1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Regolamento Scolastico

Lista delle Regole e delle Norme vigenti all'interno di Hogwarts scritto e firmato dalla Preside Madeline Bergman

Messaggioda Madeline » 10/11/2011, 17:33

Hogwarts non è soltanto un luogo dove imparare a conoscere e a controllare la magia, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale ed individuale per ciascuno che, quindi, apprende anche regole di carattere etico e morale: affinché ciò sia possibile, è necessario stabilire delle regole che possano aiutare studenti, prefetti, capiscuola e professori a relazionarsi al meglio col prossimo.
Con l'augurio che per tutti voi possa essere un punto di riferimento importante, vi lascio quindi alla lettura del


Regolamento Ufficiale della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts


- Qualsiasi incantesimo fuori dall'aula di lezione o dalle sfide al Club dei Duellanti è severamente proibito: gli studenti che verranno sorpresi ad usare la magia in momenti non consoni potranno essere puniti a discrezione del Professore/Caposcuola della propria Casata.

- Gli studenti del 1° e del 2° anno possono accedere a Diagon Alley soltanto durante i periodi di vacanza: qualsiasi studente che provasse ad andare a Diagon Alley di nascosto in periodi diversi da quelli indicati verrà punito con l'impossibilità di accedervi per l'intero anno scolastico.

- E' vietato agli studenti del 1° e del 2° anno utilizzare le proprie scope personali: saranno usufruibili solo quelle date a disposizione degli allievi dalla scuola durante le lezioni di Volo. Qualsiasi studente dovesse essere scoperto nell'uso di una scopa al di fuori di queste ore si vedrà sequestrato il proprio affetto personale fino ad un massimo di tempo che va a discrezione del docente che l'ha punito.

- Hogsmeade è accessibile ogni fine settimana a patto che all'inizio dell'anno scolastico lo studente presenti un foglio firmato da un genitore/tutore che certifichi il suo permesso di libera uscita per tale luogo.

- Gli studenti possono portare a scuola animali come gufi, gatti e/o rospi, più diverse altre specie vendute nei negozi di Diagon Alley e/o Hogsmeade: si ricorda comunque che per ogni studente è possibile possedere un massimo di tre animali, poichè non vogliamo che Hogwarts diventi uno zoo.

- L'accesso ai dormitori femminili da parte degli studenti di sesso maschile è proibito: qualsiasi studente tenti di accedere al dormitorio femminile delle compagne di Casata verrà automaticamente ricacciato indietro da un meccanismo magico e difensivo attuato dalla scuola, ma se la cosa dovesse persistere le studentesse possono segnalare il disagio al proprio Caposcuola che avrà il dovere di riferire alla VicePreside o alla Preside per prendere provvedimenti adeguati.

- Si ricorda agli studenti che è un loro dovere frequentare le lezioni: questo implica che tranne nel caso di indisposizioni fisiche o altri motivi - come la convocazione di un professore nel proprio ufficio in orario scolastico - tutti gli studenti sono tenuti a presentarsi nelle aule di lezione; coloro che verranno sorpresi fuori dalle classi durante l'orario scolastico, potranno essere puniti a discrezione del docente di cui hanno saltato la lezione.

- La biblioteca è un luogo di silenzio, pace e tranquillità: non è consentito agli studenti alzare la voce o creare rumori superflui in questo luogo, se sono tanto ansiosi di gridare o scherzare potranno tranquillamente farlo in giardino; severe punizioni saranno messe in atto per i trasgressori. I libri che la biblioteca mette a disposizione degli studenti, inoltre, devono essere trattati con rispetto e riconsegnati entro tempi brevi: la mancata osservanza di queste regole potrà comportare una revoca del permesso di consultazione di tali libri allo studente incriminato.

- Qualsiasi oggetto come Caccabombe, Orecchie Oblunghe o in generale proveniente dai "Tiri Vispi Weasley" e/o negozi simili non può essere utilizzato all'interno di Hogwarts: il nostro caro signor Gummle, il guardiano della scuola, ha il permesso di requisire gli oggetti incriminati agli studenti che verranno scoperti di esserne in possesso, senza nessun dovere di restituzione degli stessi.

- La scuola di Hogwarts è la migliore ed unica accademia di magia e stregoneria esistente in tutta Europa, e pertanto richiede lo stesso livello di eccellenza e perfezione ai propri studenti: essa s'impegna a fornire loro un corpo docenti di prim'ordine, ma in cambio chiede che i maghi e le streghe che vi studiano all'interno dimostrino impegno e dedizione; per questo, tutti gli studenti che alla fine dell'anno scolastico non dovessero avere una media che permette loro di accedere al successivo anno scolastico, verrano automaticamente espulsi dalla scuola senza alcuna possibilità di ritorno.

- Si ricorda agli studenti che il rispetto per le autorità è alla base di qualsiasi rapporto: è giusto poter essere in disaccordo con la scelta o la punizione di un superiore, ma ci sono modi e modi per contestare una decisione che si ritiene sbagliata; qualsiasi forma di protesta ritenuta poco consona con le semplice norme dell'educazione potrà essere punita su discrezione del superiore.


La Preside
Madeline Bergman
Avatar utente
Madeline
Preside
Preside
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 17/10/2011, 19:32

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron