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Messaggioda Monique » 08/11/2011, 17:56

Primo Anno


Abridium

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo bollente
Descrizione: Porta l'acqua in un contenitore allo stato di ebollizione
Genere: //
Danno: //

Accio

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo di Appello
Descrizione: Attira verso chi pronuncia l'incantesimo l'oggetto designato
Genere: //
Danno: //

Alohomora

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Apre serrature bloccate
Genere: //
Danno: //

Aracnortia

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Fa apparire un ragno (la tipologia di ragno dipende dalla capacità magica dell'incantatore)
Genere: Offensivo
Danno: //

Bagaglius

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Sistema il baule in maniera veloce ed ordinata
Genere: //
Danno: //

Baule Locomotor

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa fluttuare un baule
Genere: //
Danno: //

Colloportus

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Blinda una porta per un certo periodo di tempo
Genere: //
Danno: //

Carpe Retractum

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Permette di aggrapparsi agli oggetti così da raggiungere posti altrimenti inaccessibili
Genere: Supporto
Danno: //

Cistem Aperio

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Apre le scatole sigillate
Genere: //
Danno: //

Clara Cartum

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Rende le pagine di un libro e il testo contenuto luminosi per un'ora di tempo
Genere: //
Danno: //

Densaugeo

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Ingrandisce visibilmente i denti di chi viene colpito
Genere: Offensivo
Danno: 2

Everte Statim

Difficoltà: 1
Tipo: Schiantesimo
Descrizione: Utilizzato spesso per scaraventare via immediatamente l'avversario infliggendogli un colpo violento e facendolo finire a gambe all'aria
Genere: Offensivo
Danno: 5

Expelliarmus

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo di Disarmo
Descrizione: Fa volare via la bacchetta del mago avversario
Genere: Difensivo
Danno: //

Erbivicus

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Accelera la crescita dei vegetali
Genere: //
Danno: //

Finitus/ Finite Incantatem

Livello: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Annulla gli effetti di alcuni incantesimi oppure ne fa cessare l'effetto
Genere: //
Danno: //

Flagramus

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Contrassegna gli oggetti con una croce di fuoco incandescente
Genere: //
Danno: //

Furnunculus

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa crescere gigantesche bolle sul viso dell'avversario
Genere: //
Danno: //

Fattura Tarantallegra

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Costringe ad un continuo ed instabile movimento della parte inferiore del corpo dell'avversario per un certo periodo di tempo
Genere: Offensivo
Danno: //

Farfallus Explodit

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Genera uno stormo di farfalle che esplodono a contatto con l'avversario
Genere: Offensivo
Danno: 3

Guidami

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Detto anche "Quattro Punti", viene utilizzato per indicare il Nord geografico
Genere: Supporto
Danno: //

Gratta e Netta

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Serve a pulire una qualsiasi superficie e/o veste
Genere: //
Danno: //

Imbottitus

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Usato per attutire le cadute e per rendere morbide le scope volanti durante i lunghi viaggi
Genere: Supporto
Danno: //

Lumos

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Serve ad illuminare facendo fuoriuscire della luce dalla punta della propria bacchetta
Genere: Supporto
Danno: //

Lacarnum Inflamare

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa appiccare il fuoco su oggetti e/o vegetali
Genere: Offensivo
Danno: //

Musicantus

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa suonare dei contenitori
Genere: //
Danno: //

Nox

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Controincantesimo di "Lumos"
Genere: //
Danno: //

Orchideus

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Evoca un mazzo di fiori
Genere: //
Danno: //

Obscuro

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Fa apparire una benda magica sugli occhi della persona colpita
Genere: Offensivo
Danno: //

Olios

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Fa apparire una macchia d'olio scivoloso in un'area definita di 1,5 x 1,5m
Genere: Offensivo
Danno: //

Periculum

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa scaturire scintille rosse dalla bacchetta, segnalando pericolo e/o difficoltà
Genere: Supporto
Danno: //

Petrificus Totalus

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Immobilizza l'avversario facendo diventare il suo corpo duro e pesante come la pietra
Genere: Offensivo
Danno: 4

Radix

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo di Impedimento
Descrizione: Fa spuntare una radice magica che può far inciampare l'avversario mentre si muove (-1 ai Riflessi per schivare)
Genere: Difensivo
Danno: //

Relascio

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo di Esilio
Descrizione: Serve per allontanare gli oggetti, portandoli fuori dalla portata dell'avversario. Può anche essere usato per liberare qualcuno da una morsa (controincantesimo di "Accio")
Genere: Difensivo
Danno: //

Serpensortia

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Fa apparire un serpente (la tipologia di serpente dipende dalla capacità magica dell'incantatore)
Genere: Offensivo
Danno: //

Wingardium Leviosa

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa levitare oggetti di piccola entità (Fino a 3,5 kg)
Genere: //
Danno: //

Zanzares

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Allevia il fastidio durante un prelievo e previene la perdita dei sensi o la spossatezza per circa mezz'ora
Genere: Supporto
Danno: //

Secondo Anno


Animalis Verso

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di Camuffamento
Descrizione: Permette al mago di riprodurre il verso di un animale che tenta di interpretare
Genere: //
Danno: //

Aguamenti

Difficoltà: 2 (semplice)
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Genera una sfera acquatica di media velocità e dalle dimensioni di una Pluffa
Genere: Offensivo/Difensivo
Danno: 3

Avis

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Evoca uno stormo di uccelli dalla bacchetta
Genere: //
Danno: //

Adduco Maxima

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Amplia lo spazio interno di un contenitore senza cambiarne l'apparenza esterna
Genere: //
Danno: //

Arania Exumai

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Utile per sbarazzarsi dai ragni e mettere in fuga le Acromantule
Genere: Difensivo
Danno: //

Autoscribo

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Colpendo una piuma permette che essa prenda automaticamente appunti
Genere: //
Danno: //

Acutus

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Permette di trasfigurare gli oggetti in aghi
Genere: Offensivo
Danno: //

Bestialis Fero

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Aumenta la forza fisica del mago che esegue l'incantesimo o di un soggetto designato per tre azioni
Genere: Supporto
Danno: //
Effetto: +2 Talento Fisico

Bombarda

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Sfera magica di piccole dimensioni che si abbatte su un bersaglio per farlo esplodere
Genere: Offensivo
Danno: 6

Chartanimus

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta
Genere: //
Danno: //

Diffindo

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Utile per lacerare oggetti
Genere: Offensivo
Danno: 5

Deletrius

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa scomparire immediatamente qualsiasi simbolo magico
Genere: Difensivo
Danno: //

Duro

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasfigura l'oggetto colpito in pietra
Genere: Offensivo
Danno: //

Engorgio

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Usato per aumentare il volume degli oggetti e/o animali
Genere: //
Danno: //

Erecto

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Serve ad erigere strutture componibili come le tende
Genere: //
Danno: //

Feraverto

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasfigura un animale in un calice pieno d'acqua
Genere: //
Danno: //

Ferula

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di Guarigione
Descrizione: Fa apparire delle bende che si avvolgono intorno ad una ferita
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: //

Flipendo

Difficoltà: 1
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Consente di spostare oggetti, colpire persone ed anche piccole creature magiche
Genere: Offensivo
Danno: 4

Friguttium

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fattura Tartagliante che rende balbuziente la vittima per un certo periodo di tempo
Genere: Offensivo
Danno: 2

Ignis Reparo

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Rende un oggetto ignifugo, se utilizzato su persone dona protezione minima contro fonti di calore (fuoco - alta temperatura)
Genere: Difensivo
Danno: //

Immobilus

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Utile per fermare cose impazzite o ad alta velocità
Genere: //
Danno: //

Impervius

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Rende un oggetto impermeabile all'acqua, se utilizzato su persone dona protezione minima al contatto di oggetti incandescenti
Genere: Difensivo
Danno: //

Indicami

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Magia più precisa di "Guidami", fa apparire una rosa dei venti magica con tutti i punti cardinali per aiutare ad orientarsi
Genere: Supporto
Danno: //

Lumos Maxima

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Stesso effetto dell'incanto "Lumos", ma l'area illuminata è circa il doppio
Genere: Supporto
Danno: //

Locomotor

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Utile per spostare oggetti, si pronuncia il nome dell'oggetto che si vuole spostare seguito dalla formula
Genere: //
Danno: //

Necten Mutatis

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasforma un oggetto in un altro, a patto che i due oggetti abbiano dimensioni uguali o molto simili (ad esempio un galeone che diventa un bottone)
Genere: //
Danno: //

Obliterate

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa scomparire le tracce di qualcuno che è passato
Genere: //
Danno: //

Portus

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasforma un oggetto in una Passaporta
Genere: //
Danno: //

Quietus

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa tornare la voce normale (controincantesimo di "Sonorus")
Genere: //
Danno: //

Rictusempra

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Produce solletico a chi viene colpito facendolo piegare in due dal ridere
Genere: //
Danno: 1

Sonorus

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Amplifica la voce
Genere: //
Danno: //

Slugulus Eructo

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Serve a riempire lo stomaco del soggetto di lumache costringendolo a vomitarne in grande quantità
Genere: Offensivo
Danno: 4

Sollievus

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di guarigione
Descrizione: Recupera 5 PS al mago che lo esegue o ad un soggetto designato
Genere: Difensivo
Danno: //

Tergeo

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Serve a pulire, come il "Gratta e Netta", ma viene utilizzato più per smacchiare, pulire incrostazioni e disinfettare ferite
Genere: Supporto
Danno: //

Ventus

Difficoltà: 2 (semplice)
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Genera una sfera di vento di medie dimensioni
Genere: //
Danno: 3

Vermiculus

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasforma oggetti in Vermicoli
Genere: //
Danno: //

Visibula Noctambulus

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Permette di vedere al buio
Genere: //
Danno: //

Visibula Soleas

Difficoltà: 2
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Permette di vedere nitidamente anche in presenza di forti fonti di luce senza danneggiare gli occhi
Genere: //
Danno: //

Terzo Anno


Anapneo

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Libera le vie respiratorie
Genere: Difensivo
Danno: //

Artibus ligna

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasfigura gli arti di una persona in legno
Genere: //
Danno: //

Artibus vitrum

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasfigura gli arti di una persona in vetro
Genere: //
Danno: //

Avifors

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasfigura oggetti in uccelli
Genere: //
Danno: //

Aparecium

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Incantesimo che permette di visualizzare eventuali scritte lasciate sulla pergamena con inchiostro invisibile
Genere: //
Danno: //

Brachium Emendo

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Guarigione
Descrizione: Guarisce un braccio rotto
Genere: Supporto
Danno: //

Conjunctivitus

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi (fino al grado di adulto)
Genere: Offensivo/Difensivo
Danno: 5

Depulso

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Allontana da sé l'oggetto colpito
Genere: Difensivo
Danno: //

Defondio

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Utile per creare velocemente gallerie sotterranee
Genere: //
Danno: //

Evanesco

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa scomparire oggetti e piccole-medie creature (Max 7-9 kg)
Genere: //
Danno: //

Expulso

Difficoltà: 3
Tipo: Schiantesimo
Descrizione: Usato per scaraventare via l'avversario di livello intermedio, più potente di "Everte Statim" ma meno di "Stupeficium". Se usato su oggetti può anche provocarne l'esplosione come per l'incanto "Confringo"
Genere: Offensivo
Danno: 8

Epismendo

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Guarigione
Descrizione: Pone un freno alle epistassi e smette di far sanguinare
Genere: Supporto
Danno: //

Exceptionem

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Guardia
Descrizione: Permette l'ingresso in un piccolo luogo (stanza) o l'avvicinamento ad un determinato oggetto esclusivamente ad una persona scelta
Genere: //
Danno: //

Expecto Patronum

Difficoltà: 3 (semplice)
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Evoca un Patronus, ossia un animale di protezione. Utile per respingere i Dissennatori, si perfeziona pensando ad un ricordo particolarmente lieto. Con gli anni e l'esperienza magica assume una forma maggiormente corporea e tangibile
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: 10

Favola Fiabescum

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Immaginazione
Descrizione: Riproduce l'immagine di un soggetto o di una vicenda immaginaria/fantastica per 10 secondi ma in bianco e nero
Genere: //
Danno: //

Glisseo

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasforma scale e/o passaggi in scivoli
Genere: //
Danno: //

Gustum Variatio

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Insaporimento
Descrizione: Rende leggermente più dolce o più salato un determinato cibo
Genere: Supporto
Danno: //

Impedimenta

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Rallenta una cosa e/o una persona immobilizzandola parzialmente oppure respingendola con una debole onda d'urto
Genere: Offensivo/Difensivo
Danno: 5

Incendio

Difficoltà: 3 (semplice)
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Genera una sfera di fuoco di medie dimensioni dalla bacchetta
Genere: Offensivo
Danno: 7

Innerva

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa rinvenire un individuo colpito da uno schiantesimo
Genere: Supporto
Danno: //
Effetto: +7 PS

Liques Returnutix

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Riempie un recipiente quando si è finito di berne il contenuto
Genere: //
Danno: //

Magica Potens (Magicum - Defensis - Abilitis - Reflex - Mens - Concenctram)

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Potenziamento
Descrizione: Conferisce un bonus di +1 ad una Caratteristica a scelta del mago nei confronti di se stesso o di un altro soggetto per tre azioni; la scelta deriva dalla parola utilizzata al seguito della formula base
Genere: Supporto
Danno: //

Malum

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasforma l'oggetto colpito in una mela
Genere: //
Danno: //

Olfid

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Rende il fuoco freddo e temporaneamente innocuo
Genere: Difensivo
Danno: //

Protego

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Si tratta del sortilegio Scudo che crea un muro invisibile che protegge da tutti gli incantesimi offensivi e dalle maledizioni di livello medio/basso facendoli rimbalzare su chi li ha lanciati. Non funziona con le Maledizioni Senza Perdono
Genere: Difensivo
Danno: //

Riddikulus

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Sconfigge un Molliccio. Oltre alla formula occorre pensare ad una versione divertente di ciò che si teme
Genere: Difensivo
Danno: //

Silencio

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa sparire la voce a persone e/o animali
Genere: //
Danno: //

Seculus Secolarem

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa apparire molto antico anche di centinaia di anni un qualsiasi oggetto
Genere: //
Danno: //

Vestis

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo di Trasfigurazione
Descrizione: Trasforma un capo di abbigliamento in un altro
Genere: //
Danno: //

Wingardium Leviosa (Intermedio)

Difficoltà: 3
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa levitare oggetti di piccola-media entità (Fino a 9,5 kg)
Genere: //
Danno: //

Quarto Anno


Accendio

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Fa apparire una candela accesa di fuoco magico che segue l'incantatore
Genere: Supporto
Danno: //

Aqua Eructo

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Fa scaturire dalla bacchetta un violento e travolgente getto d'acqua
Genere: Offensivo/Difensivo
Danno: 6

Alarte Ascendare

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Lancia la vittima verso l'alto, e poi la fa ricadere a terra rovinosamente
Genere: Offensivo
Danno: 6

Bombarda Maxima

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Sfera magica di medie dimensioni che si abbatte su un bersaglio per farlo esplodere
Genere: Offensivo
Danno: 9

Confringo

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Crea una sostanza esplosiva che si attiva a contatto con un oggetto e/o persona
Genere: Offensivo/Difensivo
Danno: 8

Cave Inimicum

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Incantesimo allarmante che richiama l'incantatore se un nemico si avvicina ad un'area stabilita
Genere: Difensivo/Supporto
Danno: //

Crisalidem

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo di Protezione
Descrizione: Crea una sfera magica intorno al corpo di un soggetto proteggendolo dagli incantesimi fino al livello 8 per due azioni; la persona protetta però non può eseguire alcun movimento o magia durante quel tempo, pena la perdita della barriera
Genere: Difensivo/Supporto
Danno: //

Deprimo

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Esercita una pressione media su un oggetto tale da provocarne la distruzione
Genere: Offensivo
Danno: //

Demurmuris

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Serve per creare una barriera infrangibile dalle onde sonore in grado d'insonorizzare una stanza e/o renderla silenziosa
Genere: //
Danno: //

Dominusterra

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio
Genere: Offensivo
Danno: //

Emendo

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Preceduto dal nome latino della parte del corpo indicata con la bacchetta la guarisce
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: //

Farfallus Detonix

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Genera un vasto stormo di farfalle che esplodono gravemente a contatto con l'avversario
Genere: Offensivo
Danno: 9

Fragilis Materia

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Rende una superficie o una struttura di piccole-medie dimensioni più fragile/scalfibile
Genere: //
Danno: //

Frastuonum

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Crea un suono molto potente che stordisce il mago avversario
Genere: Offensivo/Difensivo
Danno: 5

Incarceramus

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Intrappola il nemico con una serie di funi, corde e catene
Genere: Offensivo
Danno: //

Inflatus

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Gonfia l'essere colpito fino a farlo esplodere
Genere: Offensivo
Danno: //

Istantem Captio

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Blocca il movimento di un soggetto istantaneamente (massimo 5 kg)
Genere: Offensivo
Danno: //

Lumos Solem

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Più potente dell'incanto "Lumos", dalla punta della bacchetta scaturisce un raggio luminoso simile a quello solare. Serve ad infastidire vampiri e creature oscure
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: 10

Levicorpus

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Appende l'avversario designato per una caviglia
Genere: Offensivo
Danno: //

Liberacorpus

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Controincantesimo di "Levicorpus"
Genere: Difensivo
Danno: //

Locomotor Mortis

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Usato per impedire movimenti, chi ne viene colpito resta circondato da un cerchio che paralizza solamente le gambe
Genere: Offensivo
Danno: //

Languelingua

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Blocca la lingua sul palato e non permette quindi di parlare
Genere: Offensivo
Danno: 3

Occlumentis

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo di Protezione
Descrizione: Rende la mente di un soggetto o del mago che esegue l'incantesimo più resistente alla legilimanzia
Genere: Supporto/Difensivo
Danno: //
Effetto: +3 Concentrazione contro Legilimens

Orbis

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo di Evocazione
Descrizione: Crea un vortice di luce distruttivo
Genere: Offensivo
Danno: 8

Periculum Extremis

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Fa scaturire dalla bacchetta una seria di veri e propri fuochi d'artificio magici per richiamare l'attenzione e chiedere aiuto
Genere: Supporto
Danno: //

Protego Totalum

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Protegge una zona da intrusi, meno potente dell'incanto "Salvio Hexia"
Genere: Difensivo
Danno: //

Rimedius

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo di guarigione
Descrizione: Recupera 10 PS al mago che lo esegue o ad un soggetto designato
Genere: Difensivo
Danno: //

Voto Infrangibile

Difficoltà: 4
Tipo: Incantesimo Generico
Descrizione: Serve ad un mago per giurare ad un altro con la magia di compiere una determinata azione. Colui che giura morirebbe se dovesse infrangere il voto
Genere: //
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