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Infrazioni in gioco dei PG: come comportarsi e come farla franca

"Bruciare le tappe", "Legenda Simbolini", "Infrazioni in Gioco dei PG: come comportarsi e come farla franca", "Come si gioca", "Comportamenti Scorretti in Gioco", "Le Casate"

Messaggioda Monique » 14/09/2012, 19:16

Spiegazione delle Regole da seguire in caso di Infrazioni dei PG


Quando uno o più PG effettuano in gioco dei comportamenti scorretti che violano le norme presenti nel Regolamento Scolastico, è possibile da parte di Professori/Prefetti/Capiscuola accorgersi della cosa ed intervenire, punendo i colpevoli.
Per evitare però Metagame, e che quindi gli studenti vengano sempre puniti, ecco come si dovrà procedere in ogni situazione se non diversamente specificato dall'Amministrazione o se gli studenti stessi non danno per primi l'autorizzazione a farsi sorprendere:


Esempio n° 1

- 1 Professore (Tisifone)
- 1 Studente (Elisabeth)

- Elisabeth effettua un incantesimo fuori dall'orario di lezione in giardino
- Tisifone legge l'azione di Elisabeth e decide che vorrebbe far intervenire il suo personaggio: a quel punto, prima di postare la sua eventuale azione, lancia un d20 sommando il risultato ai suoi Riflessi
- Elisabeth tira a sua volta il d20 sommando il risultato ai suoi Riflessi

• Se il risultato di Tisifone supera quello di Elisabeth, la professoressa riesce a beccare la studentessa mentre compie l'infrazione
• Se il risultato di Elisabeth supera quello di Tisifone, la studentessa compie l'infrazione senza che la professoressa riesca a vederla
• Se i due risultati si equivalgono si vedrà chi dei due personaggi ha più Riflessi, e ci si regolerà di conseguenza

Esempio n° 2

- 1 Professore (Tisifone)
- 2 Studenti (Elisabeth e Kayleen)

- Elisabeth effettua un incantesimo fuori dall'orario di lezione in giardino
- Kayleen è con lei e la guarda ma rimane ferma senza commettere alcuna infrazione
- Tisifone legge la ruolata e decide che vorrebbe far intervenire il suo personaggio: a quel punto, prima di postare la sua eventuale azione, lancia un d20 sommando il risultato ai suoi Riflessi
- Elisabeth tira a sua volta il d20 sommando il risultato ai suoi Riflessi
- Kayleen rimane ferma, non lancia nessun dado

• Se il risultato di Tisifone supera quello di Elisabeth, la professoressa riesce a beccare la studentessa mentre compie l'infrazione, senza alcuna punizione aggiuntiva per Kayleen
• Se il risultato di Elisabeth supera quello di Tisifone, la studentessa compie l'infrazione senza che la professoressa riesca a vederla e potrà continuare a fare quello che vuole con Kayleen
• Se i due risultati si equivalgono si vedrà chi dei due personaggi (Tisifone o Elisabeth) ha più Riflessi, e ci si regolerà di conseguenza

Esempio n° 3

- 1 Professore (Tisifone)
- 2 Studenti (Elisabeth e Kayleen)

- Elisabeth effettua un incantesimo fuori dall'orario di lezione in giardino
- Kayleen è con lei, la guarda ed effettua a sua volta un incantesimo
- Tisifone legge la ruolata e decide che vorrebbe far intervenire il suo personaggio: a quel punto, prima di postare la sua eventuale azione, lancia un d20 sommando il risultato ai suoi Riflessi
- Elisabeth tira a sua volta il d20 sommando il risultato ai suoi Riflessi
- Kayleen tira a sua volta il d20 sommando il risultato ai suoi Riflessi

• Se il risultato di Tisifone supera sia quello di Elisabeth sia quello di Kayleen, la professoressa riesce a beccare le studentesse mentre compiono l'infrazione
• Se il risultato di una delle due pg supera quello di Tisifone, si sommano i risultati delle studentesse ed il totale viene diviso per due: se quest'ultimo risultato supera quello di Tisifone, la professoressa non riesce a beccare le studentesse; viceversa, riesce a coglierle in flagrante
• Se i risultati di entrambe le studentesse superano quello di Tisifone, la professoressa non riuscirà a vedere le studentesse
• Se i tre risultati si equivalgono si vedrà chi dei tre personaggi ha più Riflessi, e ci si regolerà di conseguenza

Esempio n° 4

- 2 Professori (Tisifone e Lucas)
- 2 Studenti (Elisabeth e Kayleen)

- Elisabeth effettua un incantesimo fuori dall'orario di lezione in giardino
- Kayleen è con lei, la guarda ed effettua a sua volta un incantesimo
- Tisifone e Lucas leggono la ruolata e decidono che vorrebbero far intervenire i loro personaggi: a quel punto, prima di postare la loro eventuale azione, lanciano un d20 sommando il risultato i loro Riflessi
- Elisabeth tira a sua volta il d20 sommando il risultato ai suoi Riflessi
- Kayleen tira a sua volta il d20 sommando il risultato ai suoi Riflessi
- I due professori sommano i risultati da loro ottenuti per formarne uno totale
- Le due studentesse sommano i risultati da loro ottenuti per formarne uno totale

• Se il risultato dei professori supera quello delle studentesse, Lucas e Tisifone riescono a beccare Elisabeth e Kayleen
• Se il risultato delle due studentesse supera quello dei professori, Elisabeth e Kayleen riusciranno a non farsi vedere
• Se i due risultati si equivalgono, si vedrà chi dei quattro personaggi ha più Riflessi, e ci si regolerà di conseguenza


In ogni caso


- Se uno o più pg commettono l'infrazione (o se almeno uno la commette ma la ruolata avviene tra più pg), il Professore/Prefetto/Caposcuola può intervenire dal momento in cui l'infrazione viene commessa fino alla fine della ruolata. Una volta che la ruolata viene chiusa, il Professore/Prefetto/Caposcuola non potrà più intervenire a prescindere dalla gravità dell'infrazione

- Se un pg solo commette l'infrazione, effettuandola quindi in un unico post, il Professore/Prefetto/Caposcuola ha cinque giorni di tempo dalla pubblicazione del post per intervenire


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