1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Regolamento

Regolamento e Registro degli Animagi

Messaggioda Monique » 06/02/2013, 16:52

Come diventare un Animagus

Com'era ipotizzabile (perché a noi i Regolamenti piacciono davvero troppo, ammettiamolo), anche per diventare un Animagus è necessario seguire delle regole, altrimenti chiunque potrebbe decidere di diventarlo senza controllo: ma quali sono e come si possono seguire? Scopriamolo insieme!


1. A partire da che anno si può diventare un Animagus, e con quali prerequisiti?

Si può diventare Animagi a partire dal 6° anno se si possiede un punteggio ad Intuito (Sesto Senso) pari o superiore a 11; si può invece diventare Animagi già dal 4° anno se si possiede un punteggio ad Intuito (Sesto Senso) pari o superiore a 16.

2. Per quanto tempo un PG può rimanere in forma animale?

Il tempo nel quale il PG può rimanere trasformato nell'animale prescelto varia in base al suo punteggio di Concentrazione; nella fattispecie:

- da 0 a 5, il PG può rimanere in forma animale al massimo per un'ora
- da 6 a 10, il PG può rimanere in forma animale al massimo per cinque ore
- da 11 a 14, il PG può rimanere in forma animale al massimo per ventiquattro ore
- dal 15 in poi, il tempo in forma animale è libero

3. Esiste un elenco degli Animagi nel mondo magico?

Sì, esiste un Registro Ufficiale degli Animagi nel quale ogni persona in grado di mutare in animale è tenuto ad iscriversi; se un Animagus non si iscrive al Registro, viola la legge del Mondo Magico e può ricorrere in sanzioni anche severe (compresa la detenzione nel carcere di Azkaban).

4. Come si diventa Animagi in OFF?

Per diventare un Animago, bisogna innanzitutto avere l'approvazione dell'Amministrazione: il PG che, arrivato al 6° anno [o al 4° a seconda del suo punteggio ad Intuito (Sesto Senso)], decide di tentare il percorso da Animagus, deve mandare un mp agli Amministratori - Monique o Sandyon - indicando loro la scelta dell'animale in cui si vorrebbe trasformare il PG, la motivazione per la scelta di quel particolare animale, ed un'azione di prova nella quale il PG si è trasformato nell'animale scelto e se lo gioca, così da testare la sua capacità descrittiva di quella particolare situazione.
Se l'Amministrazione non approva tutte e tre le richieste (scelta, motivazione e azione), il PG non può diventare Animago.
Una volta che l'Amministrazione ha approvato la domanda del personaggio, egli dovrà sostenere un esame di dieci domande a scelta multipla sull'animale nel quale vorrebbe mutare: se riesce a rispondere correttamente ad almeno 6 domande su 10, avrà passato l'esame.

5. Come si diventa Animagi in ON?

Nel gioco reale, è necessario che un PG venga addestrato da qualcuno che è già diventato Animago per poterlo diventare a sua volta: non basta quindi che il PG sia arrivato al sesto anno col punteggio di Sesto Senso richiesto, che la sua domanda sia stata approvata dall'Amministrazione e che egli abbia superato l'esame per diventarlo in automatico; dovrà effettuare almeno 3 giocate (ciascuna con un minimo di cinque post a testa) col PG che già possiede quell'abilità prima di potersi definire un Animagus a tutti gli effetti, che verranno sempre e comunque seguite dai Narratori e a cui potranno, nel caso, essere attribuiti dei px bonus.

6. Se provo a diventare Animagus e la mia richiesta non viene accettata oppure non passo l'esame, dopo quanto posso ritentare?

E' possibile fare richiesta per diventare Animagus ogni anno di gioco (quindi ogni 4 mesi nel reale), fino ad un massimo di cinque volte; se il PG non sarà riuscito a superare l'esame, o se la sua richiesta non verrà accettata dopo la quinta volta, egli non potrà più fare richiesta per tale abilità.

7. Ci sono delle restrizioni all'interno di Hogwarts per chi è Animagus?

L'unica restrizione alla quale devono sottostare un PG che possiede questa abilità e che si trova all'interno del perimetro di Hogwarts (esterni compresi) è di non potervi girare in forma animale se si tratta di uno studente: non può dunque uscire dal Castello e aggirarsi per i giardini o per la Foresta Proibita, nemmeno entro l'orario del coprifuoco.
Qualsiasi studente venisse scoperto aggirarsi per la zona del Castello e all'esterno in forma animale, subirà pesantissime sanzioni disciplinari; la regola non si applica per i professori o i Prefetti/Caposcuola, purché siano adulti.

8. Una volta diventato Animagus, ci sono delle restrizioni di razza, tipo o taglia per l'animale in cui si decide di mutare?

Esistono delle restrizioni particolari per quanto concerne l'animale nel quale un PG è in grado di mutare: non è possibile, infatti, trasformarsi in un animale di tipo magico (come Asticello, Unicorno,Ippogrifo, Puffola Pigmea) poiché sono concessi quelli normali, classici (cane, gatto, orso, leone, serpente, cervo).
L'anzianità dell'animale in cui ci si trasforma, inoltre, dipende strettamente dall'età del PG: ciò significa che uno studente al sesto anno può decidere di trasformarsi in orso se lo vuole, ma l'orso avrà la taglia di un cucciolo e non certo di uno adulto.

9. E' possibile riconoscere un Animagus quand'è in forma animale?

No, nessun/a mago/strega può riconoscere un essere umano quand'è in forma animale, né esistono pozioni in grado di rivelare la sua natura; l'unico Incantesimo in grado di rivelare la natura di un Animago in forma animale è "Animaleus Nobodyx", che s'impara al sesto anno.
Gli animali, viceversa, possono riconoscere quando chi hanno davanti non è davvero un loro simile, e se ne sono in grado possono anche comunicarlo al proprio padrone (Idra, il serpente di Tisifone, potrebbe riconoscere un Animagus e comunicarlo tramite Serpentese alla sua padrona).

Per qualsiasi dubbio e/o domanda, potete contattarmi, come sempre, via mp.


L'Amministratrice
Monique Vireau


Spoiler:
Ethan Travis, Miyabi, Typhon, Tisifone, Zephyr, Arianna, Ariel, Alexis, Zhalia, Nadal, Emelyne, Sean, Ferdy, Martha, Kaname, Simon, Astrjd, Adam, Steve, Melia, Lilia, Dylan, Irvyne, Vergil, Lucas, Orion, Cedric, Vilandra, Peter, Matthew, Cassidy, Jorge, Flavienne Evelyne, Howl, Anne, Maximilian, Kayleen, Seth, Hans, Justin, Castalja, Abigail, Howard, Syria, Chaty, Jennifer, Elisabeth, Kathleen Abigayle, Reese, Caroline Priscilla, Heather, Ali, JaneYue, Michi, Gregory, Sorceress, Liling, Ginevra Rosalie, Ermione Mina, Paul, Leaena Selene, Orion, Gaia, Emma Kathrine, Edmund, Kevi, Lindë, Brianna, Sandyon, Monique, Edgar, Manuela, Gwendolyn, Unicor, Nereide, Sledwaya, Andrea Roxas, Allan, Julia, Leonard, Bonnie, Free, Elbeth, Crystal, Mark, Ferobecca
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron