1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Descrizione della Struttura

Messaggioda Sandyon » 27/01/2016, 18:25

L'ospedale del Bahrein ha una forma molto particolare, ovvero a Luna Calante, ed è suddiviso in due settori, il settore A (punta minore) ed il settore B (punta maggiore), più il giardino esterno.
Il settore A, chiamato per l'appunto anche "Punta Minore", ha il compito di contenere delle stanze arredate dove tutto il personale piò eventualmente rimanere ad abitare in casi di emergenze.
Il settore B, invece, chiamato comunemente "Punta Maggiore", il corpo medico effettivo dove avvengono tutte le attività MediMagiche professionali.
La zona esterna è costituita da un ragguardevole spazio verde protetto da una cupola trasparente al cui interno la temperatura viene tenuta magicamente costante tutto l'anno.
Il giardino é diviso in due sezioni, una attrezzata con strumenti all'avanguardia per la riabilitazione fisica dei pazienti, che viene agevolata dal contatto con la natura, l'altra invece organizzata come un vero e proprio parco con panchine e piccole fontanelle dove pazienti e visitatori possono trascorrere del tempo serenamente.
Tutto l'ospedale é in realtà organizzato in modo da agevolare la permanenza sia dei pazienti che dei visitatori.
Al Piano Terra si trova quindi a destra l'Accettazione e subito dopo il Pronto Soccorso con un punto di Apparizione per le passaporte mediche, a sinistra il Punto Informazione, Punto di Apparizione e camini per i visitatori, la Vigilanza Magica e la caffetteria. L'Ospedale é protetto da incantesimi antimaterializzazione e antismaterializzazione, vi si può quindi accedere direttamente tramite passaporte mediche, create solo da personale medico autorizzato. Per i visitatori sono stati predisposti camini e punti di Apparizione nella Hall al Pian Terreno in corrispondenza di uno dei gabbiotti della Vigilanza Magica, mentre il personale ha un accesso riservato tramite i camini situati nelle salette loro dedicate poste su ogni piano, a esclusione del Primario che ha un accesso diretto al suo ufficio.
Ogni Piano è stato pensato in modo da funzionare in maniera il più possibile autonoma e autosufficiente rispetto al resto dell'Ospedale in modo da ridurre al minimo i disagi in caso di calamità naturali o sommosse ed è quindi dotato di un Punto ristoro, un desk della Vigilanza Magica, un Punto di Apparizione per le passaporte mediche e una sala rianimazione proporzionata al reparto (il Reparto morsi, punture etc avrà una sala rianimazione ridotta rispetto al Reparto Lesioni da Incantesimi) ad eccezione del Reparto dedicato alla MagiPsicologia e MagiPsichiatria.
Questo Reparto, innovativo rispetto alla maggior parte degli Ospedali Magici, offre sostegno non solo alle vittime di Maledizioni Senza Perdono, lesioni magiche gravi, scontri con Creature Magiche, etc ma anche ai loro familiari. Hanno carattere innovativo anche la sala di riabilitazione magica per pazienti che hanno riportato lesioni ai loro canali magici e il laboratorio di pozioni per la creazione in proprio di preparati delicati e particolari più soggetti a contraffazione per motivo di lucro a discapito della salute dei pazienti.
In via di sviluppo un reparto per soggetti vittime di attacchi di Licantropi suddiviso in primo soccorso e sostegno a chi è già un licantropo.

Schema Semplificativo:

Zona Esterna:

- Giardino con temperatura mantenuta magicamente costante diviso in due sezioni, una dedicata alla riabilitazione fisica dei pazienti l'altra strutturata come un parco con panchine e una fontana.

Piano interrato:

- Laboratorio di analisi.
- Laboratorio di pozioni.
- Reparto in via di sviluppo per vittime di attacchi di Licantropi.

Pianterreno:

- Accettazione.
- Punto Informazione.
- Punto Apparizione passaporte mediche.
- Pronto soccorso.
- Vigilanza Magica.
- Camini.
- Punto Apparizione visitatori.
- Mini Caffetteria.

Primo piano:

- Avvelenamento da pozioni e piante.
- Eruzioni, rigurgiti, risa incontrollabili, eccetera.
- Punto ristoro.
- Punto Apparizione passaporte mediche.
- Sala rianimazione.

Secondo Piano:

- Batteri magici; malattie contagiose: vaiolo di drago, nausea da svanimento, scrofungulus, eccetera.
- Punto ristoro.
- Punto Apparizione passaporte mediche.
- Sala rianimazione.

Terzo Piano:

- Lesioni da incantesimo, fatture ineliminabili, maledizioni, applicazione errata di incantesimi, eccetera.
- Punto ristoro.
- Punto Apparizione passaporte mediche.
- Sala rianimazione.

Quarto Piano:

- MagiPsicologia.
- MagiPsichiatria.
- Ricovero e assistenza psicologica ai famigliari e alle vittime di Maledizioni senza Perdono.
- Lesioni magiche gravi.
- Scontri con Creature Magiche.
- Punto ristoro.
- Punto Apparizione passaporte mediche.

Quinto Piano:

- Morsi, punture, scottature, spine, eccetera.
- Punto ristoro.
- Punto Apparizione passaporte mediche.
- Sala rianimazione.
- Area Coperta Intrattenimento Bambini.

Sesto Piano:

- Incidenti da manufatti, esplosioni di calderoni, ritorno di fiamma di bacchette, scontri tra scope.
- Punto ristoro.
- Punto Apparizione passaporte mediche.
- Sala rianimazione.

Settimo Piano:

- Riabilitazione magica.

Ottavo Piano:

- Sala mensa e Area Relax.

Immagine
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron