1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Articolo N° 7

Elenco degli Articoli della Gazzetta e Valutazioni sulle Quest

Messaggioda Sandyon » 04/06/2013, 0:25

Numero di Fine Settembre 2106


Articoli in prima pagina:


- Strage alla riserva tunisina di vampiri, più di trecento ex bevitori di sangue umano ridotti in cenere... Sì, ma da cosa? (Pag. 8)

- Enoshima (Giappone): rasa al suolo in meno di 24 ore, possibile? (Pag. 15)

- Il professor Derek Lacroix viene a mancare tragicamente. La domestica: < Fino al giorno prima stava benissimo> (Pag. 21)

- Italia in stato di shock: Giovanni Ricciardi "da esempio per tutti gli altri". Il messaggio in codice ancora nel mistero. (Pag. 24)

- Persone scomparse di questo mese: Nathaniel O'Neill. Avete visto questa persona? Scrivete alla Gazzetta del Profeta! (Pag. 38)



----------------- PAG. 8 -----------------



La città di Kebili era una delle più famose ospitanti di riserve vampiriche nel mondo magico.
Aperti al commercio di oggetti e stoffe create dai figli della notte, i cittadini di Kebili condividevano un commercio aperto e pulito, leale nei confronti degli abitanti della riserva, stabilendo con loro un rapporto di tranquillità, pace e correttezza.
Per questo motivo, nessuno degli ispettori del Ministero ha pensato che potesse esserci qualche abitante di Kebili dietro la strage avvenuta tre giorni fa presso la zona abitata dai vampiri.
Più di trecento di loro ridotti in un cumulo di cenere, trasformati così solamente da un'energia potente tanto quanto il Sole, ma nessun incantesimo conosciuto potrebbe essere in grado di arrecare così tanto danno in così poco tempo ed in un raggio così esteso.
Non un solo superstite alla tragedia, ed è completamente impossibile che tutti quanti i vampiri abbiamo deciso all'improvviso di esporsi alla luce del giorno senza alcuna motivazione apparente, in gruppo e per di più nello stesso momento.
Intervistato dalla Gazzetta, il responsabili delle relazioni razziali tra i maghi e vampiri, il dottor Enrique Rivera:


< Sono stato molte volte presso la riserva di Kebili - racconta Rivera - ed ho fatto amicizia con molti dei vampiri presenti, parlando, scambiando opinioni, pensieri e memorie. Non riesco a credere a ciò che è avvenuto, proprio perché nessuno di loro pareva avere qualche idea di suicidio. I vampiri non pensano come noi, non ragionano allo stesso modo e non vedono la morte, la vita, il destino e lo scorrere del tempo come li vediamo noi. Forse qualcuno di loro poteva pensare di abbandonare l'eternità perché stufo di essa, ma non tutti, no, ne sono certo. >


Nella giornata di ieri sono stati inviati presso le altre riserve di vampiri in giro nel mondo alcuni rappresentati e diplomatici del mondo magico, in modo da verificare che nessuno, antico o giovane, tra i vampiri, abbia la minima intenzione di lasciarsi bruciare al sole.
In base alle risposte che riceveremo, nel caso di un altro incidente simili, potremo affermare che dietro a tutto ciò ci sono delle menti malvagie.



----------------- PAG. 15 -----------------



Immagine


Ecco un'immagine dell'isola di Enoshima come la conosceva il mondo appena una settimana fa.
Adesso, al posto delle poche case che si possono notare nell'immagine, più nulla, il completo terreno raso senza traccia di vita.
Enoshima non è altri che un'isoletta molto piccola, appartenente al continente giapponese, della circonferenza di appena sei chilometri e con una stima di abitanti pari a nemmeno 30.000 vite, vite a quanto sembra tutte spente nel giro di più o meno 12 ore.
Infatti nella notte scorsa, senza produrre alcun suono, rumore, fastidio o accennato sentore, una fonte di silenziosa energia ha ridotto la rigogliosa isola orientale in un cimitero senza volto e senza nome.
Le case distrutte e poi probabilmente trasfigurate e fatte sparire, le persone uccise, i quali cadaveri sono stati ritrovati galleggianti presso le rive della costa vicina sulla quale si affaccia l'isola, mentre altre forse giacciono sul fondale marino o vagano ancora all'orizzonte.
Secondo un sondaggio approssimativo del Parlamento Magico Giapponese, alle 30.000 vittime del massacro ne erano collegate almeno altre 15.000, le quali adesso si ritrovano da un giorno all'altro senza parenti importanti, persone care e punti di riferimento.
A comunicarci le ultime su questo incubo è il nostro corrispondente dal Giappone Yasuhiro Himebuke:


< Era dal ritorno di Noi-Sappiamo-Chi che non si vedeva un attacco massiccio nei confronti di una zona babbana, senza alcun riguardo o raziocinio.
Tutti gli impiegati magici della filiale del Ministero di Tokyo hanno dovuto effettuare centinaia e centinaia di obliviazioni affinché la faccenda venisse identificata come un errore avvenuto durante una prova militare, e per tale motivo il governo babbano giapponese adesso deve la bellezza di un equivalente di 9.000 Galeoni ad ogni famiglia collegata alle singole vittime di Enoshima.
Un tale buco economico improvviso porterà la borsa ad un calo drastico e ad un forte colpo all'equilibrio dei beni e delle risorse mondiali.
Chiunque sia dietro a questa faccenda, non potrà essere perdonato in nessun caso o per nessuna motivazione esistente. >


Su alcuni dei corpi trovati alla riva, sono stati individuati segni inequivocabili che corrispondono all'Anatema che Uccide.
Questo significa che tutto questo è ad opera di maghi oscuri e dunque sarà necessario che ben presto i nostri Auror si attivino affinché qualcuno dei responsabili venga ben presto messo al fresco e dietro le sbarre.
Che i bei tempi nei quali gli Auror si vedevano solo come semplice polizia magica siano finiti?
Per quanto lo stipendio di questi ultimi tornerebbe a risollevarsi molto generosamente, la Gazzetta del Profeta si augura proprio di no.



----------------- PAG. 21 -----------------



I suoi studi non erano molto diversi da quelli del dottor Christopher Pryce, e nemmeno i suoi anni di esperienza nel campo sperimentale.
Anche questa volta il pesante compito di informare la polizia è stato lasciato alla domestica, la quale non appena rinvenuto il corpo non ha esitato un solo istante a telefonare l'ospedale nel vano tentativo di salvare il proprio datore di lavoro.
Ovviamente i medici babbani hanno classificato la causa di morte del soggetto come semplice arresto cardiaco, ma agli occhi attenti del MediMago Asher Brightless, il quale ha eseguito personalmente l'autopsia poche ore più tardi, non è sfuggito qualche dettaglio in più.


< Ci sono dei piccoli tagli, quasi invisibili, nella zona del ventricolo destro, inoltre, l'arteria ha subito un blocco nella parte centrale, una specie di tappo di ossigeno concentrato che ha otturato totalmente il vaso di trasmissione sanguigna impedendo alla linfa vitale di arrivare al cervello, inducendo un ictus prolungato che si è rivelato come fatale.
Escludo che abbia provato particolare dolore, tutto si è svolto in meno di tre secondi, ma non credo di conoscere alcuna magia in grado di fare una cosa simile. >


Derek Lacroix nasce al Polo Nord, da genitori emigrati nigeriani.
Pozionista di altissimo livello, paragonabile in bravura solamente ai suoi due più stimati colleghi ed amici, il dottor Pryce ed Heatcliff Norrel, il professor Lacroix ha regalato grandi teoremi, ipotesi di ricerca ed esperimenti convincenti al mondo intero basandosi sull'idea di sviluppare pozioni in grado di prolungare gli effetti di altre già esistenti, sfruttando come ingredienti le parti di animali o creature magiche adibite a fornire dei vantaggi o degli effetti positivi al genere umano.
La sua massima aspirazione inoltre, era creare la pozione perfetta, denominata "Finalis Defender", in grado di proteggere chi l'assumeva da ogni cosa: attacchi magici, fisici, mentali e naturali.
Tutti i documenti in proposito, presenti all'interno del suo studio personale, sono andati distrutti e strappati, probabilmente dagli stessi autori dell'omicidio. L'unica cosa che possiamo sperare, è che altri accenni sull'avanzamento nello studio della formula fossero tenuti altrove, al sicuro.


Immagine



----------------- PAG. 24 -----------------



Nel corso della sua vita professionale, Giovanni Ricciardi ha spesso stupito i suoi elettori, tal volta positivamente, tal volta in negativo.
Purtroppo però, pare che dalla mattina di due giorni fa, lo scandaloso e più volte paparazzato senatore italiano non potrà più stupire nessuno, per quanto, anche con la sua definitiva scomparsa dalla scena, bisogna ammettere che ha lasciato tutti totalmente senza fiato.
Credevano che fosse arrivato con largo anticipo sul luogo di lavoro, più precisamente, la Camera del Senato Magico Italiano.
Appariva fermo, silenzioso, quasi riflessivo, ad occhi semichiusi, ma nessuno ci fece troppo caso, con il solito trambusto prima di iniziare a discutere delle nuove riforme e dei nuovi piani legislativi dello stato.
Quando però si chiese di votare ed ognuno diede la propria considerazione tranne lui, qualcosa iniziò a non sembrare lineare.
Il senatore Oreste Lancisi, avvicinatosi al collega immobile come una statua, gli ha dato una pacca amichevole ipotizzando che si fosse addormentato per via di qualche bagordo la notte precedente, ma quando vide il corpo di Giovanni accasciarsi su un fianco e finire in terra, ecco che si scatenò l'incubo e il caos generale all'interno della Camera.
Portato immediatamente presso l'ospedale magico più vicino, Giovanni Ricciardi si scoprì morto da almeno 17 ore.
Qualcuno lo aveva appositamente vestito, pettinato ed anche profumato per far credere davvero che la vittima si fosse preparata per andare al lavoro come ogni giorno, palesando così il proprio divertimento per quel folle atto omicida.
Il dettaglio che però ha lasciato maggiori perplessità e scie di mistero in questa vicenda, è stato il marchio a fuoco presente sulla schiena del senatore, recante le parole "Che funga da esempio per tutti gli altri.".
Nessuno ha saputo identificare esattamente cosa volesse dire, né chi siano questi "altri" dei quali si parla nel marchio, ma c'è da ipotizzare quindi che in qualunque strano affare fosse invischiato l'uomo, non era da solo ed aveva dei complici.
I funerali di Giovanni Ricciardi si terranno questa mattina presso il boschetto magico di Siena.
Ricordiamo che la figlia, Arianna Ricciardi, primogenita e dunque unica erede del patrimonio familiare, si è diplomata ad Hogwarts l'anno scorso con eccellenti voti ed al momento non sembra aver ancor scelto esattamente quale carriera lavorativa intraprendere.
Che voglia raccogliere lo scettro del padre e continuare la sua opera come Senatrice?
Mentre ci facciamo queste domande, il settore investigativo del Ministero si sta attivando per cavarne fuori qualcosa, ma la soluzione non vedrà luce molto presto, ora che per il momento la vedova Roberta Ricciardi si rifiuta di rilasciare alcun commento, intervista o informare le autorità competenti dei passati rapporti del marito nei confronti di persone poco raccomandabili.

Segue a pagina 29 una breve biografia del Senatore.


Immagine



----------------- PAG. 38 -----------------



Per l'Angolo de "Chi l'ha visto?" della Gazzetta del Profeta, oggi parliamo di:

Immagine


Nome: Nathaniel
Cognome: O'Neill
Nato a: Corks
Il: 19/09/2058
Altezza: 1,74
Peso: 94 kg
Gruppo Sanguigno: B+
Occhi: Celeste scuro
Capelli: Stempiato - Castani ramati
Pelle: Chiara
Scomparso il: 20/05/2106
Occupazione: Toelettatore di Draghi da allevamento a domicilio

Chiunque pensasse di aver visto l'uomo in questione, è pregato di scrivere alla famiglia O'Neill, in particolare la moglie Marion O'Neill, i coniugi Adrian e Donald O'Neill (genitori di Nathaniel) o la Preside di Hogwarts Madeline Bergman chiedendo di far recapitare il messaggio alla studentessa Caroline Priscilla O'Neill.


-----------------------------------------------------

Note OFF:

Questi articoli non danno seguito ad alcuna quest alla quale partecipare, ma sono semplicemente dei pezzi di spicco che ogni personaggio che legge la Gazzetta potrebbe trovarsi a osservare e dai quali può eventualmente creare qualunque spunto di gioco per una conversazione.
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron