1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Le Casate

"Bruciare le tappe", "Legenda Simbolini", "Infrazioni in Gioco dei PG: come comportarsi e come farla franca", "Come si gioca", "Comportamenti Scorretti in Gioco", "Le Casate"

Messaggioda Monique » 17/02/2014, 17:35

Le sei Casate di Hogwarts


Grifondoro è la via del vero coraggio
Degli stregoni con grande ardore
Possiedono un cuore di alto lignaggio
E con esso combattono senza timore
A Corvonero si usa sempre la mente
Ragione e saggezza son le doti migliori
Fanno del mago un grande sapiente
E con esse raggiungono i più alti onori
Serpeverde è la patria dell'uomo astuto
Colui che è furbo per definizione
Ad usare i riflessi non ci mette un minuto
E nel duellare mostra la perfezione
Se a Tassorosso vuoi esser smistato
Molto paziente ti devi mostrare
L'impulsività qui è un gran reato
E il duro lavoro ben più che naturale
Delfinazzurro per chi è elegante
Giocoso e creativo oltre ogni misura
Si presenta sempre in forma smagliante
Le arti conosce per sua natura
Infin Dragargenteo tu puoi provare
Se ami ogni giorno la competizione
Impassibile sempre devi restare
E calcolare ogni volta la tua prossima azione



Queste sono le parole che pronuncia il Cappello Parlante ad ogni Smistamento - e che ogni utente può leggere nella homepage del sito; tuttavia, siccome spesso ho letto che i nuovi iscritti non trovavano la descrizione delle Casate tra le quali scegliere prima dello Smistamento, ecco qui una spiegazione apposita riguardante ciascuna di esse.


Grifondoro

La Casa di Grifondoro richiede coraggio, audacia, lealtà e nobiltà d'animo; lo stemma della Casata è un leone d'oro in campo scarlatto. Gli studenti si caratterizzano per il loro coraggio, l'audacia, la cortesia e il lanciarsi in molte sfide, anche se ciò li porta ad agire prima di pensare e spesso disubbidire alle regole.
È la Casata del famosissimo "Trio" formato da Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger, e sebbene nella storia sia presentata come la Casata dei "buoni", non è detto che non vi si possano trovare anche personaggi d'indole neutra o malvagia.
La direttrice della Casata è la professoressa di Divinazione Tisifone Samyliak, e la sala comune è situata nella Torre Est.


Serpeverde

La Casa di Serpeverde richiede ambizione, furbizia, intraprendenza, e talvolta anche malignità; lo stemma della Casata è un serpente d'argento in campo verde.
È la Casata con la reputazione più oscura: infatti, da essa sono usciti più maghi malvagi che da ogni altra Casata, anche se questo non vuol dire che non vi si possano trovare anche personaggi d'indole neutra o buona; grande importanza viene data alla cosiddetta "Purezza di sangue", anche se essa non è una discriminante in quanto sono/ sono stati presenti diversi studenti non Purosangue.
Il direttore della Casata è il professore di Difesa Contro le Arti Oscure Sandyon Vastnor, e la sala comune è situata nei sotterranei.



Delfinazzurro

La Casa di Delfinazzurro richiede vivacità mentale, creatività, giocosità ed estroversione; lo stemma della Casata è un delfino, ed i colori sono il bianco e l'azzurro.
I Delfinazzurro sono, tra tutti gli studenti di Hogwarts, quelli che possiedono la maggiore quantità di estro artistico, in qualsiasi forma possibile: possono essere scrittori, pittori, danzatori, cantanti, musicisti, scultori, ecc.; sono inoltre persone che amano la compagnia e lo stare insieme all'interno della sala comune.
Sono di solito persone sostanzialmente buone e generose nei confronti del prossimo - ma non è una costante obbligatoria, poiché si possono trovare anche personaggi egoisti ed introversi.
La direttrice della Casata è la professoressa d'Incantesimi Monique Vireau, e la sala comune è situata nell'Ala Ovest.


Tassorosso

La Casa di Tassorosso richiede costanza, tolleranza, pazienza e correttezza; lo stemma della Casata è un tasso, mentre i colori sono il giallo e il nero.
I Tassorosso sono in assoluto gli studenti più laboriosi di tutta Hogwarts: amano avere qualcosa da fare e poter essere utili al prossimo; sono solitamente anche abbastanza ingenui e goffi, ma questo non significa che non possano esserci tra le loro fila dei tipi svegli e brillanti.
Il direttore della Casata è il professore di Trasfigurazione Lucas Turner, e la sala comune è situata nei sotterranei.



Dragargenteo

La Casa di Dragargenteo richiede orgoglio, testardaggine, voglia di primeggiare e senso di sfida; lo stemma della Casata è un drago viola su sfondo argento.
I Dragargenteo sono gli studenti che, più di tutti gli altri, sentono il bisogno di entrare in competizione per qualsiasi cosa: amano lanciare sfide ai compagni di Casata e non, vogliono essere i primi in qualsiasi aspetto della vita, e spesso accettano scommesse più per orgoglio che per la sicurezza di vincerle. Sono anche persone molto testarde, che impiegano un po' per rivedere la propria posizione una volta che l'hanno presa, pur sapendo di essere nel torto.
È possibile comunque trovare, tra le loro fila, Draghi che non sentono tanto questo senso di competizione con gli altri, quanto più che verso loro stessi e i propri limiti.
La direttrice della Casata è la professoressa di Erbologia Lindë Vilvarin, e la sala comune è situata nell'Ala Est.


Corvonero

La Casa di Corvonero richiede intelligenza, creatività, apprendimento e saggezza; lo stemma della Casata è un'aquila nera in campo blu.
I Corvonero sono attratti dal sapere, il che li porta a studiare molto più di chiunque altro, anche se non vi mancano talvolta soggetti strani; in generale, comunque, è la Casata che più delle altre da' poi luogo a ricercatori, pozionisti, erbologi, a quella serie di lavori per i quali, oltre alla pratica, è richiesta anche una dose di conoscenza teorica non indifferente.
La direttrice della Casata è la professoressa di Pozioni Martha Bennet, e la sala comune è situata nella Torre Ovest.


L'Amministratrice
Monique Vireau
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron