1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

La Modifica della Bacchetta - Regole Fondamentali

La bottega magica dove si modificano le bacchette

Messaggioda Sandyon » 29/06/2013, 18:04

Le minacce stanno diventando molteplici nel Mondo Magico.

Minacce che vanno affrontate, sfruttando non solo le proprie capacità, ma anche le agevolazioni più o meno legali.
In fondo è una battaglia e presto sarà addirittura una guerra, quindi perché non giocarsi tutte le carte?
A tal proposito, successivamente alla ruolata svolta con Sandyon e Monique in Messico, quest'ultima ha deciso di finanziare in Europa l'attività artigianale di potenziamento delle bacchette magiche, considerando che l'ultima persona in grado di svolgere un lavoro simile si trovava ubicata oltreoceano, quindi non proprio alla portata di tutti quanti, come distanza e come prezzi.
Così, il signor Alan Flynn, celebre artigiano magico Olandese, quasi al pari con Ollivander, sapendo tramite i giornali di questa splendida iniziativa da parte della Vice Preside di Hogwarts, la contattò dicendole che poteva essere l'uomo che ella cercava.
Dopo un colloquio approfondito e la dimostrazione delle proprie capacità, Monique decise ufficialmente che Alan Flynn avrebbe ottenuto una bottega tutta sua a Diagon Alley, dove il suo servizio alla comunità magica consistette proprio nel potenziare le bacchette magiche.
Bene, dopo aver fatto quindi un poco di luce sulla nascita di questo nuovo negozio, andrò a spiegarvi a livello OFF cosa significa modificare la propria arma magica e come tale modifica possa risultare utile in gioco e, sopratutto, in duello.


Differenza tra "Capacità Magica +" e "Danni +" :

Potenziare la propria bacchetta conferendole una Capacità Magica maggiore fornisce un bonus non solo ai danni ma anche alla possibilità di colpire l'avversario, centrare il bersaglio, insomma.
Aumentando la Cap. Magica si aumenta la portata magica della bacchetta, permettendole di diventare più precisa e letale.
Una volta colpito il nemico, come avviene normalmente, i danni che gli vengono inflitti saranno quelli della magia più quelli della nostra Capacità Magica più quelli del potenziamento, quindi tutto assieme.

Potenziare la bacchetta conferendole i "Danni +" vuol dire fare in modo che la portata della bacchetta all'effettiva sia identica ed invariata rispetto a prima, ma i danni che infligge con ogni incantesimo aumentano in base a quanto maggiore è stata la modifica.
In questo senso possiamo dire che conferire "Danni +" risulta meno vantaggioso rispetto alla prima opzione, ma come si può ben notare, c'è anche una sostanziale differenza di prezzo in Galeoni e PX.


Perché la modifica dovrebbe togliere anche i PX? :

Per potenziare una bacchetta ci vogliono due cose fondamentalmente, la bacchetta in se e un nucleo di energia che la rinforzi.
Ora, i nuclei di energia esistono normalmente nella natura del Mondo Magico ma sono molto rari, per questo per diversi anni non è stato possibile creare un circuito di negozi in grado di migliorare le armi magiche.
Alan Flynn però ha scoperto un metodo tutto nuovo e interessante al fine bypassare il problema dei nuclei magici rari da rimediare.
Sfruttando un particolare minerale, chiamato Morganite, ha capito come racchiudervi all'interno una piccola percentuale dell'energia magica dell'uomo per poi sfruttarla affinché donasse nuovo vigore alla sua bacchetta.
In questo modo, non servono più nuclei esterni ma è proprio il mago o la strega a fornire da nucleo vivente.
Così la modifica diventa possibile e l'unico malus consiste appunto nell'utilizzo dei PX che nella realtà di gioco sono la trasposizione dell'energia magica della persona accumulata nel corso degli anni e delle vicende.


Quali sono le regole fondamentali per la modifica della propria bacchetta magica? :

Regole fondamentali per la modifica:

1) Non si può "saltare" una fase di "+", nel senso, non si possono pagare in blocco 400 Galeoni e 280 PX e farsi direttamente la bacchetta con Cap. Magica +4, ma bisogna passare da ogni step, giustificandolo col fatto che la bacchetta essendo dotata di una specie di vita propria ha bisogno di abituarsi gradualmente alla modifica.
Al massimo è concesso di andare di due step per volta (quindi prima un +2 e poi un +4) ma c'è una possibilità del 20% che la bacchetta reagisca negativamente alla modifica e si spezzi, pena ricomprarne una nuova e aver perso Galeoni e PX.

2) I PnG possono modificare la propria bacchetta base solo entro 2 step nell'avanzamento in Cap. Magica e 3 step per i l'avanzamento nei danni.

3) Le bacchette modificabili sono SOLO quelle acquistate da Ollivander.

4) Se ci si priva dei PX per modificare la bacchetta viene penalizzato solo l'innalzamento di Grado ma non l'acquisizione di PC e PP, in pratica, togliendomi ad esempio 125 PX per la modifica da +3 Danni alla bacchetta, una volta che li ho ripresi nel tempo, se mi trovo al Grado 8 o superiore posso comunque di nuovo richiedere l'aumento del PP, dovrò solo accettare di raggiungere un po' più tardi il traguardo del Grado successivo.

5) Se la bacchetta dovesse spezzarsi in quest o in gioco per motivi di duello o di sfortuna, ci si può giocare che si portano i pezzi al negozio di Alan Flynn assieme alla nuova bacchetta comprata da Ollivander per sfruttare un poco del vecchio potere dell'arma rotta.
Tale pratica, se la bacchetta spezzata si trovava ancora al primo step su entrambi i potenziamenti, non avrà effetto, dal secondo step in poi si garantisce che la nuova bacchetta recupererà almeno un +1 alla Cap. e un +1 ai Danni, ma senza andare oltre quel quantitativo, anche se un tempo, ad esempio, si possedeva un +4/+5

6) Il tempo di gioco ON che deve trascorrere tra una modifica e l'altra è di un anno (cioè sei mesi), ma è possibile comunque potenziare nello stesso momento sia la Capacità che i Danni.


Una volta acquistato l'oggetto non si ottiene automaticamente il potenziamento della bacchetta in scheda ma va comunque segnalato e comunicato agli amministratori o ai moderatori che provvederanno a effettuare tutte le manovre.
Bene, a questo punto direi che ho menzionato tutto.
Non mi resta che augurarvi buona modifica e come sempre, per qualunque altro quesito, non esitate a contattare Me, Monique, Madeline o i Moderatori Irvyne e Martha.


Buon Gioco.

L'Admin Moderatore
Sandyon Vastnor

------------------------------------------------

Dati sul proprietaria della bottega:

Nome dell'Artigiano: Alan Flynn
Età: 66 anni
Altezza: 171 cm
Peso: 80 kg
Capelli: Bianchi
Occhi: Azzurro-Grigio


Volto:

Immagine
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron