[handwriting]
Randall's House
New York (USA)
3 Febbraio 2110
Cara Cappie,
ammetto che leggendo l'intestazione mi è preso un colpo, pensavo ti avessero bocciata, invece è andato tutto bene, ne sono contenta!
L'ho sempre pensato che il professor Vastnor fosse un tipo strano, ma onestamente non gli dò torto per aver scelto di non farti svolgere l'esame...
Così rimarrai a scuola per un altro anno, mh? Beh, effettivamente è una punizione piuttosto leggera rispetto a quello che si saremmo potuti beccare, anche se così immagino tu sia costretta a vedere... a vederlo ogni giorno, il che è un grosso punto a favore del mio essere segregata in casa o quasi.
Anche tu mi manchi, Cappie, davvero.
Figurati, mi ero persino abituata a dormire in stanza con altre ragazze, al punto che ora svegliarmi circondata dal silenzio fa quasi male... almeno fino a che Kirby non comincia a saltellarmi sullo stomaco, credo sia il suo modo per darmi il buongiorno.
Ermes sta bene? Ti sei abituata ad averlo sempre con te?
Onestamente non so più cosa voglio... e so che non sei l'unica a volerlo.
Vergil mi è passato a trovare, un paio di giorni fa, abbiamo parlato, e...
Okay, prima che vada avanti devi promettermi che brucerai questa lettera appena finito di leggerla, capito? Non deve arrivare nelle mani di nessuno per nessun motivo Cappie, o sarebbero guai!
Promesso?
... beh, ecco...
... mi ha baciata! Cioè, prima mi ha chiesto come stavo, abbiamo parlato un po', però poi mi ha fatto capire che prova dei sentimenti per me, e... la cosa mi ha resa molto confusa.
Istintivamente ho ricambiato il suo bacio, ma gli ho anche chiesto del tempo per capire cosa provo: insomma, prima c'era... lo sai... e non avevo mai pensato ad altri ragazzi, men che meno a qualcuno che era un mio professore -anche se un gran figo di professore.
Mi sento lusingata, penso tu possa capirmi, ma non voglio prenderlo in giro e ho bisogno di capire se oltre all'auto-compiacimento ci sia qualcosa di più; inoltre non tornerei mai ad Hogwarts solo per una persona, per quanto importante sia... devo volerlo io, e mi serve ancora un po' di tempo per capire se è ciò che voglio.
Mio padre non può impedirmi d'incontrarti, a costo di dover uscire di nascosto!
Mi raccomando, brucia la lettera!
Ti voglio bene
Vicky
[/handwriting]