1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Training Paul

Messaggioda Tisifone » 11/11/2012, 19:50

Ciao Paul, ecco qui aperto il tuo training! ^^

Per poter entrare a far parte del Club dei Duellanti e quindi difendere l'onore dei Grifondoro contro le altre Casate devi fare un Duello di prova, per vedere come potresti cavartela in uno di quelli ufficiali.

Per capire se sei pronto o meno quindi simuleremo un Duello, seguendo le regole che sono esposte nel Club dei Duellanti ( qui viewtopic.php?f=187&t=541 )

Di seguito quindi ti riporto le indicazioni classiche di un duello, a te il compito di fare il post introduttivo, scrivendo in prima persona ed al passato, facendo molta attenzione a tutto ciò che ti circonda, ai pensieri e ai movimenti della tua PG, e a non muovere l'altro Pg in nessuna occasione.


Location: in Biblioteca
Orario: Sabato Pomeriggio
Meteo: Nuvoloso
Motivazione: Hai appena scoperto di aver lasciato il tuo compito di Volo in Biblioteca ma non appena arrivi lì scopri che la volpe di Elisabeth ci sta giocando.
Famigli: no



Ricorda che, come nei Duelli ufficiali, da questo momento in poi hai cinque giorni di tempo per pubblicare la tua introduzione.
Avatar utente
Tisifone
Capo Scuola Grifondoro
Capo Scuola Grifondoro
 
Grado: 10
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 12/10/2011, 12:11
Località: Ovunque e in nessun luogo

Messaggioda Paul » 12/11/2012, 17:28

Stavo camminando a passo veloce nel corridoio,mentre cercavo di raggiungere più in fretta possibile la sala comune.Ormai era abbastanza tardi e non avrei voluto finire come al solito a farmi rimproverare da qualche prefetto.

Ah, possibile che io sia sempre in ritardo!

Sussurrai leggermente con i denti stretti, quasi come un pensiero personale.Sarei stato molto contento se almeno quella volta fossi riuscito ad arrivare in tempo in camera.Ma ovviamente la mia capacità di attirare la sfortuna è entrata ancora una volta in azione.Di colpo mi fermai in mezzo al corridoio.

Il compito di Volo!

Urlai tutt'un tratto, e dopo qualche attimo in cui mi accorsi che lo avevo urlato ai quattro venti, mi voltai e tornai a gran velocità alla biblioteca.

Sono stato in biblioteca un attimo fa...sono sicuro che è lì, mai una volta che qualcosa mi vada bene.Comunque è meglio sbrigarsi.

Pensai fra me è me, intanto aumentai la velocità fino a quasi correre verso la biblioteca. Finalmente arrivai davanti alla porta, ansimante per la corsetta, quindi abbassai la maniglia ed entrai lentamente, come per assicurarmi che non ci fosse nessuno, cosa alquanto probabile.Una volta dentro,accesi la luce mentre appoggiavo la porta alle mie spalle, e mi misi subito a cercare il mio compito, spostando lentamente i fogli appoggiati sui banchi per non fare rumore con la carta.Effettivamente però, qualcuno fece rumore prima di me.Sentivo dei leggeri passettini aggirarsi per la biblioteca,erano passi leggeri e vellutati, non potevano essere di una persona.Mi guardai attorno,e notai una piccola figura nascosta sotto una sedia.

Cosa...è quello?

Mi domandai, mentre sapevo che il solo modo per scoprirlo era andare a vedere di persona. Feci un respiro profondo, non avevo mai creduto ai fantasmi o alle storie di mostri, ma in quel momento avevo paura di guardare sotto la sedia, e quando fui li davanti, mi abbassai lentamente, e vidi una strana peluria rossastra.Sotto alla sedia, c'era un piccolo animaletto appallottolato su se stesso, che stava giocherellando con un foglio.Mi sorse un atroce dubbio. Velocemente spostai la sedia, e l'animale si spaventò un poco, quindi per calmarlo avvicinai lentamente la mano, e mentre lo accarezzavo, gli presi il foglio accartocciato che aveva nelle zampine. Subito mi rialzai e lo aprii.Strabuzzai gli occhi.

Ma...questo è proprio...il mio compito di volo!

Dissi con una voce mista fra la delusione e un piagnucolio, mi ero impegnato davvero tanto per quel compito, e ora questa bestiola ci aveva giocherellato fino a renderlo illeggibile. Ero davvero arrabbiato.

Ma questo animaletto dovrà pur essere di qualcuno...ah se lo trovo!

Dissi furioso ad alta voce, mentre cercavo di stirare un po' il foglio, mentre uscivo dalla biblioteca assieme a quell'animaletto, che nel frattempo si era messo a zompettare in giro.

Spoiler:
Tisifone
Avatar utente
Paul
Studente
Studente
 
Anno: 2
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/08/2012, 16:47
Località: Brescia

Messaggioda Tisifone » 15/11/2012, 14:34


Stavo camminando a passo veloce nel corridoio,(la virgola non ci vuole) mentre cercavo di raggiungere più in fretta possibile la sala comune. (Sala Comune ) Ormai era abbastanza tardi e non avrei voluto finire come al solito a farmi rimproverare da qualche prefetto.

Ah, possibile che io sia sempre in ritardo! ( I sussurri vanno scritti normalmente)

Sussurrai leggermente con i denti stretti, quasi come un pensiero personale. Sarei stato molto contento se almeno quella volta fossi riuscito ad arrivare in tempo in camera. Ma ovviamente la mia capacità di attirare la sfortuna è ( era) entrata ancora una volta in azione. Di colpo mi fermai in mezzo al corridoio.

Il compito di Volo!

Urlai tutt'un tratto, e dopo qualche attimo in cui mi accorsi che lo avevo urlato ai quattro venti, mi voltai e tornai a gran velocità alla biblioteca (in Biblioteca).

Sono stato in biblioteca un attimo fa...sono sicuro che è lì, mai una volta che qualcosa mi vada bene.Comunque è meglio sbrigarsi. (I pensieri vanno scritti in corsivo)


Pensai fra me è ( e congiunzione e non voce del verbo essere ) me, intanto aumentai la velocità fino a quasi correre verso la biblioteca ( Biblioteca). Finalmente arrivai davanti alla porta, ansimante per la corsetta, quindi abbassai la maniglia ed entrai lentamente, come per assicurarmi che non ci fosse nessuno, cosa alquanto probabile.Una volta dentro,accesi la luce mentre appoggiavo (penso e spero che la porta tu l'abbia chiusa alle tue spalle se no dovresti essere maciste O.o) la porta alle mie spalle, e mi misi subito a cercare il mio compito, spostando lentamente i fogli appoggiati sui banchi per non fare rumore con la carta.Effettivamente però, qualcuno fece rumore prima di me.Sentivo dei leggeri passettini aggirarsi ( se li senti i passettini non si aggirano ma riecheggiano) per la biblioteca,erano passi leggeri e vellutati, non potevano essere di una persona.Mi guardai attorno, (qui la virgola non ci vuole proprio) e notai una piccola figura nascosta sotto una sedia.

Cosa...è quello?

Mi domandai, mentre ( anche se) sapevo che il solo modo per scoprirlo era andare a vedere di persona. Feci un respiro profondo, non avevo mai creduto ai fantasmi o alle storie di mostri, ( ricorda che sei a Hogwarts e quindi i fantasmi esistono anche se forse i mostri no. Questo vuol dire che il rumore che senti potrebbe essere Pixie o uno dei tanti fantasmi che si aggirano per il Castello) ma in quel momento avevo paura di guardare sotto la sedia, e quando fui li davanti, mi abbassai lentamente, e vidi una strana peluria rossastra.Sotto alla sedia, c'era un piccolo animaletto appallottolato su se stesso, che stava giocherellando con un foglio.Mi sorse un atroce dubbio. Velocemente spostai la sedia, e l'animale si spaventò un poco, quindi per calmarlo avvicinai lentamente la mano, e mentre lo accarezzavo, gli presi il foglio accartocciato che aveva nelle zampine. Subito mi rialzai e lo aprii.Strabuzzai gli occhi.

Ma...questo è proprio...il mio compito di volo!

Dissi con una voce mista fra la delusione e un piagnucolio, ( ci vuole il punto o i due punti) mi ero impegnato davvero tanto per quel compito, e ora questa bestiola ci aveva giocherellato fino a renderlo illeggibile. Ero davvero arrabbiato.

Ma questo animaletto dovrà pur essere di qualcuno...ah se lo trovo!

Dissi furioso ad alta voce, mentre cercavo di stirare un po' il foglio, mentre uscivo dalla biblioteca assieme a quell'animaletto, che nel frattempo si era messo a zompettare in giro.



Mi spiace Paulma come primo allenamento non è andato proprio bene.

Da un punto di vista strutturale, il post ha un po' di problemi che però puoi risolvere facilmente con un po' di attenzione e rileggendo bene il testo primo di postare. Gli errori principali e ricorrenti che hai fatto sono per lo più questi:

- i nomi dei luoghi di Hogwarts come la Sala Grande, la Sala Comune, la Biblioteca devono essere scritte con la maiuscola,
- dopo il punto bisogna lasciare uno spazio prima di iniziare la frase successiva e lo stesso vale per la virgola,
- devi usare sempre il tempo passato.
- i pensieri vanno scritti in corsivo mentre il parlato in maniera normale
- non abusare della punteggiatura.

Il problema grosso è nel contenuto e nella forma del post. Non sembra che tu stia facendo un discorso fluido, ma più che altro che tu abbia messo una serie di frasi una dopo l'altra in maniera alquanto confusionaria. La trama poi è alquanto scarna, non approfondisci l'analisi di come si sente il tuo pg e anche la reazione alla vista della volpe che gioca con il tuo compito è alquanto sintetica. Inoltre visto che il luogo del duello è la Biblioteca non puoi scrivere mentre uscivo al massimo mentre cercavo di uscire, per non parlare del fatto che non è per nulla plausibile che un animale sconosciuto decida di fidarsi di te subito e seguirti, trotterellando allegramente. Quasi sicuramente la volpe avrebbe come minimo provato ad azzannarti una mano quando l'hai allungata per prendere il compito.
Visto che è il tuo primo tentativo che ne dici di provare a ripostarlo dopo averlo corretto con le indicazioni che ti ho dato, ampliandolo un po' e rendendolo più vivo? Magari andando a curiosare al Club dei duellanti per vedere come si sono organizzati nei loro post gli altri studenti?

Se hai dubbi mandami un mp^^
Avatar utente
Tisifone
Capo Scuola Grifondoro
Capo Scuola Grifondoro
 
Grado: 10
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 12/10/2011, 12:11
Località: Ovunque e in nessun luogo

Messaggioda Paul » 20/11/2012, 14:08

Era un sabato, tardo pomeriggio,stavo camminando a passo veloce nel corridoio mentre cercavo di raggiungere più in fretta possibile la Sala Comune. Ormai era abbastanza tardi e non avrei voluto finire come al solito a farmi rimproverare da qualche prefetto.

Ah, possibile che io sia sempre in ritardo!

Sussurrai leggermente con i denti stretti, quasi come un pensiero personale. Sarei stato molto contento se almeno quella volta fossi riuscito ad arrivare in tempo in camera! Ma ovviamente la mia capacità di attirare la sfortuna era entrata ancora una volta in azione. Di colpo mi fermai in mezzo al corridoio.

Il compito di Volo!

Urlai tutt'un tratto, e dopo qualche attimo in cui mi accorsi che lo avevo urlato ai quattro venti, mi guardai in giro per assicurarmi che nessuno mi stesse guardando, probabilmente mi avrebbe creduto pazzo visto che non avevo nessun motivo di mettermi a gridare nel bel mezzo del corridoio, perlopiù solo. Qundi mi voltai e tornai a gran velocità in Biblioteca.

Sono stato in biblioteca un attimo fa...sono sicuro che è lì, mai una volta che qualcosa mi vada bene. Comunque è meglio sbrigarsi.


Pensai fra me e me, intanto aumentai la velocità fino a quasi correre verso la Biblioteca. Finalmente arrivai davanti alla porta, ansimante per la corsa, quindi abbassai la maniglia ed entrai lentamente, per assicurarmi che non ci fosse nessuno, cosa alquanto probabile. Una volta dentro accesi la luce mentre chiudevo la porta alle mie spalle, e mi misi subito a cercare il mio compito spostando lentamente i fogli appoggiati sui banchi per non fare rumore con la carta. Effettivamente però, qualcuno fece rumore prima di me. Sentivo dei leggeri passettini riecheggiare per la biblioteca,erano passi leggeri e vellutati, non potevano essere di una persona. Deglutii. Mi guardai attorno e notai una piccola figura nascosta sotto una sedia.


Cosa...è quello?


Mi domandai, anche se sapevo che il solo modo per scoprirlo era andare a vedere di persona. Feci un respiro profondo, poteva essere semplicemente un piccolo Poltergeist come Pixie che stava riposando o magari si era perduto, ma in quel momento avevo paura di guardare sotto la sedia, e quando fui davanti ad essa mi abbassai lentamente mentre sentivo i battiti del mio cuore aumentare di velocità, quindi sporsi lentamente la testa sotto la seggiola e vidi una strana peluria rossastra.Sotto alla sedia, c'era un piccolo animaletto appallottolato su se stesso,probabilmente una volpe, che stava giocherellando con un foglio. Dapprima non ci feci caso anzi tirai un sospiro di sollievo, perlomeno non era nulla di spaventoso, come sarebbe stato magari trovare un acromantula anche se era davvero molto improbabile, ma poi mi sorse un atroce dubbio. Velocemente spostai la sedia, e l'animale si spaventò un poco, quindi per calmarlo avvicinai lentamente la mano, ma quest'ultimo guizzò velocemente fuori e cominciò a ringhiarmi addosso.

F-forse preferivo un acromantula...

Pensai ironicamente riferendomi a ciò che avevo constatato prima, mentre eseguivo qualche passo all'indietro, ma per fortuna la volpina lasciò andare il foglio che teneva tra i denti, arretrò e andò velocemente a rifugiarsi in un angolo.
Quindi, mi riavvicinai lentamente, presi il foglio e lo aprii lentamente, sperando che non fosse ciò che pensavo.

Ma...questo è proprio...il mio compito di volo!


Dissi con una voce mista fra la delusione e un piagnucolio. Subito dopo appoggiai il foglio al tavolo e cercai di stiracchiarlo con le mani, in modo da poterlo almeno copiare, ma il risultato fu un foglio strappato a metà e completamente scolorito con una bella macchia di inchiostro nel mezzo. Dopo lo sconforto iniziale, cominciai a pensare a chi sarebbe potuta appartenere la bestiola, così da potergli dare qualche lezione su come tenere un animale. Purtoppo non mi venne in mente nessuno, quindi decisi di avviarmi verso la porta per indagare di persona.


Spoiler:
Tisifone
Avatar utente
Paul
Studente
Studente
 
Anno: 2
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/08/2012, 16:47
Località: Brescia

Messaggioda Tisifone » 26/11/2012, 20:13

Bene Paul, non è perfetto ma va meglio e sono sicuro che piano piano ci avvicineremo alla Perfezione v.v

Adesso andiamo avanti e vediamo come te la cavi con il lancio di Incantesimi. Come avrai letto nel regolamento ( http://www.potterworld.eu/gdr_forum/viewtopic.php?f=187&t=541),[ perchè tu l'hai letto, vero? :evil: ] nel secondo post è necessario lanciare un Incantesimo di Attacco.

Ora io ti scriverò per grandi linee l'introduzione del tuo avversario e a te toccherà ribattere e lanciare l'incantesimo. Il mio post sarà per ovvie ragione sintetico, tu cerca di dilungarti su sensazioni e pensieri del tuo pg e sulla descrizione dell'incantesimo, ricordandoti che è vietato fare post autoconclusivi e quindi non puoi scrivere se l'incantesimo va o meno a buon fine.
Per gli incantesimi che puoi usare consulta la lista qui - >http://www.potterworld.eu/gdr_forum/viewforum.php?f=220



Vedendo arrivare Daphne di corsa e palesemente spaventata Elisabeth ripose il tomo che stava consultando tra gli scaffali e avanzò verso l'interno della Biblioteca per cercare di capire chi avesse spaventato la sua piccola volpina. Visto che nella stanza gli unici presenti erano solo lei e Paul non ci mise molto a fare due più due.

E così adesso i Grifondoro se ne vanno in giro a maltrattare le povere bestiole indifese?

Disse con un tono di voce acido, avanzando con aria minacciosa verso il ragazzo, la bacchetta stretta in mano.

Cos'è, ora che è arrivata qualcuno della tua stazza da affrontare scappi?

Lo incalzò, vedendo che si stava dirigendo verso l'uscita dalla Biblioteca. Non aveva intenzione di duellare ma questo non voleva dire che poteva permettere a quel primino di passarla franca dopo aver fatto chissà cosa alla sua piccola.

Forse voi babbani siete abituati a non avere rispetto per gli animali ma qui nel Mondo Magico siamo persone civile e se non sei capace di adattarti allora forse è meglio che tu torni da dove sei venuto.


:arrow:

Spoiler:
Scusa se ci ho messo così tanto a rispondere ma purtroppo problemi off mi hanno impedito di essere molto presente in questi giorni.
Avatar utente
Tisifone
Capo Scuola Grifondoro
Capo Scuola Grifondoro
 
Grado: 10
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 12/10/2011, 12:11
Località: Ovunque e in nessun luogo

Messaggioda Tisifone » 24/01/2013, 13:55

TRAINING CHIUSO
Avatar utente
Tisifone
Capo Scuola Grifondoro
Capo Scuola Grifondoro
 
Grado: 10
 
Messaggi: 1037
Iscritto il: 12/10/2011, 12:11
Località: Ovunque e in nessun luogo

Data Utente Tipo Dado Risultato  

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron