1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Articolo N° 14

Elenco degli Articoli della Gazzetta e Valutazioni sulle Quest

Messaggioda Sandyon » 06/11/2015, 19:23

Numero di Inizio Marzo 2111


Articoli del sommario:


- Assassinato il Ministro della Magia Europeo, colpevoli già arrestati, ma non sarà stato troppo semplice? (Pag. 1-6)

- Petizione dei tifosi accettata ormai formalmente: una nuova finale del torneo Mercenari VS Commando. (Pag. 7-14)

- Il Sultanato Magico del Bahrein è tornato alla famiglia Tìamat: primi piani di sviluppo e progresso. (Pag. 15-19)

- La nuova scoperta canora della "Kusanagi Records": Ariel Jiménez. Sarà all'altezza delle aspettative? (Pag. 19-23)


----------------- PAG. 1-6 -----------------


Nessuno avrebbe mai potuto prevedere una tragedia simile, eppure è avvenuta ed anche in modo ben più che repentino.
Il Ministro della Magia Europeo è morto, assassinato dalla sua stessa Guardia del Corpo. Un colpo netto di bacchetta, non c'è stato nulla da fare.
Il killer, Francis Young, immediatamente fermato dalla Vigilanza accorsa per via di un allarme innescato dallo stesso Ministro poco prima di morire, è stato condotto subito in una cella di isolamento temporanea, in attesa del processo, svoltosi appena 12 ore dopo, a seguito di un sopralluogo attento da parte della scientifica. Oltre a lui, un'altra accusa di omicidio è stata sollevata verso una dipendente del ministero, tale Alexandra Waller, segreta amante della guardia del corpo del Ministro. Dopo un intenso interrogatorio da parte del Capitano dei Sicari, entrambi hanno confessato di far parte di un movimento di mafia magica noto come "Sistema W", rifiutandosi però di illustrare i piani e gli scopi di tale organizzazione. Ci sono però alcuni elementi che non tornano nell'analisi ricostruita dai Profiler e dagli Investigatori del Ministero, elementi che farebbero intuire un'azione non abbastanza premeditata bene e mentre le indagini proseguono imperterrite, il concilio delle nazioni europee è stato già riunito per iniziare a discutere sull'elezione del prossimo Ministro della Magia.
Non si escludono candidati di ogni tipo, sia di stampo politico che umanitario che scientifico, ma l'attributo chiave deve essere un'ottima capacità organizzativa e abitudine all'amministrazione del potere. Il concilio sarà attivo dal 10 Marzo fino alla fine del mese e dopo venti giorni sapremo finalmente chi ricoprirà uno dei ruoli più importanti nel Mondo Magico. Sappiamo inoltre che il defunto Ministro ha lasciato un testamento che verrà letto in sede privata a distanza di due giorni dal funerale, ovvero il 06/03. Una tragedia si è compiuta a favore di un piano diabolico e meschino. Il Capitano dei Sicari si è preso la responsabilità di lavorare al fine di trovare questa organizzazione criminale ed assicurarla alla giustizia al più presto. Noi della Gazzetta del Profeta gli auguriamo tutta la fortuna possibile, perché un uomo come il nostro ex Ministro va assolutamente vendicato.

Immagine


----------------- PAG. 7-14 -----------------


Lo scorso anno avevamo lasciato le due sfidanti, Aryanne Vastnor e Janet Sonenclaire, in un fermo immagine sensazionale e da togliere il fiato.
Un colpo all'unisono una contro l'altra, due voli all'indietro e la prima fuori dal ring in anticipo rispetto alla seconda, decretando la propria sconfitta.
Per il regolamento del torneo, quindi, Janet aveva vinto, ma per quasi tutti i tifosi non è stato affatto così. A spiegarci le dinamiche sulle polemiche avvenute e sulla petizione avviata da molti degli spettatori del torneo è stato il noto portiere dei "Gravity Beetles" Axell Cartwright, in quanto non solo duellante facente parte regolarmente della lega ed esperto di regolamenti ma anche finanziatore in prima persona dell'evento di sfida tra Mercenari e Commando.

La prego, mister Cartwright, ci spieghi bene il perché di queste fortissime lamentele.

Semplicemente si è trattato di una caduta sfortunata!
Il fatto che Aryanne Vastnor sia caduta per prima è indice di una sola certezza: il colpo ricevuto era meno potente.
Janet Sonenclaire ha volato via per altri quattro secondi prima di finire al terreno e questo indica una forza nello schiantesimo ricevuto almeno doppia.
Per questo motivo i tifosi si sono risentiti, in quanto ha vinto quella che probabilmente si trovava in condizioni peggiori ed ha effettuato l'attacco più debole, divenuto fortunato solo per un regolamento che non teneva da conto un doppio "ring out".
Personalmente, mi sento di appoggiare una rivincita ufficiale, in quanto penso che ad entrambe abbia dato molto fastidio una conclusione del genere.
Qualora anche le due combattenti dovessero accettare, sarò assolutamente in prima fila come credo tanti altri appassionati come il sottoscritto.


Grazie infinite delle delucidazioni!

E di che?!
Ah, a proposito!
Colgo l'occasione per salutare la mia bellissima fidanzata!
Non dico il nome per esteso perché altrimenti mi picchia!


Ma il nome della sua fidanzata lo sanno tutti, mister Cartwright...

Sì va beh, ma è meglio non rincarare la dose... Un momento, anche tutto questo verrà pubblicato?

Temo di sì...

Ouch... Dannazione!


A quanto pare, dunque, è molto probabile una specie di rivincita sul ring, ma la data non è stata ancora annunciata, in quanto bisogna attendere che le due contendenti siano d'accordo nel volersi affrontare di nuovo. Abbiamo visto una Leonessa ed un'Orsa l'ultima volta, ma chissà che una di loro nel frattempo non sia mutata... in un coniglio.

----------------- PAG. 15-19 -----------------


La famiglia Tìamat recupera il potere nel proprio Sultanato, in possesso della famiglia Jakom da ormai diversi anni.
Non si sanno con esattezze le dinamiche di questo ritorno alle origini, ma è molto probabile che si sia trattato di un colpo di stato in piena regola.
L'ultimo discendente della famiglia Tìamat, di nome Kalas, è stato per diverso tempo un Mercenario ed un Dragoniere, ma secondo una indagine svolta dai nostri investigatori, pare proprio non aver mostrato la sua vera identità a nessuno fino al giorno della ripresa del Sultanato, per timore di essere intercettato prima e arrestato per complotti governativi. Oggi, comunque, è un leader già acclamato e ben voluto da tutto il popolo grazie alla influenza positiva avuta dalla sua famiglia negli anni passati. Il lavoro di restauro del potere e delle grandi strutture di utilità pubblica è iniziato quasi subito, facendo ben sperare chiunque sulla lunga vita sul trono di Kalas Tìamat. La domanda che si stanno facendo tutti però è: quando verrà resa nota una possibile Sultana?
Il nostro nuovo Capo di Stato del Bahrein ha bisogno di mettere in cantiere anche qualche erede, in modo da non far morire con lui la Stirpe dei Draghi.
Chi sarà la fortunata che darà alla luce queste nuove speranze per il Sultanato? Amici della Gazzetta, vi terremo informati!

----------------- PAG. 19-23 -----------------


Ariel Jiménez, un nome che fino a qualche mese fa non avrebbe suscitato alcuna emozione in nessuna persona.
Oggi, invece, in molti già possono dire che di emozioni questa ragazza ne ha suscitate moltissime, anzi, non proprio lei quanto la sua musica.
Vincitrice della Sfida Canora per esordienti e principianti organizzata dalla "Kusanagi Records", Ariel Jiménez ha fatto uscire il suo primo Album alla soglia di Febbraio, raggiungendo in poco più di un mese la vetta del milione di copie, un risultato davvero eccezionale per una cantante solista all'inizio del suo percorso nel mondo della musica internazionale. Ma come mai il suo sound ha avuto un impatto tanto positivo? Ce lo spiega la ormai affermata cantante Lyra, la quale ha ammesso di aver potuto notare la bravura della colombiana Jiménez già molto prima della sua ascesa sul palco della competizione canora.

Miss Lyra, parlando di Ariel Jiménez l'ha definita "Arcobaleno Musicale", ci spiega meglio il perché?

Ariel non ha un suo genere vero e proprio, rende suo ogni stile possibile, tenendosi poliedrica e imprevedibile.
Questo non è un dettaglio che deve far pensare ad una sorta di indecisione artistica, al contrario, credo che faccia capire al meglio quanto questa nuova promessa della musica sia in grado di stupire e stupirci.


E' un commento molto strano, detto da lei che di genere ne esegue uno solo, però, non crede?

Anche io ho cominciato vagliando tutte le proposte possibili che la fantasia mi suggeriva.
Mi sono focalizzata sul mio stile attuale in quanto ho compreso che la mia voce si accostava meglio ad esso.
Ariel invece deve ancora crescere, la sua voce deve evolversi con lei e quindi ha ancora tutto il tempo prima di prendere una strada precisa.


Molti fan hanno espresso il desiderio di vedervi esibire in un duetto, una volta o l'altra, cosa gli risponde?

Che non sono certo l'unica a dover accettare, ahahah!

Grazie infinite per il tempo dedicatoci!

Mando un grandissimo in bocca al Drago alla mia amica Ariel!
Ciao a tutti!


Indubbiamente adesso tutti i riflettori sono rivolti sull'uscita del secondo album della giovane cantante solista, previsto per metà del 2112 con tanto di collaborazione artistica da parte di alcuni grandi big della musica ancora da svelare. Ovviamente staremo attenti e con le orecchie dritte in modo da fornirvi dettagli quasi in tempo reale, ma intanto, eccovi uno splendido scatto di questa nuova promessa della "Kusanagi Records"... Cosa dite? Vi siete già innamorati? Beh, cari amici lettori, vi comprendiamo benissimo!

Immagine


-----------------------------------------------------

Note OFF:

Questi articoli non danno seguito ad alcuna quest alla quale partecipare, ma sono semplicemente dei pezzi di spicco che ogni personaggio che legge la rivista potrebbe trovarsi a osservare e dai quali può eventualmente creare qualunque spunto di gioco per una conversazione.
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron