1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Articolo N° 13

Elenco degli Articoli della Gazzetta e Valutazioni sulle Quest

Messaggioda Sandyon » 08/04/2015, 20:52

Numero di Fine Febbraio 2110


Articoli del sommario:


- Morte di un vero "Pezzo Grosso". Ma chi era davvero Seymour Denzel? (Pag. 1-4)

- Attentato al Ministero Inglese. Il Principe di Andorra potrebbe rischiare la vita? (Pag. 5-15)

- Scoperto nuovo sito archeologico magico in Uzbekistan. Ai nostri magifoni la dottoressa Lara Croft. (Pag. 16-21)

- La Novak Industries stupisce il mondo intera con una lotteria senza eguali... Ecco svelati i vincitori! (Pag. 22-23)


----------------- PAG. 1-4 -----------------


Seymour Denzel era uno degli uomini più potenti del Mondo Magico.
Grande amico di Nicholas Vireau e Moriyuki Takano, fondò da solo un impero finanziario che ad oggi valeva la bellezza di 700 milioni di Galeoni.
Cifre da far girare la testa, naturalmente, ma ormai sono soltanto numeri inesistenti, poiché le industrie Denzel hanno terminato il loro operato assieme alla morte del loro creatore, deceduto senza aver dato alla luce degli eredi. Mai sposato e con il vizio per la bella vita libera, Seymour Denzel assumeva regolarmente farmaci ricostituenti e medicine di mantenimento organico ottimale. Per questo motivo i medici si sono trovati decisamente dubbiosi a proposito della autopsia che vorrebbe dare l'uomo come morto per cause completamente naturali.
Troppo giovane, troppo in forma, troppo attento a non strafare mai, ecco cosa ci ha comunicato di lui il suo medico personale.
Le indagini quindi sono iniziate, mentre la Direttrice Principale della Novak Industries, Beatriz Schtauffen, ha invece avviato una procedura per accorpare nel proprio regno di produzione anche alcune delle fabbriche della ex società Denzel, fornendo così un lavoro sicuro a molti degli operai già preoccupati di ritrovarsi disoccupati anzi tempo. Un gesto davvero nobile, quello della signorina Schtauffen, senza ombra di dubbio.
La vera ombra per il momento resta sul delitto, sempre che di delitto si tratti, ma non temete cari lettori, appena ne sapremo di più verrete subito informati!

Immagine


----------------- PAG. 5-15 -----------------


20 Febbraio 2110.
Atmosfera totalmente tranquilla al Ministero della Magia inglese, specie presso il piano degli uffici legali.
Un pomeriggio come tanti altri, o almeno questo era ciò che pensavano tutti prima che scoccassero le 18:30.
Una fragorosa esplosione ha fatto tremare le finestre di tutta la sezione, uno scoppio non troppo potente, quindi evidentemente diretto verso qualcuno in particolare. Quel qualcuno altri non era che il Principe di Andorra e Difensore Legale Joël Montesquieu.
Negli ultimi giorni stava lavorando ad un caso molto delicato, caso nel quale erano implicati parecchi esponenti della malavita magica, difesi in blocco dal MagiAvvocato Luke Viridian, esponente di spicco dello Studio Legale Pendleton. Il Principe del foro, se potete permetterci la citazione spontanea, stava per vincere, o almeno, la giuria sembrava ormai essere completamente dalla sua parte, poi però questo incidente a distanza di circa dieci giorni dall'udienza di conclusione. Una semplice coincidenza? I testimoni parlano di un attentatore per nulla associabile al gruppo dei malviventi difesi dal Viridian ma i fatti sono fin troppo collegati e fin troppo sospetti. All'interno dell'ufficio del Difensore Legale Montesquieu c'era anche la sua segretaria, la signorina Kelly Everett, rimasta però completamente illesa al momento dell'esplosione. Sembra infatti che l'uomo avesse intuito, seppur all'ultimo momento, le intenzioni del dinamitardo, e per questo sfruttando la bacchetta ha cercato di proteggere se stesso e la dipendente dall'esplosione, riuscendo però solo in parte nel proprio intento. Adesso è ricoverato di urgenza al San Mungo, dopo aver riportato ferite gravi all'addome, alle spalle e alla gamba destra. Non si sa ancora nulla a proposito di lesioni interne, la commissione medica che si sta occupando della sua salute rimane in prognosi riservata.

< MediMago Brightless, è proprio sicuro di non poterci esporre nessuna novità riguardo le condizioni del Principe di Andorra? >

< Le novità sono così rarefatte che sarebbe impossibile raggrupparle in così poco tempo. Il paziente reagisce bene alle prime cure, ma dobbiamo ancora attendere i risultate di molte altre analisi, sono spiacente. >

< Secondo lei sarà necessario un intervento chirurgico? >

< L'esplosione era completamente di natura magica e il paziente si è saputo proteggere all'ultimo momento con un incantesimo, per questo gli organi interni sono stati toccati solo lievemente, di contro però abbiamo notato che le ferite esterne sulla pelle non sembrano guarire, ciò ci porta a pensare che l'ordigno usato nell'attentato fosse stato imbevuto di qualche pozione velenosa che impedisce la ricostituzione dei tessuti. >

< Quanto dovrà rimanere in questa struttura? >

< Per quanto riguarda la zona di terapia intensiva di questo ospedale, minimo due settimane. Dopo di che la sorella, la Contessa di Andorra, ha dato precise disposizioni sul dove farlo trasportare, ovvero una clinica specialistica privata in Italia. >

< Grazie infinite! >

< A voi. >


----------------- PAG. 16-21 -----------------


Ammassi di rocce, rovine abbandonate, cunicoli bui e simboli apparentemente senza significato.
Questi sono solo alcuni degli interessi della celebre MagiArcheologa Lara Croft, esperta nel settore da circa sei anni.
L'ultima tappa visitata dalla donna è stata l'Uzbekistan, paese nel quale è stato rinvenuto un antichissimo tempio in onore della Trama.
Ovviamente i babbani non hanno saputo ricollegare alcun simbolo o segno caratteristico della nostra cultura, ma per la signorina Croft (esatto cari scapoli incalliti, è ancora single!) non c'è stato neanche bisogno di soffermarcisi troppo per capire che dietro a tutto ciò fosse nascosto qualcosa di incredibilmente interessante. Secondo i primi studi effettuati sulle rovine, la struttura potrebbe risalire all'incirca ad otto secoli fa, anno più anno meno. Le iscrizioni parlano di una specie di cassaforte inespugnabile, all'interno della quale si potrebbe nascondere qualsiasi cosa senza il timore che possa essere rubata. Oltre a questo, pare però che ci sia anche una chiave speciale che permetta di accedere alla suddetta cassaforte, ma sarà possibile replicare questi due potenziali artefatti antichissimi e comodissimi? Stiamo forse per scoprire il modo più sicuro per nascondere i nostri averi e sperare che nessuno ce li possa più portare via? Staremo a vedere, in fondo le ricerche sono appena all'ABC.

< Dottoressa Croft, è ansiosa di saperne di più a proposito di questo strano tempio? >

< Sono ansiosa anche quando si tratta di capire a cosa potesse servire un semplice utensile sconosciuto, figuriamoci un intero tempio... >

< Ha mai incontrato siti archeologici di una tale portata? >

< Naturalmente, ma nessuno prima d'ora così antico e così ben mantenuto al suo interno. >

< Si presume una vostra presenza in zona per molto tempo? >

< Quanto servirà. Di solito non meno di dodici mesi. >

< Grazie infinite! >

< Adesso aria, devo lavorare. >


Immagine


----------------- PAG. 22-23 -----------------


Qualche settimana fa, presso il Salone Internazionale dell'Avanzamento Tecnomagico, la Novak Industries ha presentato una lotteria speciale per promuovere dei nuovi prodotti che verranno resi pubblici e in commercio entro la metà dell'anno 2111.
Questi prodotti, definiti semplicemente come "Talismani", hanno delle proprietà magiche davvero esplosive ed eccezionali.
Non solo potenziano enormemente la persone che li indossa, ma in più forniscono dei vantaggi possibili oggi soltanto grazie ad atri oggetti magici e tatuaggi di potenziamento. È mai possibile che questa industria, rinata da poco, sia già riuscita a fare tanto per il nostro mondo?
Sono stati distribuiti in tutto 250.000.000 di biglietti della lotteria, sparsi per tutto il globo, ma soltanto ieri dopo una lunghissima procedura di estrazione, sono venuti fuori i nomi dei vincitori. Cinque Talismani per cinque persone, scelte a caso e, a nostro avviso, tremendamente fortunate, ma prima, uno sguardo alle fotografie scattate sugli oggetti che hanno creato tanto scalpore e aspettativa nella folla!

Ecco il Talismano del Dominio!

Immagine

E poi il Talismano dell'Impulso!

Immagine

Di seguito il Talismano dell'Indulgenza!

Immagine

Dopo ancora, il Talismano del Progresso!

Immagine

Ultimo non ultimo, il Talismano dell'Unità!

Immagine


Davvero belli da vedere, non siete d'accordo con noi cari lettori?
Purtroppo, prima di poterci mettere sopra le mani (non senza spendere fior fior di Galeoni) dovremo aspettare minimo un anno.
Nel frattempo, al nostro posto, potranno godere di queste meraviglie solamente cinque persone, una per Talismano.
Verrà inviato loro tramite posta da qui a una settimana e sono, per l'esattezza:

1) Nylea Herbert = Impulso
2) Dylan Connor = Dominio
3) Isabelle Kinneas = Unità
4) Jean-Drew Sykes = Indulgenza
5) Alexis Parker = Progresso

A nome di tutta l'invidiosa redazione, congratulazioni!


-----------------------------------------------------

Note OFF:

Questi articoli non danno seguito ad alcuna quest alla quale partecipare, ma sono semplicemente dei pezzi di spicco che ogni personaggio che legge la rivista potrebbe trovarsi a osservare e dai quali può eventualmente creare qualunque spunto di gioco per una conversazione.
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite