Martedì 28 Febbraio 2109
Ore 22:37
Villa della Maestra Chandra Ujeroi
Ma dico, vogliamo scherzare?
Un ribasso dell'1,8%... UNO PUNTO OTTO PER CENTO Beatriz!Chinò il capo in maniera quasi impercettibile, mantenendo un'espressione calma e pacata all'apparenza.
Dentro di sè, tuttavia, sentiva il sangue ribollire per la vergogna di aver deluso ancora una volta la sua Maestra.
Non poteva impedirsi di darsi dell'imbecille da sola, mentre ascoltava in religioso silenzio la ramanzina della Ujeroi.
Forse tu non ti stai rendendo conto che la tua vita è appesa ad un filo.
Evidentemente non te ne frega un c***o della mia reputazione in quanto tua responsabile.Come poteva pensare che non gliene importasse nulla? Aveva a cuore tanto la propria vita quanto la reputazione della svedese.
In quel momento però parlare non soltanto sarebbe stato inutile ma una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti di Chandra.
Non sarò una mente d'alta finanza, ma non ci vuole un genio per capire che un contratto da 250.000 Galeoni è più vantaggioso di uno da 125.000, soprattutto nel momento stesso in cui per portare a termine quello minore fai finire quello maggiore in mano alla concorrenza!Anche quella volta aveva messo anima e corpo per portare avanti quel grosso affare stipulato con due delle maggiori aziende in territorio russo.
E come sempre, era riuscita nel suo intento solo al 50%. Era un miracolo che il Supremo non avesse ancora ordinato a Chandra di farla fuori, per la sua inettitudine.
Fissava la donna senza battere ciglio, sperando in cuor suo che non vi fossero altri disastri combinati da lei, altre brutte notizie da sopportare.
La speranza era un'effimera illusione. Avrebbe dovuto saperlo.
Oggi ho ricevuto una soffiata alla quale vorrei tu facessi molta attenzione: Seymour Denzel ti ha nel mirino.Hijo de puta...
Capisci? Te lo ricordi chi è Seymour Denzel o no?
Ti rinfresco io la memoria: Seymour Denzel è il braccio destro di uno dei capisaldi maggiori dell'economia dell'Organizzazione!
Se quello decide di farti fuori, ti fa fuori ed io non ho alcuna intenzione di fermarlo, col rischio di essere anche accusata dal Supremo.
Devo difendere la mia posizione tanto quanto tu dovresti difendere la tua.Sbattè le palpebre solo una volta, controllando la rabbia che montava dentro di lei nell'aver sentito pronunciare quel nome odioso.
Avrebbe volentieri fatto fuori Denzel lei stessa, ma l'
hijo de puta sapeva come difendersi da coloro che lo volevano morto.
Avrebbe dovuto diventare più forte, più strategica e il pensiero di dedicare anima e corpo in quell'obiettivo sollevò per un nanosecondo il morale della Mangiamorte.
Un pensiero che venne abbandonato subito: era incapace di conciliare il lavoro
della Setta con il lavoro
per la Setta.
Non era il momento di pensare a vendette personali di stampo suicida, quando in gioco c'era molto di più.
Bea... Tu lo sai quanto ammiro le tue qualità.Gli occhi della Schtauffen ebbero un guizzo quando sentì la Ujeroi chiamarla in quel modo.
Era la sua Maestra e le era affezionata.
A lei doveva il suo essere ancora in vita.
E il suo orgoglio si innalzava quando la donna elogiava le sue capacità.
Non prendiamoci in giro, sei una spanna sopra a metà di tutti i Mangiamorte che conosco.
Hai dimostrato di saper acquisire un potere speciale, qualcosa esclusiva di te stessa, ma così hai mandato a puttane il lavoro di due anni.
Adesso, a fronte di tutta questa storia, come pensi di comportarti? Sentiamo.Sono stata un'incosciente a perdere di vista gli affari.
Ma ora che il danno è fatto, credo che la cosa migliore sia eliminare i miei nemici, prima che loro lo facciano con me.
Intendo eliminare fisicamente.Anche se fosse diventata uno squalo della finanza, essi avrebbero sempre minacciato la sua posizione.
Denzel è l'osso più duro ma gli altri sono tutti pesci piccoli.
Una volta tolti di mezzo loro, posso concentrarmi per rafforzare la Novak Industries e renderla un introito sicuro e fisso per l'Organizzazione.
Denzel è un nemico che va combattuto su tutti i fronti: escogiterò un piano per indebolirlo, ma fino a quel momento...- prese un bel respiro, buttando poi fuori tutta l'aria -
starò ben attenta a guardarmi le spalle.
Mi dispiace Maestra di averLa delusa ancora una volta.
Le prometto che questa volta riuscirò a portare a termine il mio compito al 100%.
Avrà finalmente motivo di essere fiera di me.