1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Kanpur

Messaggioda Eufemia » 22/04/2017, 17:20

M-Ma scusate... quanto vive in media un Halfling?

Beh... Non saprei con esattezza...

Vediamo un po'...
... Oh, ecco! Diciamo che cinquanta anni per noi, sono cinque anni per voi!


C... c-come?!
... porca miseria...


Ne sei sicura?

Ma naturale... Io non dormivo alle lezioni, a differenza tua!

Lezioni?
Voi fate delle lezioni su di noi??


Domandò sorpresa Eufemia, che non poteva fare a meno di essere molto curiosa al pensiero degli Halfling che studiavano la cultura umana: chissà se analizzavano anche le loro abitudini, o se si limitavano ai ritmi di vita... sarebbe stato interessante chiederglielo, ma prima si preoccupò di spiegare alle due piccolette come mai avesse deciso di chiudere il Fuoco dentro di sé, rendendo statico. Non sapeva se Rossa ed Azzurra potessero effettivamente capirla, ma quando la abbracciarono così dolcemente le vennero gli occhi lucidi, forse perché era la prima volta che parlava in modo tanto schietto e che, soprattutto, qualcuno riusciva a capire il complesso senso di colpa da lei provato; e forse fu anche per questo che le bambine le proposero qualcosa di inaspettato... ovvero una capatina alla Sorgente.

Oh, ma no, non voglio che vi prendiate delle responsabilità per me, non sarebbe giusto!
Sicure che non passerete dei guai col Mana?


La responsabilità è la nostra!
Passeremmo dei guai solamente se tu parlassi della Sorgente e la voce si spargerebbe... Quindi devi tenere la bocca chiusa!


O se non altro dirlo soltanto a persone così tanto di fiducia da poter affidare la tua vita e i tuoi segreti a loro...
Non è niente di difficile ma se pensi che sia troppo, allora possiamo lasciar stare.


No no, posso mantenere il segreto, ve l'assicuro!
Bocca cucita sulla Sorgente, archiviato! Beh, quindi se siete sicure...


Era curiosa di vedere questo posto mitico, anche senza ricevere poi alcun beneficio da esso: nulla però, l'avrebbe potuta preparare alla bellezza ed al misticismo, appunto, del luogo, che la rese molto più tendente alla serietà; ascolto le rassicurazioni delle nuove amiche -perché ormai per lei erano tali- dopodiché si immerse nell'acqua limpida e rinvigorente della Sorgente, percependo tutto il male nel proprio cuore e nella propria anima... svanire. Per questo rise gioiosa, sollevata, desiderosa di non andarsene più da lì: peccato che Azzurra la richiamò con un tono che non ammetteva repliche, non certo per cattiveria bensì per preservare la sua magia, che altrimenti si sarebbe persa.
A malincuore, dunque, la Longarno uscì lentamente dalla pozza, sentendo il senso di colpa tornare ma, al tempo stesso, percependolo con meno forza rispetto a prima: smise di ridere, infatti, ma gli occhi rimasero luminosi, accesi.

Mantenere un essere umano lì per più di cinque minuti è considerato reato!
Scusaci se ti abbiamo portata via in fretta, ma almeno così non correremo alcun rischio!


Oh no, non scusatevi!
È stato bellissimo, una sensazione che non credo proverò mai più nella vita!


Ehi Azzurra, che importa?! Tanto non ci diranno nulla, siamo state brave!
Piuttosto... Eufemia! Allora, come ti senti, eh?!


Io mi sento... meglio!
Intendo... molto, molto meglio! Non so spiegarlo, solo che... ecco, mi pare d essere più leggera! Ha un senso quello che dico?


... Adesso però, visto che stai meglio, devi fare un po' più pace col Fuoco!

Sorrise, un po' imbarazzata ma anche divertita, osservando intanto la scintilla di Mana che le tornava di fronte dopo averla aspettata fino a quel momento: guardandola, gli occhi dell'italiana rimasero luminosi, ma stavolta per le lacrime che le stavano velando gli occhi.

Mi dispiace tanto... -sussurrò verso di essa, avvicinando le dita ad essa senza però sfiorarla- So che ora sei arrabbiato con me... e lo capisco.
Scusami per non essere stata abbastanza forte da tenerti con me nella tua vera forma, scusami per aver ceduto al malessere e per non averti saputo controllare. Probabilmente ti aspettavi molto di più, da me...


Ed invece lei l'aveva tradito, confinandolo, allontanandolo da sé: ora sapeva di aver commesso un gravissimo errore, ma cosa poteva farci? Non poteva certo tornare indietro, non c'era modo di rendere nuovamente il Fuoco dinamico, quindi come rimediare? Lei di certo non ne aveva i mezzi... ma forse non avrebbe dovuto sottovalutare le Halfling accanto a sé.

Azzurra!
Benediciamola dai!


... Vuoi accrescere in questo modo la sua vicinanza al Fuoco?
Non è una cattiva idea sai?


C-Come?
Cosa vorreste farmi... ?


Diventando una Benedetta del Mana, otterresti il 10% di Affinità al Fuoco, ma tu ne hai già una al 15%.
Sfruttando i miei poteri potrei far sì che la tua benedizione mantenga entrambe le Affinità, sommandole, così da regalarti il 25% totale!


... Ed hai detto che all'Acqua ormai ti sei un po' affezionata.
Per essere Benedetta del Mana devi possedere due Elementi... Ed io potrei offrirti un 10% di Acqua a fronte del 25% di Fuoco... Ti piace l'idea?


Voi vorreste... aiutarmi più di quanto non abbiate già fatto?

Potevano essere tanto altruiste? Le stavano offrendo un'opportunità unica, che avrebbe rivoluzionato tutta la sua vita: essere una Benedetta del Mana non le avrebbe più permesso di entrare nella Gilda, né di accedere agli incantesimi Ignis... in compenso, però, avrebbe avuto la possibilità di usare incantesimi druidici, e che dire poi della prospettiva di avere non solo una maggiore affinità col Fuoco, ma anche una nuova connessione con l'Acqua?

Insomma? Mh?
Insomma? Mh?

... sicure che non possa portarvi a casa con me, vero? -tirò su col naso, e questa volta fu lei ad abbracciarle entrambe, di slancio, cercando di trasmettere in quel gesto tutta la propria gratitudine- Sarebbe bellissimo se voi mi benediceste... perciò sì, vi prego, ridatemi un po' del mio Fuoco e fate nascere l'Acqua nel mio spirito!

Spoiler:
PnG Staff
Avatar utente
Eufemia
Benedetto del Mana (F & A)
Benedetto del Mana (F & A)
 
Grado: 10
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 21/07/2013, 22:17

Messaggioda PnG Staff » 23/04/2017, 21:52

Voi vorreste... aiutarmi più di quanto non abbiate già fatto?

Cosa c'è di male?
Se è nelle nostre possibilità!


... Solo che non siamo particolarmente esperte.
La Benedizione è una pratica che si svolge pochissimo e tu sarai appena la seconda persona che benediciamo da quando siamo nate!


Rossa annuì, d'accordo con quanto detto dalla amica Azzurra. Non erano molto ferrate, ma ci avrebbero messo tutto l'impegno possibile per aiutarla.
Erano Creature Magiche essenzialmente buone, pur rappresentando la neutralità della natura. Bisognava solo vedere se l'italiana fosse d'accordo o meno.

Insomma? Mh?
Insomma? Mh?

... sicure che non possa portarvi a casa con me, vero?

La nostra influenza protegge le zone dove viviamo!
Non possiamo allontanarci da un luogo naturale, altrimenti tradiremmo il nostro compito...


Siamo nate per quello.
Il Mana conta su di noi...


Parve anche che ci fossero rimaste male nel doverle dire di no. In effetti avrebbero fatto davvero una capatina in qualche abitazione umana per capire come vivessero.
Farlo però avrebbe rotto un patto di fiducia tra loro e il Mana, la loro Divinità (ed anche quella dei Gildati e dei Druidi) e di certo non potevano permetterselo.

Sarebbe bellissimo se voi mi benediceste... perciò sì, vi prego, ridatemi un po' del mio Fuoco e fate nascere l'Acqua nel mio spirito!

Si lasciarono abbracciare e furono anche contente di ricambiare, stringendola forte forte, dandole poi un bacino, una sulla guancia destra e una sulla sinistra.
Erano veramente due bambine... E pensare che invece possedevano più della metà degli anni di Eufemia.

Allora Azzurra?
Adesso come agiamo?!


Dunque... Vediamo se mi ricordo...
Giusto! Alzati in piedi e avvicinati alla parete d'Acqua!


Non appena la ragazza avesse fatto come indicato, Azzurra avrebbe chiuso gli occhi, alzando le manine verso di lei.
In breve, l'Acqua della parete avrebbe avvolto Eufemia con delle spire liquide lungo tutto il corpo, come fosse un serpente d'Acqua intento a muoversi addosso a lei.

Rossa, tocca a te!
Che deve fare?


Uhm... Uhm...
... Sì! Bene... Avvicinati adesso a quella sedia vulcano e fai in modo che il piede sia a contatto con essa!


Una volta arrivata vicino alla sedia, il piccolo vulcano in miniatura eruttò, spaccando la superficie rocciosa che faceva da tappo.
Il Fuoco, sotto forma di lava, divenne un altro serpente che andò ad attorcigliarsi sul corpo della Longarno, non scontrandosi mai con quello acquatico.

Ora le due Energie sono pronte per essere incanalate nel suo Spirito!
Però in effetti c'è qualcosa che non va...


Che cosa?!

Oh, vero!
Devi toglierti il bracciale, altrimenti non si può procedere!


Ora sei in grado di sfilarlo!
Avendoti privato della Scintilla, momentaneamente non è vincolato al tuo corpo, prova!


Una volta rimosso, avvicinati di più a noi!

Effettivamente, il Bracciale si lasciò sfilare senza alcuno sforzo, essendo anche diventato di una colorazione argentata a causa della nulla connessione con il Fuoco.
Non appena Eufemia si avvicinò alle due bambine, Rossa andò alla sua sinistra e Azzurra alla sua destra, di nuovo entrambe ad occhi chiusi e mani protese verso l'umana.

Oh Divino Mana, accogli la nostra richiesta!
Benedici questa Creatura tua Figlia e donale il privilegio blu profondo!


Oh Divino Mana, accogli la nostra richiesta!
Benedici questa Creatura tua Figlia e donale il privilegio rosso intenso!


I due serpenti striscianti sul corpo di Eufemia si fermarono di colpo, poi, presero a formare una spirale al centro del petto, muovendosi sempre più svelti.
Rossa, con un movimento differente delle mani, veicolò intanto la Scintilla fluttuante di Fuoco da SemiGildata verso il proprio serpente.
Questi quindi venne dotato, a differenza dell'altro, di due occhi brillanti come rubini, e di una mole di spessore più che doppia.
Dopo di che, un'aura Rossa e Blu avvolse la ragazza e i due Serpenti si insinuarono nello Spirito con scioltezza e fluidità, irradiandolo e donandogli nuova forza.
Eufemia avrebbe in breve percepito il 25% del Fuoco impetuoso, carico e pulsante tornare a lei, con l'aggiunta di un 10% di Acqua piacevole, tenue e carezzevole.

Puff... Puff...

Anf... Anf...

Le due piccoline erano molto stanche e provate dalla Benedizione, tanto che quando l'aura abbandonò il corpo della Longarno, finirono con i sederini a terra.
Rossa sudava magma, mentre Azzurra rugiada. La prima si avvicinò al vulcano, raccogliendo un po' di magma per berlo e rifocillarsi, la seconda ovviamente fece lo stesso ma con l'acqua della parete.

Mmmmmhhhh... Adesso va meglio...
... Mh? ... WAH!


Rossa sgranò gli occhioni fissando Eufemia.

Rossa, che ti prende?!
... IIIIHHHH!... Oh no...


Qualcosa era andato storto forse? Sia l'una che l'altra stavano fissando in faccia la ragazza, un po' dispiaciute e preoccupate.

... Ecco, visto?
Qualcosa doveva andare storto per forza... Uffi...


Beh... Poteva andare peggio però, no?
... Ci... Ci devi scusare ma come ti dissi prima non siamo molto pratiche...


Prendendola per mano, le due Halfling condussero Eufemia fino allo specchio appoggiato sopra un camino con dentro del fuoco bluastro.
Ella, osservandosi attentamente, avrebbe effettivamente notato una sottile differenza con il proprio aspetto precedente.

Immagine

È colpa della mia Acqua... Mi dispiace...

Gli occhi della Longarno erano diventati di un lucente blu, abbandonando la loro precedente colorazione verdastra.
Azzurra era in difficoltà e stava già iniziando a tirare su col naso, temendo di aver fatto qualcosa di molto, molto brutto.

... Perdonaci per favore...
Avatar utente
PnG Staff
 
Grado: 15
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 11/06/2013, 12:56

Messaggioda Eufemia » 23/04/2017, 22:30

Voi vorreste... aiutarmi più di quanto non abbiate già fatto?

Cosa c'è di male?
Se è nelle nostre possibilità!


... Solo che non siamo particolarmente esperte.
La Benedizione è una pratica che si svolge pochissimo e tu sarai appena la seconda persona che benediciamo da quando siamo nate!


Ah... beh, ma io mi fido di voi!
So che farete sicuramente un ottimo lavoro, me lo sento!


Voleva dare fiducia alle due Halfling, sentiva che fosse la cosa giusta e che le due piccole non l'avrebbero delusa... anche perché, insomma, le stavano facendo un regalo enorme e già il solo pensiero che volessero farlo per lei le riempiva il cuore: se anche non ci fossero riuscite, dunque, avrebbe lo stesso apprezzato il pensiero, al punto da desiderare di poterle portare via con sé una volta tornata a casa.

La nostra influenza protegge le zone dove viviamo!
Non possiamo allontanarci da un luogo naturale, altrimenti tradiremmo il nostro compito...


Siamo nate per quello.
Il Mana conta su di noi...


Sì, lo capisco...
Ma potrò venire a trovarvi ancora, vero?


Se anche non fosse tornata a casa immediatamente, comunque sapeva che non sarebbe rimasta lì per sempre, e pensare di poter tornare a trovarle ogni tanto le rendeva più semplice accettare che quei due angeli -così li vedeva Eufemia- sarebbero cresciute lontano da lei; fu anche per quel pensiero un po' triste che se le abbracciò forte, lasciandosi baciare le guance dalle due piccolette.

Sarebbe bellissimo se voi mi benediceste... perciò sì, vi prego, ridatemi un po' del mio Fuoco e fate nascere l'Acqua nel mio spirito!

Allora Azzurra?
Adesso come agiamo?!


Dunque... Vediamo se mi ricordo...
Giusto! Alzati in piedi e avvicinati alla parete d'Acqua!


Okay, dunque... così?
... oh, wow, okay, credo stia funzionando!
-come spiegare sennò la spirale d'Acqua che le avvolse il corpo?

Rossa, tocca a te!
Che deve fare?


Uhm... Uhm...
... Sì! Bene... Avvicinati adesso a quella sedia vulcano e fai in modo che il piede sia a contatto con essa!


Piede a contatto col vulcano, d'accordo, un attimo...
Bene, ci sono!
-esclamò la Longarno, venendo avvolta da un serpente elementale di Fuoco come accaduto poco prima.

Ora le due Energie sono pronte per essere incanalate nel suo Spirito!
Però in effetti c'è qualcosa che non va...


Che cosa?!

Sono io che non vado bene? -domandò preoccupata.

Oh, vero!
Devi toglierti il bracciale, altrimenti non si può procedere!


Ah, ma io non credo di poter...

Ora sei in grado di sfilarlo!
Avendoti privato della Scintilla, momentaneamente non è vincolato al tuo corpo, prova!


Una volta rimosso, avvicinati di più a noi!

... è vero, posso togliermelo!

Certo, non aveva più il Fuoco momentaneamente, quindi le era possibile sfilarselo: fatto ciò si avvicinò alle due Halfling, chiudendo gli occhi e facendo respiri profondi ed emozionati.

Oh Divino Mana, accogli la nostra richiesta!
Benedici questa Creatura tua Figlia e donale il privilegio blu profondo!


Oh Divino Mana, accogli la nostra richiesta!
Benedici questa Creatura tua Figlia e donale il privilegio rosso intenso!


Rimase con gli occhi chiusi per tutto il tempo, sentendo quei serpenti muoversi su di lei, poi fermarsi all'altezza del petto, continuare a vorticare ed infine insediarsi nel proprio spirito: il Fuoco dentro di lei scoppiò, più intenso di prima, più forte e pulsante, mentre l'Acqua zampillò per la prima volta, scorrendo placida dentro di lei.

Io... io li sento...
Ha funzionato... ha funzionato!!
-spalancò gli occhi felice ed incredula, per poi preoccuparsi subito nel notare la stanchezza delle piccole- State bene? Vi siete stancate troppo forse, riposatevi, su!

Mmmmmhhhh... Adesso va meglio...

Meno male, mi sono presa uno spavento!

... Mh? ... WAH!

Rossa, che ti prende?!
... IIIIHHHH!... Oh no...


C-Cosa c'è?
Ho qualcosa in faccia?? Oddio, che mi è successo?!?
-domandò l'italiana, in preda al panico viste le espressioni delle due bambine: le serviva la propria faccia, ci lavorava con quella!

... Ecco, visto?
Qualcosa doveva andare storto per forza... Uffi...


Beh... Poteva andare peggio però, no?
... Ci... Ci devi scusare ma come ti dissi prima non siamo molto pratiche...


Col cuore che palpitava, Eufemia si avvicinò tremante allo specchio appoggiato sopra al camino, e quando si vide in volto non poté non spalancare gli occhi per la sorpresa... accentuando ancora di più quel cambiamento inaspettato.

I... i miei occhi sono... sono diventati blu!!

È colpa della mia Acqua... Mi dispiace...

... Perdonaci per favore...

Oh... no, no dai, non fate così! -si abbassò subito e le volle abbracciare forte, per rassicurarle- Non importa, non fa nulla, davvero! Posso sempre indossare delle lenti a contatto del mio colore originale, e poi... trovo che mi stiano proprio bene, così ho i capelli in tinta col Fuoco e gli occhi con l'Acqua, eheheheheh! -non era esattamente entusiasta di quel cambiamento, ma non l'avrebbe mai fatto pesare alle due Halfling che l'avevano aiutata per tutto quel tempo.

Spoiler:
PnG Staff
Avatar utente
Eufemia
Benedetto del Mana (F & A)
Benedetto del Mana (F & A)
 
Grado: 10
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 21/07/2013, 22:17

Messaggioda PnG Staff » 24/04/2017, 22:10

C-Cosa c'è?
Ho qualcosa in faccia?? Oddio, che mi è successo?!?


Occhi brillanti, splendenti e... Blu! Ecco cosa le era successo, purtroppo per lei e per la scarsa bravura in benedizioni dimostrata da Azzurra e Rossa.
Erano delle Creature Magiche giovani, nonostante i 50 anni di età, quindi non potevano reputarsi capaci a benedire come un Robin Hood, giusto per fare un esempio.

È colpa della mia Acqua... Mi dispiace...

... Perdonaci per favore...

Oh... no, no dai, non fate così!

Stavano entrambe con gli occhi lucidi e la voce triste. Erano davvero due piccoline, con la stessa identica emotività della bambine di cinque o sei anni.
La testa bassa e nessun coraggio di guardare negli occhi (BLU) la Longarno, che però per fortuna seppe stemperare la tensione e la tristezza.

Non importa, non fa nulla, davvero!
Posso sempre indossare delle lenti a contatto del mio colore originale, e poi... trovo che mi stiano proprio bene, così ho i capelli in tinta col Fuoco e gli occhi con l'Acqua, eheheheheh!


Sniff... Sniff...
Cosa sarebbero... Le lenti a contatto?


Sigh... Sob...
Davvero non ti dispiace... Avere gli occhi diversi?


Alzarono le teste, fissandola entrambe speranzose, aspettando la risposta dell'italiana, sorridendo poi più lentamente fino a tornare nuovamente più serene.
Per fortuna sembrava che ad Eufemia l'incidente non fosse dispiaciuto, ragione valida per poter riprendere a saltellare e felicitarsi di essere comunque riuscite nella benedizione.

La senti l'Acqua?

Lo senti il Fuoco?

Chiesero poi, sincerandosi che ella potesse riuscire senza sforzi a richiamare la presenza dei due Elementi nel suo Spirito.
La bellezza dell'essere Benedetti del Mana era proprio che i due Elementi, pur essendo con una bassa concentrazione di Affinità, risultassero ugualmente SemiDinamici.

È giusto che tu sappia una cosa... Il Fuoco e l'Acqua da adesso condizioneranno parzialmente le tue emozioni.
In prossimità di fonti di calore come un camino, oppure vicino agli specchi d'acqua, starai meglio interiormente, te ne accorgerai!


Mi raccomando, cerca di avere presto un contatto con qualche Druido di fiducia, per farti spiegare ed insegnare gli Incantesimi a tua disposizione!
Non puoi più utilizzare quelli delle Gilde, ma sono belli anche quelli dei Figli di Gaia, ihihihi!


Batté le mani, Rossa, avvicinandosi poi ad Eufemia per poterla abbracciare, anzi, più che altro abbracciarle la gamba, vista la differenza di altezza.
Azzurra invece sembrava un po' pensierosa e sulle sue, come se stesse riflettendo su qualcosa di importante.

Ma se adesso ti senti meglio... Non puoi tornare da quella persona speciale?
... Lui ha degli Elementi? È un Gildato?


Ascoltarono la risposta della ragazza, mentre Rossa si beveva un altro poco di magma per recuperare sempre più forze e tornare sveglia e attiva.
Intanto, Azzurra si avvicinò alla mano della italiana, osservandola per bene, notando la presenza di un anello di grezza fattura, in argento indiano.

Rossa... Guarda!
Stai pensando anche tu quello che penso io?


Mh? Che cosa?
... Ooooohhhh! Giusto!


In fondo ci dobbiamo far perdonare, no?
Tanto a noi cosa costa?


Allora dobbiamo tornare indietro però!
Eufemia, vieni! Usciamo da casa!


Così già che ci siamo ti riportiamo vicino al lago!
... Capirai tutto quando saremo lì!


Rossa e Azzurra ricrearono quindi il portale magico che condusse sia loro che la modella fino al punto iniziale, vicino alle due grandi rocce.
A differenza di prima, però, lasciarono che il grande rubino, il grande zaffiro e il grande ingresso di diamante rimanessero visibili ancora per qualche secondo.

Quell'anello... Potresti darmelo?
Ci tieni che rimanga così oppure possiamo... Modificarlo un po'?


Questa volta sappiamo benissimo cosa fare!
Non preoccuparti!


Qualora quindi Eufemia si fosse sfilata l'anello semplice per darlo ad Azzurra, ella grazie alla magia avrebbe cominciato a farlo fluttuare in prossimità della porta di diamante.
Nel frattempo, Rossa con i propri poteri stacco un piccolo frammento dalla roccia di Rubino, uno da quella di Zaffiro ed un'altro dalla cornice della porta in diamante.

Sei pronta?

Assolutissimamente sì!

Chiusero gli occhi, questa volta con delle espressioni decisamente più sicure e concentrate, pronunciando parole in una strana lingua, evidentemente la loro.
D'un tratto, l'anello, il rubino, lo zaffiro e il diamante collimarono tra loro, esplodendo in una luce forte e bianca.

Ecco qui!

Ce l'abbiamo fatta! Guarda Eufemia!

Quando la ragazza poté rimuovere le mani disposte davanti agli occhi, vide fluttuare un anello ben diverso da quello affidato in precedenza ad Azzurra.
L'Argento del quale era composto non solo era levigato e lucente, ma anche lavorato. Inoltre, ad adornarlo c'erano proprio un rubino, uno zaffiro e dei piccoli diamantini.

Immagine

Afferralo...

Sì sì, e poi indossalo...

Non appena la ragazza avesse provato a rimetterlo al suo posto, le due gemme avrebbero iniziato a brillare leggermente, più vive e intense, con il rubino più luminoso dello zaffiro.
Ma non solo, la Longarno poté sentire distintamente i propri Elementi come collegarsi con le loro energie a quell'anello, in una connessione spirituale perfetta.

Ricordi come quando, al tempo del tuo essere Gildata, controllavi l'influenza del tuo Fuoco grazie alla Concentrazione?
Ecco... Grazie a questo Artefatto Halfling ti abbiano fornito la possibilità di eseguire una pratica molto simile!


A differenza di una Benedetta del Mana comune, potrai controllare l'Affinità dei tuoi Elementi, alterandola a tuo piacimento!
Potrai portare l'Acqua all'1% per esempio, così da essere influenzata quasi completamente dal Fuoco, viceversa, oppure anche livellarli alla percentuale che preferisci!


Ma non solo... In presenza di un Ignis o un Acuan, la gemma corrispondente si illuminerà, facendoti capire cosa alberga nello Spirito di chi hai davanti.
Non è proprio allo stesso livello della tua percezione innata da Gildata di Alto Grado, ma è comunque qualcosa, no... ?


Il diamante, inoltre, è un livellatore mistico potenziante!
Concentrandoti, potrai riuscire ad ottenere per circa due ore una percentuale di affinità pari al 20% sia con il Fuoco che con l'Acqua!


... Hai detto che la persona nel tuo cuore ha i due Elementi ad un Livello Alto...
... In questo modo, se per caso dovessi tornare da lui, sfruttando questa capacità i vostri Elementi potrebbero fondersi meglio...
Avatar utente
PnG Staff
 
Grado: 15
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 11/06/2013, 12:56

Messaggioda Eufemia » 24/04/2017, 23:16

Non importa, non fa nulla, davvero!
Posso sempre indossare delle lenti a contatto del mio colore originale, e poi... trovo che mi stiano proprio bene, così ho i capelli in tinta col Fuoco e gli occhi con l'Acqua, eheheheheh!


Sniff... Sniff...
Cosa sarebbero... Le lenti a contatto?


Oh, giusto...
Beh, è un po' complicato da spiegare, sappiate solo che possono essere usate per cambiare colore agli occhi!


Sigh... Sob...
Davvero non ti dispiace... Avere gli occhi diversi?


No, assolutamente!
Avanti, datemi il vostro parere: secondo voi non sto bene?


Sorrise con convinzione, e in fondo non le riuscì nemmeno troppo complicato: era un cambiamento bello grosso, ma non voleva dire che fosse negativo, anzi! Da un lato sentiva davvero che, così, il proprio corpo rispecchiasse esternamente gli Elementi vorticanti nel proprio spirito, Elementi semi-dinamici e dunque più intensi di quanto potesse esserlo il proprio Fuoco da SemiGildata.

La senti l'Acqua?

Lo senti il Fuoco?

Altroché se li sento, alimentano il mio spirito ed era da tanto che non mi sentivo così... grazie a voi due, piccolette dolcissime! -le accarezzò entrambe sulla testolina, rammaricandosi nuovamente di non poterle portare a casa con sé.

È giusto che tu sappia una cosa... Il Fuoco e l'Acqua da adesso condizioneranno parzialmente le tue emozioni.
In prossimità di fonti di calore come un camino, oppure vicino agli specchi d'acqua, starai meglio interiormente, te ne accorgerai!


Davvero?
Beh, onestamente questa mi sembra una bellissima notizia!


Mi raccomando, cerca di avere presto un contatto con qualche Druido di fiducia, per farti spiegare ed insegnare gli Incantesimi a tua disposizione!
Non puoi più utilizzare quelli delle Gilde, ma sono belli anche quelli dei Figli di Gaia, ihihihi!


Giusto giusto...
Credo anche di sapere a chi rivolgermi, sono certa che il mio amico drago non mi rifiuterà un colloquio con la mogliettina... e poi così potrò vederlo dopo tanto tempo!


Lo disse tra sé, a bassa voce, sentendosi energica dopo mesi passati come avvolta da un tenue ma pesante torpore: riusciva di nuovo a sorridere facendosi illuminare anche gli occhi, era persino capace di guardare di nuovo alla vita con positività; le due Halfling non avrebbero forse mai davvero compreso quanto l'avessero aiutata... ma lei non l'avrebbe mai dimenticato.

Ma se adesso ti senti meglio... Non puoi tornare da quella persona speciale?

Tornare da... da Nigel?

... Lui ha degli Elementi? È un Gildato?

Beh sì, ha... in effetti ha proprio il Fuoco e l'Acqua, ma non è così semplice!
Anche se io penso ancora a lui, non è detto che lui pensi ancora a me! ... anche se so bene quanto sia difficile trovare una alla mia altezza, dovrebbe mettersi giusto con Aryanne per andare sul sicuro!


Eccola lì la vecchia Mia, un po' impolverata dopo tutto quel tempo passato "in panchina", ma ancora capace di farsi sentire al momento giusto: c'era qualche possibilità che il Sykes la volesse ancora? Che fosse pronto a riprovarci di nuovo? Si diceva che la terza volta fosse quella buona, chissà...

Rossa... Guarda!
Stai pensando anche tu quello che penso io?


Mh? Che cosa?
... Ooooohhhh! Giusto!


Mh?
Che mi sono persa?


In fondo ci dobbiamo far perdonare, no?
Tanto a noi cosa costa?


Allora dobbiamo tornare indietro però!
Eufemia, vieni! Usciamo da casa!


Usciamo?

Così già che ci siamo ti riportiamo vicino al lago!

È già ora di salutarci, quindi... -mormorò un po' triste prima di sospirare- D'accordo, ma...

... Capirai tutto quando saremo lì!

Okay okay, mi fido!

Detto questo la Longarno semplicemente uscì dal portarle magico fino a ritrovarsi lì dove le aveva incontrate, vicino alla riva del lago Dal, con le rocce che però splendevano ancora luminose così come il grande ingresso di diamante.

Quell'anello... Potresti darmelo?

Questo?
Oh, ahm... va bene, tieni!


Ci tieni che rimanga così oppure possiamo... Modificarlo un po'?

Modificarlo come? ... ho capito, fate prima a mostrarmelo!
Va bene, fate pure, ma... siete certe di sapere come muovermi?


Questa volta sappiamo benissimo cosa fare!
Non preoccuparti!


In silenzio, l'italiana osservò le due piccolette usare di nuovo la loro magia ed unire parte dello zaffiro, del rubino e del diamante all'anello che, in un lampo di luce, si plasmò in qualcosa di completamente diverso -e diciamolo, anche decisamente più fashion- da prima.

Ecco qui!

Ce l'abbiamo fatta! Guarda Eufemia!

Wow, ma... questo anello è bellissimo!
Guarda che pietre stupende...


Afferralo...

Sì sì, e poi indossalo...

Fece come indicatole, e non solo le pietre incastonate si illuminarono, inoltre i propri Elementi si collegarono a quelle pietre come se tra loro ci fosse appunto una sorta di connessione mistica inattesa.

Ricordi come quando, al tempo del tuo essere Gildata, controllavi l'influenza del tuo Fuoco grazie alla Concentrazione?

Certo, come dimenticarlo?

Ecco... Grazie a questo Artefatto Halfling ti abbiano fornito la possibilità di eseguire una pratica molto simile!

A differenza di una Benedetta del Mana comune, potrai controllare l'Affinità dei tuoi Elementi, alterandola a tuo piacimento!
Potrai portare l'Acqua all'1% per esempio, così da essere influenzata quasi completamente dal Fuoco, viceversa, oppure anche livellarli alla percentuale che preferisci!


Cavolo, cioè... cavolo!
Ma è una figata pazzesca!


Ma non solo... In presenza di un Ignis o un Acuan, la gemma corrispondente si illuminerà, facendoti capire cosa alberga nello Spirito di chi hai davanti.
Non è proprio allo stesso livello della tua percezione innata da Gildata di Alto Grado, ma è comunque qualcosa, no... ?


Volete scherzare?!
È più di quanto potessi immaginare!


Il diamante, inoltre, è un livellatore mistico potenziante!

In che senso?

Concentrandoti, potrai riuscire ad ottenere per circa due ore una percentuale di affinità pari al 20% sia con il Fuoco che con l'Acqua!

... Hai detto che la persona nel tuo cuore ha i due Elementi ad un Livello Alto...

Sì, è così...

... In questo modo, se per caso dovessi tornare da lui, sfruttando questa capacità i vostri Elementi potrebbero fondersi meglio...

... venite qui, subito.

Le strinse forte, con gli occhi lucidi, baciando entrambe sulla fronte: quelle due piccolette le avevano fatto un regalo più bello dell'altro, e se fosse tornata ad essere felice -con o senza Nigel- sarebbe stato quasi totalmente merito loro.

Verrò a trovarvi presto, d'accordo?
Fate le brave, e prendetevi cura l'una dell'altra, promesso?
-domandò, come fosse una sorta di sorella maggiore per loro- Grazie di tutto Rossa, ed anche a te Azzurra... vi voglio bene.

Sorrise, una lacrima che le rigava la guancia: qualsiasi direzione avrebbe preso la sua vita, da quel momento in poi... il ricordo e l'affetto per le due Halfling l'avrebbero accompagnata per sempre.

FINE
Avatar utente
Eufemia
Benedetto del Mana (F & A)
Benedetto del Mana (F & A)
 
Grado: 10
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 21/07/2013, 22:17

Data Utente Tipo Dado Risultato  
Precedente

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron