1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Acapulco

Messaggioda La Setta » 20/10/2014, 19:19

Credi davvero che non potrei mai venirti a trovare per il semplice gusto di vederti?

Non di questi tempi, con tutto ciò che hai da fare.
Sei finito in qualche guaio?
Ti serve una mano?


Nessun guaio e nessuna mano… sono qui per farti un'offerta, Violet, e sei la prima per cui mi ritrovo a sperare davvero che accetterai.

Mi stai facendo preoccupare.
Va' avanti maschione.


Sono in arrivo grandi cambiamenti nella Setta… cambiamenti che la potranno rivoluzionare.
Molti dei 12 sono stanchi di essere governati dal Supremo, da qualcuno che non è nemmeno umano e, nonostante questo, ci governa come se fossimo burattini: vogliono uscire allo scoperto, prendere il controllo del mondo magico e fare finalmente ciò per cui stiamo lavorando da anni.


Mentre Marcus proseguiva con il discorso, le pupille della donna si dilatarono ed ecco che prese a tornare poco più eretta col busto, posando i gomiti sulla sabbia e assumendo una espressione quasi incredula. Il Supremo era stato per lui come una madre per moltissimo tempo, si era presa cura del suo benessere, l'aveva fortificato, salvato dalla morte in diverse occasioni e addestrato alla più fine e illustre arte diplomatica possibile ed immaginabile. Sentire che voleva tradirla equivaleva ad un messaggio ben preciso nella mente della donna, ma ella decise di aspettare prima di parlare, voleva capire esattamente dove volesse andare a parare, evidentemente sicuro che lei non lo avrebbe mai sputtanato anche qualora non fosse stata d'accordo con quel piano folle e contro ogni logica apparente. Si leccò le labbra, inspirando profondamente.

Ci sarà un ammutinamento, un soverchiamente delle regole, una rivoluzione.
Io farò parte di questa rivoluzione, e voglio che anche tu ne prenda parte.
Ti voglio con me, Violet.


Si alzò in piedi, aspettando che lo facesse anche lui, poi, cominciò a camminare in silenzio lungo la riva, bagnando i piedi nell'acqua meravigliosa e cristallina dell'oceano. In realtà non stava esattamente ponderando su quella proposta, bensì stava cercando le parole giuste per fargli presente il suo punto di vista, la sua considerazione di quell'operazione impensabile da uno come lui, dal Tredicesimo, dall'Eletto del Supremo in persona.

Quando ci si prepara ad una simile rivolta, c'è sempre un Leader, il quale avrà il compito di governare una volta sovvertito il potere corrente del Capo in carica. Dubito che quel Leader sia tu, non fraintendermi, penso tu abbia tutte le carte in regola per esserlo, ma non saresti mai così folle da portare avanti un piano simile rinnegando completamente ogni dono ricevuto finora dal Supremo.

Raggiunsero una fitta serie di palme e Violet si appoggiò con la schiena ad una di esse, incrociando le braccia al petto.

Chiunque ti ha condotto dalla sua parte e non faccio nemmeno troppa fatica ad immaginare di chi si tratti...
... Deve aver fatto leva su ciò che tu consideri più prezioso anche del tuo rapporto con il nostro Capo Assoluto.


Espirò energicamente, scuotendo il capo e abbassando la testa, fissando un punto imprecisato nella sabbia.

Puntare sul nostro reciproco affetto è una mossa molto audace, Marcus.
Con chi mi stai chiedendo di unire la bacchetta?
Sii più preciso, per cortesia...
Avatar utente
La Setta
La Setta dei 12
La Setta dei 12
 
Grado: 16
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/05/2013, 20:46

Messaggioda Marcus » 20/10/2014, 20:24

L'aveva fatto, si era scoperto come solo con Jace avrebbe potuto fare: sì, d'accordo, anche convincere Ivan era stata una passeggiata, ma Marcus non lo considerava nemmeno come una persona senziente, gli sembrava solo un uomo con l'unico scopo di ottenere sangue e morte… Jace e Violet, invece, era quanto di più vicino a degli amici uno come Azhad potesse permettersi di avere, per questo aveva bisogno che gli stessero accanto.
Sapeva, poi, che la donna non l'avrebbe smerdato prima del tempo, anche nel caso in cui non avesse accettato di passare dalla loro parte, e tanto gli era bastato per essere totalmente sincero con lei.
La seguì, alzandosi in piedi e camminando sulla riva fino a raggiungere una serie di palme, su una delle quali la Maestra delle Ombre si appoggiò con la schiena.

Quando ci si prepara ad una simile rivolta, c'è sempre un Leader, il quale avrà il compito di governare una volta sovvertito il potere corrente del Capo in carica. Dubito che quel Leader sia tu, non fraintendermi, penso tu abbia tutte le carte in regola per esserlo, ma non saresti mai così folle da portare avanti un piano simile rinnegando completamente ogni dono ricevuto finora dal Supremo.

No, infatti, non ne sarebbe mai stato in grado, perché non anelava così tanto il potere: se aveva accettato quel piano folle era solo per il benessere e l'incolumità di Veronique, qualcosa che anche Violet, essendo una donna perspicace, era in grado di capire.

Chiunque ti ha condotto dalla sua parte e non faccio nemmeno troppa fatica ad immaginare di chi si tratti...
... Deve aver fatto leva su ciò che tu consideri più prezioso anche del tuo rapporto con il nostro Capo Assoluto.


Annuì, non trovando alcun motivo per nasconderglielo.

Puntare sul nostro reciproco affetto è una mossa molto audace, Marcus.

Forse perché di te mi fido più di chiunque altro al mondo.

Con chi mi stai chiedendo di unire la bacchetta?
Sii più preciso, per cortesia…


Sospirò, sapendo bene che il nome che stava per fare probabilmente non le sarebbe piaciuto: ma a chi, onestamente, piaceva davvero Tezzereth - a parte la cugina di lui?

… Tezzereth Al Shamshir.
Ti sto chiedendo di unirti a lui, a me e a tutti gli altri.


Sì, la sincerità pagava sempre.
O meglio, pagava con lei. Doveva essere così.
Si avvicinò di qualche passo a lei e, se Violet l'avesse lasciato fare, le avrebbe posato delicatamente - più di quanto ci si sarebbe mai potuto aspettare da lui - la mano sulla guancia, accarezzandola e spingendola a guardarlo negli occhi.

Quando la rivolta avverrà, in un modo o nell'altro, dovrò dirle addio.
Ho barattato la mia vita con la sua incolumità, ed ora ci sono troppo dentro Violet, non posso più tirarmi indietro.
Ho convinto altri dei 12 a passare dalla sua parte perché ci faceva comodo, ma sei tu quella di cui m'importa davvero.


La fissò un lungo istante, serio ma profondo nello sguardo.

Non posso pensare di combattere contro di te, non posso pensare di fare questa pazzia senza averti al mio fianco.
Vieni con me, resta con me.
Per favore.


Spoiler:
La Setta
Avatar utente
Marcus
Componente dei "Dodici"
Componente dei "Dodici"
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 18/06/2012, 17:30

Messaggioda La Setta » 21/10/2014, 19:04

Tezzereth Al Shamshir.
Ti sto chiedendo di unirti a lui, a me e a tutti gli altri.


Tutti gli altri... Chi?

Non era soltanto il Capo di quella assurda rivolta che voleva conoscere, ma anche il nome degli altri dei 12 che avevano deciso di aderire a quel piano. Non era importante cosa avessero ottenuto per schierare la propria bacchetta contro il Supremo, ma era necessario per Violet comprendere se in mezzo a quel mucchio ci fosse per lo meno qualcuno di cui potersi fidare, che le stesse vagamente simpatico o che accettasse.
Marcus poi, non aveva replicato minimamente quando lei aveva fatto presente di aver intuito la merce di scambio per la sua fedeltà a Tezzereth, segno inequivocabile che allora ci aveva proprio preso. Niente e nessuno se non Veronique Vireau avrebbe potuto smuoverlo abbastanza da mettere in gioco la sua vita in un ammutinamento di quelle proporzioni. Ma cosa aveva gli era stato promesso esattamente?
Non disse nulla quando avvicinò la sua mano al proprio viso, lasciandosi accarezzare ma rimanendo seria e concentrata nel discorso.

Quando la rivolta avverrà, in un modo o nell'altro, dovrò dirle addio.
Ho barattato la mia vita con la sua incolumità, ed ora ci sono troppo dentro Violet, non posso più tirarmi indietro.
Ho convinto altri dei 12 a passare dalla sua parte perché ci faceva comodo, ma sei tu quella di cui m'importa davvero.


In poche parole, se lo scienziato pazzo avrà il potere ultimo, non prenderà più in considerazione la tua francesina come sostituta futura di Dominique ed in più, impedirà che chiunque di noi possa farle del male, anzi, farà in modo che non le venga mai torto un capello.
... Astuto, molto astuto, ma non mi hai detto tutto, è chiaro...


Si spostò dalla propria posa plastica e si avvicinò di più a lui. Era più bassa, certo, ma alzando lo sguardo e fissandolo riusciva ad essere così intensa da sostenere alla perfezione il confronto anche con tutta la differenza di altezza sussistente tra loro due. Sorrise sarcastica, saputa.

... C'è un solo motivo per il quale tu debba dirle addio una volta accaduto il macello e cioè che Tezzereth ti ha promesso un posto al nostro tavolo, ti ha assicurato la nomina effettiva come uno dei nuovi 12 che deterranno il potere all'Organizzazione.
Sarai così tanto oberato di lavoro che non potrai più starle appresso e lo ammetto...


Di impeto andò con la mano sinistra ad afferrargli l'uccello da sopra il costume, stringendo con una ben più che accentuata possessione.

... La cosa non mi dispiacerebbe affatto.

Lasciò la presa, trasformandola in una carezza fugace, per poi voltarsi ed andare a reimmergere i piede nell'acqua, sulla riva.

Non posso pensare di combattere contro di te, non posso pensare di fare questa pazzia senza averti al mio fianco.
Vieni con me, resta con me.
Per favore.


... "Per favore".
Il Ragno Tessitore che chiede "per favore" a qualcuno.
Dovrei sentirmi onorata...


Non era molto ironica, ma restava comunque una lieve battuta.
I capelli ondeggiavano al vento, trascorsero circa dieci secondi.

In mezzo al mucchio di persone che hai nominato come aderenti all'iniziativa, non hai citato Garruk.
Penso di sapere il perché sai già che non accetterebbe: evidentemente hai la certezza che qualcun altro non sarebbe dei vostri.


Julie Sanders, nome scontato quando si metteva di mezzo il Mercenario della Setta.

... Voglio che la sua vita sia salva, che non corra alcun rischio.
Informami di questa garanzia e posso dirti che... Ci rifletterò sopra.


Volse solo il capo di 90°, rimanendo di schiena.

Per quando è previsto il tutto?
Avrai la mia risposta finale un mese prima.
Avatar utente
La Setta
La Setta dei 12
La Setta dei 12
 
Grado: 16
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/05/2013, 20:46

Messaggioda Marcus » 21/10/2014, 19:47

Tutti gli altri... Chi?

Jace, Dominique, Ivan, Alejandro, e Xin per ora.
Devo ancora parlare con Chandra, e credo che Tezzereth abbia in mente un piano alternativo per Clarence che non comprenda il sottoscritto.


Visto quanto gli piaceva la passera, infatti, era probabile che usasse proprio quella debolezza per convincerlo, ma non sarebbe stato qualcosa di cui si sarebbe dovuto occupare Marcus.
Ciò che premeva ad Azhad, al momento, era convincere Violet ad unirsi a lui e agli altri: già il futuro sarebbe stato difficile per l'assenza di Veronique, ci mancava solo che dovesse scontrarsi contro di lei o contro Jace; no, aveva bisogno di loro.

In poche parole, se lo scienziato pazzo avrà il potere ultimo, non prenderà più in considerazione la tua francesina come sostituta futura di Dominique ed in più, impedirà che chiunque di noi possa farle del male, anzi, farà in modo che non le venga mai torto un capello.
... Astuto, molto astuto, ma non mi hai detto tutto, è chiaro…


La osservò dall'alto, fissandola intensamente ed invitandola in silenzio a proseguire con le sue deduzioni.

... C'è un solo motivo per il quale tu debba dirle addio una volta accaduto il macello e cioè che Tezzereth ti ha promesso un posto al nostro tavolo, ti ha assicurato la nomina effettiva come uno dei nuovi 12 che deterranno il potere all'Organizzazione.
Sarai così tanto oberato di lavoro che non potrai più starle appresso e lo ammetto…


Mh?

... La cosa non mi dispiacerebbe affatto.

Mmmh…

Ringhiò l'uomo per quella presa salda e possessiva di Violet, gli occhi che si accendevano di desiderio e l'eccitazione che si risvegliava prepotentemente in lui.
Al di là del mero desiderio sessuale, Marcus teneva davvero ad averla dalla sua parte, al punto di chiederglielo addirittura "per favore".

... "Per favore".
Il Ragno Tessitore che chiede "per favore" a qualcuno.
Dovrei sentirmi onorata…


Non prendiamoci in giro, Violet.
Sai bene di non essere una qualunque.
- replicò Azhad, serio.

In mezzo al mucchio di persone che hai nominato come aderenti all'iniziativa, non hai citato Garruk.
Penso di sapere il perché sai già che non accetterebbe: evidentemente hai la certezza che qualcun altro non sarebbe dei vostri.


Perspicace come sempre…
… cosa vuoi?


... Voglio che la sua vita sia salva, che non corra alcun rischio.
Informami di questa garanzia e posso dirti che... Ci rifletterò sopra.


Così sia.

Dare l'immunità a Garruk era un piccolo prezzo da pagare per avere Violet dalla loro parte, poco ma sicuro.

Per quando è previsto il tutto?
Avrai la mia risposta finale un mese prima.


Tra poco meno di un anno, all'inizio del 2110. - rispose Marcus, e se anche sulla carta si trattava di moltissimo tempo, a lui sembrava che i mesi volassero senza riuscire a rallentarli. - Ti contatterò privatamente per fornirti la sicurezza che desideri, meglio non rischiare di parlarne alla Setta.
A presto, Violet.


Le diede le spalle, recuperando i propri vestiti per allontanarsi da lei.
Non c'era nient'altro da dire. O forse sì…

… quando lo scisma avverrà, e ti avrò al mio fianco…
Forse potremo riprendere vecchi discorsi, e forse questa volta avranno un esito diverso.
Buona serata.


°Fine°


Spoiler:
La Setta
Avatar utente
Marcus
Componente dei "Dodici"
Componente dei "Dodici"
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 18/06/2012, 17:30

Data Utente Tipo Dado Risultato  
Precedente

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron