1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Articolo N° 9

Elenco degli Articoli della Gazzetta e Valutazioni sulle Quest

Messaggioda Monique » 10/11/2013, 17:12

Numero di Fine Aprile 2107



L'angolo del Gossip

§ Hogwarts si veste a festa per un giorno §



Un grande giorno è stato il 22 Aprile per la storia della Scuola di Magia e Stregoneria Europea di Hogwarts: sotto il Sole di una mattinata serena, infatti, nella Sala Grande del celeberrimo Castello sono state celebrate le nozze tra Lindë Vilvarin, docente di Erbologia, e Irvyne Trigger, collega ed insegnante di Astronomia, in una cerimonia che ha visto coinvolto l'intero corpo studenti ed insegnanti; ad officiare la cerimonia è stata la Preside di Hogwarts Madeline Bergman, che ha espresso parole cariche di affetto ed orgoglio per i due professori della sua amata scuola.
Tre testimoni per la sposa: Typhon Seal, diplomato e Prefetto di Dragargenteo, Sandyon Vastnor, docente di Difesa Contro le Arti Oscure - incredibile ma vero, evidentemente la sua "simpatia" non gli ha impedito di farsi delle amicizie tra le mura del Castello - e Rhaiden Storm, stimato Erbologo e Medimago Sommo Guaritore; per lo sposo, invece, i testimoni sono stati Logan Sykes, nipote della Preside Bergman e docente di Babbanologia di Hogwarts, e il famoso Astronomo Johann Hodosson, padre del premio Nobel per l'impegno umano nel campo ospedaliero Eibhlin Johanndottir. La sposa ha anche beneficiato della presenza di una damigella d'onore, Alexis Parker, diplomata di Delfinazzurro e vincitrice di una borsa di studio donatale dal Ministero della Magia in quanto alunna più promettente degli ultimi 60 anni.
La cerimonia, breve ma intensa, ha constatato anche la partecipazione, oltre a studenti, insegnanti e parenti, di molte personalità di spicco del mondo magico in settori diversi, come la Diplomatica conosciuta Celine Sauvage, il Ricercatore Luminare Adam McFurley e la Medimaga Primaria di Medicina Katherine Pierce.
Al termine della cerimonia, sposi ed invitati si sono spostati nel giardino di fronte al Lago Nero, dove tutti hanno potuto godere di un ricevimento sontuoso sotto il tiepido Sole di fine Aprile; un banchetto dove cibi e bevande non sono mancati, ma tutto all'insegna della semplicità e di un'atmosfera più colloquiale ed idilliaca che formale o pomposa.
La sposa e lo sposo hanno consumato il loro pranzo ad un tavolo posto accanto alla riva ovest del Lago, e tavoli circolari più o meno grandi sono stati disposti intorno a quello principale così da permettere a tutti di poter godere della vista degli sposi, apparsi felici e radiosi come non mai; commoventi sono stati i discorsi della Preside Madeline Bergman, della Vice Preside Monique Vireau che ha posto l'accento su quanto due persone diverse possano, se destinate, trovare l'amore - che ci sia aria di matrimonio anche per lei? - di Typhon Seal e di Rhaiden Storm, che ha così dimostrato un profondo legame - che ci sia qualcosa sotto di cui ignoriamo l'esistenza? - con la sposa.
Da sottolineare come, durante il banchetto, non siano mai mancati all'appello cervi, scoiattoli, marmotte, gufi, lepri, procioni, pettirossi, e tutti gli animali o quasi che ci aspetteremmo di trovare nell'adiacente Foresta Proibita: che abbiano ricevuto un invito anche loro?
Per la sposa, la scelta dell'abito è ricaduta su una meravigliosa creazione di Fergus Hamlytch, vestito che sarebbe appartenuto alla madre della neo-signora Trigger e che pare esser stato "modernizzato" per l'occasione; per lo sposo, invece, uno smoking classico firmato Valentino, l'intramontabile stilista babbano che, ancora oggi, fa sognare uomini e donne - maghi e non - con le sue creazioni d'alta classe.
Nonostante non siano trapelate indiscrezioni sulla Luna di Miele dei due sposini, c'è chi giura che non siano nemmeno interessati a viverla, preferendo proseguire la vita di coppia all'interno del Castello come se nulla fosse successo: di sicuro, i novelli coniugi non saranno costretti a vivere perennemente all'interno di Hogwarts, vista la villa nel Devon che Irvyne Trigger parrebbe aver costruito interamente per la sua signora, con tanto di giardini interni e Serra personale - si parla di un'abitazione di 450 mq più altri mille di giardino, per un valore commerciale di più di 10mila galeoni - per permettere ad entrambi la dovuta privacy e dare modo alla sposa di passare molto tempo vicino alla sua famiglia.
E mentre i maligni sostengono che questo matrimonio non sia stato altro che un evento riparatore per qualcosa di ben più grave - una cicogna nell'aria, forse? - noi della Gazzetta del Profeta non possiamo fare altro che augurare ai novelli sposi tutta la felicità possibile: congratulazioni!!




-----------------------------------------------------

Note OFF:

Questo articolo non darà seguito ad alcuna Quest alla quale partecipare, ma è semplicemente il resoconto di un evento importante (soprattutto per professori e studenti), dal quale chiunque può eventualmente prendere spunto di gioco per una conversazione.
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron