1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Berlino

Messaggioda Nimue » 11/05/2016, 21:50

Di domande ne aveva fatte parecchie.
Tutte quelle che aveva evitato di chiedere al Sole, in pratica.
Non che avesse cambiato idea sui Magneti.
Li considerava ancora una cosa strana.
Ma almeno era disposta ad ascoltare Shuyun.
E a mettere in discussione le proprie convinzioni.
Sì, ne era in grado.
Lei.

Lo spirito sia delle creature che degli esseri umani è una fonte di energia quasi inesauribile.
Molto spesso quando pensiamo di aver dato tutto in realtà non abbiamo dato ancora nulla, fa parte dei nostri limiti.


Mh...

Un Elemento che si lega allo spirito aderisce a questa energia ed è in grado di rigenerarla di continuo, tranne in rari casi specifici.
Infatti è possibile che l'Elemento si indebolisca ma deve essere prosciugato da qualcosa di incredibilmente potente e nella maggior parte dei casi speciale.
Non è tuttavia il tuo caso. Tu in quanto Tempesta stai chiedendo un piccolissimo contributo al tuo Magnete, che quindi non incontra particolari difficoltà a prestarti un po' di potere.
Esso si rigenera nell'arco di pochissimi minuti e non costituisce per la creatura o la persona una perdita, una debolezza o uno sfasamento né biologico né magico.


Quindi non lo indebolirò né lo priverò di qualcosa...
Capisco.
E come fa a passarmela, per contatto?


Le Creature Magiche che diventano Magneti hanno bisogno di essere toccate, quindi sì, a contatto.
Quando invece il Magnete è una persona, si crea un legame più forte, solido e stabile, dato dai due spiriti simili nella loro entità, quindi il contatto non diventa più necessario.
Ti basterebbe concentrarti, entrare in risonanza con l'Elemento di quella persona anche a grosse distanze e di seguito ricevere la percentuale di affinità all'Elettricità in più.


Quanto dura questa carica in più, e nel caso, che effetti avrebbe sul Magnete che me la presta?
E in un essere umano, che conseguenze ci sono, se ci sono? Come potrei mai controllare un'energia prestata da qualcun altro e che quindi non mi appartiene?


La durata della carica offerta da un Magnete "Creatura" è di tre ore, quella offerta da un Magnete "Umano" è di sei ore.

Più di quanto avesse immaginato.
Tre ore non erano poche, figurarsi sei.
Anche se non capiva chi avrebbe mai potuto volerle fare da Magnete.
Ceryx era diverso.
La vedeva un po' come una mamma/padrona.
Ma una persona?
L'idea di stabilire un legame così intenso con qualcuno la spaventava un bel po'.
Però se si parlava di persone a lei già legate, come amici e familiari...
In effetti avere Caleb come Magnete non sarebbe stato poi così tanto male.

Come già detto, gli effetti sono pressoché nulli sia in un caso che in un altro: nell'arco di pochi minuti lo spirito ripristina l'energia come se nulla fosse.
Potrai controllare quell'energia perché essa apparterrà ad una Creatura o ad una Persona con la quale hai stretto un legame speciale, profondo.
Non a caso ti è stato detto che un Magnete una volta creato troverà da subito una connessione forte con te, ecco perché solitamente i Magneti sono amici stretti, parenti o compagni di vita.
Se il tuo spirito e quello del Magnete sono in sintonia, l'energia che ti viene destinata farà immediatamente parte della tua e la potrai controllare senza sforzi come se provenisse da te.


Capito.

Te lo ripeto giusto perché non fa mai male rinfrescare la memoria: ogni Magnete ti conferisce un 10% in più di affinità, puoi avere quanti Magneti vuoi ma non potrai mai sfruttarli affinché la tua percentuale interiore raggiunga il valore massimo o addirittura lo superi. Il tuo spirito è in grado di accorpare in sé la potenza di sei cariche magnetiche di potenziamento, quindi il 60% in più oltre a quello già espresso da te.
Ricorda che la tua percentuale può oscillare e quindi anche aumentare di molto, quindi avere il 30% in più a prescindere è un vantaggio non da poco. Esiste una variante più unica che rara del Magnete chiamato precisamente "ElettroMagnete".


E cosa sarebbe?

A differenza del Magnete semplice, esso è dotato di una carica di energia maggiore che però può esserti trasmessa solo tramite contatto, questo vuol dire che a distanza potrà sempre conferirti il 10% in più, ma se per caso dovessi sfiorarlo e caricarti direttamente da lui, essa sarà invece pari al 30%. Un ElettroMagnete è in grado anche di conferirti delle potenzialità impreviste e sconosciute se non al momento del prestito di energia, esse variano a seconda di tantissimi fattori ma comunque è abbastanza improbabile che tu possa avere un ElettroMagnete, il Conflux ne ha destinati davvero pochissimi in passato e solitamente sono individui fortemente collegati alla persona che hanno una sorta di intesa superiore ed unica con la Tempesta.

Mh, okay, tanto non penso serva preoccuparmene...

Dopotutto il Sagitta aveva detto che si trattava di una caso raro.
Anzi, più unico che raro, no?
Quindi era del tutto inutile focalizzarcisi in quel momento.
Quando poi l'uomo si mosse, Nimue lo seguì.
Che altro avrebbe potuto fare?
Anche perché, a giudicare da dove si stesse dirigendo, probabilmente si era finalmente deciso.

Questo farà al caso nostro...

Lasciò che l'altro rendesse sicura la stanza.
Poi lasciò uscire Ceryx dalla borsa.
Per un secondo credette che Shuyun volesse farlo diventare subito il suo Magnete.
Invece voleva solo un po' di luce, da lui.
In effetti, da quel punto di vista, era un sacco utile.

Ti avverto, non sono particolarmente entusiasta nel Gildarti e ti ricordo che facendoti Gildare da me, subirai anche una variazione nell'ottica di chi ti è Superiore.
Io rappresenterò per te una figura alla pari con il Capo Gilda, sia in importanza che in rispetto e questo dettaglio non potrà mai essere modificato, nemmeno dal Sole stesso.


Sì, questa parte l'avevo ben compresa...

Riceverai un anello che ti rimarrà indosso per sempre e dovrai scegliere su quale dito di mano o piede lo vorrai, tanto si adatterà da solo magicamente.
Una volta ricevuto l'anello e sbloccato il tuo Elemento sarai una Ignis della Tempesta a tutti gli effetti e potrai recarti in Gilda accompagnata da Caroline Priscilla.
Potrai dire chi ti ha Gildata ma non fornire ulteriori dettagli sul luogo dove è avvenuto il rituale o l'orario, sia ben chiaro.


Lo immaginavo.
Anche se penso che non appena messo piede in Gilda, il Sole capirà da solo chi mi abbia resa una Ignis...


A meno che non ci fossero altri in grado di gildare.

Sei ancora in tempo per decidere diversamente, quindi insomma... Vuoi davvero appartenere all'Equilibrio, giurando di proteggerlo e servirlo al fine di un bene maggiore e globale?

Ho preso la mia decisione, ne sono convinta e non tornerò indietro.

Confermò la Allen.
Lo disse con voce sicura.
Ferma.
Decisa.
Lo fissò per un lungo istante.
Poi ghignò leggermente.

Anche lei è in tempo per decidere diversamente... non è costretto a gildarmi, se davvero l'idea la infastidisce.
Certo, poi potrebbe anche aspettarsi di avermi sempre tra i piedi per tentare di convincerla, ma intanto... potrebbe evitarselo e guadagnare un po' di tempo.


Insomma, lei la facoltà di scelta non ce l'aveva.
Intanto, o lo faceva il Sole, o lo faceva il Sagitta.
E poi, pur avendo una preferenza, doveva comunque rifarsi alla volontà altrui.
Shuyun poteva scegliere se gildarla o meno.
Per Nimue, invece, o la gildava lui... o niente.

Quindi penso di poter essere io a chiederle... è davvero pronto a farmi diventare una Ignis, pur sapendo che così stabilirò un legame con lei e che, per quanto l'idea probabilmente le piaccia, da adesso in poi non potrà più ignorarmi?

Non del tutto almeno.
Ma poteva anche concedergliela un'ultima battuta ironica prima del momento serietà, no?
Avatar utente
Nimue
Ignis Tempestae
Ignis Tempestae
 
Grado: 9
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/03/2016, 23:13

Messaggioda Shuyun » 11/05/2016, 23:33

Sei ancora in tempo per decidere diversamente, quindi insomma... Vuoi davvero appartenere all'Equilibrio, giurando di proteggerlo e servirlo al fine di un bene maggiore e globale?

Ho preso la mia decisione, ne sono convinta e non tornerò indietro.

Osservò negli occhi della ragazza una ferma volontà di non avere più paura di accettare il proprio destino, proprio come era avvenuto qualche settimana prima.
Di sicuro questo facilitava il compito di Gildarla e con estrema probabilità era anche facile che non tornasse più e scocciare con domande esistenziali inutili... Forse.
Sospirò, annuendo lentamente, pronto a fare il suo sporco lavoro da Sagitta, quando le parole di Nimue lo fecero interrompere ed ascoltarla un'ultima volta.

Anche lei è in tempo per decidere diversamente... non è costretto a gildarmi, se davvero l'idea la infastidisce.
Certo, poi potrebbe anche aspettarsi di avermi sempre tra i piedi per tentare di convincerla, ma intanto... potrebbe evitarselo e guadagnare un po' di tempo.


Appunto.
Meglio levarsi il pensiero ed evitare altri incontri futuri al solo fine di farmi perdere minuti preziosi che potrei vivere in modo migliore.
Forza...


Quindi penso di poter essere io a chiederle... è davvero pronto a farmi diventare una Ignis, pur sapendo che così stabilirò un legame con lei e che, per quanto l'idea probabilmente le piaccia, da adesso in poi non potrà più ignorarmi?

Alzò un attimo gli occhi al cielo: quella nanetta era davvero una gran rottura di scatole quando ci si metteva, pur mettendoci non poca ironia.
Sbuffò leggermente con un sorriso sarcastico, avvicinandosi poi a lei e mettendosi in ginocchio, eh sì, d'altronde lui era sopra al metro e novanta e per essere faccia a faccia aveva poche alternative.
Assunse un'espressione più pacata e morbida, uno sguardo intenso e per alcuni secondi ella poté essere sicura di vedere tra le iridi delle scariche elettriche violacee.

... Noi Gildati viviamo normalmente, cerchiamo di confonderci col mondo e proviamo a svolgere tutto ciò che di lineare c'è nell'esistenza umana.
Abbiamo però un compito più grande che non tutti sanno realmente comprendere e valorizzare e non importa se siamo soli, in compagnia, in Gilda o fuori di essa.
Esso fa parte di noi e ci resta attaccato come l'anello che portiamo, quindi mi raccomando Nimue, non prendere mai sottogamba la tua decisione.


La voce era particolarmente seria, non gli andava di scherzare in un momento simile, specie perché sentiva per l'ennesima volta il peso del dover essere lui a Gildare qualcuno.
Quando era capitato con Caroline Priscilla l'aveva fatto senza pensare alle conseguenze ma nel corso del tempo e stando vicino a Callisto aveva maturato una maggiore coscienza latente.
Per sua fortuna la O'Neill era diventata una Ignis del Fulmine brava, capace, sveglia e in grado di sapersi sacrificare per la causa, ma per la Allen sarebbe stato lo stesso?
Nessuno conosceva la risposta, solo il Conflux aveva la consapevolezza di come Nimue sarebbe cresciuta in futuro e come avrebbe preso il suo nuovo compito in quella nuova dimensione.
Shuyun poteva solamente augurarsi di aver fatto per la seconda volta la giusta scelta e sperare che sia lei che la O'Neill potesse stringere un valido rapporto tra loro, motivandosi a vicenda.
Tornò in piedi e a quel punto, portò avanti il braccio con la mano aperta e il palmo rivolto verso l'alto, concentrando il suo potere in essa e facendo quindi nascere l'anello per la ragazzina.

Mostra il dito dove dovrà fissarsi e lascia che sia poi lui ad avvicinarcisi ed aderire perfettamente alla tua pelle.

Una volta messole l'anello, Shuyun andò a posare la stessa mano sul petto della giovane texana, sperando che ella non si infastidisse troppo per l'eccessiva vicinanza al seno.
In quel preciso istante, lo spirito e la scintilla della Allen vennero pervase da un potere immenso che risvegliò completamente l'energia annidatasi in lei e finalmente sbocciata.
L'Elettricità cominciò a pervaderle il corpo, la mente, l'anima e in brevi istanti ella poté capire cosa significasse davvero essere tutt'uno con l'Equilibrio e vedere il Sagitta come un Capo.

Qualora lo vorrai, potrai farti applicare il tatuaggio degli Ignis una volta dentro la Gilda.
Incontra presto la Fulmen e fatti accompagnare da lei, il resto verrà da sé.
La tua attuale percentuale di affinità si aggira intorno al 36%, quindi dovresti percepire molto bene l'Elettricità in te.
Dovrai fare molta pratica per riuscire a capire tramite la Concentrazione qual è la tua percentuale del momento, ma non sarà difficilissimo.
Ora Ceryx sarà ancora più legato ed affezionato a te e qualora volessi trasformarlo in un Magnete, il tuo Sole saprà spiegarti come fare.
Per quanto riguarda gli esseri umani, sai già che potresti anche ritrovarti Magneti già predisposti senza che tu lo decida, ma sarai sempre e comunque tu a darne la conferma al Mana.


In teoria aveva detto proprio tutto, non c'era altro da aggiungere e onestamente vista la fretta del Sagitta, avrebbero dovuto rimandare le chiacchiere ad un altro momento.

Ora puoi andare.
Anche io devo muovermi, ho un impegno urgente.
Non credo ci rivedremo troppo presto, vedrai che i tuoi nuovi Confratelli sapranno essere una compagnia molto più piacevole del sottoscritto.


Attese semplicemente che fosse lei ad andare via, in quanto preferiva organizzare i suoi movimenti e spostamenti da lì piuttosto che da altrove.

Che il Conflux ti Guidi ed Accompagni sempre, Ignis della Tempesta.

Prima che ella scomparisse completamente da quella stanza, riaprendo la finestra e prendendo le scale, Shuyun le rivolse un'occhiata intensa, poi, un cenno del capo in segno di saluto.
Non appena l'uomo rimase solo, nella penombra della camera, estrasse dalla tasca interna della giacca una valigetta in miniatura che fece poi tornare a grandezza normale.
Al suo interno c'erano dei vestiti di cambio, vestiti più consoni all'appuntamento che aveva per quella notte, un appuntamento non certo di piacere.

DICIASSETTE MINUTI DOPO
TAIPEI - TAIWAN
PERIFERIA DEL QUARTO DISTRETTO


Eccomi.
Come mai sono stato convocato?


Immagine

Ho una seccatura che non mi sta lasciando in pace.
Devo raggiungere il Grande Tempio della Capitale in meno di mezz'ora senza usare la magia e non voglio che mi stia tra i piedi.


Immagine

... Quindi cosa dovrei fare esattamente, Vostra Altezza dei 12?

Tienila a bada quanto basta, ma senza ucciderla.
Sono stata chiara?


Come ordinate.

Chi potrà essere talmente tanto abile da risultare una seccatura per la Spia della Setta?
E perché mai volerla tenere in vita senza chiedere anche che venga fatta prigioniera?
La faccenda si sta facendo più interessante del previsto...


CHIUSURA CON NIMUE
APERTURA CON LAN XIA
Avatar utente
Shuyun
Ignis Sagitta
Ignis Sagitta
 
Grado: 13+
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 01/09/2014, 21:35

Messaggioda Nimue » 12/05/2016, 10:33

Anche lei è in tempo per decidere diversamente... non è costretto a gildarmi, se davvero l'idea la infastidisce.
Certo, poi potrebbe anche aspettarsi di avermi sempre tra i piedi per tentare di convincerla, ma intanto... potrebbe evitarselo e guadagnare un po' di tempo.


Appunto.
Meglio levarsi il pensiero ed evitare altri incontri futuri al solo fine di farmi perdere minuti preziosi che potrei vivere in modo migliore.
Forza...


Quindi penso di poter essere io a chiederle... è davvero pronto a farmi diventare una Ignis, pur sapendo che così stabilirò un legame con lei e che, per quanto l'idea probabilmente le piaccia, da adesso in poi non potrà più ignorarmi?

Oh sì, sapeva essere molto fastidiosa quando voleva.
Non lo faceva apposta.
O meglio, forse un po' sì.
Ma era il suo modo di essere.
Che poteva farci?
L'ironia era la sua migliore amica.
Beh, una di quelle, comunque.
Però era convinta che questo suo modo di fare, in cuor suo, divertisse Shuyun.
O perlomeno lo spingesse a non mandarla a quel paese.
Anche se, ad esser sinceri, quando le si inginocchiò di fronte per un secondo temette il peggio.
Tipo di essere colpita per aver tirato troppo la corda.
A dispetto del suo ruolo -Sagitta- non le sembrava così tanto paziente.
Un po'.
Ma meno del Sole.
Eppure aveva scelto di farsi gildare da lui.
La Allen era decisamente una fuori dagli schemi.

... Noi Gildati viviamo normalmente, cerchiamo di confonderci col mondo e proviamo a svolgere tutto ciò che di lineare c'è nell'esistenza umana.
Abbiamo però un compito più grande che non tutti sanno realmente comprendere e valorizzare e non importa se siamo soli, in compagnia, in Gilda o fuori di essa.
Esso fa parte di noi e ci resta attaccato come l'anello che portiamo, quindi mi raccomando Nimue, non prendere mai sottogamba la tua decisione.


... non lo farò.

Glielo promise con voce e sguardo seri.
Aveva colto la gravità delle sue parole.
Quando il Sagitta credesse ad esse mentre le pronunciava.
Nel profondo sapeva già di non volerlo deludere.
E che tanto avrebbe continuato a rompergli le scatole.
Perché?
Perché l'avrebbe visto come il proprio reale Capo Gilda.
E perché fargli alzare gli occhi al cielo, di tanto in tanto, era divertente.

Mostra il dito dove dovrà fissarsi e lascia che sia poi lui ad avvicinarcisi ed aderire perfettamente alla tua pelle.

Dal nulla, l'uomo creò un anello.
Un anello verso il quale Nimue sentiva quasi soggezione.
Era un anello importante, quello.
La conferma ultima della sua decisione.
Si guardò le mani, quasi distratta.
Poi allungò il mignolo della mano sinistra.
Le sembrava che fosse il dito più adatto.
Chissà perché poi.
Lo osservò rendersi della giusta misura per il dito scelto.
Tentò pure di sfilarselo, senza riuscirci.
Quindi l'avrebbe tenuto sempre, in qualsiasi momento?
Non avrebbe mai più potuto lavarsi quella piccola porzione di pelle?
Temendo di rovinare la solennità del momento, si risolse di chiederlo in un secondo momento.
E magari non a lui.
Socchiuse gli occhi, invece, quando Shuyun finalmente risvegliò il suo Elemento.
Se prima lo percepiva flebilmente, ora invece era tutto diverso.
Sentiva l'Elettricità scorrerle sotto pelle, caricandola.
E riusciva a vederla, quella sfera elettrostatica, che fluttuava nel suo spirito.
Gioiosa.
Felice di esser finalmente stata accettata dalla Tempesta.
E quando riaprì gli occhi, si accorse anche di guardare il Sagitta in modo diverso.
Più rispettoso, meno sprezzante.
Era lui il suo Capo, ora.

Qualora lo vorrai, potrai farti applicare il tatuaggio degli Ignis una volta dentro la Gilda.
Incontra presto la Fulmen e fatti accompagnare da lei, il resto verrà da sé.


Annuì, silenziosa.
Aveva già deciso di incontrare Cappie.
In fondo le aveva tenuto il topo... Ceryx, per tutto quel tempo.
Almeno un grazie più sentito glielo doveva.
E poi lei, alla Gilda, non ci sarebbe mai potuta arrivare da sola.
Aveva bisogno della O'Neill.

La tua attuale percentuale di affinità si aggira intorno al 36%, quindi dovresti percepire molto bene l'Elettricità in te.

È così, infatti.

Dovrai fare molta pratica per riuscire a capire tramite la Concentrazione qual è la tua percentuale del momento, ma non sarà difficilissimo.
Ora Ceryx sarà ancora più legato ed affezionato a te e qualora volessi trasformarlo in un Magnete, il tuo Sole saprà spiegarti come fare.
Per quanto riguarda gli esseri umani, sai già che potresti anche ritrovarti Magneti già predisposti senza che tu lo decida, ma sarai sempre e comunque tu a darne la conferma al Mana.


Capito.

In effetti Ceryx la guardava quasi con adorazione, ora.
Avrebbe fatto di lui il proprio Magnete?
Di sicuro le info ricevute avevano posto la situazione sotto un'ottica diversa.
Anche meno preoccupante, per lei.
Ed aveva come l'impressione che al topo avrebbe fatto un gran piacere poterla aiutare.
Avrebbe perciò parlato col Sole, e solo in un secondo momento avrebbe deciso che fare.

Ora puoi andare.
Anche io devo muovermi, ho un impegno urgente.
Non credo ci rivedremo troppo presto, vedrai che i tuoi nuovi Confratelli sapranno essere una compagnia molto più piacevole del sottoscritto.


Non ne dubito...
Ma fossi in Voi non ci conterei troppo... sul non rivederci presto, intendo.


Nemmeno si sorprese nel dargli del voi.
Lo vedeva come un capo, ora, e lo trattava come tale.
Ma questo non le avrebbe impedito di cercarlo.
Di osservarlo da lontano.
Anche solo di sentirlo cantare.

Che il Conflux ti Guidi ed Accompagni sempre, Ignis della Tempesta.

Così sia anche per Voi, Sagitta.

Okay, forse un po' strano le faceva.
Non era abituata ad essere tanto formale, ma con lui...
Beh, era il suo Capo.
La sua figura di riferimento.
Avrebbe dovuto farci l'abitudine.
Ceryx le salì in spalla.
Era tenero.
Tuttavia lo rimise in borsa, per evitare che qualcuno lo vedesse.
L'avrebbe lasciato libero a casa.
Dopodiché si sarebbe fatta una bella dormita.
Sentiva proprio di averne bisogno.
E quella notte, per la prima volta... Nimue sognò la tempesta.

Fine
Avatar utente
Nimue
Ignis Tempestae
Ignis Tempestae
 
Grado: 9
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/03/2016, 23:13

Data Utente Tipo Dado Risultato  
2013-09-14 23:08:04 Alistair d20 5  
2013-09-13 12:19:02 Celine d20 14  
2013-09-10 23:58:58 Celine d20 18  
2013-09-10 23:58:00 Alistair d20 20  
2013-09-03 21:34:06 Celine d100 11  
2013-08-30 23:02:07 Alistair d20 12  
2013-08-26 23:49:03 Celine d20 5  
2013-08-26 23:48:21 Celine d20 8  
2013-08-26 21:22:56 Alistair d20 15  
2013-08-26 19:03:35 Celine d20 14  
Precedente

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron