1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Conversazione per MP tra Sandyon Vastnor e Martha Bennet - Aprile/Maggio 2107

Topic dove pubblicare lo scambio di messaggi ON tra i vari personaggi

Messaggioda Sandyon » 05/12/2013, 15:14

Stimata Collega.

Non mi è possibile passare da lei personalmente per parlare poiché ci sono alcune faccende che mi stanno portando via molto tempo.
Inoltre parlarle frettolosamente tra una lezione e l'altra mi è sembrato quanto mai fastidioso e poco consono alla richiesta che avrei da farle.
So bene che anche lei è piena di impegni e la cattedra di Pozioni non è sicuramente la più semplice da gestire.

In ogni caso, visto che sa bene essere io un tipo che non si perde eccessivamente in chiacchiere inutili, passerò subito al dunque:

Ricorda quando, al termine del nostro ultimo incontro di persona nel mio ufficio, a Dicembre, mi disse che avrei potuto chiederle qualsiasi favore per ricambiare a quello che io feci a lei?
Bene, credo proprio sia arrivato per me il momento di appoggiarmi a questa sorta di accordo verbale del passato.

Ho una apprendista, mia figlia adottiva per la precisione (questo è un dettaglio che vorrei mantenesse per sé e so che posso contare sulla sua discrezione) che sta intraprendendo l'ex carriera del padre, ovvero la Mercenaria.
Ad ora il mio intento è trasmetterle tutto quello che è nella mia conoscenza più ampia e empirica, ma ahimè ci sono determinate nozioni nelle quali non mi sento di poterle dare un'istruzione adeguata come quella che potrebbe ricevere da gente molto più competente, tra queste la pozionistica intermedia (non quella di base insegnata nella nostra scuola).

Crede che potrei permettermi di chiederle un corso intensivo privato di cinque o sei lezioni a favore di mia figlia?
Mi sembra chiaro che se sarà necessario anche un compenso in Galeoni, non baderò a spese, poiché il favore ricambiato consisterebbe nel ritagliare un poco di tempo per la mia apprendista.

Nel caso decidesse di accettare, gliela manderò nel giorno stabilito da lei, orario compreso.
Non le anticipo nulla sull'identità della ragazza, mi creda, la conosce molto bene.

Con i dovuti ringraziamenti in anticipo anche solo per aver preso in considerazione l'idea, le auguro serene giornate.

In Fede,

Sandyon Vastnor


Spoiler:
Martha
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Messaggioda Martha » 05/12/2013, 18:15

Gentile Collega

Sarei più che felice di poter ripagare il mio debito dando lezioni private di Pozioni alla sua pupilla.
Può informarla che il corso inizierà Sabato prossimo, alle ore 10:30 nella mia dimora privata, vicino Aberdeen.
Sul retro di questa missiva le scriverò l'indirizzo per intero, in maniera tale che la sua figlioccia non abbia problemi a trovare la casa.

L'attenderò tutti i Sabato mattina, per sei settimane: se vuole che mi dedichi a qualche Pozione particolare che pensa possa tornarle utile in futuro, me lo faccia sapere e provvederò ad istruirla adeguatamente. In caso contrario, stilerò io una lista delle pozioni che le insegnerò e gliene farò avere una copia, in modo che lei sappia su cosa esattamente è stata preparata la ragazza.

Ovviamente, materrò il massimo riserbo sulla faccenda, nè dovrà temere indiscrezioni da parte mia sull'identità della sua apprendista.
Ed è altrettanto ovvio che non voglio alcun compenso per il favore che mi ha chiesto: ciò che ha fatto per me è più che sufficiente.

Se mai dovesse sentirsi in debito, accetterò volentieri di prendere una tazza di té insieme a lei per parlare di persona dei progressi fatti dalla sua misteriosa figlioccia. Naturalmente non è obbligato ad accettare la mia compagnia, qualora le risultasse...troppo oneroso.


Attenderò comunque la sua risposta. Le auguro di passare una buona giornata.

Distinti saluti,
Martha Bennet


Spoiler:
Sandyon
Avatar utente
Martha
Acuan Precettore
Acuan Precettore
 
Grado: 10
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 03/03/2012, 1:35

Messaggioda Sandyon » 07/12/2013, 0:47

Stimata Collega,

Sento il dovere più che onesto di ringraziarla infinitamente per l'aiuto che darà alla mia figlia adottiva.
Ha molto da imparare nella sua materia e confido in un corso non solo abbastanza duro ma anche senza "remore" nel darle compiti per casa.
La ragazza ha bisogno di apprendere a fondo molte delle pratiche magiche pozionistiche in grado di aiutarla nel lavoro, per questo non mi sento di fermarla qualora trovasse necessario fornirle un insegnamento molto più intenso rispetto a quello svolto normalmente ad Hogwarts.

Non ho particolari preferenze riguardo i composti che deve immortalare nella memoria come se fossero dogmi scolpiti, ma se posso permettermi di dare una linea generale, direi senza dubbio pozioni con le seguenti caratteristiche:

- Una tipologia di Pozione ricostituente
- Una tipologia di Pozione fumogena
- Una tipologia di Pozione camuffante
- Una tipologia di Pozione esplosiva

Per il resto, ovvero per gli altri due appuntamenti di lezione, lascio completa libertà alla sua persona di istruire mia figlia, nella più completa fiducia e conscio che saprà svolgere come sempre un ottimo e minuzioso lavoro.

Riguardo il tè da prendere assieme, nessun onere, soltanto le chiedo di attendere un momento decisamente più libero per vederci in un ufficio, poiché ci sono delle faccende private urgenti che aspettano di essere portate a termine prima di dedicarmi ad impegni molto più leggeri.
Non si preoccupi, in ogni caso non appena sarà giunto il tempo adeguato per concederci questa pausa di dialogo e distrazione, sarà mia premura contattarla in modo da metterci d'accordo sul giorno e l'orario più adeguati per entrambi.

In Fede,

Sandyon Vastnor


Spoiler:
Martha
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Data Utente Tipo Dado Risultato  

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron