Pagina 1 di 1

Le Corporazioni Razziali

MessaggioInviato: 24/01/2015, 21:39
da Monique
Le Corporazioni Razziali


1) Cosa sono le Corporazioni Razziali?

Una Corporazione Razziale è un gruppo di individui aventi la stessa razza di appartenenza: gli individui si uniscono, appunto, in un gruppo per formare una comunità privata con uno scopo ben preciso e delineato.

2. Quante Corporazioni Razziali esistono, quali sono e qual è il loro scopo?

Esistono tre Corporazioni Razziali al mondo: quella dei Vampiri, quella dei Licantropi, e quella dei Druidi Rinnegati; la prima prendere il nome di “Loggia di Nosferatu”, il cui scopo è preservare il metodo classico di nutrimento dei propri simili - ripudiando così le comunità mischiate alla civiltà magica - e mantenere lo stile di vita classicamente riconosciuto ai Vampiri, ovvero quello di esseri malvagi e conquistatori della notte. La seconda è definita come “Clan del Plenilunio”, il cui scopo è collaborare esattamente come un branco vero e proprio di lupi - spalleggiandosi e proteggendosi a vicenda - e contrastare saltuariamente i Vampiri della Loggia in quanto loro nemici naturali; l’ultima Corporazione è conosciuta come “Tribù degli Esclusi”, il cui scopo è fare tutto ciò che i normali Druidi non fanno per timore di scatenare lotte e guerre interne, come combattere ed eliminare le Creature Magiche oscure e le Aberrazioni della natura più ostili e pericolose.

3. Quanto sono conosciute queste Corporazioni?

Potremmo riassumere la risposta a questa domanda con un semplice schema, secondo il quale:

- Loggia di Nosferatu: sconosciuta a Gilde, Maghi, Druidi ed Eredi

- Clan del Plenilunio: conosciuto dalle Gilde, sconosciuto ai Maghi, conosciuto dai Druidi ed Eredi

- Tribù degli Esclusi: sconosciuta ai Maghi, conosciuta da Druidi Anziani in su (e sconosciuta a tutti gli altri), conosciuta da Capi Gilda e Consiglieri (e sconosciuta a tutti gli altri), conosciuta dai Jinn (che a loro discrezione possono decidere se mettere o meno al corrente gli Eredi della sua esistenza)

4. Dove sono situate le Corporazioni, e come si può conoscere la loro ubicazione?

Delle tre Corporazioni, solo la Loggia di Nosferatu ha un’ubicazione principale, in Romania, nella quale sono presenti i Capi della Loggia e dieci Generali; tutte e tre le Corporazioni, comunque, presentano una suddivisione dei loro adepti in diverse colonie sparse in giro per il mondo.
In Europa sono presenti una ventina di colonie del Clan, una decina di colonie della Tribù ed una ventina della Loggia - che non possiede altre colonie per il mondo; in America sono presenti una trentina di colonie del Clan ed una ventina di colonie della Tribù; in Asia sono presenti una decina di colonie del Clan ed una trentina di colonie della Tribù.
È possibile conoscere l’ubicazione di ciascuna Corporazione - e dunque delle loro colonie - solo tramite contatto diretto con qualcuno che ne faccia già parte, e che dunque possa portare in prima persona il prescelto all’interno del gruppo.

5. Come si gestiscono le diverse colonie, quali regole seguono e come comunicano tra loro?

Esiste un trattato regolamentare, che vale per tutte le colonie, nel quale sono indicati quindi i punti e gli obiettivi che ciascuna Corporazione si pone e decide di seguire - obiettivi che sono comuni per ogni colonia della Corporazione: questo permette alle colonie di lavorare per un obiettivo comune pur trovandosi magari in parti diverse del mondo; tutte le colonie sono, inoltre, supervisionate da figure di spicco che hanno il compito di mantenere l’ordine e di assicurarsi che gli obiettivi della Corporazione vengano seguiti e ricercati fedelmente.
È possibile che due colonie s’incontrino nel loro migrare - poiché esse sono nomadi e mai stanziate per troppo tempo nello stesso luogo - ma è altresì doveroso sottolineare che le colonie europee si spostano solo in Europa, quelle asiatiche solo in Asia e quelle americane solo in America: non esiste, quindi, un modo veloce ed immediato per comunicare, il che permette a ciascuna colonia, bene o male, di auto-gestirsi, mantenendo sempre in atto le regole del trattato ed agendo quindi in virtù di quell’obiettivo - al massimo, in caso di necessità, poiché il Generale/Alpha/Flamberga (termini spiegati successivamente) di ogni colonia conosce i nomi dei suoi “colleghi” nelle altre colonie, può comunicare con loro tramite missive.
In base, inoltre, alla suddivisione dei ruoli nelle Corporazione, è bene precisare che solo le colonie della Loggia si rifanno poi effettivamente alle decisioni e agli ordini dei Capi presenti nella sede centrale, in Romania, mentre le colonie del Clan e della Tribù sono, appunto, quasi interamente autonome: questo significa anche che se una colonia, Generale/Alpha/Flamberga compresi, decide di staccarsi dalle altre in quanto ad obiettivi, ed eludere le regole, non c’è un modo specifico per venirne a conoscenza e fermarla nell’immediato - ma è anche vero che, nel momento in cui una colonia decide di mettersi contro le altre, sa poi di doverle affrontare tutte, e quanto poco questo le le convenga (testimone di ciò è il fatto che un’ipotesi del genere non si è mai verificata fino ad ora).

6. Come sono suddivisi i ruoli all’interno delle diverse Corporazioni?

Per quanto riguarda la Loggia di Nosferatu: le figure ai vertici del potere sono in tutto sei, e sono i Vampiri più antichi, potenti e conosciuti - perlomeno da coloro che sono avvezzi alla parte più oscura della società - nel Mondo Magico; ognuno di loro ha, in ordine d’importanza, 500, 600, 700, 800, 900 e 1000 anni.
Oltre ad essi, la Loggia conta anche una schiera di circa 20.000 Vampiri di diverse età, che costituisce il gruppo razziale di sottoposti, coordinata da una cinquantina di Vampiri di circa 400 anni che sono considerati come i Generali della Loggia.

Per quanto riguarda il Clan del Plenilunio: in questa Corporazione non esistono uno o più Capi nel senso classico del termine, poiché la gerarchia alla sua base si definisce a seconda della conoscenza delle proprie abilità come Licantropi, dell’affinità con il proprio lato animale e dello sviluppo della capacità di sapersi controllare senza necessità della Pozione Antilupo. Partendo dal grado più basso fino al più alto, possiamo distinguere il Lupo Delta, il Lupo Gamma, il Lupo Beta e il Lupo Alpha; ovviamente non esiste il concetto animalesco del maschio come unico individuo possibile in testa alla famiglia, quindi anche le femmine possono ricoprire senza problemi tale ruolo.

Per quanto riguarda la Tribù degli Esclusi: qui la meccanica è più simile a quella di un vero e proprio esercito militare, dove i gradi d’importanza sono definiti basandosi su un’arma bianca - arma che provoca ferite per mezzo di punte, forme contundenti o lame di metallo - e il termine ricorrente “di Gaia”; più l’arma è sofisticata, più il Druido in questione è capace, potente ed esperto - esperienza che si calcola in base alla quantità di creature sconfitte, alla pericolosità di queste ultime, ed alla bravura tattica, e che permette quindi anche ad un Druido Giovane di essere considerato “migliore” di un Maturo. I cinque livelli gerarchici, a partire dal più basso per arrivare al più alto, sono: Daga di Gaia, Spada di Gaia, Lancia di Gaia, Ascia di Gaia ed infine Flamberga di Gaia; per ogni colonia si possono contare 5 Flamberghe, 10 Asce, 15 Lance, 20 Spade e 25 Daghe. Tra le fila della Tribù, inoltre, esistono soltanto Rinnegati, in quanto appoggiare la causa della Corporazione significa farsi automaticamente scomunicare dalla propria comunità.

7. È possibile che un Gildato faccia parte del Clan del Plenilunio? Se le Corporazioni si scontrano tra loro, ciò significa che i Licantropi sono a conoscenza anche dell’esistenza delle Gilde?

Essendo il Clan un branco con il solo obiettivo di proteggersi a vicenda, aiutarsi e coordinarsi solo in caso di attacchi decisi, il Gildato può accedere senza problemi, in quanto gli ordini del suo Capo Gilda saranno sempre superiori; inoltre, essendo una Corporazione che conosce l’esistenza dei Druidi, e che appunto accetta tra le sue fila anche Gildati, chiaramente è a conoscenza dell’esistenza delle Gilde stesse.

8. È possibile, tenendo comunque conto del loro continuo migrare, che gli adepti al Clan del Plenilunio svolgano lavori “normali” all’interno della società magica, o vivono in una realtà totalmente a parte?

Sì, un Licantropo del Clan del Plenilunio può tranquillamente svolgere un lavoro all’interno della società magica: questo perché prima di tutto, lo spostamento delle colonie avviene in cicli di due-tre anni, che danno quindi modo ad un Licantropo di trovarsi ogni volta un impiego, ed in secondo luogo perché, essendoci una cospicua libertà di gestione, una colonia può anche decidere di fermarsi in un territorio per più tempo, fino ad un massimo di 10 anni - come descritto nel regolamento del Clan.
Questo discorso ovviamente, non è necessario farlo per i Vampiri - che in generale stanno quasi sempre per conto loro, e che in particolare, per quelli della Loggia, aborrano la società magica e gli esseri umani - e per i Druidi, che pur essendo Rinnegati vivono comunque all’interno delle loro colonie e per conto proprio, lontani dalla società magica formata dai maghi normali.

9. È possibile entrare in una Corporazione e, nel caso, come si può fare?

Sì, è possibile entrare in tutte e tre le Corporazioni - per quanto la Loggia sia quella dall’accesso più complicato: nel caso di Vampiri ed Esclusi, il Personaggio dovrà essere un PnG adulto, la cui trasformazione vampiresca/esclusione dalla comunità druidica sarà stata precedentemente concordata con l’Amministrazione; nel caso dei Licantropi, invece, il Personaggio potrà anche essere un PG vero e proprio a partire dall’ottavo anno in poi, quindi una volta uscito da scuola.
Per entrare a far parte di una Corporazione sarà necessario mandare regolare richiesta ai Capi Corporazione o, nel caso siano assenti, agli Admin, specificando in modo riassuntivo il background del proprio Personaggio, l’evento che ha scatenato il suo cambio di razza (com’è stato morso da un Vampiro, perché è stato Rinnegato, com’è diventato un Licantropo), e la motivazione per la quale vuole entrare a far parte della Corporazione scelta; dopo essersi assicurato che il PG possegga i requisiti necessari per poter accedere alla Corporazione - specificati successivamente - il Capo Corporazione/Admin può decidere nell’arco di 20 giorni - a partire da quello in cui ha ricevuto la missiva - di aprire una role di prova col PG per testare il suo gioco, e decidere quindi in totale autonomia se sia pronto/adatto per entrare a far parte o meno della Corporazione.
Allo stesso modo, il Capo Corporazione può anche decidere di estromettere il PG dalla Corporazione stessa nel momento stesso in cui quest’ultimo venga considerato non più idoneo a farne parte (comportamenti scorretti, assenteismo, eccetera).

10. Quali sono i requisiti necessari per entrare in ciascuna Corporazione?

L’unico prerequisito richiesto per entrare a far parte del Clan del Plenilunio è l’allineamento: infatti, per entrare a far parte di questa Corporazione è necessario essere neutrali (Neutro/Positivo, Neutro/Negativo, Neutro/Assoluto).
È possibile entrare a far parte di un branco/colonia o cercandolo/a in giro per il mondo - ma si deve giustificare in ON l’essere venuti a conoscenza della sua esistenza - e chiedendo di poterne entrare a far parte, o tramite invito diretto di una persona già presente all’interno del branco/colonia. Solitamente, comunque, il Clan non rifiuta mai una adesione spontanea.

I prerequisiti richiesti per entrare a far parte della Tribù degli Esclusi sono l’essere Rinnegati e la motivazione legata all’accaduto: poiché i Druidi della Tribù sono comunque conservatori, non si può entrare a far parte di una colonia se si è stati Rinnegati a causa dell’uso della Trama - e se quindi si è stati cacciati per aver contaminato il proprio essere con questa fonte di magia.
Non si può chiedere - in ON - di far parte della Tribù: è possibile entrarvi, infatti, solo se si viene contattati tramite un animale che va a parlare con il Rinnegato, e lo invita a presentarsi in un determinato luogo dove incontrerà un esponente della Corporazione che lo inviterà ad affiliarsi alla stessa.

I prerequisiti richiesti per entrare a far parte della Loggia di Nosferatu sono l’allineamento, l’età ed il merito: infatti, per entrare a far parte di questa Corporazione è necessario essere almeno neutrali, ma tendenzialmente malvagi (Neutro Assoluto, Neutro/Negativo, Ribelle/Negativo e Sistematico/Negativo).
Inoltre è necessario avere almeno 200 anni d’età, e si deve essere diventati celebri nel mondo dei Vampiri per atti efferati e malvagi che celebrino la natura oscura dei Vampiri.
Come per la Tribù degli Esclusi, non si può chiedere di farne parte, bensì si deve sperare di essere contattati da un Vampiro che faccia già parte della Loggia e che ne proponga l’ingresso all’aspirante adepto.

11. Ci sono dei Bonus nel far parte di una Corporazione Razziale, similmente all'avere una carriera?

Ovviamente sì, anche se, essendo solo delle semplici Corporazioni, non conferiscono Bonus esagerati ma contenuti.
Salendo di Grado della Corporazione si può accedere a dei Bonus più elevati, vediamoli nello specifico...

CM = Capacità Magica
RM = Resistenza Magica
AM = Abilità Magica
R = Riflessi
TF = Talento Fisico
IP = Intuito Perspicacia
IS = Intuito Sesto Senso

Clan del Plenilunio:

Lupo Gamma --> +1 RM/R/TF/IS
Lupo Delta --> +1 RM/R - +2 TF/IS
Lupo Beta --> +2 CM/RM/R - +2 TF/IS
Lupo Alpha --> +2 CM/AM/RM/R - +3 TF/IS

Tribù degli Esclusi:

Daga di Gaia --> +1 R/TF/IS
Spada di Gaia --> +1 CM/RM/R/TF/IP/IS
Lancia di Gaia --> +1 CM/RM/AM/R - +2 TF/IP/IS
Ascia di Gaia --> +2 CM/RM/AM/R - +2 TF/IP/IS
Flamberga di Gaia --> +2 CM/RM/AM/R - +3 TF/IP/IS

Loggia di Nosferatu

Sottoposto di IV° Grado --> +1 CM/RM/R/TF/IS
Sottoposto di III° Grado --> +2 CM/RM/R/TF/IS
Sottoposto di II° Grado --> +3 CM/RM/R/TF/IS
Sottoposto di I° Grado --> +4 CM/RM/R/TF/IS