1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Che ne pensate di un continuo di HP?

Per parlare dei libri della Rowling e dei personaggi che hanno animato il suo fantastico mondo magico

Messaggioda Leaena Selene » 09/08/2012, 12:54

Un libro nuovo di Harry Potter sulla nuova generazione proprio non mi ispira; comunque mi piacerebbe poter legger un libro sulla vecchia generazione. Gli anni di scuola dei Malandrini e di Lily, il periodo prima della morte dei Potter e magari anche una parte dell'infanzia dei Malandrini, della Evans, di Piton. Per me sarebbe una cosa fantastica!
Avatar utente
Leaena Selene
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/08/2012, 12:20

Messaggioda Orion » 28/08/2012, 7:29

Mi piacerebbe leggere qualcosa sul passato dei personaggi, come Albus Silente ai tempi di dominazione di Grindelwald. Un altro libro sul futuro potrebbe davvero spaventarmi. La saga è già perfetta così ed i tempi potrebbero ripetersi. Comunque, online c'è un ottavo libro scritto dai fan. Io l'ho letto e mi è piaciuto davvero molto ^^... ma solo perché scritto da fan, se fosse stata la Rowling a farlo ne sarei rimasto deluso.
Avatar utente
Orion
 
Anno: 2
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 28/08/2012, 6:34
Località: Firenze, Italia

Messaggioda JaneYue » 28/08/2012, 22:18

A me non dispiacerebbe un altro ultimo libro su destino di Harry e gli altri da adulti e un piccolo assaggio su quello dei figli. Sarebbe anche bello qualcosa sul passato dei personaggi più importanti per dare un quadro completo alla storia. Devo confessare che le loro avventure mi mancano! Sul passato vi dedicherei anche più di un libro, sul futuro invece solo uno, per evitare che diventi una "storia infinita" tipo Beautiful! D: XD Tanto ci pensiamo noi fans, tra GDR e FF a renderlo immortale!! *-*
Avatar utente
JaneYue
Studente
Studente
 
Anno: 2
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/06/2012, 23:16

Messaggioda Kyle » 06/10/2012, 14:00

Monique ha scritto:Ciao Jennifer, ti ho spostato il topic qui perchè è la sezione migliore ;)

Comunque a me personalmente non piacerebbe troppo un continuo magari con la nuova generazione, quindi i figli di Harry e compagnia... temo che poi forse diventerebbe fin troppo noioso, non credi?

Magari un ultimo libro dove si racconta qualche vicenda di come finiscono i protagonisti quello sì, come un affacciarsi sulle loro vite e poi basta, quella potrebbe essere un'ottima idea secondo me ^^

Anche secondo me.
Kyle
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/10/2012, 18:29

Messaggioda Edgar » 17/10/2012, 12:41

A me piacerebbe se scrivessero un continuo sul figlio sulla nuova generazione... o magari se si dedicassero al passato sarebbe ancora meglio! **
Tuttavia, non desidero proprio tanto tanto un continuo... però se lo dovessero fare non mi dispiacerebbe, a meno che non venga fatto bene ed in modo intelligente.
Avatar utente
Edgar
Studente
Studente
 
Anno: 3
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/10/2012, 12:16

Messaggioda Unicor » 27/10/2012, 21:03

IO sinceramente credo non sia una bella idea un proseguimento con i figli di Harry ecc. Perchè potrebbe rovinare tutta la saga, ma sono pro a un libro sui Malandrini per esempio o sulla vita di Voldemort o anche sulla storia delle case
Avatar utente
Unicor
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/10/2012, 20:35

Messaggioda Crystal » 16/12/2012, 13:56

Sarebbe bello..ma non so fino a che punto. A me piace la storia così com è e creare un continuo sarebbe come..discorcerla.
Non lo so..mi sembrerebbe strano. >.<
Avatar utente
Crystal
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2012, 15:51
Località: Umbria

Messaggioda Mark » 19/02/2013, 21:05

Da un lato può essere anche una buona idea perché ci sarà comunque un futuro nella storia di Harry, Hermione, Ron... magari però si potrebbe usare un altro titolo per il libro.... magari che c'entri sui figli dei protagonisti, o di qualcosa che questi bambini non sanno sul passato dei nostri grandi eroi... sarebbe una bella idea! Ma potrebbe anche parlare dei segreti della magia, dei fondatori, anche delle origini di Hogwarts... Ah! un libro che contiene una mappa con tutti i luoghi magici esistenti!!!! Anche se modificherebbe la serietà della serie... forse un piccolo accenno alla vita di Lily, James, Remus, Sirius, Tom.... Severus. Ci sono molte porte che potrebbero far continuare quello che ha iniziato la Rowling, anche se solo per un ultimo assaggio. Ma devo ammetterlo, a me piace la storia così com'è... ho paura che potrebbe diventare infinita e noiosa... come molte altre serie. Questo è quello che penso di una continuazione dei libri di hp.... io chiudo xD
Avatar utente
Mark
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/01/2013, 21:11
Località: Londra

Messaggioda Kora » 07/03/2013, 22:13

certo, sarebbe bellissimo se facesse altri libri :P , magari con i figli di harry, con nuove avventure etc....però poi , finirebbero anche quelli e a me si spezzerebbe il cuore un altra volta! :cry:
Quindi non so da che parte stare... ;)
Avatar utente
Kora
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/03/2013, 18:32

Messaggioda Claudia » 24/03/2013, 14:54

io spero che scriva un libro su cosa e successo ai nostri eroi nei 19 anni da quando finisce la storia a quando li vediamo gia grandi
Claudia
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/03/2013, 14:09

PrecedenteProssimo

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron