1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Pasqua 2015... Ancora tempo di quiz!

Uno spazio dove segnare i nostri compleanni e dove festeggiarli con tutti gli utenti

Messaggioda Sandyon » 30/03/2015, 1:28

Ricordate tutti quando, un po' di tempo fa, istituimmo un quiz a sorpresa per valutare la vostra preparazione in materia potteriana ed anche per regalarvi qualche punto esperienza extra da sfruttare affinché i vostri personaggi divenissero più forti?
Fu un bel successo, giunsero moltissime adesioni e le risposte furono quasi tutte azzeccate, ecco, forse quest'ultimo dettaglio mi piacque un po' meno... Dico io, ma è mai possibile che siate così dannatamente bravi? Non va bene, assolutamente no!
Io speravo di avervi messo parecchio nei guai ed invece tutti avete svolto un lavoro eccellente, porca miseria...
Per questo motivo, dentro di me covai il desiderio un giorno di prendere la mia amata rivincita e sperare di farvi sudare freddo una volta per tutte! Dite che sono troppo sadico? Sì, forse un pochino è vero, ma soltanto perché mi sta contagiando il PG, che posso farci?
Comunque, questa Pasqua, come avrete capito, non sarà facile da festeggiare, non per tutti almeno, ma non preoccupatevi, Sandyon mi ha contagiato fino ad un certo punto e per questo la mia parte un po' più buona farà sì che possiate cavarvela ugualmente con qualche sorpresa piacevole. In altre parole, l'iniziativa pasquale di quest'anno consisterà sia nel quiz, sia nella classica ed ormai tipica lotteria, un po' più moderata rispetto all'ultima che possedeva dei premi davvero troppo esplosivi!
Vi spiego in breve cosa dovrete fare: scriverò di seguito, in tutto, 21 domande iper complesse riguardanti la saga del nostro maghetto preferito.
Ad ogni tot domande indovinate si raggiungerà un traguardo, ovvero un premio, quindi più domande si risolvono in bene e più premi si accumuleranno, esattamente, arrivare ad un traguardo non annullerà quello raggiunto in precedenza, ma i due si sommeranno, creando un premio ancora più succoso e consistente, niente male no? Occhio però, rispondere non sarà affatto semplice e posso assicurarvi che vi strapperete i capelli! Una volta ricevuto il responso su quanti premi avete conquistato, potrete decidere quali andranno al PG principale e quanti invece al/ai PnG, liberamente, senza vincoli e senza necessariamente darne per forza uno al personaggio che ha mandato il quiz (da inviare per MP a me).
Per quanto riguarda invece la lotteria, l'iter da seguire è sempre lo stesso: inviatemi tramite MP il numero che vorreste vi fosse bloccato (possibilmente tre numeri, così che se uno fosse già prenotato, posso sfruttare le altre opzioni) e poi non vi resterà che attendere l'estrazione, la quale avverrà, proprio come la scrittura delle risposte esatte a tutte le domande del quiz, il giorno di Pasquetta.
Non avete molto tempo, dunque, quindi mi raccomando affrettatevi e non fatevi sfuggire questa ennesima occasione offerta dallo Staff di PW, perché noi, anche se un po' cattivelli, sotto sotto vi vogliamo bene!
... Ah, dimenticavo, per ogni domanda darò come indizio i tre libri dove potrebbe trovarsi la soluzione, sono o non sono un Mercenario dal cuore d'oro?

QUIZ DELLE 21 DOMANDE ESTREME:

1) Chi è la partner sentimentale ideale per Bill Weasley a parere di Molly, la sua cara mamma? (Libri 2-4-6)
2) Il trespolo di Fanny, la Fenice di Silente, di che materiale è fatto? (Libri 1-3-4)
3) Che cosa ha comprato Hagrid da un tizio greco all'interno del pub? (Libri 1-5-7)
4) Verso chi è rivolto l'insulto < ... Sudici ibridi che infangate la casa dei miei padri... > della Signora Black? (Libri 3-5-7)
5) Chi è morto il 31 Ottobre 1492? (Libri 2-3-6)
6) La copia di "Pozioni Avanzate" che Harry vorrebbe far credere di aver acquistato al Ghirigoro, in realtà di chi è? (Libri 3-5-6)
7) Chi, secondo Draco Malfoy, si veste come il vecchio elfo domestico della loro famiglia? (Libri 2-3-7)
8) Se vi parlassi di un neonato coperto di fango, brutto e con dei polmoni possenti, cosa vi verrebbe in mente? (Libri 1-2-4)
9) Che cosa hanno dato Fred e George ad Harry che invece avrebbe tanto voluto avere Ron? (Libri 3-5-6)
10) In quale contesto Harry si ripete mentalmente di non fare lo stupido perché non ha i denti aguzzi? (Libri 4-5-7)
11) Chi è la prima persona che fa presente ad Harry che ha gli occhi come sua madre? (Libri 1-2-3)
12) Quale incantesimo si tramuta in un branco di belve inferocite? (Libri 3-6-7)
13) Quale magia ha procurato diversi problemi al Ministero? (Libri 1-4-5)
14) Che consiglio dà Codaliscia al professor Piton, dopo avergli augurato una piacevole giornata? (Libri 2-3-6)
15) Gli Amuleti contro quali creature sono efficaci? (Libri 3-5-6)
16) Che aiuto riceve Harry, dopo aver implorato aiuto ad occhi chiusi? (Libri 1-2-5)
17) Chi è che ha una taglia di ben diecimila Galeoni sulla testa? (Libri 3-4-7)
18) Che tipo di conoscenza si può fare andando a casa di Ron durante l'Estate? (Libri 1-2-6)
19) Perché Harry perde una scommessa e Ron viene pestato in una rissa? (Libri 2-4-6)
20) Come mai Harry si è trovato costretto ad interpretare un agricoltore? (Libri 1-2-3)
21) Chi si reca dalla famiglia Polkiss per la merenda? (Libri 4-5-7)


Traguardi:

Raggiungendo le 7 Risposte Esatte = Si ottengono 5 PS e 15 PX
Raggiungendo le 11 Risposte Esatte = Si ottengono 1 PC ed 1 PP
Raggiungendo le 14 Risposte Esatte = Si ottengono un +1 alla Cap. Magica della Bacchetta e un +1 ai Danni
Raggiungendo le 19 Risposte Esatte = Si ottengono 300 Galoni
Raggiungendo le 21 Risposte Esatte = Si ottiene un Artefatto Magico Speciale


Spoiler:
PRENOTAZIONE NUMERICA:

1 = Typhon
2 = Desmond
3 = Shay
4 = Beatriz
5 = Noah
6 = Vergil
7 = Phoebe
8 =
9 = Ariel
10 =
11 = Wyatt
12 = Indigo
13 = Joël
14 =
15 = Alistair
16 = Elisabeth
17 = Lyra
18 = Dylan
19 = Martha
20 = Regina
21 = Lucas
22 =
23 = Kalas
24 =
25 = Lan Xia
26 = Nigel
27 = Jean-Drew
28 = Logan
29 = Razìa
30 =
31 = Robyn
32 = Caroline Priscilla
33 = Alexis
34 =
35 = Ymir
36 =
37 = Estia
38 =
39 = Quetzal
40 =
41 = Miui
42 = Jorge
43 =
44 = Tristan
45 = Hayley
46 =
47 = Kelly
48 = Aryanne
49 = Tisifone
50 = Rebecca
51 = Nanée
52 = Ethan Travis
53 = Veronique
54 = Cole
55 = Phoenix
56 =
57 = Talikha
58 =
59 = Miyabi
60 = Venser
61 = Kuja
62 =
63 = Isabelle
64 =
65 =
66 = Xander
67 = Eibhlin
68 =
69 = Julie
70 =
71 = Callisto
72 =
73 = Alarick
74 =
75 =
76 = Asher
77 =
78 = Demetri
79 =
80 = Axell
81 =
82 = Amy
83 = Celine
84 =
85 = Melia
86 =
87 = Margaret
88 = Victoria
89 = Lancelot
90 = Danielle
91 =
92 = Yamato
93 = Nylea
94 =
95 = Eufemia
96 = Hope
97 = Zoé
98 = Lindë
99 = Shuyun
100 = Zephyr


I° CLASSIFICATO:

5 PC e 5 PP che vengono distribuiti casualmente con tiro di dado + 10 PS.

II° CLASSIFICATO:

4 PC e 4 PP che vengono distribuiti casualmente con tiro di dado + 10 PS.

III° CLASSIFICATO:

3 PC e 3 PP che vengono distribuiti casualmente con tiro di dado + 5 PS.

IV° CLASSIFICATO:

2 PC e 2 PP che vengono distribuiti casualmente con tiro di dado + 5 PS.

V° CLASSIFICATO:

1 PC e 1 PP che vengono distribuiti casualmente con tiro di dado + 5 PS.

PREMIO DI CONSOLAZIONE VI°- VII°- VIII°- IX° CLASSIFICATO:

20 PX + 50 Galeoni + 5 PS


Spoiler:
Ethan Travis, Miyabi, Typhon, Tisifone, Zephyr, Arianna, Ariel, Alexis, Zhalia, Nadal, Emelyne, Sean, Eliah, Martha, Kaname, Simon, Astrjd, Adam, Steve, Melia, Lilia, Dylan, Irvyne, Vergil, Lucas, Orion, Cedric, Vilandra, Peter, Matthew, Cassidy, Jorge, Flavienne Evelyne, Howl, Anne, Maximilian, Kayleen, Seth, Hans, Justin, Castalja, Abigail, Howard, Syria, Chaty, Jennifer, Elisabeth, Kathleen Abigayle, Reese, Caroline Priscilla, Heather, Ali, JaneYue, Michi, Gregory, Sorceress, Liling, Ginevra Rosalie, Ermione Mina, Paul, Leaena Selene, Orion, Gaia, Emma Kathrine, Edmund, Kevi, Lindë, Brianna, Sandyon, Monique, Edgar, Manuela, Gwendolyn, Unicor, Nereide, Sledwaya, Andrea Roxas, Allan, Julia, Leonard, Bonnie, Free, Elbeth, Crystal, Mark, Ferobecca, Gabriele, Kora, Jackqueline, Amadeo, Arthur, Elios Americio Curio, Alisya, Artemisia, Virginia, Claudia, Saana Leyla, Veronique, Marcus, Julie, Lyra, Celine, Logan, Robyn, Ryan Angel, Tyslion, Asher, James W., Ryan, Castiel, Alexandra, Jocelyn Eveline, Indigo, Alistair, Cleopatra, Jamie, Jane, Keirass, Demetri, Estelle, Nanée, Ethan, Emy, Noah, Marshall, Eufemia, Desmond, Alex Bragon, Tessa, Karen, Luca, Ailyn, Gideas, Viktorie, Xenia, Alison, Joël, Callisto, Jeremiah, Lancelot, Robin, Aowin, Nevaeh, Quetzal, Holly Morgane, Kaetherine, Nylea, Regina, Rebecca, Phoebe, Carey, Sheldon, Kalas, Estia, Axell, Kelly, Amy
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron