1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

M.A.G.O.

Tutti i Topic utili al personaggio che sta crescendo: "Metodo di Valutazione Compiti e Passaggio di Anno", "G.U.F.O.", "M.A.G.O.", "Procedure di Avanzamento Grado (Per gli Adulti)"

Messaggioda Monique » 07/06/2012, 14:54

- Cosa sono i M.A.G.O.?

I M.A.G.O., per esteso "Magie Avanzate di Grado Ottimale", sono degli esami che gli studenti di Hogwarts devono affrontare alla fine del loro settimo anno, e sono quelli che permetteranno loro, una volta passati, di diplomarsi e lasciare quindi la scuola.
A differenza degli altri esami, inoltre, che prendevano in considerazione tutte le materie presentate nei vari anni di scuola, i M.A.G.O. vengono effettuati solo sulle materie che lo studente ha scelto di seguire dopo i G.U.F.O.

- Come si accede ai M.A.G.O. e che premi mi vengono assegnati per l'accesso ad essi?

Per accedere ai M.A.G.O. è necessario aver effettuato almeno un compito per ogni materia che si è deciso di seguire dopo i G.U.F.O. con una media pari o superiori a 23.
Nel momento in cui si accede alla possibilità di dare gli esami M.A.G.O., gli studenti ricevono in premio 15 PX (Punti Esperienza), e 20 Galeoni.

- Come si svolgono?

Per la prova M.A.G.O., il candidato arrivato alla fine del suo settimo anno deve sostenere un esame scritto nel quale vengono lui poste delle domande, una per ogni materia che si è scelta di seguire dopo i G.U.F.O.: per svolgere tale esame, il candidato ha solamente 4 ore di tempo (in termini reali, 20 giorni), ed ogni domanda ha un valore massimo di 10 punti.

- Quali voti vengono assegnati durante i M.A.G.O. e come si superano?

I giudizi ottenibili durante i M.A.G.O. sono sei, dal migliore al peggiore:


1) Eccezionale (10)
2) Oltre Ogni Previsione (8-9)
3) Accettabile (6-7)
4) Scadente (4-5)
5) Desolante (2-3)
6) Troll (1)



I primi tre sono i voti con cui si è promossi e si ottiene il M.A.G.O. nella materia, gli altri tre sono i voti di bocciatura: ciò significa che, all'esame, per ogni materia a cui si è riusciti ad ottenere almeno il voto "Accettabile", si guadagna un M.A.G.O.; il massimo quantitativo di M.A.G.O. è 14, ma è un risultato raggiungibile solo se si sono ottenuti tutti i G.U.F.O. in tutte le materie presentate nel programma scolastico e se si è deciso di seguirle tutte. In caso contrario, il numero massimo di M.A.G.O. dipende da quante materie si sono seguite dopo i G.U.F.O.: tuttavia vi è un minimo di 5 M.A.G.O. che bisogna prendere per poter ottenere il diploma.

- Come capisco qual è stato il mio risultato nella prova M.A.G.O.?

Una volta che la prova viene corretta, lo studente potrà consultare i suoi risultati in modo molto semplice ed intuitivo, grazie ad una schermata nella quale si vedrà riportati i voti ottenuti secondo quanto segue:


1) Domanda di Incantesimi: 7/10
2)Domanda di Volo: 3/10
3) Domanda di Pozioni: 8/10



... e così per tutte le domande: naturalmente il candidato sa che bisogna prendere almeno Accettabile (6) che corrisponde alla sufficienza per ottenere il M.A.G.O., dunque potrà controllare da sé se ha ottenuto il risultato sperato per ogni materia. Alla fine della pagina, il risultato ottenuto sarà riassunto nel seguente modo:

M.A.G.O. totali: 10/numero delle materie seguite


- Cosa comporta superarli?

Superare i M.A.G.O. significa ottenere il Diploma ed uscire così dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per diventare un adulto e poter iniziare a lavorare seguendo una delle tante carriere disponibili. Passando i M.A.G.O., inoltre, si guadagnano 5 PC (Punti Caratteristica), 4 PP (Punti Predisposizione), 40 PX (Punti Esperienza) e 60 Galeoni.

- Cosa succede dopo i M.A.G.O.?

Una volta fuori da Hogwarts, il mondo degli adulti si apre al neo-Diplomato che, a seconda delle materie di cui ha ottenuto i M.A.G.O., può scegliere su quali carriere puntare (Per informazioni sulle materie richieste nelle carriere e sul focus per ogni singola carriera leggere QUI) ed iniziare così il suo percorso da adulto.
E' anche possibile, però, che il neo Diplomato decida di effettuare Master e Stage per affinare la propria conoscenza in determinate materie, specializzandosi in esse: in questo caso, se per almeno due anni di gioco il PG segue i Master (dovrà svolgerli nella realtà secondo le modalità indicate di volta in volta) ed effettuerà degli Stage (con almeno una giocata masterata per Stage), riceverà il simbolo di "Specializzando" più il nome della Casata a cui è appartenuto; questa possibilità non fornisce galeoni in più, ma può portare a benefici quali un +1 a tutte le Predisposizioni.
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron