1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Messaggioda Tisifone » 29/02/2012, 23:02

L'aula di Divinazione ha forma semicircolare come un teatro dove il posto della cattedra è situata in basso di fronte a un'enorme vetrata mentre i posti degli studenti sono distribuiti su ampi scaloni disposti su piani diversi come una gradinata.
Tavolini circolari ricoperti da lunghe tovaglie colorate con i colori delle sei Casate di Hogwarts con segni propiziatori ricamati suoi bordi e al centro un grande triangolo con inscritto un occhio rivolto verso i due sgabelli destinati agli studenti sostituiscono i classici banchi scolastici. Veli e tendaggi celesti adornano le finestre e levitano sulle lampade a olio, in modo da dare la sensazione che la stanza sia perennemente illuminata da una luce tenue simile al cielo estivo.
La cattedra ha la forma di un grande tavolo rotondo e accoglie un cristallo rosso, un pendolo e una piccola sfera di cristallo, dietro di essa si trovano una lavagna e un caminetto al cui interno un fuoco scoppiettante fa sobbollire il contenuto di un pentolone di rame e diffondere per la stanza un aroma di zenzero e cannella, mentre di fronte si trova una vecchia sedia a dondolo con delle rune intarsiate sui braccioli.
A completare l'arredamento una libreria nell'angolo opposto alla botola, contenete oltre a numerosi libri sull'arte della Divinazione e i suoi misteri, anche oggetti mistici di origine babbani, e un enorme vaso contente un albero tropicale dai cui rami era solita penzolare Idra.
Avatar utente
Tisifone
Capo Scuola Grifondoro
Capo Scuola Grifondoro
 
Grado: 10
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 12/10/2011, 12:11
Località: Ovunque e in nessun luogo

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron