1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Messaggioda Miyabi » 02/02/2012, 18:38

Lei studia troppo Signorina e questo le fa onore. Ho sentito dire che la Professoressa Vireau è molto esigente…

Miyabi a quelle parole annuì vigorosamente, come a voler sottolineare quanto fossero vere le parole della professoressa Tisifone: d'altronde non voleva assolutamente dimostrare a qualche insegnante di non essere preparata o di non apprezzare la sua materia, quindi era ovvio che volesse far sempre bella figura... peccato che questo le costasse molte ore di riposo e di tranquillità.

…Questo però non giustifica il suo comportamento sconsiderato. Se aveva fame poteva venire da me e l’avrei accompagnata: non è sicuro per i primini soprattutto aggirarsi per il Castello da soli la notte, oltre ad essere contro le regole.

Accompagnarmi?
... l'avrebbe fatto?


Domandò la bambina alla docente, spalancando gli occhioni con aria incredula: possibile che la professoressa Samyliak sarebbe davvero stata disposta ad alzarsi nel cuore della notte per accompagnarla in cucina a mangiare qualcosa?
Aveva un'idea degli insegnanti totalmente diversa da quella che la professoressa di Divinazione le stava mostrando in quel momento.

Chiedo scusa professoressa, capisco di aver sbagliato e non pensavo davvero di poterla disturbare per così poco.
La prossima volta farò sicuramente così.


Affermò la giapponesina, pronta comunque a ricevere la sua punizione ed ascoltando poi le parole di Adam, che le fecero aggrottare la fronte: stava palesemente mentendo e lei lo sapeva, ma non aveva il cuore di fare la spia alla professoressa... così rimase in silenzio, abbassando lo sguardo e mordicchiandosi il labbruccio senza però fiatare.
Avatar utente
Miyabi
Astronomo collaboratore
Astronomo collaboratore
 
Grado: 11
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 02/10/2011, 21:59

Messaggioda Tisifone » 04/02/2012, 13:12

Con la schiena posata al bancone e le braccia incrociate sul petto, Tisifone aspettava di sentire la giustificazione di Adam, sperando che almeno il ragazzo avesse un minimo di fantasia. Era sicura che il Tassorosso non avesse una buon motivo per trovarsi fuori dal Dormitorio dopo il coprifuoco, semplicemente perchè non esisteva un alcun buon motivo. Per ogni necessità o problemi gli alunni erano tenuti a rivolgersi ai loro Prefetti o ai CapoScuola, non potevano prendere da soli delle iniziative, per quanto innocue come andare a procacciarsi del cibo.

Bhè vede io ho una motivazione ancora più valida.

Con quella premessa Adam si era conquistato tutta l’attenzione di Tisifone oltre al suo scetticismo: una motivazione più valida? Alzando un sopracciglio per nulla convito, Tisifone rimase in silenzio in attesa.

Stavo tornando dalla sala grande perchè avevo dimenticato lì la cravatta ed ero andato a prenderla.

Ma come? Non contento di essersi fatto beccare nelle cucine stava candidamente confessando di aver fatto una deviazione per la Sala Grande? Se fosse stata un’altra persona si sarebbe portata una mano a coprire il viso e scuotere la testa,ma per il suo carattere era più in linea fare una battutina acida sulla memoria dei tassi. Alla fine invece optò per lasciare spazio al ragazzo, curiosa a quel punto di vedere dove voleva andare a parare.

Tornando in sala comune ho visto il quadro della cucina aperto, mi sono incuriosito e vedendo tutti questi elfi a lavoro ho pensato che magari qualcuno sapesse dirmi qualcosa di più sulla protettrice di Tassorosso, Tosca, visto che la sua passione era cucinare.

Era la scusa più assurda che avesse mai sentito. Certo vista l’ingenuità per cui i Tassorosso erano famosi in tutta la scuola, quella poteva anche essere la verità se non fosse che Adam aveva dato prova più volte del suo totale disprezzo per Hogwarts e tutto ciò che lo riguardava.

Tutta questa sua dedizione a Tosca Tassorosso è davvero ammirevole da parte sua.
– disse alla fine, con un tono palesemente ironico – Era così ansioso di scoprire io suoi segreti da essere disposto a infrangere le regole della scuola e guadagnarsi una punizione pur di non poter aspettare domani.

Concluse con un tono finto ammirato, mettendo in chiaro che non gli aveva creduto e che la punizione non l’aveva scampata: in realtà non l’aveva scampata nessuno dei due.

Accompagnarmi?
... l'avrebbe fatto? Chiedo scusa professoressa, capisco di aver sbagliato e non pensavo davvero di poterla disturbare per così poco.
La prossima volta farò sicuramente così.


Certo che l’avrei fatto. Per quanto sciocche o futili possano essere i vostri bisogni è compito di noi Insegnanti cercare di aiutarvi in ogni modo.

Disse poi a Miyabi, lasciando intendere che accompagnarla non le avrebbe fatto nessun piacere ma che alla fine l’avrebbe fatto.

E sono certo che la punizione che vi assegnerò ci assicurerà che non ci sai una seconda volta.

Aggiunse guardando con aria seria e distaccata entrambi gli studenti.

Signorina Stevens lei mi aiuterà domenica pomeriggio a catalogare alcune miscele di erbe e i loro effetti sulle capacità divinatorie delle persone, quelle stesse erbe che il Signorino Malvoides mi avrà aiutato sabato sera a cogliere in giro per la Foresta Proibita.

Attese un paio di secondi, affinchè i due alunni comprendessero il senso delle sue parole, prima di continuare.

E ora vi scorterò personalmente nei vostri Dormitori. Seguitemi, prego.

E così dicendo si avviò verso l’uscita delle Cucine, sicura che i due alunni la stessero seguendo.

Guardare spoiler

Spoiler:
Allora io mi fermo qui. Se volete continuare voi due a parlottare alle spalle di Tisifone non c’è problema: il percorso è prima ai dormitori dei tassi e poi su alla torre dei grifi. Per le punizioni, possono essere fittizie o reali a seconda della voglia che avete di ruolare con me.^^ Se volete scontarle mandate un mp che mi organizzo :)
Avatar utente
Tisifone
Capo Scuola Grifondoro
Capo Scuola Grifondoro
 
Grado: 10
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 12/10/2011, 12:11
Località: Ovunque e in nessun luogo

Messaggioda Adam » 12/02/2012, 15:57

La professoressa era "entusiasta" di sentire le scuse di Adam, e dopo che lui molto animatamente gliele raccontò, lei fece una faccia accigliata e poco convinta.

Tutta questa sua dedizione a Tosca Tassorosso è davvero ammirevole da parte sua. Era così ansioso di scoprire io suoi segreti da essere disposto a infrangere le regole della scuola e guadagnarsi una punizione pur di non poter aspettare domani.

Adam colse subito il sarcasmo di Tisifone, e così si affrettò a mettere in chiaro le cose. Gesticolando con le mani parlò in tono ovvio.

La realtà è che questa Tosca mi incuriosiva e volevo capire il perchè mi trovo nella sua casa, magari se trovavo delle somiglianze tra me e lei avrei potuto correggere questi comportamenti così da essere una persona migliore!

Sorrise ampiamente.

Quasi, quasi lo faccio veramente.


Pensò il ragazzo entusiasta della sua nuova idea per sentirsi migliore di tutti i Tassifessi che infestavano la sua sala comune.

Poi trovando il passaggio segreto per le cucine aperto non ho pensato al regolamento, ho agito impulsivamente come ogni bambino!

Disse facendo spallucce per proteggersi il così detto "fondo schiena". Purtroppo quelle parole non convinsero a pieno Tisifone che si mise a parlottare con Miyabi ovviamente favorita dal fatto che fosse una Grifondoro.

E sono certo che la punizione che vi assegnerò ci assicurerà che non ci sai una seconda volta.

Ma tu guarda! C'è gente che crede ancora a Babbo Natale! Dovrà aspettare un bel po' se spera che io rispetti le regole di questa stupida scuola.

Pensò Adam scocciato. Si mise a braccia conserte e attivò la modalità musone.

Signorina Stevens lei mi aiuterà domenica pomeriggio a catalogare alcune miscele di erbe e i loro effetti sulle capacità divinatorie delle persone, quelle stesse erbe che il Signorino Malvoides mi avrà aiutato sabato sera a cogliere in giro per la Foresta Proibita.

Ovviamente alla tizia dagli occhi dolci tocca il lavoro più facile! Non mi sporcherò le mani di terra per raccogliere qualche strana erba che qualcuno userà per drogarsi e avere le allucinazioni!


Pensò sbuffando animatamente e girando gli occhi al cielo. Quella professoressa non sapeva contro chi si stava mettendo!

E ora vi scorterò personalmente nei vostri Dormitori. Seguitemi, prego.

Non siamo pecore...

Disse sottovoce rimproverando la professoressa, non erano obbligati a seguirla, ma Adam lo fece lo stesso. Camminarono a testa bassa come se stessero andando al patibolo, la professoressa li accompagnò nei loro dormitori, prima portarono Adam in quello puzzolente e ammuffito dei tassi e poi Miyabi fu scortata nella sua lussuosa torre.
Avatar utente
Adam
Studente
Studente
 
Anno: 3
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 27/10/2011, 22:56
Località: La mia testa.

Messaggioda Miyabi » 14/02/2012, 16:48

Certo che l’avrei fatto. Per quanto sciocche o futili possano essere i vostri bisogni è compito di noi Insegnanti cercare di aiutarvi in ogni modo.

Inutile dire che Miyabi rimase a dir poco esterrefatta da quella risposta di Tisifone, visto che per lei era impensabile che un professore fosse davvero disposto a scortarli da qualche parte in orario extra-scolastico, magari addirittura di sera tardi.

E sono certo che la punizione che vi assegnerò ci assicurerà che non ci sia una seconda volta.
Signorina Stevens lei mi aiuterà domenica pomeriggio a catalogare alcune miscele di erbe e i loro effetti sulle capacità divinatorie delle persone, quelle stesse erbe che il Signorino Malvoides mi avrà aiutato sabato sera a cogliere in giro per la Foresta Proibita.


Assolutamente professoressa, mi impegnerò al massimo per scontare al meglio la mia punizione e farmi perdonare della violazione al regolamento!

Esclamò Miyabi annuendo vigorosamente con occhi luminosi: aveva sbagliato, quello era sicuro, ma c'era sempre tempo e modo per rimediare e lei l'avrebbe dimostrato!

E ora vi scorterò personalmente nei vostri Dormitori. Seguitemi, prego.

Non siamo pecore...

Come sempre Adam si dimostrò assolutamente insofferente nei confronti della professoressa Samyliak e di tutto ciò che riguardava Hogwarts: la giapponesina scosse appena il capo e, senza più dire nulla, seguì la donna ed il compagno di punizione fuori dalle cucine.

[Fine]
Avatar utente
Miyabi
Astronomo collaboratore
Astronomo collaboratore
 
Grado: 11
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 02/10/2011, 21:59

Data Utente Tipo Dado Risultato  
Precedente

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron