1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Messaggioda Kayleen » 02/02/2013, 13:24

Guardandola bene in volto, riuscì in qualche modo a capire quanto Elbeth tenesse a quell’oggetto. Sembrava particolarmente furente, anche se ancora non avevo ben capito se quello stato d’animo era dettato dal fatto che io l’avessi mandata nella direzione sbagliata, dal fatto che tenessi in mano il suo preziosissimo gioiello o da entrambe le cose.
Bhe, non mi importava neppure tanto saperlo, perché quella di oggi era solo una scusa per darle ulteriore fastidio.
Non ce l’avevo in particolar modo con lei, la conoscevo a mala pena, ma era un’ottima preda per i miei dispetti “innocenti”.

Oh, sì, lo vedo bene!

Feci una smorfia nuovamente rattristata, fintamente ferito dal sarcasmo della Grifa.
Guardai il braccialetto per un istante, come se fossi davvero indeciso sul da farsi. Non glielo avrei mai ridato, non senza combattere, ma mi piaceva un pochino illuderla di starci quanto meno pensando.

Sei un pessimo attore...

Questa volta però lei non mi credette, lo capì dallo sguardo pieno d’ira che mi rivolse all’ennesimo lancio dell’oggetto. Non mi ero neppure accorto di quello che ci stavo facendo, lo facevo svolazzare solo per un gesto istintivo.

Non lo faccio cadere, tranquilla.

Non avevo davvero intenzione di romperlo o di scheggiarlo o di rovinarlo, volevo solo giocare e divertirmi un po’.
Non ero un buono, ma non ero nemmeno uno dei peggiori cattivi.
Attesi quindi che la Grifondoro rispondesse alla mia proposta di gioco. Insomma, era un gioco innocente, me l’avevano insegnato alcuni compagni di classe babbani, ma la versione magica era molto più interessante. La reazione della compagna però tardava ad arrivare. Mi guardava con aria inizialmente confusa, come se non avesse davvero inteso cosa le stavo proponendo.

Eddai.. Mosca cieca? Uno è bendato, gli altri corrono e lui deve cercare di acchiapparli. È un gioco!!

Aggiunsi, come se fosse una vera e propria ovvietà, ed infatti la guardai leggermente stupito per la sua lentezza di apprendimento.
Grifondoro.. Tutto fumo e niente arrosto. –pensai.

Feci partire il mio incantesimo, ma non ero stato abbastanza veloce, perché alla mia “avversaria” bastò muoversi appena verso destra per schivarlo. Mi morsi il labbro inferiore, maledicendomi mentalmente per la mia incapacità.
La cosa che mi diede più fastidio in quel momento, più che il mio fallimento, fu l’espressione trionfante che caratterizzava il volto di Elbeth. Mi misi in piedi proprio nel momento in cui lei prese la sua bacchetta e me la puntò contro.

Wow.. La cosa si fa seria..

Feci appena in tempo a commentare, cercando di mostrarmi ancora rilassato e strafottente anche se internamente mi bruciava ancora, poi lei lanciò il suo incantesimo.

Non ho voglia di giocare! Rivoglio ciò che è mio!
Everte Statim!


Che bambina noiosa!
Ebbi appena il tempo di pensarlo quando un fascio di luce bianca e frastagliata partì in mia direzione, una specie di corrente elettrica.
Tuttavia, come aveva fatto lei poco prima, anche io riuscì a schivare il suo patetico attacco. Mi bastò accucciarmi appena sulle ginocchia per farmelo passare sopra la testa e farlo finire contro il muro in pietra della classe. [Riflessi 1 + 4/d20 = 5]

Ehi, ma questo non è mosca cieca!

Obiettai sarcastico nel rimettermi in piedi con la schiena dritta.
Approfittai di quel momento per avvicinarmi alla porta d’ingresso della classe, dove stazionava la matricola, tenendo la bacchetta ben puntata in sua direzione con il braccio destro teso; il braccialetto lo nascosi nella tasca dei miei pantaloni.

Visto che non ti piace giocare, ma hai la lingua lunga, vediamo come te la cavi con questo..

Di nuovo lasciai in sospeso la frase, andando a pescare dal cassettino della mia memoria un altro incantesimo. Non era azzeccato quanto il primo, ma era altrettanto divertente: se fosse riuscito, Elbeth si sarebbe trovata a fare una gran fatica a dire qualsiasi cosa.

Friguttium!

Friguttium

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fattura Tartagliante che rende balbuziente la vittima per un certo periodo di tempo
Genere: Offensivo
Danno:


Non le avrebbe fatto male, non era quella la mia intenzione, volevo solo darle fastidio: e cosa c’era di più fastidioso di uno scioglilingua forzato?

Immagine

Mi ero talmente avvicinato a lei che non poteva proprio schivare il mio attacco, ma non avendo mai provato a lanciare quell’incantesimo non ero neppure troppo certo che avrebbe realmente funzionato: quanto meno speravo sarebbe bastato per farla balbettare per qualche minuto.
Dalla mia bacchetta uscì un fascio di luce arancione, molto sottile, che sinuosamente si muoveva in direzione della bocca della ragazzina: prima avevo preso di mira gli occhi, ora era il turno della bocca. [Capacità magica 3 + 3/d20 = 6]

Dai, dimmi qualcosa adesso!

La sfidai un'ultima volta, davvero curioso di sapere quale era stato l'effetto del mio divertentissimo incantesimo.

Spoiler:
Tisifone
Avatar utente
Kayleen
Studente
Studente
 
Anno: 4
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 14/02/2012, 18:39

Messaggioda Elbeth » 02/02/2013, 19:40

Eddai.. Mosca cieca? Uno è bendato, gli altri corrono e lui deve cercare di acchiapparli. È un gioco!!

Il mio attacco, tuttavia, con mia grande stizza non andò a buon fine, come avevo sperato.
Avrei dovuto esercitarmi ancora un pò. Troppo giovane ed impulsiva, non riuscivo ancora a governare benissimo la magia.
D'altronde erano solo pochi mesi che ero in quella scuola.
Sentivo il potere che avrei potuto emanare anche grazie al potenziamento della bacchetta, ma non sapevo ancora come.
E in quella situazione, presa dalla mia rabbia e dalla voglia di recuperare il mio bene prezioso, non ero sufficientemente lucida per usare la magia al meglio.
Aveva ragione Vastnor, in un combattimento era l'istinto che governava.
Ma il mio istinto veniva offuscato dalle mie emozioni. Dovevo imparare a controllarle meglio.

Ehi, ma questo non è mosca cieca!

Imperterrito, il mio avversario continuava a cianciare di mosche che non vedevano.
Per Morgana!
Mi chiedevo cosa diavolo significasse!
Ero cresciuta in un ambiente di Purosangue, nobile, spesso in giro per il mondo al seguito di mio padre e del suo maledettissimo lavoro! Non ero abituata ad altri bambini, nè Purosangue, nè Mezzosangue, tantomeno Natibabbani.
Quindi, a qualsiasi cosa il Drago si riferisse, io semplicemente non la capivo.
E non mi piaceva non capire!
Mi faceva andare in bestia, peggio che essere presa in giro!
Peggio che vedere il mio prezioso braccialetto dalle sue mani finire nelle tasche dei suoi pantaloni.
Strizzai un pò gli occhi, mentre rimanevo con la guardia alzata.
Non mi fidavo di lui e delle sue mosse subdole.
Lo sbirciavo, ritto davanti a me, mentre la mia bacchetta davanti ai miei occhi ne delimitava a metà la figura.
Avrebbe potuto finirla lì e restituirmi ciò che era mio, invece sembrava provare uno strano sadico piacere nel continuare a infastidirmi.

Visto che non ti piace giocare, ma hai la lingua lunga, vediamo come te la cavi con questo..
Friguttium!


Il mio livello di allerta era alto ed anche se il ragazzo mi si era avvicinato minacciosamente, io avevo fatto un passo indietro.
Piccolo, ma necessario nel momento in cui scagliò il suo attacco.
Il lampo di luce arancione, che sinuoso e letale si muoveva verso di me, era veloce.
Ma il Drago non lo era stato abbastanza, non tanto - almeno! - da non poter essere schivato.

Dai, dimmi qualcosa adesso!

Invece di rispondergli, mi abbassai in fretta, flettendo le ginocchia e poggiando la mano libera a terra (Riflessi 1 + Lancio d16/20= 17): il lampo passò sopra la mia testa, elettrizzando un pò i miei capelli.
Ancora una volta ne ero uscita indenne. Almeno in Difesa Vastnor avrebbe potuto essere fiero di me!
La mia bacchetta rimaneva puntata sul mio assalitore.
Ora ero veramente stufa!!!
Rimasi inginocchiata, quando altrettanto velocemente decisi di attaccare ancora!
Non mi interessava fargli male, non era quello che mi importava.
Mi importava solo di recuperare il mio braccialetto.
Richard me lo aveva regalato ed io lo sentivo quasi come una responsabilità, non solo come un semplice regalo che mi era stato fatto.
Conoscevo la sua "storia". Conoscevo la persona che lo possedeva prima di me.
Conoscevo il motivo per cui Richard l'aveva regalato a me!
Dovevo riprenderlo! Ad ogni costo!
E questa volta dovevo essere efficace.

Il calore dal braccio si mosse verso la mano che impugnava la bacchetta.
Il legno di ciliegio sembrava quasi fremere a contatto con la mia volontà.
Ero determinata. Fortemente!!!
Volevo fermarlo una volta per tutte.
Non sprecai il fiato per ulteriori insulti, volevo usare tutta la mia energia per riuscire.
L'affondo che la mia mano mosse con la bacchetta, si produsse all'unisono con la formula che pronunciai a fior di labbra.
La voce sembrava più adulta di quella di una bambina: non mi serviva urlare, mi serviva essere concentrata e decisa.

Petrificus Totalus!

Petrificus Totalus

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Immobilizza l'avversario facendo diventare il suo corpo duro e pesante come la pietra
Genere: Offensivo
Danno: 4


Mi incantavo sempre a osservare la scia luminosa, che indicava la riuscita di un incantesimo.
Se fosse stato sufficiente a immobilizzare il mio avversario lo avrei saputo di lì a poco (Capacità magica 2 + Lancio d13/20 = 15).
Eravamo ancora abbastanza vicini, ma mi bastava immobilizzarlo anche per una frazione di secondo: quella necessaria a recuperare il mio braccialetto.
Quindi mi rialzai, mentre fissavo - come al rallentatore - l'incanto muoversi con una scia diretta e precisa verso il bersaglio, il torace del Dragargenteo. La scia luminosa centrale, che era fuoriuscita dalla mia bacchetta, si frastagliò in piccole frange luminescenti. Sembravano, ai miei occhi, piccoli dardi luminosi e letali.

Immagine

Ho bisogno che funzioni!!!
Con il mio sguardo fissai speranzosa l'esito dell'incanto.

:arrow:
Spoiler:
Kayleen, Tisifone anche in questo caso ho preferito schivare, nonostante l'avversario fosse vicino... spero che sia corretta come mossa! ;)
Avatar utente
Elbeth
Studente
Studente
 
Anno: 2
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/12/2012, 21:20

Messaggioda Tisifone » 03/02/2013, 18:24

Bravissima Elbeth, hai fatto bene a schivare l'incanto con i Riflessi e anche il secondo attacco è andato bene^^

A quanto pare i Grifondoro hanno una nuova duellante^^

Un grazie anche a Kayleenper aver interpretato in maniera eccellente il Drago del secondo anno^^


ALLENAMENTO CONCLUSO
Avatar utente
Tisifone
Capo Scuola Grifondoro
Capo Scuola Grifondoro
 
Grado: 10
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 12/10/2011, 12:11
Località: Ovunque e in nessun luogo

Messaggioda Kayleen » 03/02/2013, 18:27

Bravissima Elbeth!
Congratulazioni!! :D
Avatar utente
Kayleen
Studente
Studente
 
Anno: 4
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 14/02/2012, 18:39

Messaggioda Elbeth » 03/02/2013, 21:45

Tisifone, Kayleen grazie a tutte e due!
Spero di tener alto l'emblema dei Grifi! :twisted:
Avatar utente
Elbeth
Studente
Studente
 
Anno: 2
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/12/2012, 21:20

Data Utente Tipo Dado Risultato  
2013-02-02 18:47:27 Elbeth d20 13  
2013-02-02 18:46:50 Elbeth d20 16  
2013-02-02 13:02:20 Kayleen d20 3  
2013-02-02 10:14:44 Kayleen d20 4  
2013-01-30 22:17:11 Elbeth d20 1  
2013-01-30 21:47:56 Elbeth d20 9  
2013-01-28 16:32:53 Kayleen d20 6  
Precedente

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron