1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Vicende da BG

Topic dove riportare in modo riassuntivo giocate tra personaggi che per diversi motivi vengono date da background

Messaggioda Monique » 26/01/2015, 17:00

• Spiegazione •


Lo sappiamo: la vita babbana è pesante per tutti e, specialmente in un GdR play by forum, a volte passa del tempo tra una giocata e l'altra di due PG; questo comporta poi il mettersi d'accordo, tra player, per capire cosa sia successo nel mezzo, rischiando così di perdere frammenti anche importanti della vita dei nostri Personaggi...

Ma abbiamo trovato la soluzione anche a questo - e sì, ne andiamo piuttosto fieri - creando questo fantastico Topic!

A che serve? Ma è chiaro, a riportare le vicende tra personaggi che vengono date da background: in questo topic vi basterà riportare la data esatta e la vicenda che è accaduta tra il vostro personaggio ed un altro - o altri - in modo tale da potervene ricordare in futuro e da renderlo pubblico, permettendo così agli altri giocatori di essere sempre aggiornati su ciò che accade nel sito!

Le regole da seguire sono davvero poche e semplici:

• Le vicende che accadono tra i personaggi devono essere obbligatoriamente definite e concordate prima tra i player, in modo tale che tutti gli interessati ne siano informati.

• Le vicende che riguardano il vostro personaggio e che sono "ufficiali" (come status personali derivanti da quest, risvolti nella trama che prevedono l'uso di PnG Staff, o il ritrovamento/acquisto di oggetti particolari) devono essere obbligatoriamente definite e concordate prima con l'Amministrazione, in modo tale che ne sia informata.

• È obbligatorio, quando si riporta una vicenda in questo topic, notificare i/il personaggi/o coinvolti/o, cosicché possano leggerne il contenuto e verificare che sia in linea con quanto concordato in OFF; è invece facoltativo notificare l'Amministrazione.

• Non ci sono limiti alla lunghezza del resoconto riportato, ma è chiaro che parlando, appunto, di resoconto, si presupponga di leggere un riassunto della vicenda accaduta e non essa per intero.

• È permesso inserire, nel resoconto, anche stralci della giocata stessa, se vengono considerati importanti dal player ai fini di spiegare meglio l'accaduto: se, ad esempio, due player si mettono d'accordo per dare una giocata da BG tramite MP (o sms del cellulare o messaggi di Facebook e quant'altro), e all'interno di questo scambio i due PG hanno un dialogo - quindi botta e risposta - che secondo i giocatori è importante/simpatico da postare, viene data loro la possibilità di farlo. Chiaramente, se in questo Topic viene riportato un resoconto della vicenda, si lascia al buon senso dei player il compito di non pubblicare un'intera giocata - perché tanto varrebbe pubblicarla normalmente, altrimenti - ma al massimo solo un pezzetto di essa.

Vi basterà quindi rispondere a questo post di spiegazione seguendo lo schema di esempio sotto-indicato:


1) Nome del PG principale: Monique
2) Nome del/dei PG coinvolti: Veronique, Celine, Sandyon (citandoli)
3) Data dell'avvenimento: 04.08.2109
4) Luogo dell'avvenimento: Château Vireau
5) Trama dell'avvenimento: Monique ha invitato Celine e Veronique per un tè pomeridiano nel disperato - quanto inutile - tentativo di far riappacificare le due donne, anche e soprattutto in vista del matrimonio di Tisifone e Noah al quale tutte e tre parteciperanno; sfortunatamente la pace e la conversazione civile tra loro sono durante circa dieci minuti - il tempo di far bollire l'acqua per il tè - dopodiché le due francesi hanno ricominciato a sbottare ed insultarsi tra loro.
Solo l'intervento finale di Sandyon è riuscito a riportare la tranquillità in casa Vireau, poiché l'uomo ha pensato bene di sbatterle fuori entrambe.
6) Stralcio della vicenda: Eventuale dialogo tra i PG


Per qualsiasi dubbio, domanda e/o chiarimento, contattate pure me o Sandyon tramite chat e MP.


L'Amministratrice
Monique Vireau
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Messaggioda Alexis » 26/01/2015, 18:25

1) Nome del PG principale: Alexis
2) Nome dei PG coinvolti: Dylan, Irvyne, Lindë, Martha, PnG Staff (Andrea Sikabonji)
3) Data dell'avvenimento: 17.08.2109
4) Luogo dell'avvenimento: Casa di Desmond ed Alexis
5) Trama dell'avvenimento: Alexis, sotto indicazione del Dottor Cox, ha inviato delle missive a Dylan Connor, Irvyne Trigger, Martha Bennet, Lindë Vilvarin-Trigger ed Andrea Sikabonji al fine di ottenere da loro delle lettere di raccomandazione per poter entrare all'A.G.E.R. (Accademia Globale dell'Empirica Ricerca).
Il responso è stato positivo da parte di tutti gli interpellati.
6) Stralcio della vicenda: //

Spoiler:
Sandyon, Monique
Avatar utente
Alexis
Acuan dei Laghi
Acuan dei Laghi
 
Grado: 10
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/01/2012, 18:49

Messaggioda Lancelot » 26/01/2015, 23:36

1) Nome del PG principale: Lancelot
2) Nome dei PG coinvolti: Margaret, Phoenix, Regina
3) Data dell'avvenimento: 27.08.2109
4) Luogo dell'avvenimento: Casa di Phoenix
5) Trama dell'avvenimento: I due amici, il PT Kad Aran e il PA Amarillo, decidono di organizzare una cena con le proprie fidanzate per farle conoscere e vedere se può nascere una buona amicizia comune. Si incontrano quindi a casa di Phoenix ed ordinano del cibo tipico (paella) presso un ottimo ristorante nei dintorni che esegue consegne a domicilio. La serata procede bene e, tra una chiacchiera e l'altra, trascorre positivamente.
6) Stralcio della vicenda: //
Avatar utente
Lancelot
Mangiamorte Buco Nero
Mangiamorte Buco Nero
 
Grado: 11
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/09/2013, 21:41

Messaggioda Lucas » 27/01/2015, 18:50

1) Nome del PG principale: Lucas
2) Nome del PG coinvolto: Amy
3) Data dell'avvenimento: 23.07.2109
4) Luogo dell'avvenimento: Spiaggia a Palermo (Italia)
5) Trama dell'avvenimento: Lucas ed Amy, dopo aver programmato quest'uscita, vanno finalmente al mare insieme: si ritrovano fuori dal Castello di Hogwarts e, usciti dai confini, si smaterializzano per arrivare in spiaggia, dove passano la giornata a fare il bagno, giocare a racchettoni, prendere il Sole, andare sul pedalò, mangiare pesce fresco e tutti i dolci siciliani possibili.
Lucas le ha insegnato un poco d'italiano - quello che sa grazie a Noah - ha giocato con lei in acqua ed entrambi hanno raccontato all'altro un po' della loro vita, per conoscersi meglio. Non sono mancate effusioni quali tenersi per mano, darsi qualche bacio, sorridersi complici, ridere e scherzare insieme.
6) Stralcio della vicenda: //
Avatar utente
Lucas
Capo Scuola Tassorosso
Capo Scuola Tassorosso
 
Grado: 9
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 23/04/2012, 20:14

Messaggioda Tisifone » 28/01/2015, 15:42

1) Nome del PG principale: Tisifone

2) Nome dei PG coinvolti: Noah, Asher, Demetri, Monique, Sandyon,Zephyr, Ariel, Lucas, Amy, Rebecca, Phoebe, Martha, Lindë, Irvyne, Edward, Celine, Alistair, Veronique,, Kalas, Aryanne, Robyn

3) Data dell'avvenimento: 10.08.2109

4) Luogo dell'avvenimento: isolotto al centro del lago Nizhneisetskij ( Ekaterimburg – Russia)

5) Trama dell'avvenimento: Con una cerimonia privata a cui partecipano solo i parenti e gli amici più stretti, Noah e Tisifone convolano a giuste nozze. Testimone dello sposo sono Lucas e Rebecca mentre quelli della sposa sono Monique e Zephyr. Per quell’occasione l’inospitale isolotto è stato trasformato in un giardino rigoglioso dalla temperatura mite che ha attirato inspiegabilmente diverse specie di animali dalle zone limitrofe. Il ricevimento si è svolto in un’atmosfera rilassata e festosa, grazie soprattutto alla performance di Ariel che, con la sua voce stupenda, è riuscita a far ballare anche gli ospiti più reticenti. Il menù scelto e preparato in parte dallo sposo è risultato essere un delizioso omaggio alle diverse culture dei presenti, un connubio di cucina inglese-americana-italiana-russa.
Monique è stata non poco impegnata tra il fare da testimone / confidente alla sposa, l’impedire che i battibecchi tra Celine e Veronique degenerassero in altro e il coinvolgere il marito in una qualche conversazione frivola con gli altri ospiti.
Con la stessa aria allegra e inqualificabile del figlio e spalleggiato da Asher, Francesco Pellegrino si è inserito perfettamente in quella ristretta cerchia di maghi, trascinando con sé tutta la parte babbana della famiglia.
Anch’egli fedele al proprio carattere, Demetri si è tenuto un po’ in disparte, vigilando contrariato sullo svolgersi dell’evento. Tra Vastnor, Turner e la piccola Vireau era difficile dire la presenza di chi lo indispettisse di più. E pensare che Sandyon ha anche tentato di instaurare una blanda conversazione con lui.
Impegnati in fitte conversazione, invece, sono stati Irvyne e Edward. Il primo ha coinvolto Asher in una discussione semi accademica sulle ultime scoperte e innovazioni in campo medico, il secondo invece ha approfitto della situazione per approfondire la conoscenza con il neo sposo.
Sono due i “dettagli” che hanno maggiormente colpito Tisifone e che sono stati oggetto di conversazione con Noah e Monique: la presenza di Phoebe in qualità di compagna di Rebecca e la nuova amica di Lucas.

6) Stralcio della vicenda: //
Avatar utente
Tisifone
Capo Scuola Grifondoro
Capo Scuola Grifondoro
 
Grado: 10
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 12/10/2011, 12:11
Località: Ovunque e in nessun luogo

Messaggioda Miyabi » 28/01/2015, 18:12

1) Nome del PG principale: Miyabi
2) Nome dei PG coinvolti: Ethan Travis
3) Data dell'avvenimento: Dal 15.09.2109 al 30.09.2109
4) Luogo dell'avvenimento: Villa al mare a Okinawa (Giappone)
5) Trama dell'avvenimento: Miyabi ed Ethan hanno trascorso la loro prima estate insieme, nella villa di Yamato ad Okinawa: nel corso delle due settimane, a parte andare in spiaggia in tutte le mattine fino all'ora di pranzo, si sono smaterializzati in diverse città giapponesi conosciute dalla Fuyutsuki-Stevens che ha fatto da guida turistica al Grifondoro.
Hanno partecipato a diverse manifestazioni cittadine serali - con giochi come la cattura del pesce rosso e la casa degli orrori, bancarelle di dolciumi e fritture di pesce, fuochi d'artificio, e musica folkloristica - hanno visitato gli studi della Kusanagi Records, hanno passeggiato sul ponte di Toranjishon ad Okinawa e sono andati al cimitero di Fujisawa a visitare la lapide in memoria dei genitori di Miyabi.
Una sera, dopo aver visto insieme i fuochi d'artificio nel corso di una delle diverse manifestazioni organizzate a Sapporo, i due ragazzi si sono finalmente scambiati il loro primo bacio, ed hanno ufficializzato il loro status come "coppia di fidanzati".
6)Stralcio della vicenda:
M: (post bacio) ... sai che... era da tanto... ma tanto tanto... che sognavo come sarebbe stato darti un bacio?
E: … Beh devo dire che anche io mi sono immaginato molte volte un momento come questo…
M: Io... sono stata brava? (imbarazzata)
E: Tu sei brava in tutto quello che fai...
M: (risatina timida) Possiamo... possiamo rifarlo? Naturalmente se ti va, non... non dobbiamo per forza...
E: <come risposta semplicemente la bacia ancora> … Senti, allora, ti va da oggi di essere la mia… fidanzata?
M: Oh... (arrossisce e sorride) Sì... sì Ethan, mi piacerebbe tanto essere la tua fidanzata!
E: Ti amo tanto, principessa-chan… (in giapponese)
M: Anche... anche io ti amo tanto... Ethan-kun... da sempre... (in giapponese)
E: <la prende per mano e continua con lei a godersi l’evento serale>
Avatar utente
Miyabi
Astronomo collaboratore
Astronomo collaboratore
 
Grado: 11
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 02/10/2011, 21:59

Messaggioda Venser » 28/01/2015, 21:58

1) Nome del PG principale: Venser
2) Nome dei PG coinvolti: Nylea
3) Data dell'avvenimento: 16.08.2109
4) Luogo dell'avvenimento: Ristorante "Il Caminetto" - Centro di Roma
5) Trama dell'avvenimento: Nylea propone a Venser, per la prima volta di sua spontanea volontà, di andare a cena fuori. Non una cena qualsiasi, una cena ufficiale come fidanzati. Per l'occasione, entrambi si vestono divinamente e il ragazzo rimane rapito e a bocca aperta nel vedere la Sicaria presentarsi curata nel vestiario e nel trucco. Come luogo designato per il pasto, Venser sceglie un ristorante esclusivo italiano, dove avrebbero mangiato la cucina più buona del mondo, secondo la maggior parte delle critiche gastronomiche. La serata si rivela un successo inaspettato, la Herbert gusta ciò che più la stuzzica e sembra rimanerne totalmente soddisfatta. Al termine della cena, offerta dal Tenente naturalmente, egli la riaccompagna a casa, ma lei ha programmi ben diversi dal salutarsi. Gli propone di salire per dormire insieme, solo dormire, ma intanto è già un altro grande passo avanti. Venser accetta entusiasta e col cuore in gola. In realtà, quella notte verrà investita ben poco nel risposo e ben più nel dialogo. Tra baci, carezze nel buio e sospiri, l'Aberrazione le chiederà di raccontargli tutto ciò che vuole, di aprirsi con lui, e tenterà anche un approccio comico, esibendosi in qualche stupida barzelletta al solo scopo di provare a farla ridere. Si addormenteranno abbracciati alla soglia delle cinque e mezza, con Nylea accoccolata come una bambina e il Laghoon che crollerà soltanto dopo averla ammirata per una buona ventina di minuti.
6) Stralcio della vicenda: //
Avatar utente
Venser
Mangiamorte Neofita della Setta
Mangiamorte Neofita della Setta
 
Grado: 12
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21/05/2014, 22:48

Messaggioda Jorge » 29/01/2015, 16:15

1) Nome del PG principale: Jorge
2) Nome dei PG coinvolti: Victoria
3) Data dell'avvenimento: Dal 10.08.2109 al 25.08.2109
4) Luogo dell'avvenimento: New York e altre città americane
5) Trama dell'avvenimento: Superato il terrore di dormire sotto lo stesso tetto del padre della propria ragazza, anche se in camere separate, Jorge e Victoria sono riusciti a trascorrere la loro prima estate insieme, nella casa dei genitori di lei a New York.
Nel corso delle due settimane, a parte girare per tutti i quartieri della Grande Mela, i due giovani si sono spostati, un po' tramite Smaterializzazione congiunta - Jorge è stato molto contento di poter "scarrozzare" la sua ragazza in giro - un po' con la macchina babbana - grazie alla patente di lei - in diverse città americane come Los Angeles, Boston e ovviamente Orlando, che con i suoi parchi divertimento a tema, per un Natobabbano come Alvares, rappresentava una sorta di Mecca. La Randall ha iniziato Jorge allo street food americano - di cui è rimasto completamente estasiato - e alle commedie musicali di Broadway - lei li adora a lui non fanno impazzire - e gli ha presentato i suoi amici - ragazzi simpatici se si escludevano i pretendenti alla mano e al corpo della biondina.
Questa vacanza ha permesso loro di conoscersi meglio al di fuori delle mura di Hogwarts, e di incrementare la loro affinità come coppia: vivere questi giorni insieme li ha resi più affiatati e complici, rafforzando il loro legame anche in vista dell'inizio - per lui - della vita fuori da scuola; imparare a fidarsi l'uno dell'altra ha anche permesso ai due di fare un passo importante per la loro relazione... una sera, dopo una giornata di mare a Virginia Beach ed una bellissima festa in spiaggia con tanto di falò, è stato proprio sulla sabbia bianca che Victoria e Jorge hanno fatto l'amore per la prima volta.
Un'esperienza importantissima per entrambi ed in special modo per l'americana che ha infine salutato commossa il fidanzato - abbracciandolo forte e baciandolo con amore anche di fronte al genitore - quand'egli è dovuto tornare a casa.
6)Stralcio della vicenda: //
Avatar utente
Jorge
Apprendista Tatuatore Magico
Apprendista Tatuatore Magico
 
Grado: 10
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 28/11/2011, 13:20
Località: Roma

Messaggioda Alexis » 29/01/2015, 16:49

1) Nome del PG principale: Alexis
2) Nome dei PG coinvolti: PnG Staff (Raiden)
3) Data dell'avvenimento: 17.07.2109
4) Luogo dell'avvenimento: “Lambert General Hospital” di Chicago (USA)
5) Trama dell'avvenimento: Come richiesto da Trysha quando erano nell'Oltremondo, Alexis ha contattato il Dottor Raiden Lambert per raccontargli quanto successo nell'Oltremondo, e riportargli il messaggio di Trysha Thorpe.
L'ha raggiunto nel suo ospedale di Chicago e, con lui, ha potuto esporre nel dettaglio ogni momento del proprio viaggio per tornare nel mondo dei vivi, comprese le prove che ha dovuto affrontare.
Per ringraziarla di quanto fatto, Raiden dona ad Alexis la possibilità di seguire il corso specialistico di medicina gratuitamente, ed oltretutto con una sua raccomandazione, facendo la felicità dell'Acuan che alla fine accetta commossa.
6) Stralcio della vicenda:
A: E così ora... sa tutto. Trysha... ci teneva che lei sapesse, dottor Lambert.
R: … E così sei davvero stata in un posto simile…
A: Sì, è stato... beh, surreale. Ma mi è stato concesso di tornare, ed è stata una grande, grandissima occasione... spero solo di poter dimostrare nel tempo che la merito. (sorriso timido)
R: Capisco… <si prende qualche secondo, sospira> … Era bella come la ricordo? Capelli rossi, sguardo dolce, voce gentile…
A: Sì, è esattamente così che si è mostrata a me. Non sarei uscita dall'Oltremondo, se non fosse stato per lei... è stata più di una Guida, e credo di aver imparato molto standole accanto. <piccola pausa> Mi dispiace molto... che vi siate dovuti separare.
R: Lei era molto saggia, una persona eccezionale e sempre dedita ad aiutare il prossimo, però anche determinata e concentrata sui propri obiettivi come deve essere per un Acuan. Ci siamo amati moltissimo, ci amiamo ancora anche oltre la morte, per questo non ho potuto in alcun modo ricominciare con un’altra compagna… <malinconico nel tono> … Mi hai fatto un dono bellissimo nell’essere venuta qui a raccontarmi ciò che ti è accaduto, dove lavori o cosa studi?
A: È la stessa cosa che ha detto lei... che vi amate anche oltre la morte. Io... penso sia la cosa più bella del mondo. <leggero sospiro> Ah, io... presto comincerò a studiare all'Accademia Globale per l'Empirica Ricerca.
... perché?
R: Peccato tu non possa rivederla in sogno per dirle ciò che ti potrei riferire, ma credo che, visto il vostro legame, se mi permettessi di abbracciarti un istante, forse attraverso il tuo spirito lei potrebbe sentirmi… ti dispiace? <quando lei acconsente, Raiden l’abbraccia ed Alexis sente distintamente una sensazione strana di calore e tristezza allo stesso tempo, che la spinge a farsi venire gli occhi lucidi... ma le lacrime non sono le sue> … Grazie infinite…
Non mi dire, All’A.G.E.R., mi sono diplomato lì io, dopo gli studi. Posso ringraziarti con una raccomandazione personale per il corso specialistico di medicina? Se può interessarti, non ti farei pagare alcuna tassa di iscrizione.
A: (si lascia abbracciare e le viene da piangere) Io... sì, credo che Trysha l'abbia percepita distintamente, dottor Lambert. <mormora con voce tremante> Proprio lì! Inizierò ad Ottobre, sono molto entusiasta anche se un po' spaventata... <alla sua proposta spalanca gli occhi> Dice... dice sul serio?! Lei è... è troppo buono dottor Lambert, davvero, sarebbe un sogno per me ma... non mi merito un regalo così grande!
R: Quindi quelle lacrime non sono le tue… <vengono anche a lui gli occhi un poco lucidi> … Il Conflux è qualcosa di meraviglioso e miracoloso… <annuisce tra sé, cercando di tornare lucido> … Certo che dico sul serio, mi farebbe molto piacere aiutarti negli studi. Il corso di medicina è molto difficile, ti avverto, ma ti formerà come non mai…
A: Io... <non sa che dire, arrossisce> Dottor Lambert, per me sarebbe un onore seguire il corso di medicina, davvero! Le prometto... che non si pentirà di avermi raccomandata. (voce solenne)
R: Sono certo che non mi pentirò. Se Trysha ti ha scelta un motivo deve esserci per forza. Lo sai che è stata una tra le più grandi Ricercatrici del Mondo Magico?
Tu cosa vorresti fare nella vita?
A: Beh, io... vorrei diventare una Ricercatrice, effettivamente. <ammette imbarazzata> Ho sviluppato delle teorie di magi-genetica, e spero che un giorno si potranno considerare come veritiere per il mondo magico, e che contribuiscano a migliorarlo.
R: Ah… Tutto torna, quindi… <lo sussurra appena, ma è abbastanza udibile> … Teorie di magi-genetica, molto interessante nonché audace come argomento di Ricerca. Svolgi bene i tuoi studi e forma non solo la mente ma anche il carattere, Alexis Parker. Grazie ancora per il tuo racconto e per aver fatto da tramite, che il Conflux ti benedica e ti accompagni sempre.
A: Lo farò dottor Lambert... e grazie a lei per la possibilità che ha deciso di darmi.
Spero di rivederla, un giorno... arrivederci. (piccolo sorriso)
Avatar utente
Alexis
Acuan dei Laghi
Acuan dei Laghi
 
Grado: 10
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/01/2012, 18:49

Messaggioda Yamato » 29/01/2015, 19:47

1) Nome del PG principale: Yamato
2) Nome dei PG coinvolti: Nanée
3) Data dell'avvenimento: dal 14.07.2109 al 31.08.2109
4) Luogo dell'avvenimento: Isole Mamanuca
5) Trama dell'avvenimento: Yamato, conscio del fatto che non può dedicare troppo poco tempo alla sua metà in quanto stanno male in due della reciproca lontananza a fronte dei tanti impegni lavorativi (più del Kusanagi che della Oribe), decide di organizzare un mese e mezzo di completo isolamento romantico presso uno dei paradisi più sperduti del Pianeta. Informa addirittura gli uffici dello studio di registrazione che non farà sapere loro l'ubicazione del proprio luogo di vacanza e dà disposizioni riguardo la visita da parte della nipote Miyabi e del suo amico Ethan, pagando un extra ad un dipendente affidabile che possa aprire loro e fargli visitare l'intera struttura per tutta una mattinata.
Per la Druida e il Sole quindi, completo relax lontano da tutto e tutti, ben sei settimane di immortalità senza rotture di scatole ed ore su ore a disposizione per mangiare cibi esotici, nuotare nudi la notte al chiaro di luna e visitare luoghi naturali e immersi nelle giungle tipiche dell'isola.
6) Stralcio della vicenda: //
Avatar utente
Yamato
Ignis Elios
Ignis Elios
 
Grado: 13+
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 14/11/2012, 1:51
Località: Giappone - Taiwan

Data Utente Tipo Dado Risultato  
Prossimo

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron