1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Messaggioda Rebecca » 18/12/2015, 21:49

Mah... Sai, penso proprio di averla guadagnata l'amicizia, ormai.

E allora qual è il problema?

Il vero problema è il qualcos'altro, ma siamo su due fronti differenti: lei vuole far sudare per protezione, io invece vorrei che tutto fosse spontaneo.
Sicuramente è una donna che nasconde tanto, che cela a molti tutte le sfaccettature più autentiche di sé, ma allo stesso tempo spesso e volentieri mi è sembrato di trovarmi di fronte ad una persona che ha smarrito diversi capitoli della propria vita, accelerando forzatamente verso altri.
Forse un giorno le chiederò se ho ragione o meno...


E se veramente ti è amica come credi, non dovrebbe avere problemi a rispondere alle tue domande...

Il quadro dipinto da Logan di Martha Bennet dava l'impressione di una donna molto solitaria ma profonda, che celava sotto la superficie un mondo completamente nuovo di cui ancora si sapeva poco. Non per niente apparteneva alla Gilda degli Acuan, ma questo il Sykes non poteva saperlo, mentre era un'informazione che Rebecca possedeva già da un po'.
Non era stato difficile cogliere lo sguardo della collega posarsi sul tatuaggio che portava al polso. E da lì, con qualche breve scambio di conoscenza, aveva saputo della sua appartenenza alla Gilda più calma e controllata di tutte e tre le esistenti.
Sembrava quasi inevitabile che il discorso dovesse vertere proprio su Madre Natura, come dimostrò poco dopo l'uomo chiedendo un parere non da poco alla sua giovane amica. Saper dare un giudizio obiettivo -era più Roccia o Fiume- non era affatto semplice, ma l'Auditore si impegnò con una serietà e una saggezza davvero encomiabili, cosa che avrebbe dovuto far stranire forse Logan, ma che in verità non si dimostrò affatto sorpreso. Era abituato a certe stranezze dell'italo-svedese, forse per questo la sua adorazione nei confronti della natura non lo sorprendeva più di tanto.
Invece lo sorprese la domanda che gli rivolse lei, chiedendo il suo di parere se la giovane donna fosse più Roccia oppure Vento.

E adesso cosa c'entra il Vento?
Si parlava di Roccia e Fiume, ahahah!


So già di non essere Fiume, per me il dilemma è fra la Roccia e il Vento.
Quindi? Tu cosa ne pensi?


.. Beh, però se ti interessano proprio Roccia e Vento direi Roccia, però sai, neanche Roccia vera e propria, direi più... Terra!

Terra?!
Spiegati meglio...


Sì, la Terra in sé per sé, capace di essere sia dura che morbida, sia calda che fredda, sia arida che umida, cangiante.
Ti ho sempre vista come una persona concreta ma anche con dei sogni, delle aspettative, dei desideri e soprattutto delle fantasie.
Su queste basi, è giusto che tu venga più identificata come una Terra in continua mutazione e cambiamento in base a tutto ciò che avviene intorno a te: pioggia, vento, neve e via dicendo... Capisci il mio discorso?


Perfettamente...

Dunque le parole di Raiden trovavano conferma ancora una volta, anche in una persona completamente estranea al Conflux e ad ogni possibile coinvolgimento con esso. Rebecca sentiva il peso del proprio Vento che scalpitava per essere liberato -o semplicemente immaginava che fosse così- chiedendosi quante volte aveva preferito aggrapparsi alla Terra per non permettere a quell'indomito elemento di guidarla nella vita di tutti i giorni.
Doveva prendere esempio dalla filosofia stessa dei Terran: doveva essere perfetto Equilibrio fra uno e l'altro, imparare a dare i giusti spazi a entrambi, essere una Terra soffiata dal Vento e non solo l'una o l'altra.
Pensieri che l'Auditore tenne per sè, rimanendo minuti e minuti in silenzio a riflettere, fino a quando l'enorme sbadiglio di Logan non le fece intendere che era giunto il momento di andarsene entrambi a letto.

E' ora di dormire, cara mia!
Andiamoci a lanciare a tuffo sul materasso come se non ci fosse un domani, per quanto ammetto che questo cuscino naturale sia molto comodo!


Me ne sto rendendo conto, ultimamente lo usi molto spesso!

... La prossima volta che vado in un negozio di articoli per il sonno, posso far presente al commesso che ne voglio uno della stessa consistenza?

Mi spiace, questo è solo Marchio Auditore D.O.P., non ne esistono altri in commercio.
Ahahahah che scemo!
Andiamo a letto dai, dovresti dormire invece che sprecare preziose energie a fare queste battute.
Due galeoni nel barattolo e poi a nanna!


Disse, alzandosi sulla punta dei piedi per dargli un ultimo bacio della buonanotte sulla guancia, prima di dirigersi nuovamente verso camera sua.
La vita da qualche giorno sembrava essere meno dura con lei.
Anzi, a volte le sembrava proprio che avesse ricominciato a sorriderle, di tanto in tanto. Il sorriso ampio, affettuoso e allegro di Logan Sykes.

Uscita x2
Avatar utente
Rebecca
Terran delle Foreste
Terran delle Foreste
 
Grado: 11
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 25/01/2014, 22:41

Data Utente Tipo Dado Risultato  
Precedente

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron