Sei sempre così gentile, ragazzo mio.
A te permetterei anche un minuto di ritardo, lo sai bene.
Il fatto che lo sapesse, ovviamente, non significava certo che si sarebbe preso il permesso di riscuoterlo, quel minuto: non avrebbe fatto arrabbiare il suo superiore con gesti futili come quello, perché sapeva che irritare la donna di fronte a lui avrebbe significato farsi male... molto male.
E ciò che Marcus voleva, ovviamente, era preservare la propria vita, oltre a quella di Veronique: anche fare gli interessi della Setta era uno dei suoi obiettivi, e forse sarebbe stato disposto anche a morire per essi, ma non a sacrificare la più piccola delle sorelle Vireau, lei avrebbe cercato di proteggerla sempre.
Ha già una certa età, Marcus.
Dominique ai suoi tempi già aveva ucciso grazie alle illusioni e lei non sarà mai schiava al 100% della corruzione se non uccide.
Te ne rendi conto da solo... o devo essere io a ricordartelo?
Un brivido di sudore freddo gli colò lungo la schiena, anche se esternamente non si sarebbe visto uomo più impassibile a quella minaccia: mostrare di aver paura, di essere intimoriti, avrebbe significato insospettire l'altra, poiché in teoria Azhad non aveva nulla da temere, avendo deciso di portare Veronique dalla loro parte - o almeno questo era ciò che stava facendo credere a tutti, di sicuro non sarebbe mai andato in giro ad ammettere che voleva tenerla il più lontano possibile da quel mondo.
Per questo fece un breve cenno di diniego col capo, aggiungendo subito dopo con tono intriso di rispetto:
Me ne rendo conto, Madre.
So bene quali sono i Vostri piani per Veronique Vireau, e Vi assicuro che saranno portati a termine: sto solo aspettando il momento più giusto per spingerla a riversare tutta la sua rabbia contro la sorella ed ucciderla definitivamente, non voglio che vi siano intoppi che possano rovinare i nostri obiettivi. Monique Vireau può diventare una fastidiosa spina nel fianco, e sarà Veronique a porre fine alla sua vita, diventando senza più possibilità di ritorno una di noi.
Sapeva che questo avrebbe calmato, per così dire, la donna: era solo una questione di tempo, dunque, e per fortuna di Marcus colei che aveva di fronte aveva ben altro a cui pensare, al momento che alla più piccola di casa Vireau, un dettaglio come un altro facente parte di un piano ben più ampio; era solo un prendere tempo, Azhad lo sapeva bene, ma per il momento era l'unica cosa che potesse fare.
Per questo decise di distrarre l'altra parlando di Nicholas Vireau, qualcuno di cui, al contrario della figlia, al Tredicesimo non importava assolutamente nulla.
La Bulgaria?
Tsk, non sa fare proprio di meglio il nostro burattino preferito?
Forse non ha abbastanza denaro per corrompere stati maggiori.
Gli farò proporre un accordo economico per 500.000 Galeoni la prossima settimana.
Deve fare i nostri interessi, altrimenti cosa ne ricaveremo quando lo avremo ucciso?
Vuole trarre a sé gli Stati più piccoli, così da poter contare sulla forza dei numeri per spingersi a controllare quelli maggiori - spiegò Marcus alla donna - Sarà un burattino inconsapevole, ma è bravo a fare il burattinaio, bisogna concederglielo. E' un peccato non possa essere dei nostri.
Aggiunse Marcus, concedendosi dell'ironia palese nel tono perché sapeva che quel commento avrebbe fatto sorridere parecchio il suo superiore: una delle poche cose che Nicholas Vireau voleva e non poteva avere, era proprio di far parte della Setta 12, a testimonianza che non sempre il denaro ed il potere potevano far ottenere a qualcuno tutto ciò che voleva... a meno che quel qualcuno non fosse la Detentrice Suprema del Potere, ciò colei che aveva di fronte, ovviamente.
Quando si ingaggia un uomo che ha come obiettivo primario una vendetta personale, ecco cosa succede.
Bisogna prendere dei professionisti disinteressati e il lavoro filerà liscio e senza intoppi.
Ma a lui piace complicarsi la vita.
Annuì semplicemente a quelle parole, ben conoscendo la storia: Vireau Senior aveva assoldato Tyslion Asveras per compiere l'assassinio della figlia maggiore, che stava col nemico numero uno del mercenario greco, Sandyon Vastnor; non c'era da stupirsi se il lavoro procedesse a rilento, Asveras non cercava tanto la morte della Vice Preside di Hogwarts, quanto la vendetta verso l'ex migliore amico... e farsi guidare dai sentimenti, soprattutto in casi come quello, era oltremodo da stupidi.
Vilvarin?
Non avevamo ordinato la sua morte circa tre anni fa?
Potrebbe essere una sua parente, o un'omonima, ma farò delle ricerche per approfondire la questione.
Se si trattasse di lei, desiderate che la tolga di mezzo, e questa volta per davvero, Madre?
Quel colloquio privato proseguiva, naturalmente, ed ecco che Marcus si offrì subito di porre rimedio ad un eventuale problema: tutto per compiacere la Madre, e ad essere onesti anche a lui dava alquanto fastidio il pensiero che un ordine non fosse stato portato a termine, soprattutto quando era stato commissionato al migliore mercenario sulla piazza; sì, si trattava proprio di Sandyon Vastnor, e questo spingeva Azhad a porsi ancora più domande.
In ogni caso... Melia sta svolgendo un ottimo lavoro, non appena riuscirà a gestire la propria ipnosi su più di una persona ed aumenterà il suo potere, inizieremo con serietà ad ipotizzarla come un'altra possibile erede al trono della nostra Illusionista.
Non sorrise, ma un bagliore di divertimento gli balenò negli occhi: non era un mistero che ad Azhad non piacesse Dominique e la sua aria di sufficienza verso tutti, perciò il pensiero che la piccola Melia Herbert potesse sostituirla, un giorno, gli faceva parecchio piacere.
Per quel che riguarda la Vice Preside o il suo compagno... Ti dovrai incontrare presto con un uomo, tale Demetri Kovarnikov.
Porta con te 5.000 galeoni, glieli offrirai in cambio di una pietra alchemico-pozionistica, viene chiamata "Oracolo della natura".
Serve per potenziare gli effetti di una caratteristica speciale insita in un animale per alcuni minuti.
Secondo gli studi di Tezzereth, dovrebbe avere effetto anche sull'ipnosi di Melia, in quanto la sua ipnosi deriva da una capacità animale.
Con questa pietra potrà tentare la fortuna anche con chi crede impossibile, pur avendo a disposizione una sola possibilità.
La informerai al riguardo a creazione completata.
Ci lavorerebbe lui, ma è troppo impegnato nella ricerca dei tre tesori alchemici e non voglio disturbarlo.
Non accettare alcuna domanda alla nostra proposta ed ovviamente, non deve sapere per chi sta lavorando.
Possiamo trattare solo fino a 6.500, oltre... Puoi ucciderlo.
Ucciderlo.
Sentì Samhain, la sua fedele bacchetta, fremere all'idea di far scorrere sangue, come se non fosse mai abbastanza sazia di togliere la vita a qualcuno, di privarlo della propria esistenza.
Non conosceva questo Demetri, ma per qualche istante pregò che facesse storie, che si rifiutasse per il semplice gusto di torturarlo lentamente ed infine ucciderlo; ma gli affari della Setta venivano prima dei propri piaceri personali, perciò se era questo che la Madre voleva, l'avrebbe avuto senza alcuna opposizione.
Sarà fatto, Madre.
Contatterò Demetri Kovarnikov domani stesso, sono certo che riuscirò a convincerlo a lavorare per noi.
Estremamente sicuro di sé, Marcus, ma non si facevano passi avanti né si scalava la rigida gerarchia della Setta senza esserlo, faceva tutto parte dei requisiti necessari per poter fare carriera, passando quel termine per buono, nell'organizzazione.
Azhad dimostrò anche di avere a cuore gli interessi della Setta, poco dopo, informando il suo superiore del potenziale pericolo rappresentato dall'avvicinamento tra la Herbert ed il suo docente di Alchimia: ricevuto il permesso di parlare, l'uomo palesò il suo consiglio, molto semplice ma potenzialmente efficace; quello di trasformare anche Dylan Connor in un'aberrazione che fosse dalla loro parte, così da non perdere Melia e al tempo stesso avere un'altra persona tra le fila della Setta.
Come ben sai la trasformazione in Aberrazione avviene con successo al 100% soltanto se svolta nei piccoli in tenera età.
Tentare un esperimento su un adulto è molto più rischioso, potremo ritrovarci qualcosa di differente dall'aspettato.
Inoltre i muscoli e le attività cerebrali del soggetto essendo più sviluppate potrebbero reagire fin troppo alle pratiche di laboratorio e ci ritroveremmo a mettere al mondo una Aberrazione molto più forte, più resistente, letale ma forse... Incontrollata.
Annuì, silenzioso, ipotizzando [Intuito (Perspicacia) 40] che la donna non aveva ancora finito di parlare e di analizzare la situazione e di sicuro non l'avrebbe indispettita inserendosi nel bel mezzo di un suo discorso.
Vero è però che l'affetto nei confronti di Melia potrebbe salvarci in questo senso e su di lei da quanto ho capito, possiamo contare.
Magari la potremmo minacciare dicendole che sappiamo come uccidere in qualunque momento il suo adorato tesoro...
E sia, fallo rapire quanto prima possibile, dopo di che portalo alla divisione di ricerche a Pechino, se ne occuperanno loro.
Considerala una cosa fatta, Madre.
Dylan Connor sarà rapito e consegnato alla divisione di Pechino entro una settimana a partire da oggi.
Efficiente, calcolatore, implacabile.
Tutto questo era Marcus Azhad.
Riguardo a Zephyr, manda dei sicari a mettergli paura.
Non devono ucciderlo, ma solo metterlo in riga, vedremo in futuro come si comporterà.
So che il prossimo fine settimana gli studenti di Hogwarts avranno la solita gita ad Hogsmeade a cui partecipare... sarà un ottimo momento per inviargli un paio di persone che, ne sono certo, lo convinceranno a rivedere la sua posizione.
Lavori veloci, lavori puliti, lavori che lui avrebbe delegato senza problemi perché poteva permetterselo, perché era il Tredicesimo e, ad esclusione dei 12 della Setta, tutti gli altri che per essa lavoravano potevano solo abbassare il capo di fronte a lui, e fare come Marcus aveva ordinato; un bel vantaggio su molti fronti, ma non si era guadagnato quel posto con la simpatia, questo era certo.
Qualche giorno fa ho inviato la tua pu*****lla, Sanders, a comunicare con Tyslion Asveras, riguardo un rapimento.
Ho avuto però notizie da parte della Luna Nera Kostenechki che i preparativi per lo sterminio della comunità druidica Irlandese sono ultimati.
Quindi fai mandare una lettera anonima al Mercenario ed informalo che i piani sono cambiati, abbiamo bisogno di un leader attivo alla guida dell'operazione di distruzione del villaggio, quindi digli semplicemente di farsi trovare a Glasgow tra due settimane esatte, alle 19:00 nella camera 200 dell'albergo più costoso della città, tutto a nostre spese ma la ricompensa cala da 10.000 a 7.500 con anticipo invariato, il rapimento dell'ipotetica Acuan è da rimandare, ma non di molto.
Riceverà la lettera entro domani a quest'ora, e mi premurerò di dargli 24 ore di tempo per informarci se accetta o meno la missione. Quali disposizioni Volete rilasciare nel caso in cui, questa volta, Asveras si rifiuti di lavorare per noi?
Domandò Marcus, appuntandosi mentalmente tutto ciò che doveva fare nei minimi dettagli, perché sapeva che alla donna non piaceva doversi ripetere, la considerava una scocciatura, ed anche se forse per lui l'avrebbe fatto, avrebbe compiuto quello sforzo, egli preferiva non metterla alla prova in tal senso.
Ed a proposito di ulteriori disposizioni...
Tre ultime disposizioni, poi sarai libero di tornare dalla tua bambina.
Abbiamo bisogno di altro territorio per fondare un'altra base operativa.
L'Arcipelago Ogasawara, in Giappone, fa al caso nostro. Radi al suolo la parte nord-est di Enoshima e comincia a far costruire.
Poi, Alejandro mi ha detto che un rozzo tolettatore in uno dei nostri recinti di Draghi, Nathaniel O'Neill, ha ascoltato una conversazione tra lui e un compratore di Notturn Alley troppo scottante, fallo sparire, non mi piacciono i ficcanaso.
C'è un altro covo di Vampiri sistemato in Tunisia che continua ad ostacolare i nostri traffici. Sono un mucchio di esaltati, parlano del ritorno del loro Signore e Difensore. Prima di tutto manda Indigo ad occuparsene, li voglio tutti bruciati, poi informati su questa storia del loro Messia o quello che è, non vorrei avere altre sgradite sorprese.
Distruggere completamente Enoshima, far sparire Nathaniel O'Neill, sterminare i Vampiri in Tunisia e cercare informazioni sul loro Signore redivivo, tutto chiaro - riassunse Marcus, sapendo che alla Madre faceva piacere sentire che il suo bambino, per modo di dire, aveva ben compreso tutte le sue istruzioni - Sarà fatto tutto molto presto, Madre, non ti deluderò.
Aggiunse l'uomo, inchinandosi con rispetto e deferenza verso di lei, dimostrando così la sua intenzione di congedarsi dalla donna e tornare a gestire i propri affari.
Se non c'è altro, Madre, io andrei.
Vi auguro una piacevole serata, tornerò la prossima settimana per comunicarVi tutti i nuovi sviluppi suoi nostri piani.
Un altro piccolo inchino, poi Marcus le diede le spalle per andarsene: aveva appena posato una mano sulla maniglia della porta, quando la voce della donna lo raggiunse nuovamente.
Ah Marcus...
Lo so bene che alla tua bambina hai fatto anche... Assaggiare il cioccolato.
Si fermò, immobilizzandosi, senza però irrigidire le spalle ed il corpo: non poteva dare l'impressione di essere colpevole, o sarebbe stata la fine. Per se stesso e per Veronique.
Mi auguro che fosse solo sesso e niente di più.
Non mi far scoprire che nutri sentimenti di alcun genere per lei o diventerò una Madre molto cattiva.
... E fai uccidere il senatore italiano Giovanni Ricciardi, mi ha stancato con tutti i suoi fallimenti.
Si volse lentamente, lo sguardo limpido e sereno, come se non fosse minimamente preoccupato per ciò che l'altra le aveva appena detto, per la velata minaccia che gli aveva rivolto appena tre secondi prima.
Sarà eliminato quanto prima, Madre - confermò Marcus - Per quanto riguarda Veronique... - e le sue labbra si piegarono verso l'alto in un'espressione malignamente divertita e sadica - Se devo fingere di proteggerla, ho tutto il diritto di godermi certi privilegi, non credete?
Stava mentendo, poiché sentiva di avere un legame molto forte con la ragazza, ma sapeva anche che l'unico modo per non darlo a vedere era denigrarla, trattarla come una sgualdrina qualunque che si era sbattuto giusto per ingannare il tempo.
In quel modo avrebbe fatto felice sua Madre, e preservato la vita della giovane Vireau.
Alla prossima settimana.
Un breve sorriso ed un cenno del capo, poi la porta venne aperta e la figura di Marcus sparì dietro di essa: aveva preso altro tempo, Veronique era ancora viva e vegeta, e lui aveva un sacco di cose a cui pensare e di cui occuparsi, fin da quel preciso istante.
Perché la Setta dei 12, a differenza del resto del mondo magico, non dormiva mai.