1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Sala Grande

Messaggioda Caroline Priscilla » 04/03/2015, 12:57

[Sala Grande - 25 Ottobre 2109 - Ore 16:45]


Erano passati quarantacinque giorni esatti da quando Caroline Priscilla O'Neill aveva iniziato la sua piccola indagine sull'amico Vergil Cartwright, per scoprire quale ragazza avesse trafitto il suo cuore. Non era stato semplice concentrarsi con cura in quel progetto, a causa anche degli impegni scolastici che la Tassorosso doveva portare a termine, a ridosso ormai dei suoi M.A.G.O. C'era da dire inoltre che lo stato d'animo della ragazza non fosse proprio dei migliori: Axell era andato in ritiro, certo, ma non le aveva detto nulla sul quando sarebbe ritornato (aveva dovuto scoprirlo da sola, leggendo uno di quei giornali sportivi) nè come se la passasse, nè quando si sarebbero rivisti. La questione di cosa erano diventati loro due (conoscenti? Due ragazzi che si frequentavano? Trombaamici?) era rimasta aperta e irrisolta, almeno per la tassetta che aveva le idee più confuse di prima.
Ma in quel momento non era il Cartwright famoso ad interessarle: aveva osservato il professore di Volo in ogni suo minimo comportamento, prestando attenzione al suo rapporto con le altre docenti e in generale con le ragazze presenti ad Hogwarts, cercando di cogliere i segnali di uno sguardo innamorato, di un gusto che improvvisamente aveva assunto un piacere insolito per il prefetto dei Tassi o semplicemente delle occhiate che lanciava fugacemente a colei che gli aveva rubato il cuore, senza però ricambiare.
Quella era l'unica cosa certa della quale Cappie fosse sicura: che l'amore di Vergil non fosse corrisposto. Altrimenti, non avrebbe avuto senso nascondere quel velo di tristezza che a volte gli compariva sul volto (e che solo grazie ad Axell l'irlandese era riuscita a cogliere). Voleva scoprire la verità per aiutarlo, senza doverlo mettere nella condizione di parlare di un qualcosa della quale ancora non se la sentiva. E in parte per misurare le sue capacità da investigatrice, certo, e per tenere la testa impegnata altrove, per non pensare ad Axell, ai suoi baci, alla sua erezione...
Arrossì di colpo, chinando ancora di più il capo sul foglio di pergamena perfettamente disteso di fronte a sè, intingendo con fin troppo vigore la piuma nell'inchiostro e macchiando immancabilmente l'orlo del foglio e parte delle sue dita. Doveva smetterla di pensare a quanto accaduto in camera sua durante il giorno del suo compleanno, anche perchè quel ricordo mandava in tilt il suo cervello già fuso dall'avvicinarsi del diploma, un diploma che la O'Neill si stava sudando eccome! Eppure di tanto in tanto la sua mente vagava lontano, verso quella mattina del 5 Agosto, perdendosi in ricordi che la facevano ancora bagnare...
Scosse la testa, dandosi mentalmente della stupida per esserci cascata di nuovo e ricominciò a scrivere la sua lista, leggendo passo per passo i punti che aveva elencato, sintesi di ciò che aveva scoperto durante quei quarantacinque giorni di indagine.

1) Non è una professoressa


Vergil aveva modificato il proprio rapporto con la Bennet, ma solo in maniera superficiale e poco rilevante. Col resto del corpo docenti femminile si comportava come al solito, rimanendo abbastanza distaccato ed educato con le insegnanti più severe -vedi Vireau, Samyliak e compagnia bella- e gentile e solare con quelle più giovani e spigliate. In ogni caso, dopo qualche settimana di indagine, Cappie aveva compreso che la cotta stratosferica di Vergil non era una donna, ma una ragazza giovane, probabilmente della stessa età della tassetta. E qui si torna al secondo punto, scritto poco più sotto del primo.

2) E' una studentessa, probabilmente del 5°/6° anno


Non propriamente maggiorenne, ma di sicuro più piccola, anche se non troppo stando a quanto aveva visto la O'Neill. Conosceva tutte le ragazze dell'ultimo anno e il Cartwright sembrava non essere preso di nessuna di esse. Invece, ogni volta che incrociava qualche gruppetto del quinto o del sesto anno, i suoi occhi si facevano più attenti, osservando in mezzo a quel gruppo se vi fosse la persona che lui stava cercando. Lo aveva notato dopo giorni e giorni di appostamenti (alcuni volontari altri involontari), osservando un particolare abbastanza rilevante per la sua indagine: ovvero che a fargli voltare la testa ogni volta che passavano erano studentesse di Grifondoro oppure di Dragargenteo.

3) E' una studentessa o di Grifondoro o di Dragargenteo. Forse qualcuna di Tassorosso, poco probabile però


A quel punto avrebbe dovuto capire qualcosa di più delle caratteristiche fisiche di questa ragazza e del suo carattere. Quella era stata la parte più semplice da scoprire: le era bastato stare attenta al genere di ragazza che attirava la sua attenzione e dopo una vasta cernita aveva compreso che erano le ragazze bionde a farlo sussultare ogni volta che passavano. Tuttavia aveva anche scoperto che non erano delle bionde qualsiasi: lo aveva visto snobbare -per modo di dire- quelle ragazze che avevano gli occhi di colore scuro e fissare invece con più attenzione quelle dagli occhi chiari. Quindi la sua GDLH (Girl who Doesn't Loves Him, come l'aveva soprannominata dentro di sè) aveva sicuramente occhi e capelli di quel colore, un gran bel risultato per la piccola O'Neill. Le aveva dato soddisfazione anche trovare conferma nella sua ipotesi iniziale, ovvero che la ragazza in questione avesse un fisico burroso, ma non eccessivo e una voce che lasciava il segno per quanto fosse dolce e intonata. Escluse però le partecipanti del Coro, nessuna di loro sembrava avesse mai attratto Vergil, mentre invece si segnò quelle che a suo dire potevano rientrare nei requisiti, requisiti che aveva dedotto dal comportamento dello stesso professore di Volo.

4) Ha capelli biondi e occhi chiari
5) Fisico burroso ma non troppo e una bella voce
6) Frequenta le lezioni di Volo


Era sicura al, diciamo, 90% di quella informazione. Capitava a volte che i Tassorosso facessero lezione insieme ai Grifi e ai Draghi, anche di anni di poco inferiori ai loro e durante quelle lezioni, invece di concentrarsi sulla materia, l'irlandese aveva cercato di osservare gli atteggiamenti di Vergil e di captarne le emozioni. Quando era in veste di professore, però, era più difficile cogliere certe sfumature, visto che il ragazzo prendeva davvero sul serio il proprio ruolo di insegnante: era sempre allegro, giovale e affabile, ma rimaneva comunque confinato nel suo ruolo, senza mai uscirne e questo aveva dato non pochi grattacapi alla piccola O'Neill. Solo grazie alla sua costanza e perseveranza era riuscita a cogliere (ma non era sicura che fosse proprio così) un luccichio diverso negli occhi del Cartwright, in presenza di entrambi i gruppi. A convincerla poi del tutto fu la logica dei suoi ragionamenti: per prendersi di questa ragazza doveva avere a che fare con lei più spesso del solito e, per fare questo, era molto probabile che ella frequentasse le sue lezioni. Anche perchè essere di una casata diversa non aiutava certo il prefetto ad instaurare un rapporto solido e stabile, quindi da qualche parte avrebbe pur dovuto cominciare!
Alla fine, anche quell'altro punto era stato aggiunto e archiviato, passando ora a delineare quelli che, secondo la tassetta, erano i gusti e le preferenze del sosco (Soggetto Sconosciuto, altro nome con la quale si rivolgeva alla ragazza senza volto).

7) Ama le pesche o l'uva o entrambe


O Vergil aveva scoperto una passione insana per questi due tipi di frutta oppure la ragazza misteriosa c'entrava eccome! Dopo averlo visto durante i pasti, a lezione e in generale in giro per il castello con i due frutti, il succo di esso o in generale qualsiasi cosa da mangiare aromatizzato alla pesca o all'uva, la tassetta aveva iniziato a credere che non fosse solo un fatto di gola, ma qualcosa che aveva origini diverse dallo stomaco. Tuttavia, la conferma delle sue supposizioni le era arrivata solo osservando una volta, per caso, il Cartwright camminare sotto degli alberi di pesco piantati nel giardino della scuola. Non era solo una semplice passeggiata: il tragitto seguiva solo quegli alberi e le era parso anche di vedere, da lontano, due o tre sospiri ogni volta che si fermava sotto uno di essi, pensieroso. Avendo notato però una passione particolare anche per l'uva, la tassetta non se l'era sentita di escluderla e aveva preferito inserirle entrambe, soddisfatta comunque dei propri risultati.

8) Colori preferiti: ciano, verde prato, bianco perla o giallo limone


Ogni volta che una ragazza indossava uno di questi colori, gli occhi del Tassobello si facevano più intensi e la fronte si corrugava pensierosa. Essi probabilmente gli ricordavano il suo amore non ricambiato: forse la ragazza si vestiva spesso con uno di quei colori o con più di uno e questo, forse, significava che amasse quel tipo di colore. Insomma, alla fine, dopo averlo visto rischiare un brutto torcicollo nel voltarsi per vedere una ragazza che indossava una maglia verde prato, Cappie aveva deciso di inserire anche quel particolare nella lista, una lista che le sarebbe servita per fare una ricerca incrociata e limitare il campo delle possibili sosco ad una decina circa di ragazze. Partendo da quelle più improbabili, la O'Neill le aveva suddivise in tre gruppi per ordine di casata: Tassorosso, Grifondoro e Dragargenteo, una caratteristica che sicuramente le facilitava parecchio il lavoro perchè restringeva di molto il suo campo di ricerca.

TASSOROSSO

Ingera Tunno - 6° Anno - Tassorosso (8° di seno - Single ma presumibilmente bisex con tendenze lesbo non dichiarata)
Mikaela Jovovich - 6° Anno - Serpeverde (7° di seno - Fidanzata a distanza con un blando conoscente)

GRIFONDORO

Josephine Standhall - 6° Anno - Grifondoro (4° di seno - Single)
Charlotte Gardevoire - 6° Anno - Grifondoro (5° di seno - Impegnata con sconosciuto)
Bianca Arcuri - 5° Anno - Grifondoro (4° di seno - Impegnata con sconosciuto)
Akihime Fujisawa - 6° Anno - Grifondoro (6° di seno - Fidanzata con conoscente)
Charisma Wellington - 5° Anno - Grifondoro (5° di seno - Impegnata con amico)
Georgie Munoz - 6° Anno - Grifondoro (4° di seno - Single)

DRAGARGENTEO

Camila Estevez - 5° Anno - Dragargenteo (5° di seno - Impegnata con sconosciuto)
Nuvola Montanari - 6° Anno - Dragargenteo (5° di seno - Single)
Victoria Randall - 5° Anno - Dragargenteo (4° di seno - Fidanzata con buon amico)
Kiki Lun - 6° Anno - Dragargenteo (5° di seno - Impegnata con conoscente)


In realtà non era molto convinta delle due Tassorosso, anche perchè non sembrava che Vergil fosse molto interessato a loro (e stando nella stessa Casata le era più facile dirlo). Mise una riga sopra di essere, provando a fare un'altra selezione e cercando quelle ragazze o quella ragazza che avesse accorpato in sè tutti i tratti delineati dalla tassetta stessa durante quel mese e mezzo di indagine. Scartò Camila Estevez e Georgie Munoz. che non sembravano amare particolarmente nè l'uva nè le pesche. Poco dopo, pensandoci attentamente, tolse dalla lista anche Josephine Standhall, Charlotte Gardevoire e Nuvola Montanari, le quali indossavano poco o mai vestiti con i colori indicati dalla Tassorosso.
Rimanevano in lista poche candidate ancora su cui scervellarsi, una scelta per nulla facile davvero!

TASSOROSSO

Ingera Tunno - 6° Anno - Tassorosso (8° di seno - Single ma presumibilmente bisex con tendenze lesbo non dichiarata)
Mikaela Jovovich - 6° Anno - Serpeverde (7° di seno - Fidanzata a distanza con un blando conoscente)

GRIFONDORO

Josephine Standhall - 6° Anno - Grifondoro (4° di seno - Single)
Charlotte Gardevoire - 6° Anno - Grifondoro (5° di seno - Impegnata con sconosciuto)
Bianca Arcuri - 5° Anno - Grifondoro (4° di seno - Impegnata con sconosciuto)
Akihime Fujisawa - 6° Anno - Grifondoro (6° di seno - Fidanzata con conoscente)
Charisma Wellington - 5° Anno - Grifondoro (5° di seno - Impegnata con amico)
Georgie Munoz - 6° Anno - Grifondoro (4° di seno - Single)

DRAGARGENTEO

Camila Estevez - 5° Anno - Dragargenteo (5° di seno - Impegnata con sconosciuto)
Nuvola Montanari - 6° Anno - Dragargenteo (5° di seno - Single)
Victoria Randall - 5° Anno - Dragargenteo (4° di seno - Fidanzata con buon amico)
Kiki Lun - 6° Anno - Dragargenteo (5° di seno - Impegnata con conoscente)


Alla fine, riflettendo ancora un po' su, l'irlandese si decise a togliere anche Bianca Arcuri che fumava e decisamente non aveva una voce tanto bella a sentirsi. Dopo quella cernita, Cappie riscrisse in nomi in bella mostra sotto, sicura al 96-97% che fra le ragazze rimaste si nascondesse quella che aveva fatto perdere la testa al Cartwright.

Akihime Fujisawa
Charisma Wellington
Kiki Lun
Victoria Randall...


Era mai possibile che Vicky fosse davvero il sosco che stava cercando? La O'Neill rimase abbastanza attonita nel fissare il proprio foglio di pergamena, ricalcando senza volerlo il nome di Victoria e provando ad immaginare se ci fosse qualcosa in lei che potesse escluderla dal risultato finale. Tuttavia, per quanto cercasse, la tassetta non riuscì a trovarle nulla di sbagliato: era bionda con gli occhi azzurri, aveva un fisico pieno di curve come piacevano a Vergil e frequentava le lezioni di Volo. Era una Draghessa, amava le pesche (beveva succhi alla pesca in quantità industriale) e se non ricordava male uno dei suoi colori preferiti era proprio il verde!Aveva una bella voce ed era al quinto anno...

Ed è anche fidanzata con Jorge!

Non voleva credere che realmente il Cartwright si fosse preso una sbandata per la Randall. Le sembrava una verità troppo insidiosa e portatrice di guai per voler prestare ragione ad una simile eventualità. Conosceva Vergil, sapeva perfettamente che non avrebbe mai combinato nulla con la ragazza di un amico, anche se non arrivava a quel tipo di amicizia come quella con Evan...certo, questo non metteva un freno ai suoi sentimenti, in fondo nessuno decide di innamorarsi no? No, succede e basta, fine e tu sei lì, col cuore spezzato e le lacrime agli occhi per il desiderio che hai di quella persona...

Ora stai davvero esagerando Cappie, rilassati!
Stiamo parlando di Vergil, non di te, sono convinta che non può essere Vicky!


Una piccola parte di lei non voleva escluderla dalla lista, ma una buona parte preferiva pensare al meglio piuttosto che al peggio ed era ben intenzionata a non far si che una stupida supposizione influenzasse il suo modo di comportarsi con Vergil da quel momento in poi. Aveva giocato all'investigatore privato, aveva portato a termine le sue ricerche e adesso aveva quattro nomi (tre escludendo Victoria) sui quali poter continuare le proprie ricerche. Ma voleva davvero arrivare tanto in fondo nell'intimità di una persona al quale voleva bene, sapendo di violare la sua privacy? Odiava che Vergil non avesse voluto dirle niente, ma non se la sentiva, da buona Tassorosso, di oltrepassare troppo il limite. Forse glielo avrebbe chiesto, dandogli modo di decidere lui se parlare o meno; forse esisteva un altro modo per aiutare un suo caro amico a superare un momento difficile (poteva ipotizzare che lo fosse).
E poi i M.A.G.O. erano alle porte e lei non poteva permettersi altre distrazioni: Axell bastava e avanzava.
Fissò ancora una volta i nomi scritti sulla pergamena, memorizzandoli prima di prendere la bacchetta e incendiare la sua ricerca. Non voleva che finisse nelle mani di un certo Delfino curioso e pronto a sommergerla con valanghe di domande incuriosite e impiccione. Non voleva che la vedesse neanche Vergil, nessuno di coloro che la conoscevano. Ricordava a memoria il frutto delle sue ricerche e quello le bastava. Ora però il tempo dei giochi era finito.
Ora era arrivato il momento di mettere da parte tutto ciò che non riguardava le materie di scuola e concentrarsi solo su un obiettivo: superare gli esami di fine anno.

[Autoconclusiva]


Spoiler:
Sandyon
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Sandyon » 04/03/2015, 14:58

Conferiti 6 PX a Caroline Priscilla per Buon Gioco
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Data Utente Tipo Dado Risultato  
2015-02-28 22:15:35 Sandyon d100 15  
2015-02-28 01:25:40 Caroline Priscilla d20 1  
2015-02-28 01:25:20 Caroline Priscilla d20 17  
2015-02-28 01:24:58 Caroline Priscilla d20 1  
2015-02-28 01:24:39 Caroline Priscilla d20 2  
2015-02-28 01:24:19 Caroline Priscilla d20 13  
2015-02-28 01:21:59 Caroline Priscilla d20 7  
2015-02-28 01:21:36 Caroline Priscilla d20 13  
2015-02-28 01:21:17 Caroline Priscilla d20 2  
2015-02-28 01:20:54 Caroline Priscilla d20 16  
2015-02-28 01:20:30 Caroline Priscilla d20 19  
2015-02-28 01:18:24 Caroline Priscilla d20 19  
2015-02-28 01:18:04 Caroline Priscilla d20 3  
2015-02-28 01:17:38 Caroline Priscilla d20 11  
2015-02-28 01:17:10 Caroline Priscilla d20 12  
2015-02-28 01:16:45 Caroline Priscilla d20 18  
2015-02-28 01:13:58 Caroline Priscilla d20 8  
2015-02-28 01:13:37 Caroline Priscilla d20 10  
2015-02-28 01:13:13 Caroline Priscilla d20 16  
2015-02-28 01:12:51 Caroline Priscilla d20 11  
2015-02-28 01:12:26 Caroline Priscilla d20 4  
2014-09-14 14:06:32 Jorge d20 10  
2013-05-03 19:48:58 Zephyr d20 4  
2013-05-01 14:08:55 Ariel d20 8  
2013-04-05 21:43:58 Martha d20 19  
Precedente

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron