1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Spiegazione!

Spazio apposito per dare una voce reale ai propri personaggi (aperto ai Musicanti del Coro e ai Personaggi in generale che intendono cantare, per diletto o per professione)

Messaggioda Monique » 01/09/2013, 16:44

I PRESTAVOCE


Così come, per rendere il gioco il più reale possibile, si da' al Personaggio un volto, un'indicazione fisica e visiva di come esso sia fatto per permettere a se stessi e agli altri giocatori di figurarselo meglio, allo stesso modo si è scelto d'inserire la funzione Prestavoce: essa da' modo ad un PG d'indicare in modo chiaro e schematico a quale voce assomigli quella del proprio personaggio.
Le regole per decidere quale sia il Prestavoce del proprio PG sono poche e semplici:

• Anzitutto, a differenza dei Prestavolto, il vincolo per la voce non è assoluto: un PG avrà una voce simile a quel cantante, ma non esattamente uguale; allo stesso modo sarà possibile, per due PG, scegliere lo stesso cantante, perché le loro voci potranno essere entrambe simili alla sua.

• Inoltre è ovvio che, parlando di voce e dunque di capacità canore, le Predisposizioni di Talento e Carisma (Arte) giocano un ruolo fondamentale nella scelta del Prestavoce.
Più queste sono basse a livello di punteggio, meno si potrà spaziare coi timbri vocali usati (se un PG canta con una voce simile a quella di Beyoncé, ad esempio, con Talento e Carisma (Arte) 12, non potrà di certo cantare allo stesso tempo con una voce simile a quella di Kylie Minogue).
Viceversa, più le predisposizioni sono alte, più il PG può permettersi di abbracciare timbri e vocalità diverse (Monique con Talento e Carisma (Arte) 40 può permettersi di passare dalle vocalità di Celine Dion a quelle di Beyoncé, ricordando sempre che la voce non sarà uguale ma simile).

• Il fatto di scegliere un Prestavoce non vuol dire dover interpretare sempre e solo le sue canzoni: potete tranquillamente scegliere canzoni di un/a altro/a artista (Talento e Carisma (Arte) permettendo), l'importante è che se quell'artista è già stato/a preso/a da qualcun altro, vi preoccupiate di contattare il/la player che l'ha prenotato/a chiedendogli/le se per lui/lei va bene "prestare" quella suddetta canzone al/la vostro/a PG.

• La coerenza è sempre il parametro fondamentale nella scelta del Prestavoce: una studentessa del Coro al 2° anno, ad esempio, anche con Talento e Carisma (Arte) alti non potrà dire di avere una voce simile a quella di Celine Dion, perché risulterà essere troppo adulta, ma dovrà optare per delle cover della stessa (per questo si consiglia ai PG di segnare il proprio Prestavoce a partire dal 3° anno in poi); allo stesso modo, un PG di colore sarà sempre più portato a cantare con voci simili a quelle di cantanti affini a lui da un punto di vista vocale e timbrico.

• Sono obbligati ad inserire il loro Prestavoce i PG che fanno parte del coro di Hogwarts e tutti coloro che fanno del canto una professione (e dunque hanno scelto come carriera quella del cantante); allo stesso modo è vivamente consigliato ai PG che amano cantare, pur facendolo solo per diletto, di riportare qui sotto quale sia il loro Prestavoce indicativo, così da dare un'idea più precisa al resto dell'utenza.

• Se un PG ha un Talento e Carisma (Arte) tali da permettergli di spaziare da un timbro vocale ad un altro e dunque di non rimanere vincolato ad una certa tonalità (è possibile dal 18 in su per il Talento e dal 22 in su per il Carisma), non dovrà riportare tutte le voci delle cantanti a cui si avvicina quella del suo Personaggio, ma la principale tra esse.
Nel caso di Monique, verrà segnato il suo Prestavoce nel seguente modo:

Monique Vireau => voce simile a... Celine Dion

Sarà poi la PG in gioco, grazie alle sue Predisposizioni, a permettersi di spaziare da una vocalità all'altra, ma per qualsiasi dubbio è consigliabile mandare un mp alla Direttrice del Coro o alla sua Vice Coordinatrice per chiedere delucidazioni e chiarimenti.
S'invitano quindi gli utenti interessati a segnare qui di sotto il proprio Prestavoce, così da poterne realizzare uno schema preciso e di facile consultazione.

Per qualsiasi dubbio, contattatemi pure via chat e/o mp.

L'Amministratrice
Monique Vireau
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Messaggioda Monique » 01/09/2013, 16:44

Lista dei Prestavoce


Monique Vireau => voce simile a... Celine Dion (bravura nel Violino simile a ... Lindsey Stirling)

Caroline Priscilla O'Neill => voce simile a... Caroline Priscilla Autentica (Avril Lavigne), Caroline Priscilla Perfetta (Andie Case), Caroline Priscilla Estrema (Macy Kate)

Ethan Travis Fox => voce simile a... Giorgio Vanni

Zephyr Kenway => voce simile a... Eminem

Ariel Jiménez => voce simile a... Lea Michele

Miyabi Fuyutsuki Stevens => voce simile a... Tsukiko Amano

Lyra Bennet => voce simile a... Lisa Kelly/Leann Rimes

Desmond Flynn => voce simile a... Matty Lewis

Veronique Vireau => voce simile a... Beyoncé Knowles

Selene Thompson => voce simile a... Ambrosia Parsley

Robyn Laars => voce simile a... Joseph Williams

Yamato Kusanagi => voce simile a... Gackt

Callisto Dyther => voce simile a... Natalie Dormer

Indigo Kostenechki => voce simile a... Sarah Brightman

Nanée Oribe => voce simile a... Julie Fowlis

Hank Muscle => voce simile a... Ligabue

Regina Ginevra Jones => voce simile a... Demi Lovato

Zoé Bourgeois => voce simile a... Alizee

Typhon Seal => voce simile a... Fredrik Pellek Aasly

Nimue Allen => voce simile a... Lucy Hale

Kaylee Miller => voce simile a... Janel Parrish

Kirie Morimoto => voce simile a... Keiko (Fictionjunction)

Yuljia Kenway => voce simile a... Victoria Justice

Stella Cartwright => voce simile a... Kina Grannis

Emanuelle Lamarck => voce simile a... Britney Spears

Élise Martel => voce simile a... Emily Kinney

Nausicàa Patroklos => voce simile a... Lily James

Amaya => voce simile a... Alicia Keys

Tomoe => voce simile a... Annalisa
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Data Utente Tipo Dado Risultato  

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron