1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Articolo N° 11

Elenco degli Articoli della Gazzetta e Valutazioni sulle Quest

Messaggioda Sandyon » 13/01/2015, 23:54

Numero di Fine Agosto 2109


Articoli in prima pagina:


- Nuovo concorso MagiChef in arrivo. La Preside di Hogwarts, Madeline Bergman, ce ne parla in quanto ex vincitrice. (Pag. 4)

- Il quinquennale torneo tra Mercenari e Commando stabilito Tra Dicembre e Gennaio. Chi si aggiudicherà il titolo finale? (Pag. 9)

- Fresche informazioni a proposito dell'annuale sfida canora internazionale. Ai nostri magifoni, Yamato Kusanagi. (Pag. 15)

- Darling/Remingford coppia scoppiettante nel panorama dei duellanti nel contest estivo delle Tre Nazioni. (Pag. 21)

- Un decennio di oblio, ma la Novak Industries riparte con un picco vendite del 25%. I pareri degli esperti. (Pag. 26)


----------------- PAG. 4 -----------------


Erano diversi anni che girava la voce di un ritorno del più famoso concorso per aspiranti Chef di grido nel Mondo Magico, ma non era stata data ancora nessuna conferma o smentita. Stamane, il Presidente dell'Associazione Gastronomica Magica Rondon Gamsey si è espresso a favore di una nuova iniziativa che avrà luogo a partire da Gennaio 2110, sempre con il titolo di "MagiChef".
Aperta a chiunque voglia dimostrare di avere le doti necessarie per essere il migliore cuoco del Mondo Magico Europeo, questa gara vedrà il solito girone ad eliminazione diretta con un proprio piatto a piacere e poi una serie di prove mirate a capire quanto lo Chef sia preparato a livello enciclopedico su tutta la cultura culinaria possibile e immaginabile, spaziando da Oriente a Occidente senza distinzione alcuna.
Saranno accettati partecipanti a partire dai 17 anni di età senza limite massimo, un evento mai visto nella storia di questa competizione.

< Preside Bergman, lei a quale edizione ha partecipato e vinto? >

< Alla terzultima tesoro, nel non troppo lontano 2090! >

< La ricorda come una iniziativa piacevole? >

< Oh assolutamente sì!
Mettersi alla prova, poi, aiuta tantissimo lo spirito e il carattere.
Sperimentare in cucina era ed è una mia assoluta passione, sono ancora sconcertata di aver vinto il titolo! >


< C'è un augurio e un consiglio particolari che vorrebbe fare ai prossimi partecipanti? >

< Non pensate di essere troppo poco bravi per cimentarvi!
Il primo pensiero che viene quando si tratta di una sfida così grande è: "ci sarà di tutto e di più, dei veri geni, io non valgo nulla!".
Toglietevelo dalla testa e buttatevi, quello è il primo passo verso la riuscita e la realizzazione di un sogno. >


< Grazie infinite Preside Bergman, pensa che la vedremo durante una delle tante puntate dello show? >

< Dal momento stesso in cui sono stata chiamata a comparire come giudice, è molto probabile caro, uhuhuh! >


----------------- PAG. 9 -----------------


Il Mercenario giudica il Commando una mammoletta.
Il Commando giudica il Mercenario uno sconsiderato.
Ma la reale verità... qual è?
Il quinquennale torneo di combattimento tra Mercenari e Commando è fatto apposta per stabilire chi abbia davvero i muscoli e nervi d'acciaio.
Quest'anno è stato stabilito che a fare da panorama per la lotta sarà la Russia, Mosca, lì verranno attrezzate delle strutture che riprodurranno fedelmente scenari di ipotetiche missioni oppure semplici ring da battaglia, sia in duello magico che atletico o combattivo.
I premi in palio decisi dal Ministero della Magia Europeo, quello Americano e quello Asiatico sono davvero interessanti e succulenti per entrambe le fazioni: se a vincere alla fine dovesse essere un Mercenario, quest'ultimo avrà diritto a salire nella graduatoria della Lega di ben 140 posizioni. Se invece alla fine dovesse spuntarla un Commando, avrà diritto ad un proprio plotone riservato e privato, nonché la qualifica al grado successivo al proprio. Onde evitare che si possano presentare dei veterani da entrambe le parti, è stato deciso che la gara si svolgerà solo tra Mercenari e Commando in età compresa tra i 20 e 25 anni, quindi la maggior parte saranno esordienti ed avranno modo di farsi vedere.
A fine Dicembre comincerà la guerra più famosa ed aspra di sempre, i biglietti sono già in vendita presso i botteghini della segreteria commerciale di ogni Ministero e succursale di esso al modico prezzo di 100 Galeoni per la quinta poltrona, 150 quarta poltrona, 220 terza poltrona, 310 la seconda poltrona e 500 per la prima, affrettatevi!

----------------- PAG. 15 -----------------


Quanto si tratta di sfide canore, un uomo del calibro di Yamato Kusanagi sa sempre come risvegliare l'interesse degli appassionati.
Organizzatore e maggiore finanziatore, il Presidente della Kusanagi Record ha deciso che a differenza delle ultime venti edizioni, questa volta avranno luogo differenti categorie in modo da poter premiare più persone e dar modo a più cantanti e cantautori sconosciuti di sperare in qualche contratto interessante e fruttuoso. Da quel che sappiamo già moltissimi Talent Scout sono stati inviati in tutto il mondo alla ricerca di voci interessanti da far iscrivere o da iscrivere a loro insaputa, ma c'è solo questo da sapere oppure anche di più? Parola al boss.

< Mister Kusanagi, quali saranno le categorie scelte per la sfida canora annuale? >

< Categoria "Giovani", Categoria "Adulti", Categoria "Maschi & Femmine Occidente", Categoria "Maschi & Femmine Oriente", Categoria "Star" e Categoria "Testi" >

< Potrebbe spiegarceli meglio nel dettaglio? >

< Naturalmente.
La categoria "Giovani" raggrupperà tutti i cantanti più piccoli, tra i quattordici e i diciotto anni, quella adulti tra i ventinove e i quaranta.
Quella "Maschi & Femmine Occidente" si dividerà appunto in sfida tra donne e sfida tra uomini di razza occidentale, raccogliendo ragazzi tra i diciannove e i ventisei anni. Parlando invece di quella orientale, i parametri sono esattamente gli stessi tranne che per la razza.
La Categoria "Star" è stata ideate per cantanti sia maschi che femmine di entrambi i sessi già facenti parte di gruppi o solisti che desiderano sfidarsi con altri esperti dell'ambiente. Anche in questo caso sussiste un limite di età, tra i ventidue e i ventotto anni.
Infine la Categoria "Testi" vuole valorizzare tutti coloro che, seppur non dotati di una bella voce, sanno dare anima ad una canzone con le parole, quindi saranno brani cantati da cantanti professionisti che presenteranno il lavoro altrui >


< Si sanno già i nomi di alcuni della giuria oppure per il momento deve rimanere un segreto? >

< La giuria verrà presentata il giorno stesso dell'inizio, i manager hanno preferito così e non ho avuto obiezioni >

< D'accordissimo, ma quindi l'inizio sarà... ? >

< Inizio Gennaio >

< Insomma non resta molto da attendere!
Grazie infinite dell'attenzione e della cortesia, Mister Kusanagi >


< Grazie a voi >


----------------- PAG. 21 -----------------


Tristan Remingford e Hope Darling.
Vi dicono nulla questi nomi, cari lettori?
Probabilmente no, a meno che non siate veri appassionati dei duelli magici sanzionati.
Beh, questa coppia di duellanti scatenatissima ha ricevuto un titolo che non si vedeva in giro da diverso tempo, ovvero "Miglior Due Giovanile".
Questa targa viene assegnata soltanto a coloro che hanno vinto il maggior numero di sfide nella propria Serie come coppia più giovane, sommando le due età, all'interno di un torneo professionistico di proporzioni internazionali.
Ebbene, Tristan ed Hope (fidanzatini n.d.r.), rispettivamente 24 e 23 anni, si sono classificati al ventesimo posto nella classifica del Tre Nazioni Magico della Serie C, in pratica un vero e proprio record! Pensate che chi sta sopra di loro di appena una posizione ha una coppia formata da un 28enne e una 32enne con diversi anni di esperienza alle spalle.
Ma come si sentono i due protagonisti di questo articolo al seguito del conseguimento di un premio tanto prestigioso? Chiediamoglielo!

< Dicci Hope, te l'aspettavi una vittoria simile? >

< I-io?! ... D-direi p-roprio di... di no >

< Mentre tu, Tristan? >

< Assolutamente!
Hope è una duellante fantastica, se abbiamo vinto e quasi esclusivamente merito suo! >


< Sei d'accordo con questa affermazione, Hope? >

< C-certo che no!
S-siamo bravissimi u-uguali!
... Anzi... il b-bravissimo è solo... solo lui... >


< Da quanto state insieme? >

< Circa un anno, ci siamo conosciuti proprio durante uno dei tanti tornei in corso! >

< E vi amate? >

< L-lo amo tantissimo... >

< ... Posso dire lo stesso... >


All'affermazione del Remingford, la fidanzata lo ha squadrato con gli occhi stralunati e sconcertati.
Che fosse stata una dichiarazione d'amore molto fuori dal comune e incredibilmente teatrale?
Non abbiamo avuto la faccia tosta di chiederglielo ed abbiamo preferito ringraziare e lasciarli soli.
Cari lettori, voi cosa ne pensate?

----------------- PAG. 26 -----------------


Cosa è accaduto esattamente alla Novak Industries?
Il nuovo Coordinatore delle attività costruttive sta facendo dei veri e propri miracoli o c'è qualcosa sotto?
Per il momento, pare non esserci nulla ad incriminare le attività dell'industria magica che circa un decennio fa dominava incontrastata nel cerchio del commercio magico internazionale, ma bisogna ammettere che un incremento del 25% nelle vendite e un +3,14% nelle azioni fa davvero sorgere qualche domanda a chiunque se ne intenda un poco di finanza.
Il più grande esperto nel settore, il professor Hugo Filein, statistico e MagiFilosofo del mercato, ha ipotizzato che seguendo una linea continua su questa strada, la Novak Industries potrebbe rivedere gli splendori di qualche tempo fa in metà dei mesi che ci sono voluti in passato.
Per adesso, i prodotti più comperati nei negozi di oggettistica magica varia sono il MagiCanotto, il Retino infrangibile per Pixies, la Polvere Volante e il Giubbotto AntiMagia rinforzato. Sono ancora tanti gli oggetti nella lista realizzazioni della Novak Industries, la domanda che noi della redazione ci poniamo e vi poniamo, cari lettori, è: uscirà fuori qualche altro pezzo così tanto degno di nota?
Qualcosa ci dice che non dovremo attendere molto per scoprirlo!


-----------------------------------------------------

Note OFF:

Questi articoli non danno seguito ad alcuna quest alla quale partecipare, ma sono semplicemente dei pezzi di spicco che ogni personaggio che legge la Gazzetta potrebbe trovarsi a osservare e dai quali può eventualmente creare qualunque spunto di gioco per una conversazione.
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron