1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Quale film ti piace rivedere e perchè?

Per parlare dei film ispirati ad Harry Potter, dagli attori della saga agli effetti speciali ai doppiatori dei protagonisti

Messaggioda Jorge » 28/11/2011, 15:05

Bene bene... appena arrivato e già rompicchio aprendo post.... spero che gli Adm non me ne vogliano per questo e se ho infranto tipo milleducento editti vi prego, non mi espellete... sono disposto a pulire i calderoni senza magia per i prossimi secoli....


Fatta questa piccola precisazione, appena ho visto questo angolo di discussione intonso mi è sorto un dubbio: solo perchè ormai i film sono finiti e non abbiamo nulla da attendere vuol dire che abbiamo anche smesso di parlarne o di pensarci?

Io penso di no. Spesso, in periodi come questi, quando il tempo è brutto e la voglia di uscire è pari a zero, mi ritrovo a consultare la mia collezione di film di Harry Potter per scegliere un film da vedere e ho fatto una scoperta sconvolgente ( per me ovvio): a seconda del mio umore la scelta cambia.

Adesso, per esempio, in attesa che i Doni della Morte II scendano a un prezzo abbordabile, sto rivedendo il Primo film forse perchè, un po' come quella di Harry la mia vita sta per subire un enorme e sconvolgente cambiamento ( bè certo tutto è relativo però...) e la scena che preferisco quasi in assoluto è l'arrivo a Hogwarts, quale magnifico spettacolo...

E voi invece?
Li vedete tutti random senza un motivo? Siete dei fanatici che se non li vedete in ordine andate in crisi di astinenza? Oppure anche voi siete guidata dal vostro umore nella scelta?
E la vostra, di scena preferita, qual è?
Avatar utente
Jorge
Apprendista Tatuatore Magico
Apprendista Tatuatore Magico
 
Grado: 10
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 28/11/2011, 13:20
Località: Roma

Messaggioda Monique » 28/11/2011, 18:14

Niente espulsioni, fortunatamente hai postato nel luogo giusto, Jorge! ^^

Domanda interessante e a pensarci bene non me la sono mai posta troppo... credo vorrei rivedermi il primo, perchè è da lì che tutto è cominciato e adoro fare l'imitazione di Hermione nel pezzo del treno - ormai lo so a memoria e mi dicono tutti che la doppio benissimo xD - ed il terzo perchè è il film che mi ha coinvolto di più, forse perchè i protagonisti cominciano a maturare un pochino...


.... e poi perchè finalmente Draco non ha più la leccata di mucca nei capelli u.u

Detto questo, mi piace l'idea di rifarmi delle belle maratone con tutti i film uno appresso all'altro, ma posso anche rivedermeli singolarmente a seconda di come sono girata.

La scena preferita? Uhm, difficile a dirsi... forse il pezzo dove muore Silente... quel "Severus... ti prego..." è talmente ricco di pathos che ci singhiozzo sopra senza alcun contegno ogni volta che lo rivedo ç.ç
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Messaggioda Cassidy » 28/11/2011, 23:54

Sinceramente non saprei, se comincio a vedere un film che è parte di una saga me li rivedo tutti
quindi posso dire che sostanzialmente li rivedo tutti con piacere...ma ci sono delle scene che
rivedo più volentieri [a volte solo quelle xD]
ad esempio quando nel primo salgono sulle scialuppe e vedono il profilo del castello stagliarsi nel cielo
oppure quando Sirius e Harry progettano di andare a vivere insieme subito dopo essersi ritrovati
ma soprattutto quando, alla morte di Silente, gli studenti alzano la bacchetta in aria che emettono
quel bagliore che fa scomparire il Marchio Nero...
alla fine ogni film ha quel momento, quella scena, che ti spinge a rivederlo continuamente
Avatar utente
Cassidy
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/11/2011, 20:47

Messaggioda Zhalia » 24/12/2011, 14:02

La Camera dei Segreti o Calice di Fuoco.
Voldemort esprime vera e propria cattiveria in quei film. E' troppo figo quando dice "Guardami Harry Potter...Voglio vedere la luce lasciare i tuoi occhi" a Harry, oppure quando rivela che lui Tom Riddle è Voldemort *.*
Eclissa completamente il personaggio principale, com'è giusto che sia!
Avatar utente
Zhalia
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/10/2011, 15:18

Messaggioda Keira » 31/12/2011, 18:44

Senz'ombra di dubbio Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
E' un film molto significativo a mio parere, nel quale vediamo Harry che riflette, e fa delle scelte, dà delle priorità nella sua vita, e combatte per esse.
:)
Keira
 
Anno: 1
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/12/2011, 18:16

Messaggioda Flavienne Evelyne » 12/01/2012, 16:43

Partendo dal fatto che preferisco di gran lunga i libri, ho rivisto per la quattrocentesima volta l'ultimo. Entrambe le parti. Forse proprio perchè era l'ultimo. Mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca, e rivederlo fa sempre una strana sensazione che ancora oggi non so se definire piacevole.
E' indubbiamente uno dei miei preferiti, assieme al terzo.
Avatar utente
Flavienne Evelyne
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/01/2012, 19:38

Messaggioda Adam » 20/01/2012, 18:48

Io ho visto e rivisto il principe mezzosangue :D Soprattutto in lingua originale. Tutti hanno detto che è il più brutto, che è fatto male, che non vale nulla, però a me piace! Magari è vero, rispetto al libro non ci azzecca una mazza, salta un sacco di cose e non spiega bene le situazioni :roll: però alla fine a me ha colpito perchè è pieno di sentimenti! A molti questo fatto ha annoiato pero non a me, io l'ho trovato più magico del solito *-* e la mia scena preferita e questa, in lingua originale è magnifica *-*
Quella che mi diverte di più è questa xD mi fa troppo ridere! :lol:
Avatar utente
Adam
Studente
Studente
 
Anno: 3
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 27/10/2011, 22:56
Località: La mia testa.

Messaggioda Maximilian » 22/02/2012, 4:06

Devo dire che i libri mi hanno appassionato sicuramente di più rispetto i film,è tutta un'altra emozione però anche i film sono fatti bene.Tra tutti sicuramente la camera dei segreti,il calice di fuoco e la seconda parte de "I doni della morte",dove una volta per tutte viene fatta chiarezza sul ruolo e sull'importanza che ha Piton e di quanto alla fine tenesse ad Harry quel "Hai gli occhi di lei!" con la voce rantolante ed in fin di vita con la lacrima che scende dall'occhio sinistro la dice tutta su quanto fedele sia stato a Lily Potter.
Avatar utente
Maximilian
Studente
Studente
 
Anno: 2
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/02/2012, 23:13

Messaggioda Abigail » 04/03/2012, 12:41

A me piace vedere il primo e l'ultimo, per vedere quanto siano cresciuti tutti gli attori ^^
Mi piace l'idea di poter 'saltare' nel futuro!
Pero' poi non resisto.....E torno a guardarmeli dal secondo al sesto :p
Avatar utente
Abigail
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/03/2012, 2:31

Messaggioda Howard » 04/03/2012, 13:54

A me piace rivedere l'intera saga perchè posso vedere come sono cresciuti i protagonisti.
Avatar utente
Howard
Studente
Studente
 
Anno: 1
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/03/2012, 12:01

Prossimo

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron