1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Articolo N° 16

Elenco degli Articoli della Gazzetta e Valutazioni sulle Quest

Messaggioda Sandyon » 06/03/2016, 12:20

Numero di Fine Novembre 2111


Articoli del sommario:


- Nuovi Decreti Ministeriali Europei: a tu per tu con il Ministro Trigger. (Pag. 1-3)

- Attentato alla Sede Ospedaliera Americana del dottor Lambert: analogie con il Bahrein?. (Pag. 4-11)

- Il Tesoriere del Principato di Andorra è scagionato da ogni accusa! (Pag. 12-17)

- Nuovi amori nell'aria per il professionista del Quidditch Axell Cartwright, ma avrà messo davvero giudizio? (Pag. 18-23)


----------------- PAG. 1-3 -----------------


Dalla morte dell'ultimo Ministro, il nuovo eletto Irvyne Trigger ha svolto moltissimi progressi ed introdotto ampie novità.
Il programma di protezione interna al Ministero è solo una delle battaglie affrontate e vinte dal Ministro che però non ha voluto minimamente intaccare lo stipendio dei dipendenti o quello dei cittadini, preferendo attuare una politica di ridimensionamento dei privilegi dei membri di alto grado ministeriale, così da poter aggiungere fondi autonomi non sottraendoli come tasse ai normali lavoratori. Questo si è trasformato in un capitale utile di circa 533.000 Galeoni in soli sei mesi, con i quali il Ministro ha dato il via ad una lunga serie di nuove riforme interessanti e meritevoli di attenzione.

Ministro, i nostri saluti dalla redazione.
Vuol parlarci dei futuri progetti del suo operato come funzionario del paese?


Naturalmente.
Per evitare l'infiltrazione di elementi esterni e pericolosi nel Ministero ho adattato un piano di sicurezza strettissima.
Ovviamente ho inviato il progetto anche ai miei colleghi in America e Giappone, ipotizzando potessero essere interessati.
Inoltre ho ridotto del 5% le tasse dei Master così da agevolare le iscrizioni ed incrementare il numero dei lavoratori giovani.
Le tasse di Hogwarts invece caleranno con l'arrivo del nuovo anno scolastico, sempre del 5%, in accordo con la Preside Bergman.
Altri 100.000 Galeoni invece verranno impegnati nell'ampliamento di un nuovo settore del San Mungo dedicato ai meno abbienti.


Non le sembra un po' di "copiare" l'idea del nuovo Sultano del Bahrein?

Assolutamente sì, voglio copiarlo eccome.
Credo che copiare certe idee sia soltanto un bene, anzi, mi chiedo perché non sia stato fatto prima.


Si trova bene con la carica di Ministro?
È un po' diverso dall'essere un Professore, giusto?


Neanche troppo, ho solo alunni più esigenti, ecco tutto!
Gli studenti devono potersi fidare del loro docente, ascoltarlo e sapere di poter contare su di lui.
La stessa cosa voglio che accada per i cittadini europei con me, quindi no, la differenza è marginale.
Mi trovo bene con questa carica, ma so che la strada è ancora lunghissima prima di avvicinarmi al prestigio del mio predecessore.


Grazie infinite!

A voi.


Per concludere in bellezza vi regaliamo uno scatto rubato al nostro Ministro Europeo nel suo ufficio del Ministero di Londra.

Immagine


----------------- PAG. 4-11 -----------------


Proprio ieri sera, la struttura "Heaven Dust Hospital" del dottor Raiden Lambert è stata luogo di attentato proprio ai danni del suo stesso Primario. Intorno alle ore 05:00 del mattino, all'iniziare del turno per il MediMago più prestigioso al Mondo Magico, alcune scintille magiche hanno dato il via ad un attacco massiccio che ha mandato in frantumi un intero reparto e messo a soqquadro diverse camere fortunatamente vuote. I fautori dell'attacco non sono stati riconosciuti e per questa volta si esclude solidamente il "Sistema Z" a causa di un modus operandi completamente diverso. La vita del MediMago Lambert, comunque, è salva. Il merito va a due Auror coraggiosi e saldi fino alla fine nella loro intenzione di sacrificarsi per il bene altrui e per la salvaguardia del Primario. Costoro, i quali nomi sono stati volutamente occultati per motivi di sicurezza, hanno protetto dagli attacchi il MediMago Lambert per la bellezza di sei ore, barricati dentro alla mensa ospedaliera, fino a quando la Vigilanza non ha potuto agire efficacemente per allontanare gli aggressori, purtroppo sfuggiti del tutto senza alcuna cattura. Gli Auror erano andati semplicemente a trovare un loro collega ricoverato lì dopo un'ultima missione assieme e si sono ritrovati nel bel mezzo di un attentato di proporzioni disastrose. Molti si sono chiesti se ci fossero analogie con i disordini avvenuti in Bahrein (Paese oggetto di molte chiacchiere ultimamente, nonostante le piccole dimensioni e la distanza) ma il MediMago Primario Brightless ha preferito chiudersi in un "no comment", ricordando però che la propria vita non è stata affatto presa di mira e che con molta probabilità l'attentatore singolo nel suo ospedale nuovo di zecca fosse rivolta nei confronti di un paziente qualsiasi a lui sconosciuto. Il Ministero Americano sta quindi decidendo il da farsi, ma intanto il primo pensiero è andato alla gratificazione per i due Auror che probabilmente riceveranno una promozione o quanto meno un aumento di stipendio! Le indagini riguardo l'organizzazione a capo dell'attentato sono iniziate ma si trovano già ad un punto cieco.
A tal proposito abbiamo intervistato l'Investigatore ed Auror stesso Marshall Rosenberg.

Ci saprebbe dire le dinamiche dell'attentato nel dettaglio?

Hanno utilizzato la zona del magazzino come punto di inizio dell'operazione.
Spostandosi sottoterra sfruttando la rete fognaria hanno raggiunto i condotti di scarico dei magazzini.
Da lì è stato semplice raggiungere l'interno della struttura senza destare troppi sospetti.
È probabile che abbiano sfruttato un travestimento, quasi certamente come addetti alle pulizie.


Non ha alcuna idea ancora di chi possa esserci dietro questo fatto riprovevole?

Se ne avessi anche solo una non starei qui a chiacchierare.
Determinati avvenimenti devono essere bloccati immediatamente, non possiamo rischiare il caos generale.
Persone come il MediMago Lambert sono dei punti saldi della nostra società odierna.


Ha timore che possano avere dei nuovi obiettivi?

Difficile stabilirlo con esattezza.
Bisognerebbe prima capire perché voler assassinare un Primario di MediMagia.
Apparentemente non ci sono le basi solide per un attentato di valore "personale", ma proseguiremo anche su questa pista.


La ringraziamo del tempo concessoci.

Buona giornata e buon lavoro.


Immagine


----------------- PAG. 11-17 -----------------


Dopo la prima battaglia persa in Tribunale, il Tesoriere del Principato di Andorra ha finalmente potuto riprendere la propria attività lavorativa dopo una quasi schiacciante vittoria presso la Corte di Appello del Ministero della Magia Inglese. Ci sono volute settimane, mesi in realtà, ma alla fine le prove contro di lui e il suo presunto comportamento scorretto verso il paese sono crollate completamente grazie alla difesa ferrea di una giovane giurista tanto sconosciuta quanto capace e brava nel suo ruolo: Kelly Eleanor Everett. Questa bionda dal carattere indomito e deciso ha iniziato zoppicando, trovandosi di fronte un accusatore scaltro e intelligente, con molta più esperienza di lei, ma con l'andare avanti della causa e con il rientro in Appello la situazione è andata via via capovolgendosi. Non a caso la ragazza, secondo le nostre ricerche, ha come mentore e datore di lavoro proprio il Principe di Andorra, Joël Montesquieu, tanto Principe nel suo paese quanto nel "Foro". Pare quindi che l'allieva abbia tenuto alto l'onore dello studio e per di più riconfermato la possibilità per i Nobili di Andorra di tornare a poter difendere legalmente gli esponenti del loro paese. L'arringa finale, dai toni schiaccianti e perentori, a detta di molti è stata determinante, mostrandosi come nettamente superiore a quella preparata dall'accusa, un'accusa forse trovatasi scoperta di fronte al talento di una persona sconosciuta ed apparentemente nuova del panorama giuridico. In poche parole, anche il fattore "sorpresa" ha giocato a favore della signorina Everett che, attenzione attenzione, pare ancora non essere una vera e propria MagiAvvocatessa in carriera, bensì una Apprendista Giuridica senza abilitazione alla professione. Siete rimasti sconvolti? Allora aspettate di leggere le dichiarazioni in conferenza stampa del Tesoriere di Andorra François Molière...

Sono davvero felice di non aver deluso la mia patria.
Non ho mai tradito Andorra e mai lo farò, questo lo so io, lo sapete voi e lo sanno anche la Contessa e il Principe.
Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me fino all'ultimo e non hanno messo in dubbio il mio operato come Tesoriere.
Grazie a questa vittoria in aula, Andorra non ha perso la bellezza di 11.000.000 di Galeoni, una cifra troppo consistente per essere persa.
Il ringraziamento più grande, tuttavia, va alla persona che mi ha difeso ed ha lavorato al mio caso in tutti questi mesi, Kelly Eleanor Everett.
La profonda stima, rispetto e riconoscenza da parte mia nei suoi confronti non sono talmente alte da poterle purtroppo garantire un titolo immediato come MagiAvvocato, perché non dipende dalla mia volontà, ma con le mie facoltà ho potuto richiedere alla nobiltà del paese un titolo onorifico per questa ragazza che non solo ha salvato me, ma in un certo senso ha salvato la mia terra da una possibile brusca caduta economica.
Sono felice di annunciare che il Principe e la Contessa Montesquieu hanno accettato, quindi nomino ufficialmente Kelly Eleanor Everett Marchesa del Principato di Andorra, a lei vanno tutte le mie più sentite congratulazioni, si merita in pieno questo titolo.


Immagine


----------------- PAG. 17-23 -----------------


Udite udite, lettori e lettrici, pare proprio che il vizio della conquista non sia ancora passato ad Axell Cartwright.
Il famoso portiere dei "Gravity Beetles" sembra avere una nuova fiamma, o almeno, speriamo che sia... soltanto una!
È stata vista uscire assieme a lui per le strade di Malibu, dove il giocatore ha la sua villa personale, e prenderci un gelato assieme.
Oltre a questo, siamo piuttosto convinti che il "Bisonte" perde il pelo ma non il vizio, difatti a giudicare dalla fisionomia, la giovane biondina oggetto delle attenzioni del Cartwright ha molti punti estetici in comune con l'ultima fidanzata "ufficiale", Caroline Priscilla O'Neill. Fisico magro e sottile, piuttosto bassa, capello chiaro e... Giovane giovane, appena diciassette anni, insomma fresca fresca di maturità! Non abbiamo ancora il nome ma possiamo mostrarvela in anteprima come spettatrice ad una delle partite, è già qualcosa, no?

Immagine


I commenti del popolo femminile tifoso non ci hanno messo molto a venire fuori sotto forma di striscioni alle partite.
Molte hanno preso in giro la nuova coppia, altre proponendosi fintamente come "fidanzate di scorta", altre invece hanno inveito contro di lei dandole della scema, della credulona e probabilmente già in possesso di "corna" (cit.). Insomma pare proprio che il polverone sollevatosi in Estate non si fosse ancora esaurito e che la rabbia della tifoseria in rosa fosse ancora tutta lì, per nulla consumata e per nulla sparita. Abbiamo provato a comunicare con Axell Cartwright al termine del suo ultimo incontro (vinto per altro) ma le sue dichiarazioni si sono rivelate piuttosto scarse!

Ha finalmente messo la testa a posto?

Saranno i fatti a parlare...

Come mai le piacciono così giovani?
Molte hanno pensato che fosse per via del fatto che sono ancora "ingenue", cosa risponderebbe ad una provocazione simile?


Che ho conosciuto venticinquenni molto più ingenue e non esiste un'età vera e propria per l'intelligenza.
Sia Caroline Priscilla che la mia attuale ragazza sono sveglie, forti di carattere e per nulla stupide, sono io che ho commesso dei grossi errori, quindi è mia la responsabilità, non la loro ipotetica scarsa perspicacia.


Difende ancora molto la sua ex fidanzata.
Siete rimasti in alcuni rapporti?


Mi piacerebbe molto poter dire di sì ma non la sento più dall'accaduto di Luglio.
Mi auguro che stia bene e che trovi una persona molto più degna del sottoscritto di renderla felice come si merita...


E questa nuova scintilla invece?
Sarà in grado di renderla felice senza farla soffrire?


Come già detto, saranno i fatti a parlare, le mie chiacchiere ora come ora sono valide quanto le speranze delle altre squadre della lega di vincere il campionato!


Di certo molto più avaro di parole, il Capitano della Squadra vincitrice dell'ultimo trofeo sembra essere ancora molto provato e infastidito dalle parole della fans, fans che una volta lo acclamavano e lo amavano. Nessuno se l'è mai presa con la sua vita serale e un po' spericolata o con le sue scappatelle libere dai vincoli, ma la scappatella con i vincoli a quanto sembra non è stata ugualmente perdonata e considerata molto più grave. Riuscirà davvero grazie ai fatti a dimostrare di aver avuto solo una piccola perdita di rotta? Axell Cartwright ne sembra molto convinto, noi forse lo siamo un po' meno.
C'è solo da sperare che aumentino drasticamente i tifosi maschi perché la società ha decisamente bisogno di nuovi abbonamenti!


-----------------------------------------------------

Note OFF:

Questi articoli non danno seguito ad alcuna quest alla quale partecipare, ma sono semplicemente dei pezzi di spicco che ogni personaggio che legge la rivista potrebbe trovarsi a osservare e dai quali può eventualmente creare qualunque spunto di gioco per una conversazione.
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron