1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Cresciamo Aggiornandoci

Notizie dal mondo, novità generiche e un occhio su molti argomenti attuali.

Messaggioda Sandyon » 06/12/2011, 15:10

Miei cari utenti e colleghi dello Staff, proprio come avevo pensato prima o poi di fare, ecco che finalmente sono lieto di augurare oggi questa sezione della parte OFF della land dove però non ci si occuperà di parlare esternamente della saga di HP o di giocare, ma di trovare anche il tempo per scrivere qualcosa di interessante, che colga la nostra attenzione o ci faccia riflettere, aiutando comunque il sito a crescere, per un semplice motivo che andrò adesso a spiegarvi.

Immagino avrete notato qualche volta che come "ospite" del sito abbiamo avuto un simpatico inviato da un motore di ricerca, in questo caso tra i più famosi il "Google Bot", giusto?
Bene, tale "bot" ha il compito di scandagliare i siti e trovare parole chiave importanti o interessanti che riversa poi in un database centrale di Google.
Questo perchè, qualora qualcuno stesse cercando qualcosa di particolare con una parola chiave, se essa si trova in mezzo agli archivi di un sito, automaticamente nella lista dei primi siti offerti dal motore di ricerca dove poter andare a vedere quella parola cercata apparirà il sito dove è reperibile o dove è reperibile l'argomento che ha attorno quella chiave.

Ecco, è proprio a questo che è utile questa sezione della parte OFF, difatti se ognuno di voi ogni tanto volesse trascrivere qualche importante notizia dal mondo che reputa degna di nota, di qualsiasi genere, dalla cronaca al gossip all'attualità allo sport al divertimento o all'intrattenimento, lo può fare liberamente e questo aiuterebbe enormemente il sito a farsi conoscere, visto che se qualcuno da qualche parte d'Italia sta cercando quell'informazione in rete potrebbe capitare nella nostra land, e chissà che magari non è anche un appassionato di HP e allora pensasse di iscriversi e farci compagnia, no?

Vi chiedo inoltre cortesemente di inserire anche più foto possibili quando mettete un argomento, dato che come sapete bene anche le immagini vengono cercate tramite motore di ricerca e quindi aumenteremmo la possibilità di essere trovati e linkati dalla maggior parte delle persone che sta cercando una notizia o un'immagine specifica riguardo quello che più gli interessa.
Sembra molto macchinoso e anche un po' furbo, ma vogliamo fare un po' di concorrenza e far sentire la nostra voce o no?

Detto questo, lascio a voi il compito di inaugurare veramente questa sezione con qualche notizia dal mondo interessante che possa dare il via a questo piccolo settore esterno alla fantasia del nostro mago preferito, facendo riflettere però su una cosa:
E' vero, è per fare i furbi e farsi vedere, ma questo non significa che non sia anche un mezzo per essere sempre informati e per renderci conto di quello che ci capita intorno, visto che la cultura è comunque importante e la mente umana ha sempre necessità di nuovi stimoli, positivi o negativi che siano.

E mi raccomando, dato importante e fondamentale:
Ogni volta che aprite un topic con una novità, cercate sempre di essere MOLTO esplicativi nel titolo del topic, dato che i "bot" la cosa che visualizzano e analizzano più velocemente sono i titoli e solo in un secondo momento il contenuto effettivo del topic in questione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, per eventuali chiarimenti non esitate a contattare me o la mia collega Monique.

D'accordo, allora a voi lo scettro dell'informazione e all'infuori delle notizie, buon gioco a tutti!


SANDYON


Spoiler:
Simon,Ferdy,Estelle,Calypso,Alexej,Peter,Arianna,Steve,Cassidy,Saana Leyla,Vilandra,Tisifone,Zhalia,Adam,Typhon,Miyabi,Jorge,Alya,Nadal,SeanRoxas,Kaname,Alessandro
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron