1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

I PnG (Personaggi non Giocanti)

Come poter richiedere il possesso di un PnG, di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche di quest'ultimo

Messaggioda Sandyon » 31/03/2012, 18:54

Gli elementi cardine che si aggirano intorno alla vita di un personaggio solitamente sono molteplici e fanno si che la sua vita abbia una sorta di intrattenimento interno che occupa parte delle sue attenzioni.
Quando usciamo fuori di casa e ci incontriamo con amici o conoscenti, solitamente, per fare un esempio, parliamo poco di un eventuale litigio familiare, oppure se frequentiamo sentimentalmente una persona da poco tempo, sarà difficile che lo esponiamo all'istante verso la nostra famiglia.
Ci sono quindi eventi legati a noi e soltanto noi che non vengono subito alla luce col resto del mondo o con parte di esso e che custodiamo per un po' di tempo nel nostro tempo e la nostra vita privata.
Questo era un modo di approccio normale e standard con il concetto che vi sto per delineare: il PnG.

Il PnG (Personaggio non Giocante) è un personaggio che all'effettiva non è guidato da un'altra persona ma bensì è un pg creato sempre dalla fantasia dello stesso player che fa parte dell'universo e della vita del pg principale.
Viene definito "non giocante" poichè non si tratta a tutti gli effetti di un secondo personaggio, visto che le sue influenze nel gioco sono limitate, come anche i suoi rapporti con tutti gli altri personaggi della land di PW.
Questa creazione del player serve per integrare nella storia principale del proprio PG (personaggio) un nuovo elemento più intimo, più determinante, come potrebbe essere un parente, una vecchia fiamma, un sicario che vuole ucciderlo o perchè no, un nemico giurato che vuole seminare distruzione nella sua vita a partire dalle persone che sono più vicine al PG.

L'amministrazione, dopo un attento esame e riflessione, ha deciso infine di dare la possibilità a tutti i player più veterani del gioco che hanno raggiunto un buon grado di anzianità e hanno dimostrato di essere presenti attivamente nel sito, di avere un proprio PnG, che potranno creare e rendere noto a noi, così da poterlo utilizzare per ampliare maggiormente lo spazio vitale e di vicende della loro creatura principale.

Quali sono però i prerequisiti per potersi permettere di richiedere un PnG?
Ve lo spiegherò immediatamente:


- Il vostro personaggio principale deve aver raggiunto almeno il grado 8.
- Il PnG deve essere strettamente collegato al vostro PG tramite un accurato ed attento BG (Background).
- Il PnG non può essere legato sentimentalmente a livello amoroso al vostro PG.
- Il grado del PnG richiesto non potrà superare il vostro grado per più di uno e non potrà essere inferiore di due gradi o livelli rispetto a voi.
- Il PnG deve avere un'età compresa tra i 17 e i 60 anni.
- Il PnG deve essere necessariamente un mago, anche appartenente ad una Gilda, o un Druido (niente babbani, elfi domestici, Vampiri, Licantropi, eccetera).
- Il PnG deve avere un proprio adeguato BG.
- Il vostro PG principale sta garantendo almeno una giocata pubblica al mese all'interno della land con gli altri PG (dunque le quest non vengono contate).


Adesso invece vi esporrò quali sono le limitazioni che sono imposte ad un PnG:

- Nessuna caratteristica di un PnG può raggiungere un punteggio superiore al 22 (Salvo quelli dello staff o casi particolari).
- Nessuna predisposizione di un PnG può raggiungere un punteggio superiore al 34 (Salvo quelli dello staff o casi particolari).
- Le caratteristiche del PnG non sono scelte tassativamente dal player che lo crea ma sottoposte anche a discrezione degli amministratori se lo riterranno necessario.
- Il PnG può essere impiegato per un massimo di due giocate mensili, le giocate non sono cumulabili (Per esempio se non gioco per tre mesi con il PnG non significa che in un mese posso fare sei giocate).
- I PnG non possono partecipare alle quest salvo casi eccezionali decisi a discrezione degli amministratori sotto domanda dei narratori.
- Se un PnG muore, il player non potrà crearne un'altro prima di otto mesi dalla data di morte dell'ultimo PnG.
- Le capacità speciali di un PnG (qualora ne avesse) sono molto ristrette e possono essere soggette ad eliminazione o limitazione da parte dell'amministrazione.
- Il PnG può avanzare normalmente di grado ma ciò gli conferisce un solo punto caratteristica in più e due punti predisposizione rispetto ai due PC e ai tre PP che vengono invece conferiti ad un normale PG.
- Il PnG non può essere uno studente, un dipendente del ministero, un negoziante o un personale scolastico (quest'ultimo se non appartenente ad un membro dello staff).


Ora, per par condicio, esporrò quali sono i vantaggi che offre la possibilità di avere un PnG:

- Il PnG può essere di supporto al vostro PG in qualunque modo conosca, come informazioni segrete o poteri particolari.
- Il PnG può avere una storia sentimentale con un altro PnG o un PG della land, sempre ricordando il suo rapporto limitato a due giocate mensili.
- Il PnG ha una propria scheda pg esattamente come quella di un personaggio normale e può comprare oggetti o ricevere premi esattamente come un normalissimo PG.
- Il PnG può avere un avanzamento di grado, seppur minimo, può dunque acquisire punti esperienza.
- Un PnG può sviluppare una propria storia personale a prescindere da quella del PG principale.
- Un PnG può avere una propria carriera e guadagno.


Spero di essere stato abbastanza chiaro nel farvi comprendere come si sviluppa un PnG e quali sono i suoi pro e contro.

Le ulteriori informazioni che avete bisogno di sapere sono poche e riguardano prevalentemente l'aspetto burocratico della questione, e cioè:

- L'utente può richiedere il primo PnG una volta arrivato al Grado 8 ed un secondo dopo il Grado 10, non di più.
- La domanda per possedere un PnG va inviata ad ogni membro dell'amministrazione (Moderatore - Vice - Preside).
- Il tempo di attesa di risposta per una domanda è di 20/30 giorni.
- Il PnG può essere soggetto ad un cambio del nome per eventuali motivazioni di errore del player.
Tale cambio va richiesto entro e non oltre 3 settimane dalla creazione del PnG.
- All'interno della domanda vanno specificati il nome e cognome del PnG, una parte di storia del PG che spieghi le motivazioni di esistenza del PNG e un'altra parte di storia, questa del PnG, che spieghi le motivazioni di esistenza del PG nella sua vita. Inoltre sono richieste le caratteristiche che intendete assegnare al PnG, la casata indicativa alla quale dovrebbe aver appartenuto (per dare un'idea agli altri giocatori del suo carattere), l'età del PnG, gli eventuali poteri speciali od oggetti speciali che possiede e per finire il suo grado, i suoi punti salute e il suo status (qualora ne avesse uno particolare).
- L'amministrazione si riserva di creare più di un PnG gestito da essa, che però ovviamente avrà le stesse identiche limitazioni di tutti i normali PnG espresse poche righe sopra, tranne quelle legate alla creazione di un solo PnG, al fatto di doverne ricreare uno dopo 8 mesi in eventualità di morte, il limite di punteggio caratteristica pari al 22, il numero massimo delle giocate mensili che sale a 3 e infine i punti caratteristica standard da distribuire ai PnG.
- I PnG creati dall'amministrazione che avranno come appartenenza o riferimento la "Setta dei 12" potranno avvalersi di un parametro di caratteristica che va oltre anche al 25.
- Ogni giocata del PnG dovrà essere tempestivamente comunicata all'amministrazione o ad un moderatore con la data di inizio della role, i PG che stanno giocando con esso e il luogo nel quale si sta svolgendo.


Infine, ogni PnG creato avrà a disposizione un quantitativo standard e uguale per tutti di punti caratteristica e predisposizione da poter distribuire sulle varie voci presenti nella scheda alla richiesta per mp all'amministrazione.
Tali punti variano a seconda del grado con il quale il PnG viene creato, ecco qui con esattezza la lista dei punteggi:


VII° Livello: 36 p.ti Caratteristica - 77 p.ti Predisposizione
VIII° Grado: 39 p.ti Caratteristica - 82 p.ti Predisposizione
IX° Grado: 44 p.ti Caratteristica - 85 p.ti Predisposizione
X° Grado: 48 p.ti Caratteristica - 91 p.ti Predisposizione
XI° Grado: 55 p.ti Caratteristica - 96 p.ti Predisposizione
XII° Grado: 63 p.ti Caratteristica - 100 p.ti Predisposizione
XIII° Grado: 71 p.ti Caratteristica - 104 p.ti Predisposizione
XIV° Grado: 77 p.ti Caratteristica - 109 p.ti Predisposizione


Le penalità che si incorrono nel violare anche una sola tra le regole sopra citate sono tali e a discrezione dell'amministrazione o dei moderatori:

- Decurtazione di punti esperienza fino ad un massimo di 500.
- Decurtazione di punti caratteristica fino ad un massimo di 6.
- Negazione di gioco da 10 giorni a 2 mesi (per casi più gravi).
- Cancellazione del PnG e impossibilità di crearne un altro per tutta la permanenza in land.
- Accesso negato ad un minimo di 2 quest fino ad un massimo di 5 (per casi più gravi).


All'interno della sezione OFF "I PnG (Personaggi non Giocanti)" potrete vedere creato un argomento apposito per le informazioni sui PnG.
Tali informazioni riguardano:


- Nome del PnG.
- Prestavolto del PnG.
- Player principale del PnG.
- Breve descrizione sull'identità del PnG.
- Varie ed eventuali (facoltative).


Ogni persona che abbia quindi creato un PnG è pregato di scrivere nell'apposita bacheca tutte le informazioni prima spiegate entro e non oltre 60 giorni dalla data di "nascita" sul sito del proprio PnG.
Non farlo comporterà una delle stesse identiche penalità già esposte prima in questo Topic informativo.

Credo di aver detto tutto il necessario, ovviamente per qualsiasi informazione aggiuntiva, domanda, dubbio o problema, non esiti nessuno a rivolgersi a me o alla collega Monique o Madeline o al moderatore Irvyne.

Questo è quanto.

Buon gioco a ognuno di voi.


L'Admin Moderatore

Sandyon
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron