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Messaggioda Monique » 08/11/2011, 17:49

Quinto Anno


Acceleris

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Aumenta la velocità di movimento di un soggetto per tre azioni
Genere: Difensivo
Danno: //
Effetto: Talento Fisico (Prove di Destrezza) +4

Ascendio

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa levitare colui che pronuncia l'incantesimo
Genere: Difensivo
Danno: //

Confundus

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Serve per confondere il nemico che fa cose prive di senso per un certo periodo di tempo
Genere: Offensivo/Difensivo
Danno: 4

Coercitionem

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Oscuro
Descrizione: Costringe un individuo a fare una determinata cosa per dieci secondi (no conseguenze mortali)
Genere: Proibito
Danno: //

Diminuendo

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Riduce le dimensioni della persona e/o dell'animale colpito
Genere: Offensivo/Difensivo
Danno: //

Descendo

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Usato per regolare/ridimensionare l'altezza di oggetti quali pareti o soffitti
Genere: //
Danno: //

Geminio

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Duplica gli oggetti
Genere: //
Danno: //

Golem Creatio

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Crea un golem di terra/fango/acqua/neve/ghiaccio a somiglianza del mago che esegue gli ordini dell'incantatore per due azioni
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: //

Homenum Revelio

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Permette di controllare la presenza di persone nel luogo in cui ci si trova
Genere: Difensivo
Danno: //

Incarceramus Horribilis

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Come l'incanto "Incarceramus", ma sostituisce le funi con dei serpenti
Genere: Offensivo
Danno: 9

Lapifors

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasforma un oggetto e/o persona in coniglio
Genere: Offensivo
Danno: //

Mobiliarbus

Difficoltà: 5
Tipo: Generico
Descrizione: Permette lo spostamento di vegetali di piccole, medie e grandi dimensioni
Genere: //
Danno: //

Muffliato

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto
Genere: //
Danno: 3

Melofors

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasforma la testa di una persona in una zucca
Genere: Offensivo
Danno: 5

Monstrum

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Fattura Orcovolante che evoca degli spiriti volanti al fine di infierire fastidiosamente sull'avversario
Genere: Offensivo
Danno: 7

Ossis Emendo

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo di Guarigione
Descrizione: Guarisce un qualsiasi osso del corpo fatta eccezione per quello cranico, del collo e della colonna vertebrale
Genere: Supporto
Danno: //

Oppugno

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Si usa per ordinare ad animali e/o oggetti di attaccare qualcuno
Genere: Offensivo
Danno: //

Ostrutionem Crescere

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Una sottile barriera magica davanti ad un massimo di due incantatori riduce i danni delle magie subite di 4 punti per tre azioni
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: //
Effetto: -4 danni da incantesimi offensivi per tre round

Protego Absumptam

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Si tratta di una versione avanzata del sortilegio Scudo che crea un muro invisibile estremamente resistente che protegge da tutti gli incantesimi offensivi e dalle maledizioni di livello medio/alto. Non funziona con le Maledizioni Senza Perdono
Genere: Difensivo
Danno: //

Pullus

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasforma oggetti e/o persone in polli o galline
Genere: Offensivo
Danno: //

Reducto

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Riduce in briciole gli oggetti solidi
Genere: Offensivo
Danno: //

Reducto ad Personam

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Colpo magico ad effetto vuoto d'aria addosso ad un avversario, lo indebolisce leggermente
Genere: Offensivo
Danno: 11
Effetto: -2 a Res. Magica e Riflessi nel round successivo

Reinnerva

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo di Guarigione
Descrizione: Fa reinvenire una persona normalmente svenuta o per effetto di un altro incanto che non sia uno Schiantesimo
Genere: Supporto
Danno: //
Effetto: +18 PS

Stupeficium

Difficoltà: 5
Tipo: Schiantesimo
Descrizione: Lancia il bersaglio designato ad alcuni metri di distanza. Ai livelli magici più alti può anche farlo svenire
Genere: Offensivo
Danno: 13

Specialis Revelio

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Rivela i segreti o la vera natura di un oggetto
Genere: //
Danno: //

Vipera Ivanesca

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Serve a far evanescere (cioè scomparire) serpenti, anche di medie-grandi dimensioni. Utilizzato anche come contro incantesimo di "Serpensortia", non ha però effetto sui basilischi.
Genere: //
Danno: //

Verdimilious

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Rivela oggetti celati dalla Magia
Genere: //
Danno: //

Volo

Difficoltà: 5
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa apparire un oggetto che si trovava in un luogo distante, non raggiungibile con "Accio" per via di ostacoli o lontananza eccessiva
Genere: //
Danno: //

Sesto Anno


Aguamenti

Difficoltà: 6 (complesso)
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Genera una sfera acquatica di alta velocità e dalle dimensioni raddoppiate rispetto ad una Pluffa
Genere: Offensivo/Difensivo
Danno: 15

Animaleus Nobodyx

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Utilizzato per riportare alla forma umana Animagus e Lupi Mannari
Genere: Difensivo
Danno: //

Artibus flexilis

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasfigura gli arti di una persona in gomma
Genere: //
Danno: //

Artibus marmorea

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasfigura gli arti di una persona in marmo
Genere: //
Danno: //

Artis Magicum

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Crea un vortice di energia magica arcobaleno che contrasta gli avversari (sotto-incantesimo di "Artis Temporus")
Genere: Difensivo/Offensivo
Danno: 14

Bombarda Extrema

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Sfera magica di grandi dimensioni che si abbatte su un oggetto per farlo esplodere
Genere: Offensivo
Danno: 16

Dissillio

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione Semplice.
Descrizione: Forma elementare del "Disillusyo", rende l'individuo camaleontico e non facilmente individuabile
Genere: Difensivo
Danno: //
Varie: Il soggetto può usare magie massimo fino al Livello 2 ma non può effettuare movimenti complessi per via della difficoltà del "Dissillio"

Dismundo

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Illusione
Descrizione: Fa apparire strane visioni di mondi spaventosi, serve a far perdere i sensi o comunque la concentrazione di chi ne viene colpito
Genere: Offensivo
Danno: 7

Elettro

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Emana una sfera elettrica in grado anche di paralizzare animali e/o persone
Genere: Offensivo
Danno: 12
Effetto: -3 ai Riflessi per due round successivi

Exulcero

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fattura pungente, causa gravi irritazioni sulla pelle riconducibili ad ustioni
Genere: Offensivo
Danno: 10

Glacius

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Emana un sfera gelida che si abbatte sul nemico in grado di congelare cose, animali e/o persone
Genere: Offensivo
Danno: 12
Effetto: -2 a Resistenza Magica per due round successivi

Incendio

Difficoltà: 6 (complesso)
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Genera una sfera di fuoco di grandi dimensioni dalla bacchetta che può anche ustionare il nemico
Genere: Offensivo
Danno: 17

Incredibilis Provae

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Permette di raddoppiare il protrarsi di un'azione semplice in un soggetto esulandone la stanchezza (es. Grido/Salto/Nuoto)
Genere: Supporto
Danno: //

Mutatio Caput

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasforma la testa di una persona in un oggetto a scelta dell'incantatore (più complesso sarà l'oggetto maggiore sarà la concentrazione necessaria per la riuscita dell'incanto)
Genere: Offensivo
Danno: //

Morte Apparentis

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo Oscuro
Descrizione: Trasporta un soggetto in uno stato di morte apparente per un numero di ore pari alla metà della Capacità Magica dell'incantatore
Genere: Offensivo/Proibito
Danno: 15
Effetto: Il soggetto in questo stato non può essere ucciso in alcun modo. Generalmente usato per rapire le persone

Paperante

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasforma la creatura e/o oggetto colpiti in una paperella di gomma
Genere: //
Danno: //

Proiecto Graficus

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Immaginazione
Descrizione: Versione più potente di "Favola Fiabescum", riproduce l'immagine di un oggetto o di una vicenda immaginaria/fantastica per 20 secondi ed in più anche a colori
Genere: //
Danno: //

Recido

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Guarigione
Descrizione: Serve per tagliare parti del corpo a persone e/o animali in modo indolore
Genere: Supporto
Danno: 5

Rabbia Insinuas

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Rende un soggetto più incline alla rabbia e alla perdita della pazienza per due azioni
Genere: //
Danno: //
Effetto: -5 a Concentrazione per rimanere calmi

Salvio Hexia

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Incanto estremamente potente capace di occultare una zona allontanando i nemici da essa
Genere: Difensivo
Danno: //

Sectumsempra

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Lacera o taglia parti del corpo causando ferite estremamente gravi. L'ha inventato il Principe Mezzosangue
Genere: Offensivo
Danno: 19

Testabolla

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Crea attorno la testa del soggetto una bolla d'aria che consente di respirare sott'acqua, parlare e vedere chiaramente
Genere: Supporto
Danno: //

Transfiguretur

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasmuta un oggetto di piccole dimensioni (max. 5 kg) in legno/pietra/vetro/alluminio
Genere: //
Danno: //

Ventus

Difficoltà: 6 (complesso)
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Genera una sfera di vento di grandi dimensioni che può anche abbattere arbusti di medie dimensioni
Genere: //
Danno: 18

Vigor Mentis

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fornisce un +2 a Perspicacia e Sesto Senso ad un soggetto per tre azioni
Genere: Supporto
Danno: //

Waddiwasi

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Solleva e scaglia ad alta velocità gli oggetti colpiti
Genere: //
Danno: //

Wingardium Leviosa (Avanzato)

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa levitare oggetti di piccola entità (Fino a 19 kg)
Genere: //
Danno: //

Settimo Anno


Atavicus

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Permette di aiutare a riportare alla memoria un ricordo lontano e sopito
Genere: Supporto
Danno: //
Effetto: +4 a Concentrazione ed Elaborazione per ricordare qualcosa

Collatus

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Serve per far aderire in modo permanente un quadro, arazzo, etc. ad un muro. Solo chi ha eseguito l'incantesimo può staccare l'oggetto dal muro
Genere: //
Danno: //

Corpore Sano

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo di Guarigione
Descrizione: Recupera 15 PS al mago che lo esegue o ad un soggetto designato
Genere: //
Danno: //

Fuocondro

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Crea uno scudo di calore intenso intorno al mago, impedendogli di congelare o subire effetti gravi da incantesimi che evocano il ghiaccio
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: //

Glacondro

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Crea uno scudo di gelo intenso intorno al mago, impedendogli di ustionarsi o subire effetti gravi da incantesimi che evocano il fuoco
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: //

Griffendo

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Incantesimo corrosivo. Crea una palla di neve che a contatto con un corpo ne brucia i tessuti come fosse acido
Genere: Offensivo
Danno: 20

Imbris Creatio

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Incantesimo che permette di far si che in un'area venga a piovere
Genere: //
Danno: //

Meteo Recanto

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa cessare un incantesimo di tipo atmosferico
Genere: //
Danno: //

Morbidi Superficiem

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Versione migliorata di "Imbottitus", rende morbida una superficie impedendo di farsi male nello scontro con essa
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: //

Obliviate/Oblivion

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Cancella la memoria. Si suppone che sia il mago che lancia questo incantesimo a decidere di quanto debba essere cancellata
Genere: //
Danno: //

Ostrutio Respira

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Colpisce l'avversario e gli fa credere di avere qualcosa incastrato in gola che non gli permette di respirare bene per due round
Genere: Offensivo
Danno: 17
Effetto: - 2 a Capacità Magica/Resistenza Magica/Elaborazione/Riflessi/Concentrazione per due azioni

Repello Babbanum

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa sì che un Babbano che si avvicina all'area incantata senta improvvisamente la necessità di allontanarsi da essa per un qualsivoglia motivo. E' anche uno degli incanti che protegge la scuola di Hogwarts
Genere: Difensivo
Danno: //

Raganellam Letalis

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Evoca una marea di raganelle magiche con il corpo a spuntoni che saltano di tanto in tanto addosso all'avversario per cinque round
Genere: Supporto/Offensivo
Danno: 6 x 5

Suprema Potens (Magicum - Defensis - Abilitis - Reflex - Mens - Concenctram)

Difficoltà: 7
Tipo: Incantesimo di Potenziamento
Descrizione: Conferisce un bonus di +2 ad una Caratteristica a scelta del mago nei confronti di se stesso o di un altro soggetto per tre azioni; la scelta deriva dalla parola utilizzata al seguito della formula base
Genere: Supporto
Danno: //

Ultimatum

Difficoltà: 7
Tipo: Schiantesimo
Descrizione: Lancia il bersaglio designato a diversi metri di distanza. Ai livelli magici più alti al 50% lo fa svenire
Genere: Offensivo
Danno: 21

Ottavo Anno


Aresto Momentum

Difficoltà: 8 (riduce)
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Riduce o annulla il movimento di un oggetto
Genere: //
Danno: //

Artibus cuprum

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasfigura gli arti di una persona in rame
Genere: //
Danno: //

Artibus aenea

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasfigura gli arti di una persona in bronzo
Genere: //
Danno: //

Artibus aes

Difficoltà: 6
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasfigura gli arti di una persona in ottone
Genere: //
Danno: //

Bombarda Finale

Difficoltà: 8
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Sfera magica di dimensioni enormi che si abbatte su un oggetto per farlo esplodere
Genere: Offensivo
Danno: 22

Diffindo Distructor

Difficoltà: 8
Tipo: Incantesimo Oscuro
Descrizione: Lacera oggetti di grandi dimensioni, creature e/o persone
Genere: Offensivo/Proibito
Danno: 22

Draconifors

Difficoltà: 8
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Consente di far animare le statue a forma di drago
Genere: //
Danno: //

Duplincantum

Difficoltà: 8
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Consente di lanciare due incantesimi uguali, dei quali il secondo farà la metà del danno totale
Genere: Offensivo
Danno: Variabile

Expecto Patronum

Difficoltà: 8 (corporeo)
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Evoca un Patronus, ossia un animale di protezione. Utile per respingere i Dissennatori, si perfeziona pensando ad un ricordo particolarmente lieto. Con gli anni e l'esperienza magica assume una forma maggiormente corporea e tangibile e può attaccare e colpire anche creature magiche di allineamento negativo se l'incantatore è positivo o neutro negativo, oppure creature magiche di allineamento positivo se l'incantatore è negativo o neutro negativo. Il patronus corporeo di un incantatore neutro assoluto può attaccare creature magiche di qualsiasi allineamento.
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: 20

Fianto Duri

Difficoltà: 8
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Respinge gli incantesimi degli avversari, più potente dell'incanto "Protego"
Genere: Difensivo
Danno: //

Fondamenta Instabilis

Difficoltà: 8
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Genera un piccolo terremoto sotto l'avversario per destabilizzarne l'equilibrio
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: 10
Effetto: -5 ai Riflessi per i due turni successivi

Legilimens

Difficoltà: 8
Tipo: Generico
Descrizione: Serve per penetrare nella mente di un'altra persona e leggerne il suo contenuto (pensieri e ricordi)
Genere: //
Danno: //

Nolo

Difficoltà: 8
Tipo: Generico
Descrizione: Fa scomparire un oggetto e ne provoca la riapparizione in un luogo designato (max 10 kg)
Genere: //
Danno: //

Vulnera Sanentur

Difficoltà: 8
Tipo: Incantesimo di Guarigione
Descrizione: Controincantesimo di "Sectumsempra", inoltre è uno dei pochissimi incanti in grado di curare le ferite provocate dalla Magia Oscura
Genere: Difensivo/Supporto
Danno: //

Zero Audirem

Difficoltà: 8
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Incantesimo superiore di "Muffliato", rende l'avversario completamente sordo per tre round
Genere: Difensivo/Supporto
Danno: 5
Effetto: -3 ai Riflessi e Resistenza Magica nelle tre azioni successive
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