1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Articolo N° 15

Elenco degli Articoli della Gazzetta e Valutazioni sulle Quest

Messaggioda Sandyon » 09/12/2015, 15:51

Edizione Straordinaria del 19/05/2111


Incesto Reale: La Conferenza Stampa dei fratelli Montesquieu.


----------------- PAGINA UNICA DEI QUOTIDIANI DI GOSSIP -----------------


La settimana precedente eravamo stati completamente scioccati dalle fotografie che ritraevano Danielle e Joël Montesquieu baciarsi all'interno del bagno di uno dei ristoranti più costosi di Parigi, professandosi amore proibito. Questa settimana però, lo shock non solo è tornato a farsi sentire, ma è addirittura aumentato in merito alle dichiarazioni proposte dai due parenti ed effettivi reali del Principato di Andorra. Molti pensavano ad un semplicegesto sconsiderato, alla possibilità che i due nobili catalani si scusassero pubblicamente di fronte a tutto il Mondo Magico, invece la sorpresa di questa mattina ha trascinato nella polemica e nello scalpore una faccenda che in teoria doveva restare un semplice atto impulsivo tra parenti di sangue. Ai MagiFoni di tutti i più importanti quotidiani, Danielle e Joël Montesquieu hanno confermato la serietà di ciò che è avvenuto in quel bagno la settimana precedente, dichiarando inoltre la loro volontà di unirsi definitivamente e creare una coppia a tutti gli effetti. Tramite le ricerche legali svolte, si è scoperto che la legalità d'incesto in Andorra risale addirittura al 2104, quindi ben sette anni fa, quando la Contessa ancora non era rientrata in patria e dunque non poteva esserci alcun segno di premeditazione. Il Principe ha quindi spiegato in aggiunta che, al tempo, provando già determinati sentimenti da sempre repressi verso la sorella, ha desiderato dare la possibilità a tutti i suoi cittadini di essere liberi di professare il loro amore anche nei confronti di una sorella o di una cugina, purché maggiorenni e consenzienti, esattamente come avviene per la Francia. Vi riportiamo adesso nero su bianco le parole dei due reali, parole ferme, decise, senza alcun accenno di vergogna ed anzi, fiducia nei confronti di un rapporto tutto fuorché spontaneo e nei canoni da definirsi classici.

Il nostro più grande rammarico e non averlo capito prima, lo confesso.
In questo modo avremmo risparmiato sofferenze alle vere vittime di questo scandalo: i nostri ex compagni.
Ci siamo già scusati con loro in separata sede ed hanno capito la nostra situazione e il nostro disagio, nonché ciò che alberga nei nostri cuori.
Ci auguriamo seriamente che la stessa comprensione venga attuata dal nostro popolo, verso il quale abbiamo sempre adempiuto ai nostri compiti.


Mio fratello ha perfettamente ragione.
Nessuno ha il diritto di giudicarci, ma siamo ugualmente colpevoli di fronte a tante persone che sono rimaste sorprese dal nostro atteggiamento.
Pur sapendo di avere la completa libertà di espressione di sentimenti e desideri, non avremmo dovuto mostrarlo in una maniera tanto sbagliata e infantile.
Andorra ci ha rimesso, non soltanto noi, ed è la nostra colpa più importante e reale.


Contessa, cosa prova davvero per suo fratello?

Ne sono innamorata, da sempre. Quand'ero più piccola credevo fosse l'amore che una sorella prova per un fratello a cui è molto legata, e solo nel tempo ho compreso fosse qualcosa di più. Ad oggi è un sentimento forte, autentico, per il quale non provo alcuna vergogna.

Come l'ha presa il Capitano Darksteel?

Il Capitano è un uomo come pochi altri al mondo: abbiamo parlato da persone adulte e civili, ed egli è stato un vero signore nell'accettare quanto accaduto con classe, senza scenate o litigi. Vi pregherei, quindi, di non tentare di intervistarlo, o di infastidirlo con domande inopportune: si tratta di argomenti delicati, ed egli ha il diritto alla sua privacy come chiunque altro.

La Camera dei Lord di Andorra ha momentaneamente sospeso il vostro servizio come tutori legali ufficiali del Principato. Come ha preso questa notizia?

I Lord hanno agito secondo coscienza, e non mi sento di condannarli nell'aver esercitato il loro legittimo potere. Tuttavia non credo si dovrebbe giudicare la professionalità di qualcuno in base alla persona che ama: essere innamorata di mio fratello non mi rende meno brava nel mio lavoro, né influenza in alcun modo la cura che imprimo in ogni mia azione volta al benessere del Principato.
Spero dunque che i Lord cambino presto opinione, e si rendano conto di avere di fronte le stesse persone che, fino a qualche settimana fa, consideravano le più adatte per occuparsi delle questioni legali del Principato di Andorra.


Un ultimo quesito: pare che lei avesse scelto di rinunciare alla carica di Duchessa per avere meno grane nobiliari possibili, nonché responsabilità molto limitate. Non è forse una antitesi vederla adesso nel futuro ruolo di Principessa? Ci ha pensato?

Quando ho scelto di rinunciare alla mia carica di Duchessa ero molto giovane, e volevo avere la possibilità di affermarmi come individuo e come Magi-Avvocato, prima di ogni altra cosa: ad oggi sento di essere molto più matura del passato, e di poter sia svolgere nel miglior modo possibile sia il mio lavoro come Avvocatessa che dimostrarmi una Principessa degna di questo titolo, per il mio popolo. Solo gli stolti non cambiano mai idea, e non è un difetto che sono solita attribuirmi.

Principe, cosa si aspetta da questa relazione così tanto fuori dal comune?

Una relazione fuori dal comune, ha detto benissimo.
Quindi fondata sulla fiducia, sull'amore, sul rispetto reciproco e sul sostegno continuo.
Oggi i rapporti umani sono sempre meno autentici, noi vogliamo essere, anche nella diversità, un esempio aulico per la nostra gente.
Siamo convinti che, a prescindere dai legami di sangue, il genere umano possa ancora saper amare davvero.


Il Premio MagiNobel Eibhlin Johanndottir sarebbe stata una Principessa perfetta, non crede?

Lo credo e ne sono convinto, ma non è necessario avere titoli per dimostrare a chiunque di essere dei nobili nel cuore.
La signorina Johanndottir ha nell'anima lo stesso splendore di tutte le gemme preziose esistenti sul pianeta, anche senza la carica di Principessa.


Le nozze avverranno presto?

Avverranno solo quando saremo sicuri di aver risolto ogni problema ed ogni situazione scomoda.
La nostra unione ha portato diversi effetti collaterali e sarà necessario sistemare tutto prima di sposarci.
Ad ogni modo non credo che trascorrerà moltissimo tempo, sono ansioso di sposare mia sorella.


Stando così le cose, pare proprio che non ci siano ripensamenti in vista, anzi, grazie alla conferenza stampa e alla convinzione dei propri intenti, i due reali hanno dimostrato di non aver avuto un comportamento istintivo e poco responsabile, riscattandosi da uno scandalo non certo di piccole proporzioni.
Al termine della conferenza, i due fratelli Montesquieu si sono anche scambiati un bacio affettuoso, sorridendosi a vicenda con complicità assoluta.
Quale sarà il giudizio finale del popolo? Potrà passare sopra un incesto oppure no? Valorizzerà il loro contributo continuo nel tenere alto il tenore di vita del Principato o li condannerà per aver messo quasi in ridicolo il paese? Solo il tempo sa e noi tutti siamo curiosi.


-----------------------------------------------------

Note OFF:

Questi articoli non danno seguito ad alcuna quest alla quale partecipare, ma sono semplicemente dei pezzi di spicco che ogni personaggio che legge la rivista potrebbe trovarsi a osservare e dai quali può eventualmente creare qualunque spunto di gioco per una conversazione.
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Data Utente Tipo Dado Risultato  
 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite