1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Biratnagar

Messaggioda Monique » 15/06/2013, 15:05

Biratnagar (nepali: बिराटनगर) è una città del Nepal sudorientale, nel distretto di Morang; la sua popolazione è di 166.674 abitanti. Oltre alla maggioranza nepalese, è presente anche una forte comunità di origine indiana.
Biratnagar si trova nella zona fertile e pianeggiante del Terai, ed è un importante centro commerciale (collegato con voli quotidiani a Kathmandu) per tutto il Nepal orientale. Si tratta anche di un importante hub per le importazioni dall'India.
Benché la popolazione viva prevalentemente di agricoltura (soprattutto riso e juta), l'area di Biratnagar è una delle più industrializzate del Nepal, con diverse fabbriche operanti in settori che vanno dalla chimica alla siderurgia. Ultimamente si va sviluppando anche il settore del turismo grazie alla relativa vicinanza con la Riserva Naturale Koshi Tappu, molto amata dai bird watchers.
La città è nota per la vivacità dei suoi festival induisti, tra cui l'Ashar Pandhra e il Krishna Janma Astham; Biratnagar è anche la città in cui è cresciuto l'attuale primo ministro del Nepal Girija Prasad Koirala. Il clima è caldo e umido tutto l'anno, con precipitazioni monsoniche di ampia portata durante l'estate.


Immagine
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron