1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Conversazione per MP tra Caroline Priscilla O'Neill e Marshall Rosenberg - Luglio 2110

Topic dove pubblicare lo scambio di messaggi ON tra i vari personaggi

Messaggioda Caroline Priscilla » 09/07/2015, 13:49

Villa a Malibu di Axell Cartwright
17 Luglio 2110


Salve investigatore!
Come va? Ti stai godendo le meritate ferie oppure sei sempre sotto col lavoro?
Io a parte studiare per i master di Settembre mi sto concedendo una vacanza insieme al mio ragazzo, prima di riattaccare in autunno con gli esami. Sto seguendo tutti i master che mi hai consigliato, presto avrò le basi per poter accedere anche io alla carriera di investigatrice e ti dirò, non vedo l'ora!
A proposito di investigatori, ne ho incontrato uno qualche tempo fa: stava lavorando su un caso che coinvolgeva anche la vicenda di mio padre ed è venuto a trovarmi per farmi qualche domanda. Mi ha dato un nome, forse un possibile indizio dal quale partire per iniziare le mie ricerche e mi piacerebbe tanto poterne parlare anche con te se non sei troppo impegnato!
Visto che mi trovo già in America potremmo vederci da qualche parte, che ne pensi?

Comunque ho deciso che mi piacerebbe seguire anche un master in Difesa Contro le Arti Oscure che riguardi i vampiri come creature specifiche. Al momento al ministero di Londra non ce n'è disponibile nemmeno uno, credi che dovrei aspettare ancora oppure c'è un modo per velocizzare un po' i tempi?

Ah calcola che se ci vedremo mi troverai un po' cambiata: sto crescendo ad una velocità disarmante, pensa che in poche settimane sono diventata più alta già di quattro centimetri! Finalmente la pubertà è iniziata anche per me!

Aspetto allora tue notizie, fammi sapere dove devo farmi trovare per vederci!
Un abbraccio e a presto!

Cappie


Spoiler:
Marshall
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Marshall » 11/07/2015, 17:02

Agenzia Investigativa "Atwood&Rosenberg"
19 Luglio 2110


Guarda guarda chi mi scrive!

Ciao carissima provetta investigatrice, qui tutto bene, più o meno.
Ho trascorso qualche giorno in ospedale per via di una piccola sparatoria magica, ma mi sto riprendendo, ho la mia infermiera personale!
Quindi ti sei fidanzata, mi fa molto piacere, te la meriti un po' di serenità sentimentale.
Noto ormai che sei focalizzata all'idea di prendere questo percorso lavorativo... Non nasconderò le mie preoccupazioni, ma so anche che la stazza o la forza non fanno di un detective un buon detective, servono anche tanto cervello e tanta scaltra furbizia, qualità che penso tu abbia in abbondanza, le hai sviluppate nel corso del tempo e se ti affiderai ad esse, farai strada in breve tempo, ne sono certo.

Sei in America quindi, ottimo, ma purtroppo in questo periodo non sono impegnato, di più.
Vado in vacanza da metà Agosto a metà Settembre però, quindi potremmo incontrarci in quel periodo, possibilmente nella seconda parte.
Insomma hai recuperato delle piste, questo è un bene, solitamente dopo tanti anni è complesso rimediare delle piste affidabili.
Parleremo di tutto quello che ti serve e ti preme, stai tranquilla, ma devi avere ancora un poco di pazienza, d'accordo?
Vampiri come creature specifiche per un master? Te ne sei forse inimicato qualcuno? Ahahah!
Ok ok, buona idea, se capiti al Ministero Londinese, lì ho un carissimo amico specializzato in quel settore che si occupa proprio di corsi di combattimento contro le creature della notte, si chiama Loris Arcmane, un vero fuoriclasse, vedrai!
Digli che ti mando io, abbiamo collaborato per anni, è una garanzia fatta persona, oltre che molto gentile e disponibile.

Ci credo che ti troverò cambiata, l'adolescenza che fiorisce fa miracoli in certi casi, quindi mi preparerò psicologicamente!

Un abbraccio anche a te e... ti lascio alcuni compiti per casa da svolgere prima di incontrarci.
Mi raccomando, voglio una lettera di risposta entro il 1° Agosto!

Stammi bene!

Marshall Rosenberg



COMPITI


Indovinello 1:

Il signor Donovan, per ricordarsi il numero di sicurezza della camera Gringott, volendo evitare che qualcuno gli freghi i soldi, ha scritto le seguenti informazioni in codice come promemoria:
A) la somma delle prime due cifre è 15;
B) l'ultima cifra è 2 o 4 o 6;
C) la somma della prima e dell'ultima è 10;
D) la somma delle cinque cifre è 22;
E) tutte le cifre sono diverse, e non compare lo 0;
F) la quarta cifra è pari.
Qual è il suo codice di sicurezza a cinque cifre?

Indovinello 2:

In una piccola cittadina ci sono soltanto due barbieri.
Un visitatore decide di farsi tagliare i capelli.
Il primo barbiere ha il negozio perfetto, specchi grandi e poltrone confortevoli; lo stesso barbiere è tutto tirato e ha i capelli ben tagliati e impomatati. L'altro, invece, ha una sala pessima, con muri scrostati e poltrone traballanti; a differenza dell'altro concorrente poi, l'uomo ha capelli mal tagliati, a formare una zazzera sbilenca.
In entrambi i saloni il prezzo è di 10 Falci, ma il visitatore si dirige immediatamente nel secondo.
Sapresti dirmi come mai?

Indovinello 3:

Esiste un palazzo di dodici piani.
Il primo piano si chiama Gennaio, il secondo Febbraio, il terzo Marzo, e così via fino all'ultimo che si chiama Dicembre.
Ogni quattro piani c'è un pianerottolo.
I pianerottoli si chiamano Primavera, Estate, Autunno e Inverno.
Ogni piano ha almeno quattro terrazze che sono le settimane.
In questo palazzo come si chiama l’ascensore?

Buon Divertimento sotto l'ombrellone!


Spoiler:
Per ricevere un +1 a Perspicacia, rispondere entro una settimana (18 Luglio)
Avatar utente
Marshall
Investigatore Scopritore di Verità
Investigatore Scopritore di Verità
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 25/06/2013, 13:35

Messaggioda Caroline Priscilla » 11/07/2015, 18:19

Villa a Malibu di Axell Cartwright
21 Luglio 2110


Una sparatoria magica? Stai bene?
D'accordo, non ti vengo a trovare solo perchè immagino che ti rimetterai presto in sesto: in fondo, da quel che ricordo, sei una roccia difficile da buttare giù.
Ricordo ancora quando quello Schiantesimo ti è ribalzato addosso: una cosa da non credere!

Capisco, devi recuperare tutto il lavoro perso durante i giorni di degenza. Cerca di non strafare però, ho bisogno di averti sano e bello in forma altrimenti chi si prenderà cura della mia carriera se non tu?
(Spero di non aver osato troppo nell'averti elevato a mio tutor in campo investigativo. A mia discolpa posso dire che sono un'allieva brava, promettente e veloce ad imparare!)

Loris Arcmane, lo andrò a trovare sicuramente!
No, nessun nemico vampiro all'orizzonte ma nella vita non si sa mai! Potrei incontrarne uno per caso ed essere costretta a combatterci, quindi voglio essere preparata!
E poi ultimamente si sentono tante storie in giro sui vampiri, meglio prevenire che curare no?
Vaaaaa bene, allora ci rivediamo a Settembre e cerca di non farti ammazzare nel frattempo: ho già troppi defunti da andare a trovare nei cimiteri, non voglio aggiungerne altri...

Stammi bene e un abbraccio forte!

Cappie

P.S. Fatti gli indovinelli, non erano poi tanto difficili!

Risposta indovinello 1:
Le soluzioni possono essere due: 87142 oppure 69124

Risposta indovinello 2:
Se ci sono solo due barbieri in tutta la cittadina, significa che uno va a tagliarsi i capelli dall'altro. Il visitatore sceglie il secondo barbiere perchè il primo ha un taglio perfetto, merito quindi del lavoro dell'altro.

Risposta indovinello 3:
Nel mondo babbano si risponderebbe che l'ascensore si chiama premendo il pulsante con il dito!

Sono stata brava?


Spoiler:
Marshall
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Data Utente Tipo Dado Risultato  

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron