1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Focus on... La Gilda ACUAN

Regolamento e spiegazione delle tre Confraternite Elementali presenti su PW

Messaggioda Monique » 25/07/2013, 16:19

Acuan


• Dettagli Acuan

Caratteristiche:

Ordine
Pazienza
Intelligenza
Ricerca

Allineamenti:

Sistematico/Positivo
Sistematico/Neutro
Sistematico/Negativo
Neutro Assoluto

Elemento Primario: Acqua

Gerarchia della specializzazione dell’Acqua:


1. Acuan Diluvium (Oceano) => Immagine

2. Acuan dei Mari (Mare) => Immagine

3. Acuan Precettore (Maestro) => Immagine

4. Acuan dei Fiumi (Fiume) => Immagine

5. Acuan dei Laghi (Lago) => Immagine

6. Acuan dei Ruscelli (Ruscello) => Immagine


Sottotipo Secondario: Ghiaccio

Gerarchia della specializzazione del Ghiaccio:


1. Acuan Borea (Aurora) => Immagine

2. Acuan Gelum (Gelo) => Immagine

3. Acuan Nix (Neve) => Immagine


Fantasma Protettore: Ceres

Gemma Protettrice della Gilda: Lapislazzuli

Bracciale Acuan

Immagine


Poteri: il Bracciale Acuan permette al suo possessore di essere completamente immune a tutti gli Incantesimi di Acqua e Ghiaccio scagliati da un nemico. Fornisce inoltre al suo possessore un +3 alla Resistenza Magica.
Il bracciale s’illumina poi in diversi modi in base alle situazioni che si presentano, fornendo così al suo possessore una conoscenza di ciò che accade intorno a lui o che comunque lo riguardi da vicino:


- Luminosità intermittente veloce: Emergenza per la Gilda, pericolo per la sede o per un Confratello
- Luminosità fissa: Un Confratello ha violato una regola
- Luminosità intermittente lenta: Il Capo è richiesto per questioni non specificate presso il covo
- Luminosità del colore di un'altra Gilda: Quella Gilda è in pericolo
- La pietra diventa nera intermittente per circa dieci secondi: Un proprio Confratello è stato ferito a morte
- La pietra diventa nera fissa per dieci secondi: Un proprio Confratello ha perso la vita


Questo bracciale è stato costruito circa 300 anni fa dal bisnonno dell'artigiano magico Lino Pasqual, Miles Pasqual, su richiesta del Capo Acuan del tempo dopo un attento dialogo tra i diplomatici delle Gilde che ne decisero la creazione e la concessione equa a tutti e tre i Capi Gilda e ai loro successori.
Il materiale del bracciale è adamantio magico indistruttibile, ed una volta messo sulla parte del corpo si adatta perfettamente alla circonferenza della coscia o del braccio, rimanendo attaccato a quella parte del corpo fino a quando la persona non oltrepassa il confine dei viventi, lasciandolo in eredità al prossimo Capo Gilda.

Daga Ceres

Immagine


Poteri:


- Capacità di squarciare il velo protettivo dei covi Terran ed Ignis (nel caso il cui al Capo Acuan serva parlare urgentemente con gli altri due)
- Indistruttibile e impossibile da Trasfigurare
- Se toccata da una persona che non è il Capo Acuan, congela la mano ed il braccio del soggetto
- Se utilizzata in combattimento, può riflettere (rispedire al mittente) Incantesimi normali fino al livello 10 (comprese le Maledizioni Senza Perdono se entro quel livello)
- Gli Incantesimi riflessi fanno la metà dei danni del loro normale effetto (se l’Incanto è di un livello minore del 5°, l’effetto è pieno)
- Scaglia l'incanto "Aqua Eructo" infliggendo il triplo dei danni rispetto al normale


• Storia Acuan

Anno di fondazione: 1362
Fondatrice: Strega Astronoma Ceres Skelzkij (Nuuk [Groenlandia] 1307 - 1413)

Immagine tratta dai documenti segreti della Gilda Acuan riguardo la Fondatrice:

Immagine


La Gilda Acuan nasce a brevissima distanza temporale dalla fondazione della Gilda Terran, e documenti storici sull’argomento (di provata veridicità) descrivono la sua creazione come la conseguenza di un disaccordo nel pensiero della Strega Windam da parte della futura Fondatrice Acuan, Ceres.
Per Ceres la conoscenza non era un dono da poter elargire indistintamente senza un minimo di sforzo ed impegno da parte di maghi e streghe affinché la raggiungessero; al contrario, Windam considerava gli esperimenti come volti a migliorare l'umanità nella sua interezza, che essa fosse costituita da intelligenti o da stupidi.
Il rispetto tra loro non era per nulla messo in discussione: nessuna delle due accusava l’altra, e si creavano raramente litigi così gravi da portare ad un attrito forte e persistente tra le due Streghe; nonostante ciò, le divergenze tra le due donne continuarono, portando ad un distaccamento di Ceres da Windam e alla fondazione della Gilda Acuan.
Acuan nasce, infatti, dal desiderio e della volontà di portare avanti una ricerca continua e costante volta al miglioramento dell'uomo, come il progetto di Windam; una ricerca che, però, è affidata in mano ai più meritevoli.
Ceres era una donna metodica, molto attenta ai particolari, e soprattutto una Strega dalla mente notevolmente più strategica e tattica dell'amica Windam: a lei si devono le scoperte delle maggiori costellazioni che influenzano il nostro pianeta, ed inoltre l'antica capacità – grazie all'esplosione di magia che proveniva dalle sue vene pure – di creare una cometa ghiacciata talmente grande da alterare il corso degli asteroidi in viaggio per lo spazio, così da salvare spesso e volentieri il nostro pianeta da catastrofi sicure e devastanti.
La creazione di magie derivanti dall'Acqua e dal Ghiaccio ha come origine gli studi da lei effettuati sui pianeti, e sulle energie cosmiche ed atmosferiche che costituiscono la materia, fondendo chimicamente gli elementi freddi.
Ceres giunse alla conclusione che plasmare magie non era tanto differente dal plasmare la materia, esattamente seguendo lo stesso ragionamento di Windam riguardo lo sfruttamento del "mana" oltre che della "trama".
Una volta create le due Gilde, esse non ebbero molti contatti per diversi decenni e decisero d’incontrarsi per la prima volta a distanza di circa trent’anni dalla nascita di entrambe per parlare di alcuni problemi che riguardavano l'equilibrio del mondo magico: fu in quell’occasione che le due fondatrici iniziarono a comprendere come probabilmente i loro Elementi non bastassero a mantenere l'ordine supremo, ma servisse qualcosa che fungesse da contrappeso.
Fu allora che sia Windam sia Ceres cominciarono a prendere in considerazione l'idea della terza Gilda, una Gilda creata quindi per uno scopo preciso e premeditato e non per un ideale o un pensiero – come le due già presenti – quello che poi si sviluppò poco dopo e prese piede nei secoli successivi.


INCANTESIMI ACUAN

Acqua

GRADO I° = RUSCELLO

Acuan Tridens

Difficoltà: Ruscello
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Un tridente magico di piccole-medie dimensioni si abbatte su un bersaglio designato
Genere: Offensivo
Danno: 18

Minor Acuae

Difficoltà: Ruscello
Tipo: Incantesimo di Guarigione Acuan
Descrizione: Restituisce 21 PS a sé stessi o ad un soggetto
Genere: Supporto
Danno: //

Lapislazzuli Scutum

Difficoltà: Ruscello
Tipo: Incantesimo di Protezione Acuan
Descrizione: Barriera blu chiaro più potente del Protego
Genere: Difensivo
Danno: //

Liques Rifux

Difficoltà: Ruscello
Tipo: Incantesimo di Evocazione Acuan
Descrizione: Evoca una bolla d'acqua intorno all'incantatore che lo protegge da esplosioni o incendi per due round (funziona anche in movimento)
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: //

Pluvium Creatio

Difficoltà: Ruscello
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Versione Acuan dell' "Imbris Creatio", ha lo stesso effetto, ma sotto la pioggia benedetta tutti gli Acuan subiscono un bonus alle prove di +1 per tre round
Genere: //
Danno: //

GRADO II° = LAGO

Acuan Dardus

Difficoltà: Lago
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Una freccia di luce blu scuro colpisce un bersaglio designato
Genere: Offensivo
Danno: 20

Medium Acuae

Difficoltà: Lago
Tipo: Incantesimo di Guarigione Acuan
Descrizione: Restituisce 27 PS a sé stessi o ad un soggetto
Genere: Supporto
Danno: //

Debole Spiritum

Difficoltà: Lago
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Un soggetto designato ha un malus di -1 a tutte le prove per quattro round
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: //

Animalis Comunicatio

Difficoltà: Lago
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Il mago può parlare con un animale appartenente al proprio elemento
Genere: //
Danno: //

Sapphirdre

Difficoltà: Lago
Tipo: Incantesimo di Evocazione Acuan
Descrizione: Evoca il marchio dei Acuan nel cielo
Genere: //
Danno: //

GRADO III° = FIUME

Tsunami Minimis

Difficoltà: Fiume
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Uno tsunami magico si abbatte su un massimo di due avversari
Genere: Offensivo
Danno: //
Effetto: 17

Verba Liquea

Difficoltà: Fiume
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: L'incantatore può parlare sott'acqua per tanti round quanto metà della sua Concentrazione (arr. dif.)
Genere: //
Danno: //

Maximum Acuae

Difficoltà: Fiume
Tipo: Incantesimo di Guarigione Acuan
Descrizione: Restituisce 32 PS a sé stessi o ad un soggetto
Genere: Supporto
Danno: //

Lapislazzuli Armor

Difficoltà: Fiume
Tipo: Incantesimo di protezione Acuan
Descrizione: Protezione magica avanzata che rende invalide tutte le magie fino al livello 10
Genere: Difensivo
Danno: //

GRADO IV° = MAESTRO

Geyser Eructo

Difficoltà: Maestro
Tipo: Incantesimo di Evocazione Acuan
Descrizione: Un geyser potentissimo e bollente colpisce da sotto un avversario
Genere: Offensivo
Danno: 27

Immuno Distruxit

Difficoltà: Maestro
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Annulla tutti i bonus di un soggetto (non funziona su altri membri gilde o druidi)
Genere: //
Danno: //

Acuan Dispositio

Difficoltà: Maestro
Tipo: Maledizione Acuan
Descrizione: Il soggetto esegue alla lettera gli ordini imposti dall'incantatore
Genere: Offensivo/Proibito
Danno: //

Animalis Ordinatio

Difficoltà: Maestro
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Il mago può dare un determinato ordine ad un animale appartenente al proprio elemento
Genere: Offensivo
Danno: //

GRADO V° = MARE

Molecola Agitis

Difficoltà: Mare
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: L'incantatore agita le molecole di acqua nel corpo di un soggetto, destabilizzandolo
Genere: Supporto
Danno: //
Effetto: -3 a Riflessi, Concentrazione, Cap. Magica e Talento Fisico per cinque round

Extremus Acuae

Difficoltà: Mare
Tipo: Incantesimo di Guarigione Acuan
Descrizione: Restituisce 40 PS a sé stessi o ad un soggetto
Genere: Supporto
Danno: //

Havoc Dracoacuan

Difficoltà: Mare
Tipo: Incantesimo di Evocazione Acuan
Descrizione: Evoca un drago acquatico delle dimensioni di un adulto che sputa un getto forte d'acqua e si avventa sul nemico
Genere: Offensivo
Danno: 34

GRADO VI° = OCEANO

Ultima Oceanis

Difficoltà: Oceano
Tipo: Incantesimo Tribale Acuan
Descrizione: Genera un onda di energia marina che si abbatte su più bersagli designati
Genere: Offensivo/Ancestrale
Danno: 38 (Un soggetto) - 33 (Due soggetti) - 30 (Tre soggetti) - 27 (Quattro soggetti) - 25 (Cinque soggetti) - 22 (Sei soggetti) - 19 (Sette soggetti) - 15 (Otto soggetti)

Lapislazzuli Barrier

Difficoltà: Oceano
Tipo: Incantesimo di protezione Acuan
Descrizione: Una barriera magica naturale altamente difensiva protegge da tutti gli incantesimi fino al livello 12
Genere: Difensivo
Danno: //

Animus Animi

Difficoltà: Oceano
Tipo: Incantesimo Sacro Acuan
Descrizione: Riporta in vita un soggetto appartenente agli Acuan (Funziona su tutti se effettuato con gli altri due Capi Gilda)
Genere: //
Danno: //

Ghiaccio

GRADO I° = NEVE

Gelum Minimi Crystal

Difficoltà: Neve
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Un cristallo di ghiaccio di piccole dimensioni si abbatte su un soggetto designato
Genere: Offensivo
Danno: 19

Cupola Vitrea

Difficoltà: Neve
Tipo: Incantesimo di Protezione Acuan
Descrizione: Una cupola magica difende sé stessi o un soggetto, più potente di Protego
Genere: Difensivo
Danno: //

Mutatio Algor

Difficoltà: Neve
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: L'incantatore abbassa la temperatura di 10° celsius in un raggio di 15 km
Genere: //
Danno: //

Ristora Nix

Difficoltà: Neve
Tipo: Incantesimo di Guarigione Acuan
Descrizione: Restituisce 16 PS a sé stessi o ad un soggetto
Genere: Supporto
Danno: //

Artus Paralisis

Difficoltà: Neve
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Il ghiaccio avvolge l'arto di un soggetto rendendone difficile il movimento
Genere: Supporto/Offensivo
Danno: 14
Effetto: -3 a Cap. magica e Riflessi per tre round

Animalis Comunicatio

Difficoltà: Nix
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Il mago può parlare con un animale appartenente al proprio elemento
Genere: //
Danno: //

Benedictio Glacium

Difficoltà: Aria
Tipo: Incantesimo di Protezione Terran
Descrizione: Il mago ignora sempre 7 danni da ogni incantesimo scagliatogli fino al livello 9 per cinque round
Genere: Difensivo
Danno: //

II° GRADO = GELO

Gelum Medium Crystal

Difficoltà: Gelo
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Un cristallo di ghiaccio di medie dimensioni si abbatte su un soggetto designato
Genere: Offensivo
Danno: 24

Ristora Gelum

Difficoltà: Gelo
Tipo: Incantesimo di Guarigione Acuan
Descrizione: Restituisce 24 PS a sé stessi o ad un soggetto
Genere: Difensivo
Danno: //

Speculum Illusyo

Difficoltà: Gelo
Tipo: Incantesimo di Evocazione Acuan
Descrizione: L'incantatore crea tre copie di se stesso e l'avversario ha il 35% di probabilità di colpire il bersaglio sbagliato, mandando l'immagine in frantumi come uno specchio
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: //

Glaciem Riflexus

Difficoltà: Gelo
Tipo: Incantesimo Tribale Acuan
Descrizione: Il mago rispedisce al mittente una magia offensiva fino al livello 8
Genere: Difensivo/Ancestrale
Danno: //

Rigor Exstinctio

Difficoltà: Gelo
Tipo: Maledizione Acuan
Descrizione: Un soggetto viene "freddato" all'istante, perdendo la vita
Genere: Offensivo/Proibito
Danno: //

Tormentae

Difficoltà: Gelo
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Una forte tormenta di neve colpisce fino a tre avversari
Genere: Offensivo
Danno: 23

Caeruleus Conditorium

Difficoltà: Gelo
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Il mago rinchiude un soggetto in una bara ghiacciata, impedendogli di uscire per tre round
Genere: //
Danno: 10

III° GRADO = AURORA

Gelum Maximum Crystal

Difficoltà: Aurora
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Un cristallo di ghiaccio di grandi dimensioni si abbatte su un soggetto designato
Genere: Offensivo
Danno: 30

Animalis Ordinatio

Difficoltà: Aurora
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Il mago può dare un determinato ordine ad un animale appartenente al proprio elemento
Genere: Offensivo
Danno: //

Adamans Pulvis

Difficoltà: Aurora
Tipo: Incantesimo Acuan
Descrizione: Un'ondata di neve, cristalli di ghiaccio e piccole lame di vetro gelido colpisce più avversari
Genere: Offensivo
Danno: 39 (Un soggetto) - 35 (Due soggetti) - 31 (Tre soggetti) - 28 (Quattro soggetti)

Marmor Aura

Difficoltà: Aurora
Tipo: Incantesimo Tribale Acuan
Descrizione: Un'aura bianco marmoreo di energia naturale benedetta fornisce un bonus di +3 ad ogni prova di un soggetto per tre round
Genere: Supporto
Danno: //

L'Amministratrice
Monique Vireau
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron