1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Messaggioda Simon » 26/01/2012, 12:12

Lezione I : I Pegasi (Dal quarto al Sesto anno)
Respiro profondo, secondo respiro profondo ed infine un terzo...Mi trovavo nella mia stanza, in silenzio, davanti allo specchio, continuavo a fissarmi nei miei stessi occhi verdi, non volevo uscire, non volevo andare a lezione, ma questa volta per non vedere un altro fallimento, mi umettai le labbra, la scimmietta che mi osservava sul comodino proprio sotto quel piano riflettente.

Ehi...non essere in ansia per me, basto già io!

Dissi semplicemente osservando il mio amico, un piccolo sorriso abbozzai toccandomi il mento con la mano destra, annuii, forse ad un mio pensiero e mi misi eretto, gli occhi rimasero per un attimo chiusi, avevo organizzato tutto, fin nel minimo particolare, non potevo sbagliare...

Ce la posso fare! Ce la posso fare!

Continuai a dirlo diverse volte nella mia testa prima di sistemarmi meglio il cravattino, la divisa da insegnate si trovava proprio su una sedia accanto a me, nuova, senza neanche uno stropiccio. Lentamente me la misi, ed infine, donai un'ultimo sguardo a Seth, diverso dai precendenti.

Vuoi venire o ti lascio qui?

Gli chiesi e la scimmia con un gracchiare saltò sulla mia spalla, pronto come era per la sua prima lezione.

Il passo era veloce ed in poco tempo raggiunsi i pressi della mia aula. La vidi, forse per la prima vera volta come quello che era veramente, un altro mezzo sorriso umettandomi le labbra, Seth nel frattempo aveva deciso di mangiarsi un altro biscotto, ingordo come era. Un passo...Ed entrai!

Buongiorno miei cari ragazzi, se qualcuno non si ricordasse il mio nome è Simon Mcdullan, insegnante di Cura delle Creature magiche...

Attesi un attimo prima di continuare a parlare.

In questo corso non solo vi spiegherò come curare quasi tutte le creature che si trovano nel nostro Mondo ma anche a capirle, comprenderle e rispettarle, come giusto che sia!

Un altro momento di pausa per vedere se magari qualcuno avesse già qualche domanda da propormi, la mia voce fu squillante ed alta, non volevo far vedere agli studenti il mio nervosismo, cercavo anche di non balbettare, ed ero soddisfatto che riuscissi a non darlo a vedere.

Bene! se nessuno di voi ha domande, io comincerei direttamente dalle basi...dunque prima di potersi approcciare ad una Creatura, in questo caso magica, bisogna prima capire bene il suo carattere, la sua inclinazione, difficilmente un Ippogrifo si farà aiutare se prima non gli mostrate rispetto con un lungo inchino...

E lo feci, mostrando ai ragazzi quello che doveva essere l'inchino "giusto" per poter entrare nelle grazie di quella maestosa creatura.

...ed ancora è più difficile aiutare un Tritone se non lo battete prima in una gara di nuoto! Ogni creatura ha, come ho detto pocanzi, una visione tutta loro del Mondo, dobbiamo comprenderla, come dire, bisognerebbe pensare come loro per poter ottere fiducia da uno di loro. Qualcuno ha domande?

Chiesi poi rimanendo in silenzio, attendendo qualche manina alzata, e fu un ragazzino di Grifondoro ad accendere la speranza di essere stato, più o meno, interessante con la mia presentazione.

Ma...e se non riusciamo a farci...accettare, giusto? Come potremmo aiutarli?

Il ragazzino abbassò la mano, titubante, osservandomi, in quel frangente allargai il mio sorriso in modo spropositato, una domanda, la prima domanda! Non ci potevo credere, feci un passo in avanti quasi a voler abbracciare quel piccolo pargolo, ma poi ritrassi le mani, forse non era il caso.

A questo servirà il nostro corso, proprio a non far capitare questa inconvenienza!

Risposi facendo anche un passo indietro, avvicinandomi alla porta. Una mano sullo stipite osservando i miei allievi curiosi.

Vi siete mai chiesti perchè questa è una delle poche classi a trovarsi all'esterno del Castello? Venite con me!

Conclusi poi scattando all'esterno e camminando verso quella che sembrava la foresta proibita, il cielo era vuoto dalle nuvole ed una brezza leggera sfiorava il mio viso e quello degli studenti che si erano alzati per seguirmi lì dove ci sarebbe stata la loro prima lezione di Cura delle Creature Magiche.
Quando tutti gli studenti si riunirono vicino a me, non feci altro che fare un fischio ed un lungo nitrito si spanse per tutta l'area.

Benvenuti al vostro primo, e forse ennesimo, incontro con una delle creature più regali della Fauna magica! Il pegaso!

E mentre indicai verso la foresta una figura bianca prese il volo, planando poco dopo e fermarsi a distanza dagli studenti, un altro leggero nitrito, i suoi occhi castani sulle piccole figure, il manto bianco che quasi quasi riluceva sotto il sole ed in contrapposizione con le piume delle ali di un bianco un poco più sporco.

Immagine

Il pegaso è una delle creature benevoli con le quali potreste avere a che fare, ma questo non vuol dire che si facciano avvicinare con tanta facilità, sono schive e per questo solo un cuore buono può avvicinarsi abbastanza da notare quale siano le ferite che può portare questo animale.

Continuai a spiegare facendo un passo in avanti verso il cavallo alato, un piccolo sorriso verso di esso prima di fargli lentamente una carezza sul muso, ed infine mi girai di nuovo verso gli alunni, mostrando un sorriso sereno, quando mi trovavo in compagnia di queste creature.

I Pegasi Sono classificati nel ramo dei volatili e possono tranquillamente essere trovati in branco in radure lontane dai centri abitati, sono molto territoriali se vi si trovano nidi nelle vicinanze e possono combattere fino alla morte per salvare uova e cuccioli!

un attimo di pausa attendendo qualche domanda dai giovani studenti, anche se non ne arrivò nessuna, un respiro profondo per continuare poi la mia lezione.

Le armi principali di questi animali sono gli zoccoli che, come vedete bene, sono molto appuntiti ed il loro morso, capace di frantumare le ossa di un braccio!

un'altra carezza verso l'animale mentre i fanciulli di ogni casata fecero un passo indietro un poco intimoriti dall'animale dopo questa spiegazione.

Ma non vi preoccupate, attaccano solo per estrema necessità! Non c'è bisogno che vi allarmiate! Dunque, I Pegasi sono molto intelligenti e possono capire il linguaggio umano, anche se purtroppo sono sprovvisti della parola, Lei ad esempio, ha accettato di farci da esempio della sua razza proprio perchè gliel'ho chiesto con garbo e rispetto!

Alcuni aprirono la bocca in segno di sorpresa mentre altri continuarono a guardare l'animale con timore e rispetto.

I pegasi sono molto ricercati tra i collezionisti di animali e dai bracconieri, infatti un loro uovo può costare anche duemila galeoni! Forse è anche per questo motivo che sono schivi nei confronti di noi esseri umani

Ma i Pegasi possono essere domati?

Chiese infine una giovane studentessa di Corvonero osservando la lunga criniera bianca sul suo dorso. annuii alla sua domanda per poi osservare la cavalla chinando la testa di lato, Nyssa mi fece comprendere che non era per niente a disagio, e per adesso andava bene così!

Certo che possono essere domati ma sempre se l'animale porta rispetto e si fida di chi ha davanti, invero non possiamo usare la parola "domare" quando si parla di un Pegaso, bensì di ottenere la sua fiducia ed chiedere il permesso di salire in groppa, ma per riuscire a farsi accettare da lui, o da lei in questo caso, potrebbero passare anche diversi mesi.

Un attimo di silenzio, prima di continuare con la mia descrizione della Creatura Magica

Bene, adesso parliamo anche dell'aspetto diciamo più "tecnico" se possiamo usare questa parola, di solito i Pegasi possono essere alti quasi due metri al garrese e possono pesare anche ottocento kilogrammi, la sua apertura alare può superare i sei metri di larghezza, ovviamente per mantenere il suo peso ad alte quote, non che tu sia in sovrappeso cara mia!

Sembravo quasi parlare con quel pegaso, infondo era così, mi trovavo meglio a dialogare con gli animali che con gli esseri umani, forse perchè riuscivo a capire più loro che le persone che avevo intorno.

Il pelo può essere di diversi colori, ma principalmente è questo il colore primario, di rado ci sono stati avvistamenti di esemplari marroni o addirittura neri. Sono molto forti ed hanno un'ottima muscolatura, per questo potrebbero portare anche trecentocinquanta kilogrammi sulla schiena!

Rimasi un attimo in silenzio, poi ripresi fiato e continuai a parlare.

Bene, dopo aver visto queste cose, passiamo al lato medico! Poche cose hanno effetto sull'organismo di questi esemplari sia nocive che non, la loro velocità di recupero da contusioni e ferite e di gran lunga più veloce di quella di un Licantropo, quindi l'unica cosa che potrebbe davvero recargli danno è il veleno, una dose anche minima potrebbe causare la perdita di coscenza di codesto animale, e l'unico rimedio ad ogni tipo di veleno, grazie all'alto sistema immunitario di questo splendido animale, è un siero estratto dalla coda degli Schiopodi, potete chiedere al Docente di Pozioni come poi si può creare questo antidoto!

Conclusi poi chinando la testa di lato, un passo in avanti, mantenendo la mano sul muso dell'animale per poi annuire, forse ad alcune parole nella mia testa

Domande?

Nessuno rispose, annuii di nuovo ora chinando la testa di lato e facendo un sorriso ed un inchino al Pegaso accanto a me.

Ti ringrazio per la pazienza...ora puoi andare se vuoi!

E subito dopo detto questo il cavallo prese a cavalcare verso la foresta proibita e sparire alla vista dei presenti...

Bene, la lezioni di oggi è finita! Mi raccomando, studiate sul libro che avete comprato come si cura e come si tratta un Pegaso! Sui vostri banchi ci sono delle pergamene con i compiti da svolgere, mi raccomando, buona giornata e ci vediamo alla prossima lezione! Mi raccomando avete tempo fino al 20 di Febbraio per mandarmi i compiti, naturalmente darò un premio al singolo che farà il miglior compito ed anche qualche punto alla sua casata se ne vedrò l'occasione! Ah...non copiate mi raccomando!




Nessuna critica costruttiva da darti, semplice ma allo stesso tempo articolata! continua così!!
5

Giusto! Anche questa domanda non ha errori.
5

Ottimo! Nessun consiglio!
5

Ehi! Ti avrei difesa io dal Ministero! Ottimo lavoro! come al solito nulla da correggere!
15

punti 30 per Alexis
Simon
 
 

Data Utente Tipo Dado Risultato  
Racconta in stile gdr la tua presenza alla lezione, con impressioni, emozioni e pensieri.
Con quali metodi si può curare un Pegaso? E soprattutto in che modo?
In quali casi non è per niente possibile avvicinarli?
Immaginati di trovarti in un bosco, e di vedere dei bracconieri intenti a combattere contro un Pegaso per le sue uova, ne vedi uno a terra ferito ed un'altro davanti al nido, racconta in modalità gdr le tue azioni ed i tuoi sentimenti

 
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron