1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Sala Musica

Uso riservato ai Musicanti del Coro di Hogwarts

Messaggioda Monique » 20/12/2012, 15:06

Spazio riservato ai Musicanti del Coro della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove incontrarsi e provare senza bisogno della supervisione della Direttrice Artistica Monique Vireau.
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Messaggioda Caroline Priscilla » 21/12/2012, 17:32

[Sabato pomeriggio - Ore 15:00]


Ed anche questa volta nessuno potrà lamentarsi di me: sono in perfetto orario!

Pensava la piccola Tassorosso, dirigendosi verso la Sala Musica dove lei e gli altri appartenenti al Coro avevano deciso di riunirsi per provare, in vista della grande gara che si sarebbe tenuta di lì a poco con le altre scuole rivali. A detta della loro Vicepreside Monique, infatti, i cori della Cyprus e della Musashi non andavano per nulla sottovalutati. Tutti quanti avevano deciso di dare il meglio di sè per quella in sfida, in primis proprio la giovane Cappie che, in mezzo a quel gruppo, si sentiva ancora ad un livello troppo basso per poter essere di qualche aiuto. Tuttavia, grazie alle lezioni private con la Vireau, la strega stava iniziando a migliorare la propria intonazione e ad acquisire maggiore sicurezza nelle proprie capacità. Per questo era decisa a stupire tutti quanti e soprattutto il suo adorato prefetto Vergil, arrivando in orario e mettendosi subito all'opera. E, proprio in previsione del fatto che a quell'incontro ci sarebbe stato il Cartwright, la ragazzina si era preparata con maggior cura del solito, facendo anche qualche primo tentativo col trucco. Le labbra morbide e piene, infatti, erano ricoperte da un sottile strato di lucidalabbra alla pesca, per farle risaltare ancora di più, mentre gli occhi, grandi e verdi, erano messi in risalto da un po' di mascara che la tassetta era riuscita a stendere decentemente, dopo mille tentativi il cui risultato ricordava più un panda con l'insonnia che una bella ragazza

Immagine


Salve a tutt...oh!

Disse la piccola, entrando nella stanza e non trovando nessuno, visto che a quanto pare era proprio lei la prima arrivata. Con un'alzata di spalle, la giovane posò i propri spartiti su una sedia là vicino, per poi dirigersi verso il centro della stanza. Si guardò un po' intorno, prima di stendersi per terra e iniziare a fare quello strano esercizio che Monique le aveva insegnato l'ultima volta che si erano incontrate nell'Auditorium.

Respira ed espira...respira ed espira...prova a sentire la tua voce vibrare nel tuo stomaco...

Così Cappie passò il suo tempo, in attesa che anche gli altri membri del Club si facessero finalmente vivi...


Spoiler:
Ok ragazzi, Monique mi ha detto che andava bene aprire la role anche oggi, quindi diamoci dentro! ^-^

Elisabeth
Brianna
Miyabi
Emma Kathrine
Andrea Roxas
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Brianna » 21/12/2012, 21:52

[Sabato - ore 15.02]


Il giorno era stato deciso, tutti gli appartenenti al coro di Hogwarts si sarebbero trovati sabato pomeriggio in Sala Musica per fare una esercitazione in più in vista della sfida tra cori che si sarebbe tenuta di li a pochissimo tempo.

Inutile dire che Brianna aveva assolutamente preso in parola la Direttrice Artistica del coro Monique Vireau quando aveva detto che voleva vincere, eccome, se non lo voleva anche Brianna! L’unico problema stava nel fatto che… beh, la respirazione doveva migliorare… purtroppo nemmeno con l’ esercitazioni extra avuta con Monique era riuscita a migliorarsi in modo sufficiente, anzi – agli occhi della bambina –lei era stata pessima, ma come al solito era solo molto ma molto severa con se stessa.
A dire il vero comunque, una nota positiva c’era stata, aveva capito cosa doveva fare, e cioè esercitarsi ancora e ancora… ma come faceva a concentrarsi se appena chiudeva gli occhi per farlo e ripensava a quella esercitazione, rivedeva la foresta che le si sgretolava davanti agli occhi? Avrebbe dovuto cercare qualcosa tra i libri in biblioteca, e se non fosse riuscita a trovare nulla, allora di sicuro avrebbe chiesto… era stata una cosa troppo strana, era confusa… come aveva fatto la Vireau? Brianna aveva bisogno di capire cosa era successo.

Ma adesso non poteva pensare a quello, era diretta in Sala Musica, per esercitarsi con i suoi compagni musicisti; erano tutti molto bravi ma questo non doveva permettere loro di prendere sottogamba la sfida che ci sarebbe stata con le altre due scuole… dovevano vincere!

Arrivata davanti alla porta della Sala Musica, si rese conto di avere qualche minuto di ritardo, quindi abbassò piano la maniglia della porta, immaginando che dentro ci fossero già tutti gli altri e quindi non voleva disturbare, aprì la porta e… nessuno, non c’era nessuno

Non è che ho sbagliato giorno?

Si chiese la bambina

Poi la vide, la bambina stesa a terra… era Cappie!

Cappie! Cappie! Cosa succede??

La chiamò spaventata la bambina, mentre mollava tutto e correva verso di lei.

E qualora Caroline Priscilla avesse rassicurato Brianna che andava tutto bene, Brianna le avrebbe chiesto

Ma cosa stavi facendo sdraiata per terra? Mi hai fatto prendere un colpo!

Spoiler:
Elisabeth
Vergil
Emma Kathrine
Andrea Roxas
Myiabi
Avatar utente
Brianna
Studente
Studente
 
Anno: 5
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/10/2012, 20:25
Località: Terrossa

Messaggioda Caroline Priscilla » 22/12/2012, 16:08

Stava beatamente stesa per i fatti suoi, portando avanti l'esercizio che le aveva dato da fare Monique in vista della prossima lezione privata con lei, quando una voce alquanto allarmata la fece sobbalzare e rialzare di scatto.

Cappie! Cappie! Cosa succede??

Che?! Cosa?!

Il cuore le batteva forte per lo spavento, la mano posata sulla parte sinistra del suo petto, mentre ora fissava un po' stranita e un po' divertita l'amica Brianna.

Hey, Brianna...ciao! Tranquilla non è successo niente, sto bene! Eheheh scusami se ti ho fatto spaventare...

Ma cosa stavi facendo sdraiata per terra? Mi hai fatto prendere un colpo!

Eh? Niente, niente, un esercizio che la Vireau mi ha detto di fare. In pratica devo stare sdraiata a terra e provare a cantare una nota. Se riesco a sentire lo stomaco vibrare sotto la mia mano, allora sto facendo bene! Fino ad ora mi è sempre riuscito!- disse la Tassorosso con tono molto soddisfatto, alzandosi ora completamente in piedi per guardare la Delfina negli occhi -Ma...ci sei solo tu? E gli altri che fine hanno fatto? Uff dobbiamo assolutamente provare, non c'è da prendere sotto gamba i nostri avversari! Chissà che tipi saranno...uhm...forse possiamo chiedere a Miyabi! Lei in fondo è Giapponese, saprà qualcosa di questa fantomatica Musicha...no, mizusha....no no era...Musashi! O almeno credo...- disse ridendo un po' imbarazzata. -In ogni caso...che cosa vogliamo fare mentre aspettiamo gli altri? Magari un altro duetto?- il tono col quale prinunciò quelle parole era decisamente scherzoso...ma chissà se la bambina avrebbe capito che la tassetta la stava bonariamente prendendo in giro...


Spoiler:
Monique
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Elisabeth » 22/12/2012, 18:10

{Sabato: ore 15.05}


Sono in ritardo! Sono in ritardo!

Continuava a ripetersi Elisabeth, che tutta presa da una delle sue tante bizzarre ricerche non aveva badato ai minuti che inesorabili aveva preso a scorrere veloci, si era accorta solo vero le 15.00 di essere in Biblioteca e più veloce che potè, ficcò libri, pergamene, piume nello zainetto ed ora percorreva la strada che la separava dalla Sala di Musica, più veloce del vento.
La bambina finalmente arrivò nella Sala di Musica senza fiato, ma, lo spettacolo che si trovò di fronte non le piacque minimamente.
Caroline Priscilla sdraiata per terra e Brianna accanto a lei, prima ancora di riuscire a chiedere cosa fosse successo la bimba ascoltò le parole della Tassetta

Eh? Niente, niente, un esercizio che la Vireau mi ha detto di fare. In pratica devo stare sdraiata a terra e provare a cantare una nota. Se riesco a sentire lo stomaco vibrare sotto la mano, allora sto facendo bene! Fin ad ora mi è sempre riuscito!

Mentre vedeva la bambina alzarsi in piedi

Devo imparare a gestire meglio il mio tempo, altrimenti finirà che una di queste volte andrò a fare compagnia al Barone Sanguinario.

Pensò la Serpeverde, mentre ascoltava le sue amiche parlare e con molta probabilità non si erano accorte del suo arrivo.

Ma… ci sei solo tu? E gli altri che fine hanno fatto?

No ragazze ci sono anch’io, scusate il ritardo, ero in Biblioteca e non mi sono accorta dell’ora.

Rispose la Serpeverde avvicinandosi alle amiche.

Uff dobbiamo assolutamente provare, non c’è da prendere sotto gamba i nostri avversari! Chissà che tipi saranno…uhm… forse possiamo chiedere a Miyabi! Lei in fondo è Giapponese, saprà qualcosa di questa fantomatica Musicha…no, mizusha… no no era… Musashi! O almeno credo… In ogni caso…che cosa vogliamo fare mentre aspettiamo gli altri? Magari un altro duetto?

Mentre la risata e le parole di Cappie riempivano la sala di musica, Elisabeth lentamente riprendeva fiato, si toglieva lo zainetto e frugandoci dentro trovo gli spartiti che utilizzava di solito per scaldarsi la voce, niente di eccezionale i soliti esercizi, ma, la piccola non riusciva a farne a meno, a casa la sua mamma l’aveva abituata così e le buone abitudini sono dure a morire.

Non so voi, ma, io inizierei con qualche esercizio per scaldare la voce e poi magari possiamo passar a qualche canzone, cosa ve ne pare come inizio? Già, ma, forse voi avete già fatto gli esercizi per scaldare la voce.

Aggiunse la bambina sorridendo, mentre si apprestava ad iniziare i suoi esercizi.


Spoiler:
Monique
Avatar utente
Elisabeth
 
Grado: 8
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 08/04/2012, 15:58

Messaggioda Brianna » 24/12/2012, 14:34

La bambina, appena era entrata in Sala Musica e aveva visto Cappie stesa a terra aveva subito pensato che si fosse sentita male; non poteva certo immaginare che si stava solo esercitando come le aveva spiegato Monique, e così – decisamente impaurita – l’aveva chiamata, facendo anche spaventare la bambina che era sdraiata per terra, che si era rialzata, spiegando a Brianna che non le era successo niente di male, e alla successiva domanda di Brianna, su cosa stesse facendo così, sdraiata a terra, la tassetta aveva risposto

Eh? Niente, niente, un esercizio che la Vireau mi ha detto di fare. In pratica devo stare sdraiata a terra e provare a cantare una nota. Se riesco a sentire lo stomaco vibrare sotto la mia mano, allora sto facendo bene!

La Vireau ti ha detto di stare sdraiata a terra? E tu ci riesci a sentire lo stomaco vibrare sotto la tua mano?

La bambina non pensava che ci si potesse esercitare in quel modo, ma d’altra parte lei aveva appena iniziato, e se non fosse stato proprio per Monique, non sarebbe mai stata in grado di cantare, perché nessuno le avrebbe insegnato a farlo; dunque, se la Vireau riteneva che Cappie dovesse esercitarsi in quel modo, di sicuro aveva ragione… la fiducia che la bambina riponeva nella donna era decisamente molta.

Fino ad ora mi è sempre riuscito!

La voce di Cappie era orgogliosa del risultato ottenuto… altrettanto non poteva dire Brianna per il suo, di esercizio… con Monique, Brianna non era riuscita a combinare quasi nulla, e questo bruciava nell’animo della bambina.

Ma… ci sei solo tu? E gli altri che fine hanno fatto?

No ragazze ci sono anch’io, scusate il ritardo, ero in Biblioteca e non mi sono accorta dell’ora.


La bambina si girò verso la voce che aveva sentito dietro le spalle

Ciao Ellie! Tranquilla, non ti preoccupare, anch’io sono arrivata da poco… ma siamo solo noi tre? E gli altri? Speriamo che arrivino…

Uff dobbiamo assolutamente provare, non c’è da prendere sotto gamba i nostri avversari!

Hai perfettamente ragione Cappie! Anche perché, sennò, chi la sente poi la Vireau?

Una leggera risatina, ad indicare che l’ultima parte della frase era buttata li in tono un po' scherzoso; ma Brianna era certa che, se non fossero arrivati primi in quella competizione, se anche Monique non avesse detto nulla – e la bambina era certa che la donna qualcosa avrebbe detto – il disappunto della VicePreside si sarebbe di sicuro notato nei suoi gesti e nei suoi modi di fare…
Sfida amichevole? Quasi sicuramente non lo era per Monique e, a dirla proprio tutta, di sicuro non lo era per Brianna… ma lei aveva tutto un suo perché, infatti se lei avesse partecipato e avessero vinto, avrebbe potuto dirlo a mamma e papà, dicendo anche loro che era stata talmente brava che, assieme agli altri musicisti, avevano vinto… se avessero perso… beh, probabilmente avrebbe tenuto nascoste ancora per un po' il fatto che lei aveva iniziato a cantare ai suoi genitori, anche se l’avrebbe detto comunque a sua sorella.

Chissà che tipi saranno…uhm… forse possiamo chiedere a Miyabi! Lei in fondo è Giapponese, saprà qualcosa di questa fantomatica Musicha…no, mizusha… no no era… Musashi! O almeno credo… In ogni caso…che cosa vogliamo fare mentre aspettiamo gli altri? Magari un altro duetto?

Spero che questi giapponesi non siano troppo seri… mamma a volte è così seria, non ride… beh, speriamo che arrivi anche Miyabi, forse lei ne sa qualcosa in più!

Poi Brianna si voltò verso Elisabeth

Duetto? Io proporrei un trio!

No, la bambina non aveva colto per niente il tono scherzoso dell’amica… troppo ingenua? Forse.

Non so voi, ma, io inizierei con qualche esercizio per scaldare la voce e poi magari possiamo passar a qualche canzone, cosa ve ne pare come inizio? Già, ma, forse voi avete già fatto gli esercizi per scaldare la voce.

No, io non ho ancora iniziato a fare nulla… appena sono entrata ed ho visto Cappie per terra pensavo stesse male, così sono corsa da lei… direi che possiamo iniziare scaldando la voce… ma voi avete già scelto cosa canterete alla gara?

chiese quindi la bambina attendendo la risposta delle due, prima di iniziare a sua volta gli esercizi per scaldare la voce.

Spoiler:
Caroline Priscilla
Elisabeth
Monique
Avatar utente
Brianna
Studente
Studente
 
Anno: 5
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/10/2012, 20:25
Località: Terrossa

Messaggioda Jorge » 26/12/2012, 22:13

[Sabato – ore 15.10]


Ancora non ci poteva credere. Di sicuro quello era un incubo da cui sperava di riuscire a svegliarsi prima di essere trascinato in Biblioteca a sistemare in ordine alfabetico la sezione “fantasmi”. Ovviamente senza l’ausilio della magia. Vi aveva fatto una capatina il giorno prima, giusto per verificare a quanto ammontasse il lavoro che avrebbe dovuto svolgere per conto della sua Capa e per poco non andava a ingrossare la già di per sé corposa sezione.

Dovevo dire di no. Scusarmi, prendermi la mia punizione e tornare in Sala Comune.

Andava pensando Jorge mentre con l’aria di un condannato a morte si dirigeva verso il luogo del reato: la Sala della Musica. Alcuni giorni prima, infatti, vi si era recato dietro invito di Caroline Priscilla ma a causa dell’incapacità congenita della tassa di arrivare puntuale, Monique lo aveva beccato a testare uno degli strumenti lasciati lì in bella mostra dai musicanti subito dopo le prove. A nulla erano valse le scuse che aveva accampato, che erano suonate patetiche alle sue stesse orecchie, la sua Capa era stata irremovibile: lo aveva messo in punizione e accolto nel coro. Il problema era che Jorge non aveva ancora deciso quale fosse esattamente, delle due, la punizione. Certo sua madre sarebbe stata molto orgogliosa di lui quando, tornando a casa per Natale, le avrebbe fatto vedere la spilletta a forma di chiave di violino, e Cappie aveva praticamente fatto i salti di gioia quando glielo aveva confessato, anche se lui, invece, avrebbe voluto strozzarla, ma lui ancora non riusciva a togliersi dalla testa la sensazione che fosse qualcosa di sbagliato. La musica era per le femmine. Era questo che diceva sempre suo cugino, quello che mormorava sua padre e doveva essere quello che pensavano anche nel Mondo Magico visto che, a conti fatti, lui era l’unico maschio del coro.

Ah, ma io non canto, non mi trucco, né mi vesto in modo strano.

Precisò a mezza bocca, aprendo la porta della Sala e arrivando platealmente in ritardo alle prove per non aveva capito esattamente dove. Il fatto che la sua sorellina fosse nel coro aveva il pregio che avrebbe avuto un memo personale super efficiente, sempre ammesso che smettesse con la brutta abitudine che aveva preso di spegnere il cervello quando Cappie partiva in modalità tornado parlante. Come aveva fatto quella mattina. L’unica cosa che aveva registrato era stato “prove”, “importante”, “alle 15.00 puntuale”. Il perché fosse importante e cosa dovevano provare non gli era ben chiaro in mente. E anche con il puntuale era andato scarso visto che era vistosamente in ritardo.

Bene bene… guarda un po’ chi abbiamo qui – esordì quindi entrando nella Sala, le mani nelle tasche del pantalone, la camicia in perfetto ordine e la borsa a tracolla. Nulla nella sua persona poteva far pensare che avesse qualche diritto a essere lì presente e di sicuro né la sua Capa né Cappie avevano divulgato la notizia. La prima perché non si interessava dei pettegolezzi degli studenti, la seconda perché glielo aveva espressamente giurato – Sorellina non mi avevi detto che Lingua Argentata si era imbucata nel coro… Dovete proprio essere a corto di cantanti…

Disse con un ghignetto sarcastico, pronto a sfidare le ire della Tassa pur di prendere in giro almeno una volta nel corso del pomeriggio Elisabeth.

Ape Maia buon pomeriggio anche a te. – salutò poi Brianna, per poi guardarsi in giro con aria critica – Ma siete solo voi tre? Strano… pensavo che dopo l’esibizione di visino di pesca la Capa avesse accolto anche lei nel coro.

Commentò, scuotendo le spalle come se fosse una cosa di poca importanza, per poi posare a terra la sua borsa e frugarci dentro.

Allora a cosa dobbiamo questo incontro? Che dovete fare di bello?

La sua voce usciva ovattata visto che praticamente aveva il volto immerso nella borsa. Si stava comportando come se fosse un semplice spettatore, come qualcuno che non aveva alcun diritto a stare lì giusto per il gusto di vedere come avrebbero reagito la serpina e l’altra delfina. Sempre ammesso che Cappie avesse colto l’occhiolino che gli aveva fatto quando era entrato e gli reggesse il gioco.
Avatar utente
Jorge
Apprendista Tatuatore Magico
Apprendista Tatuatore Magico
 
Grado: 10
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 28/11/2011, 13:20
Località: Roma

Messaggioda Caroline Priscilla » 26/12/2012, 23:30

La tassetta e Brianna stavano tranquillamente chiacchierando del più e del meno, la prima raccontando dei suoi esercizi con la Vireau, la seconda ascoltando attentamente, quando un'altra voce si unì alla loro nel salutarle.

No ragazze ci sono anch’io, scusate il ritardo, ero in Biblioteca e non mi sono accorta dell’ora.

Ellie!

Ciao Ellie! Tranquilla, non ti preoccupare, anch’io sono arrivata da poco… ma siamo solo noi tre? E gli altri? Speriamo che arrivino…

Con l'arrivo di Elisabeth il "magico trio" (come ormai si era definita la Tassorosso nella propria mente) era finalmente al completo. Eppure la giovane lanciava ogni tanti sguardi preoccupati e ansiosi nei confronti della porta, come se attendesse l'arrivo di qualcuno.

Ma dove si sarà cacciato del Delfino malefico?

pensò dentro di sè, riferendosi all'amico Jorge che, caso strano, era in ritardo. La piccola sperava solo che egli non le avesse dato buca, perchè in quel caso gliel'avrebbe fatta pagare cara. Nonostante infatti fosse entrato nel Coro della scuola, Cappie non aveva ancora compreso per che cosa Monique avesse deciso di farlo entrare nel loro gruppo e sperava con quelle prove di scoprirlo finalmente. Certo, le aveva accennato una volta di essere molto bravo a suonare uno strumento tipico delle suo Paese, ma non lo aveva mai visto nè sentito suonare e questo la incuriosiva moltissimo. Le parole delle amiche, però la distrassero da quei pensieri.

Duetto? Io proporrei un trio!

Non so voi, ma, io inizierei con qualche esercizio per scaldare la voce e poi magari possiamo passar a qualche canzone, cosa ve ne pare come inizio? Già, ma, forse voi avete già fatto gli esercizi per scaldare la voce.

No, io non ho ancora iniziato a fare nulla… appena sono entrata ed ho visto Cappie per terra pensavo stesse male, così sono corsa da lei… direi che possiamo iniziare scaldando la voce… ma voi avete già scelto cosa canterete alla gara?

Esercizi per scaldare la voce? Credo che sia un inizio perfetto!
Uhm...io in verità non so ancora se potrò partecipare o meno alla competizione! La Vireau ha detto che se non miglioro non mi permetterà di cantare...però ho già una canzone in mente! Si tratta di...oh!


Bene bene… guarda un po’ chi abbiamo qui

La tassetta venne interrotta dall'entrata in scena del suo adorato fratellino, che si era finalmente degnato di farsi vedere. La bimba non fece caso in un primo momento all'occhiolino e allo sguardo d'intesa che le aveva lanciato il delfino: gli si avvicinò con un plico intero di spartiti arrotolati a mo' di bastone e si accinse a suonarglielo in testa, dandogli un colpo secco e deciso se glielo avesse permesso.

Sei in ritardo!

disse, imitando alla pefezione il tono gelido e austero della direttrice del Coro, per poi tornare a sorridere e scherzare come sempre, troppo felice di vederlo lì insieme a loro.

Sorellina non mi avevi detto che Lingua Argentata si era imbucata nel coro… Dovete proprio essere a corto di cantanti…

Jorge non ti permett...

Ape Maia buon pomeriggio anche a te. Ma siete solo voi tre? Strano… pensavo che dopo l’esibizione di visino di pesca la Capa avesse accolto anche lei nel coro.

Infatti, ma a quanto pare anche lei è in ritardo. Jorge prova anche solo ad essere sgarbato con Ellie e sarò la prima a cacciarti fuori di qui

Disse la tassetta con tono minaccioso, guardandolo a lungo e intensamente negli occhi come a voler dire "ti prego almeno questa volta cercate di andare d'accordo, fallo per me". Chissà se il delfino avrebbe capito il suo messaggio disperato? Lei di sicuro ci stava mettendo tanto a capire che Jorge, ancora per un po', voleva tener nascosto ai presenti che ora anche lui faceva parte del Coro. Una cosa che stava rischiando di far saltare al giovane mago la sua copertura

Allora a cosa dobbiamo questo incontro? Che dovete fare di bello?

Ma che cosa stai dicendo? Sono stata io a dirti di ven...ops!

Cappie si interruppe all'istante, forse ricollegando solo ora qual era il piano che l'amico aveva in mente. Cercando quindi di rimediare, anche se ancora un po' perplessa, gli chiese incuriosita

Ehm...volevo dire, che cosa ci fai qui? Che cosa stai cercando?
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Elisabeth » 31/12/2012, 13:59

Elisabeth era arrivata in Sala di Musica praticamente senza fiato, mentre Caroline Priscilla e Brianna stavano parlando, attraversò la stanza velocemente e raggiunse le due bambine, proprio nel momento in cui Cappie diceva qualcosa sul numero dei presenti alle prove e rispondendo alla domanda dell’amica, per ora erano solo in tre, ma, sicuramente presto altri ragazzi si sarebbero uniti a loro.
Entrambe le bambine si voltarono verso la Serpeverde salutandola.

Ciao Ellie!

Ellie!

Ciao Bri, ciao Cappie.

Disse la Serpeverde salutando le sue amiche ed accompagnando le sue parole con uno dei suoi soliti sorrisi, mentre Brianna riprendeva a parlare.

Tranquilla, non ti preoccupare, anch’io sono arrivata da poco… ma siamo solo noi tre? E gli altri? Speriamo che arrivino.

Vedrai gli altri arriveranno presto, per ora godiamoci la pace della Sala di Musica, quando saremo al completo qui ci sarà il finimondo.

Disse la bambina ricordando l’ultima prova del coro, dove tra un solfeggio e l’altro si era creata una confusione tale da non riuscire quasi a sentire la propria voce.

Uff dobbiamo assolutamente provare, non c’è da prendere sotto gamba i nostri avversari!

Disse Cappie, mentre Brianna rispondeva all’affermazione della bambina.

Hai perfettamente ragione Cappie! Anche perché, senno, chi la sente poi la Vireau?

Una cosa è certa se non diamo il massimo, la Vice Preside si arrabbierà moltissimo. Se non ho capito male sarà Hogwarts ad ospitare la sfida tra cori, non so voi, ma, io ci tengo a fare bella figura davanti a tutta al scuola e soprattutto con i nostri avversari.

Disse la piccola con lo sguardo che le brillava, decisamente Elisabeth non amava perdere nessuna sfida, lei cercava sempre di dare il cento per cento in quello che faceva, ma, che dico il cento, lei dava il mille per cento e perdere non era una parola sempre presente del suo vocabolario.
Intanto Cappie riprese a parlare.

Chissà che tipi saranno…uhm… forse possiamo chiedere a Miyabi! Lei in fondo è Giapponese, saprà qualcosa di questa fantomatica Musicha…no, mizusha… no no era… Musashi! O almeno credo…In ogni caso…che cosa vogliamo fare mentre aspettiamo gli altri?
Magari un altro duetto?


Disse la Tassina rivolta alla Delfina, mentre quest’ultima rispondeva alla sua domanda

Spero che questi giapponesi non siano troppo seri… mamma a volte è così seria, non ride…
Beh, speriamo che arrivi anche Miyabi, forse lei ne sa qualcosa in più!
Duetto? Io proporrei un trio!


L’ultima parte della conversazione tra Cappie e Brianna era quasi sfuggita ad Elisabeth che si era allontanata per prendere i suoi spartiti, ed una volta trovato quello che cercava nel suo zainetto, la piccola tornò dalle amiche proponendo alle bimbe di fare gli esercizi con lei sempre se, nessuna delle due le avesse fatti prima del suo arrivo.

No, io non ho ancora iniziato a fare nulla… appena sono entrata ed ho visto Cappie per terra pensavo stesse male, così sono corda da lei… direi che possiamo iniziare scaldando la voce… ma voi avete già scelto cosa cantare alla gara?

Rispose per prima Brianna, seguita subito dopo da Cappie

Esercizi per scaldare la voce? Credo che sia un inizio perfetto!
Uhm…io in verità non so ancora se potrò partecipare o meno alla competizione! La Vireau ha detto che se non miglioro non mi permetterà di cantare…


Sono sicura che la Prof.ssa Vireau l’abbia detto con l’intento di invogliarti a migliorare, vedrai ci saremo tutte e tre alla competizione.

Disse la bambina sorridendo mentre Cappie aveva ripreso a parlare.

Però ho già una canzone in mente! Si tratta di…oh!

L’idillio che si era creato tra le bambine svanì velocemente, una voce, fin troppo familiare aveva interrotto il loro discorso.

Bene bene… guarda un po’ chi abbiamo qui.

Sei in ritardo!

La risposta di Cappie all'arrivo dello Spinnato, fece rizzare le orecchie alla Serpina, quindi era stata la Tassina ad invitarlo, ma, non era possibile, solo chi faceva parte del coro aveva il permesso di entrare in quella sala, ma, la piccola era fin troppo contrariata per concludere il suo ragionamento.

Maledizione, possibile che me lo ritrovo sempre tra i piedi.

Pensò la bambina, per poi ricordarsi cosa le aveva detto qualche tempo prima Cappie e storcendo il nasino, mentre ascoltava la successiva battutina di pessimo gusto del nuovo venuto.

Sorellina non mi avevi detto che Lingua Argentata si era imbucata nel coro … Dovete proprio essere a corto di cantanti…

Sul viso di Elisabeth apparve il classico sorrisino sornione, ora la piccola era pronta a rispondere pan per focaccia a Jorge.

Spinnato ma delle tue parti siete abituati ad accusare gli altri di qualcosa che fate voi?

Chiese la Serpeverde, di sicuro la piccola non era il tipo da rimanere buona e tranquilla se la si prendeva in giro e di fatti non perdeva occasione per rispondere per le rime al piccoletto.

Jorge non ti permett.

Intanto lo Spinnato si era rivolta a Brianna

Ape Maia buon pomeriggio anche a te. Ma siete solo voi tre? Strano… pensavo che dopo l’esibizione di visino di pesca la Capa avesse accolto anche lei nel coro.

Infatti, ma, a quanto pare anche lei è in ritardo. Jorge prova anche solo ad essere sgarbato con Ellie e sarò la prima a cacciarti fuori di qui.

Elisabeth fissava il Delfino e la Tassina durante il loro piccolo battibecco, improvvisamente lo sguardo della Serpeverde si illuminò di una strana lucina fissando i due bambini, se la piccola ci aveva visto giusto ora ci sarebbe stato da ridere.

Allora a cosa dobbiamo questo incontro? Che dovete fare di bello?

Chiese lo Spinnato, mentre Cappie rispondeva alla domanda del bambino.

Ma che cosa stai dicendo? Sono stata io a dirti di ven…ops!
Ehm… volevo dire, che cosa ci fai qui? Che cosa stai cercando?


Dopo le parole della Tassina, i sospetti della Serpeverde si accentuarono maggiormente e con il sorriso di sornione di poco prima dipinto sul viso cominciò a parlare

Su Cappie non devi coprire il tuo “fratellino”.

Pronunciando la parola fratellino tra virgolette, di sicuro lei un fratello del genere non l’avrebbe voluto, così sempre con quel sorrisino e con un visino angelico, decise di tendere un tranello al bambino, se ci aveva visto giusto, presto la copertura del piccoletto sarebbe saltata in caso contrario si sarebbe inventata qualcosa e di certo il cervellino di Elisabeth di idee ne aveva fin troppe.

Per prima cosa dovresti dire “cosa dobbiamo fare” e non “cosa dovete fare”, credo che sia più corretto per un membro del coro, non ti pare?

Disse la bambina fissando prima il portoghese, poi Cappie ed infine Brianna.

Siamo qui per provare o per chiacchierare?

Chiese la bambina, assumendo un tono serio e distaccato, di solito la piccola non cercava di imporre la sua volontà a nessuno, ma, questa volta nel bene e nel male l’avrebbe fatto, va bene scambiare quattro chiacchiere con le amiche, ma, ora bisognava per forza passare al dovere, ed il dovere di quattro coristi era esercitarsi con i vocalizzi e dopo, passare a preparare la canzone per la gara.

Se non vogliamo incorrere nelle ire della Prof.ssa Vireau, ci conviene iniziare le prove subito e questo vale anche per te Spinnato.

Aggiunse la Serpeverde, che il Portoghese facesse effettivamente parte o meno del coro non le interessava, gli spettatori non erano ammessi alle prove e volente o dolente, il piccoletto si sarebbero unito alle bambine con i loro esercizi, altrimenti poteva prendere la porta ed andarsene.
Nel frattempo Elisabeth si era avvicinata al pianoforte e posando i suoi spartiti sul piccolo leggio iniziò i suoi vocalizzi, se gli altri si fossero uniti a lei, avrebbero finito presto con quella parte e sarebbero passati ad altri esercizi, fino a poter provare la canzone che avrebbero presentato durante la competizione tra cori.

Spoiler:
Monique


Avatar utente
Elisabeth
 
Grado: 8
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 08/04/2012, 15:58

Messaggioda Brianna » 03/01/2013, 21:56

Mentre Brianna ascoltava Cappie spiegarle lo strano esercizio che le aveva assegnato la Vireau, era arrivata Ellie, che aveva salutato entrambe le bambine presenti; poi mentre Brianna si chiedeva che fine avessero fatto gli altri membri del coro Elisabeth aveva risposto

Vedrai, gli altri arriveranno presto, per ora godiamoci la pace della Sala Musica, quando saremo al completo qui sarà il finimondo

La bambina sorrise alle parole dell’amica… ricordava anche lei l’ultima prova in cui alla fine c’era stato un bel po' di caos… ma tutto sommato si erano anche divertiti, o almeno lei si era divertita… per gli altri non poteva parlare, ma era quasi sicura che si fossero divertiti tutti quel giorno… e non era questa la cosa più importante? Divertirsi con la musica? Certo, c’erano anche i momenti in cui si doveva studiare e imparare, ma qualche volta era un bene anche sapersi divertire.

Poi Elisabeth aveva proposto di iniziare a fare gli esercizi per scaldare la voce, cosa sulla quale Brianna era stata subito d’accordo, e Cappie anche, però la piccola Tassorosso aveva sollevato una piccola questione

Esercizi per scaldare la voce? Credo che sia un inizio perfetto! Uhm… io in verità non so ancora se potrò partecipare o meno alla competizione!La Vireau ha detto che se non miglioro non mi permetterà di cantare…

Sono sicura che la prof.ssa Vireau l’abbia detto con l’intento di invogliarti a migliorare, vedrai ci saremo tutte e tre alla competizione

Sono sicura che ha ragione Elisabeth! – aggiunse la piccola Delfina – in fondo, se fai parte del coro, un motivo ci sarà, no?

Cercò di rassicurarla Brianna… anche lei era convinta che Cappie avrebbe partecipato alla competizione, così come lo era Elisabeth.

Però ho già una canzone in mente, si tratta di… oh!

Brianna guardò un attimo Cappie con fare interrogativo, poi si voltò verso la porta giusto in tempo per vedere Jorgeche entrava nella Sala Musica.

Bene bene… guarda un po’ chi abbiamo qui.

Jorge? Che ci fa qui lui? La stanza non era riservata solo a noi membri del coro?

Si chiese mentalmente la bambina

Sei in ritardo!

L’imitazione di Cappie era stata perfetta, ma…

in ritardo? Per cosa? Per il coro? Ma ne faceva parte?

Sorellina non mi avevi detto che Lingua Argentata si era imbucata nel coro … Dovete proprio essere a corto di cantanti…

Spinnato ma delle tue parti siete abituati ad accusare gli altri di qualcosa che fate voi?

Brianna osservava quello scambio di battute cercando di capirci qualcosa… in quel momento, guardando gli altri bambini, si sentiva una primina il primo giorno di scuola, nonostante gli altri presenti ormai li conoscesse tutti.

Jorge non ti permett…

Jorge?

Lo salutò Brianna, con fare interrogativo mentre ancora cercava di capire cosa ci facesse lui li.

Ape Maia buon pomeriggio anche a te. Ma siete solo voi tre? Strano… pensavo che dopo l’esibizione di visino di pesca la Capa avesse accolto anche lei nel coro.

Di sicuro il saluto di Jorge era stato più educato di quello di Brianna, ma la bambina non voleva mancare di rispetto, semplicemente era un po' confusa, e questo si traduceva a parole… o meglio, nelle parole non dette.

Infatti, ma, a quanto pare anche lei è in ritardo. Jorge prova anche solo ad essere sgarbato con Ellie e sarò la prima a cacciarti fuori di qui.

Visino di pesca? Ecco di nuovo quel nome – si trovò a pensare Brianna, ma stavolta capì di chi si poteva trattare, solo una persona aveva cantato alla festa ed era entrata poi nel coro, a parte Elisabeth - Myiabi!

Gli altri arriveranno presto… spero!

Rispose quindi al Delfino

Allora a cosa dobbiamo questo incontro? Che dovete fare di bello?

Ma che cosa stai dicendo? Sono stata io a dirti di ven…ops!
Ehm… volevo dire, che cosa ci fai qui? Che cosa stai cercando?


Le parole che erano sfuggite a Cappie stavano dando da pensare a Brianna, Cappie probabilmente non la raccontava giusta, e forse nemmeno Jorge…

Su Cappie non devi coprire il tuo “fratellino”.

Fratellino? Jorge è il fratello di Cappie?? Anche lui prima l'ha chiamata sorellina...

Alla bambina le parole di Elisabeth parvero molto strane, anche perché i cognomi dei due bambini erano diversi, se non ricordava male, così decise di indagare

Ma… voi due siete fratelli??

Chiese quindi a Cappie e Jorge, un tono abbastanza incredulo, ma d’altra parte se Elisabeth aveva parlato di fratellino, un motivo doveva pur esserci…

Siamo qui per provare o per chiacchierare? Se non vogliamo incorrere nelle ire della Prof.ssa Vireau, ci conviene iniziare le prove subito e questo vale anche per te Spinnato.

Ora avrebbe saputo la verità anche Brianna, se Jorge si fosse messo a provare voleva dire che era entrato a far parte del coro anche lui, oppure se era li solo perché voleva fare da spettatore – cosa, quest’ultima, che Brianna non credeva possibile perché, da quel che ne sapeva lei, i visitatori non potevano entrare in Sala Musica.

Dobbiamo provare!

Quindi Brianna andò con Elisabeth, aspettando anche gli altri se avessero deciso di venire anche loro, verso il piano per iniziare anche lei gli esercizi, in modo da poter scaldare la voce e passare successivamente ad altri esercizi, fino a provare ognuno la canzone scelta… e Brianna era curiosa di sapere cosa avessero scelto gli altri.

Spoiler:
Caroline Priscilla
Monique
Avatar utente
Brianna
Studente
Studente
 
Anno: 5
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/10/2012, 20:25
Località: Terrossa

Data Utente Tipo Dado Risultato  
2014-02-14 21:22:16 Caroline Priscilla d20 8  
2014-02-14 21:21:37 Caroline Priscilla d20 6  
2014-02-11 04:49:30 Caroline Priscilla d20 3  
2014-02-10 23:00:20 Ariel d20 19  
2014-02-10 22:59:57 Ariel d20 9  
2014-02-09 23:12:35 Jorge d20 17  
2014-02-09 23:12:07 Jorge d20 7  
2014-02-09 19:12:23 Ethan Travis d20 15  
2014-02-09 19:11:58 Ethan Travis d20 11  
2014-02-09 19:11:44 Ethan Travis d20 16  
2014-02-09 19:11:28 Ethan Travis d20 15  
2014-02-02 15:53:55 Caroline Priscilla d20 3  
2014-02-02 15:45:35 Caroline Priscilla d20 2  
2014-02-02 15:45:10 Caroline Priscilla d20 8  
2014-02-02 15:44:23 Caroline Priscilla d20 10  
2014-02-01 23:36:48 Caroline Priscilla d20 14  
2014-02-01 23:36:30 Caroline Priscilla d20 15  
2014-02-01 23:34:39 Caroline Priscilla d20 17  
2014-02-01 23:24:31 Caroline Priscilla d20 13  
2014-01-21 23:49:40 Robyn d20 11  
2014-01-21 23:49:03 Robyn d20 15  
2013-12-21 17:01:51 Caroline Priscilla d20 13  
2013-12-21 17:01:14 Caroline Priscilla d20 11  
2013-12-19 01:37:10 Caroline Priscilla d20 3  
2013-02-02 14:24:32 Caroline Priscilla d20 7  
2013-01-26 19:56:59 Brianna d20 18  
2013-01-21 18:18:40 Miyabi d20 15  
2013-01-21 14:08:08 Jorge d20 17  
2013-01-21 14:06:01 Jorge d20 18  
2013-01-20 18:52:00 Elisabeth d20 9  
2013-01-20 16:35:48 Elisabeth d20 13  
2013-01-16 18:55:15 Elisabeth d20 20  
2013-01-06 15:21:51 Brianna d20 5  
2013-01-05 18:59:18 Caroline Priscilla d20 17  
Prossimo

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite