1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Le Abitazioni Private

Regolamento completo sull'utilizzo dei Pvt

Messaggioda Monique » 24/03/2013, 21:27

Le Abitazioni Private


1) Che cos'è un'abitazione privata?

L'abitazione privata (o pvt), è la casa che un personaggio si compra da sé nel corso della sua vita, o che può ricevere in regalo da qualcuno, dentro la quale può giocare con chi preferisce: non è una chat pubblica quindi, non ci si può inserire liberamente come si farebbe per qualsiasi altra giocata, ma si deve avere il permesso della persona a cui la casa appartiene.

2) Come si può comprare un'abitazione privata?

Il Pvt è regolarmente acquistabile all'interno di una delle due agenzie presenti per il sito, ovvero quella ad Hogsmeade e quella a Londra: naturalmente ciascuno è libero di scegliere la casa che vuole, dalla mansarda alla villa, l'importante è avere un quantitativo sufficiente di galeoni. Nel momento in cui l'abitazione è stata regolarmente acquistata, diventa visualizzabile QUI: il luogo nel quale si vuole collocare la propria abitazione è a discrezione del proprietario della casa.

3) Una volta che ho comprato l'abitazione, come mi devo comportare?

Dopo aver comprato l'abitazione, come abbiamo detto, si creerà la stanza col nome del proprietario nell'apposito topic: da quel momento in poi, solo il proprietario della casa avrà libero accesso ad essa, e sarà lui a decidere chi invitare e chi cacciare dalla stanza.
Il metodo per farlo è molto semplice: all'interno della stanza, in basso allo schermo, troverà due pulsanti "Invita" e "Caccia"; cliccando sul menu a tendina prima dei due pulsanti, troverà la lista di tutti gli utenti del sito, e da essa potrà scegliere il PG interessato. Cliccando su "invita", gli darà il permesso di entrare nell'abitazione, e dunque di potervi scrivere all'interno; quando la giocata si sarà conclusa, e il proprietario verrà negare il permesso all'utente con cui ha giocato di modo che non possa leggere altre sue ruolate, gli basterà selezionare il suo nome e cliccare su "caccia".
E' chiaro che la descrizione della propria abitazione deve essere coerente con ciò che si è acquistato: se, ad esempio, possedete una mansarda di 40 mq, non ci si può giocare di possedere un appartamento.

4) Che succede dopo che ho invitato una persona?

Una volta che il proprietario ha invitato un personaggio nella sua abitazione privata, sarà sua premura doverlo avvisare dell'invito, e che quindi da quel momento in poi può scrivere e rispondere alla giocata inserendo i propri post; allo stesso modo, sarà premura del proprietario dell'abitazione avvisare, al termine della giocata, quel personaggio che il suo invito è stato revocato.

5) Posso invitare più persone contemporaneamente nella stanza?

Naturalmente, il numero di persone che il proprietario di un Pvt può invitare all'interno di una giocata è a sua discrezione. Si raccomanda però di assicurarsi che tutti gli invitati vengano poi cacciati dall'abitazione, altrimenti potranno leggere tutte le sue giocate future.

6) A quale età si può acquistare un'abitazione privata?

Il Pvt è acquistabile in qualsiasi momento della vita del PG, senza alcuna limitazione, il che significa che se un personaggio a 14 anni ha già i galeoni necessari per acquistare una casa, nessuno gli può vietare di farlo. E' bene sottolineare, però, che il fatto di possedere una casa se si è studenti non significa che la si può usare quando si vuole.
Fino a che si studia ad Hogwarts, e dunque fino a che non si sono conseguiti i M.A.G.O., è possibile giocare nelle abitazioni private soltanto durante i periodi delle vacanze (Natale, Pasqua, Estate); nel momento in cui un personaggio raggiunge l'età adulta, e quindi esce da scuola, allora potrà usare la propria abitazione tutte le volte che vorrà.
Avvisiamo gli utenti che se uno studente tentasse di fare il "furbetto", usando l'abitazione anche in periodi al di fuori di quelli indicati, la gestione verrà avvisata, e il player potrà incorrere in sanzioni più o meno gravi.

7) Uno studente può giocarsi che l'abitazione gli viene regalata dai genitori, ad esempio come dono per il Diploma?

Certo, è possibile che i genitori di uno studente facciano un regalo del genere al/la proprio/a figlio/a per il Diploma o per un'altra occasione speciale... tuttavia, sarà sempre e comunque il personaggio a doversi far scalare i soldi per l'acquisto della casa dalla scheda PG - e dunque non potrà semplicemente contattare lo Staff e chiedergli di farsi mettere l'abitazione in scheda.

8) Se io invito una persona per una giocata, e poi ne invito un'altra per una giocata diversa, la seconda può leggere la giocata che ho fatto con la prima?

Assolutamente no.
Nel momento in cui la persona è invitata all'interno dell'abitazione di un'altra, può leggere soltanto i post posteriori all'invito che le è stato arrivato, mentre quelli prima rimarranno come oscurati.

9) Devo per forza cacciare un PG una volta che ho finito la giocata?

Ovviamente no, si tratta di una scelta a discrezione del proprietario dell'abitazione, che può anche non revocare mai l'invito a quel determinato PG: deve solo ricordarsi che, non revocando l'invito, quel PG potrà leggere tutte le ruolate fatte dal proprietario dell'abitazione, anche se non lo riguardano.

10) Due o più PG possono prendere casa insieme?

Sì, due o più PG possono prendere un'abitazione insieme: in quel caso, l'abitazione verrà assegnata ufficialmente ad una sola persona, ma il costo dell'abitazione dovrà essere equamente distribuito tra i PG che avranno deciso di comprarla; allo stesso modo, i coinquilini saranno tutti sempre invitati all'interno dell'abitazione, e potranno quindi giocarci ogni volta che vorranno senza dover chiedere permessi gli uni agli altri.

11) E se una coppia prende una casa, e poi decide di separarsi?

Nel caso in cui una coppia decida di separarsi, o i coinquilini decidono di non voler più abitare insieme, allora l'abitazione verrà venduta, e i galeoni che sono stati spesi per comprarla verranno equamente ridistribuiti tra i PG, oppure uno dei due compra la propria metà dell'abitazione dall'altro, pagando il corrispettivo di galeoni spesi da quest'ultimo, e può tenerla per sé considerandola come propria e revocando l'invito d'accesso al PG con cui la condivideva precedentemente.

12) Se non ho modo/voglia di comprare un pvt, esiste comunque un altro modo in cui posso effettuare delle giocate private?

Sì: è infatti possibile ricorrere alla stanza privata "Hotels", all'interno della quale si possono effettuare giocate private (ovviamente il luogo nel quale esse avvengono varia a seconda delle diverse giocate) senza doversi per forza comprare un'abitazione.

13) Devo fare richiesta a qualcuno per poter utilizzare la stanza "Hotels"? Quali altre condizioni devo tenere in conto nel caso decidessi di usarla?

Sì, per poter utilizzare questa stanza particolare è necessario fare domanda all'Amministrazione, mandando un mp a Monique o Sandyon indicando i partecipanti alla giocata: così facendo, uno dei due Admin potrà dare alle persone indicate nel messaggio il permesso di poter accedere e postare all'interno della stanza.
Per poter usare questo particolare pvt è importante sapere che ogni partecipante alla giocata dovrà pagare una somma di 100 galeoni, perciò una volta che la domanda di utilizzo verrà inviata all'Admin, egli darà i permessi per accedere alla stanza agli utenti che ne hanno fatto richiesta e scalerà a ciascuno di questi la somma sopraindicata.
È giusto sottolineare, inoltre, che una volta affittata la stanza, gli utenti a cui sarà stato dato il permesso avranno 20 giorni di tempo per sviluppare e concludere la giocata: al termine del suddetto tempo, i permessi verranno revocati ai giocatori che non potranno più dunque rispondere alla ruolata, nemmeno se essa sarà da considerarsi ancora in corso.

14) Ci sono altre cose che dovrei sapere sull'uso della stanza "Hotels"?

Si ricorda a tutti gli utenti che, essendo questa stanza privata una sola all'interno del Topic, non è possibile effettuare più giocate diverse al suo interno come invece accade per altri luoghi del sito, e bisogna quindi attendere che una giocata finisca prima di poterne aprire un'altra (come per la Stanza delle Necessità).
Infine, si avvisano gli utenti che una volta conclusa una giocata nella stanza privata non sarà possibile riutilizzare la medesima prima di 30 giorni: al termine del mese, se il pvt sarà libero, il/-- giocatore/i interessato/i potrà/anno fare richiesta per giocare nuovamente al suo interno, previo un nuovo pagamento dei 100 galeoni sopracitati.

15) Se io voglio che un'altra persona (o più) possa leggere la giocata senza parteciparvi, deve pagare anche lei?

No, non è necessario: nel primo mp, quello con la richiesta di utilizzo della stanza, il giocatore dovrà indicare all'Amministrazione il nome dei PG che partecipano alla ruolata (giocanti) e quelli che vogliono semplicemente leggerla (spettatori), cosicché l'Admin possa dare il permesso di utilizzo/lettura della stanza a tutti ma scali i galeoni soltanto a coloro che sono intenzionati a giocare.

16) E se uno spettatore decide di postare comunque all'interno della giocata anche se non potrebbe?

Se uno spettatore decide di fare il furbo, e dunque di postare delle azioni all'interno della giocata uscendo dal proprio ruolo (accettato in accordo con gli altri giocatori/spettatori di turno), gli Admin potranno scoprirlo tramite una segnalazione del server via mp, e provvederanno a punire lo spettatore detraendogli una somma di 150 galeoni: se il numero di segnalazioni dovesse arrivare a tre, il suddetto spettatore si vedrebbe interdetto l'uso di qualsiasi pvt, compreso il suo personale nel caso in cui l'abbia comprato, per un periodo di tempo di tre mesi.
È bene dunque accordarsi tra gli utenti in modo sicuro e preciso quando si decide di usare il pvt, così da non creare problemi a nessuno in un secondo momento.


Come sempre, per qualsiasi dubbio, potete contattarmi via chat e/o mp.

La Vice Preside
Monique Vireau
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron