1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Conversazione per MP tra Caroline Priscilla O'Neill e Marshall Rosenberg - Novembre 2107

Topic dove pubblicare lo scambio di messaggi ON tra i vari personaggi

Messaggioda Caroline Priscilla » 26/02/2014, 23:14

22 Novembre
Sala Comune dei Tassorosso, Hogwarts


Ciao Marshall!
Prima di dire qualsiasi cosa, ti chiedo scusa se il mio gufo ha cercato di staccarti un dito a morsi. E' un po' scontroso, ma solitamente basta prenderlo per la gola per tranquillizzarlo e permetterti di prendere la lettera!
Ah, con "prenderlo per la gola" intendo che bisogna dargli qualcosa da mangiare, non strozzarlo!

Comunque, ti ricordi di me vero? Sono la ragazza che hai salvato quest'estate a Notturn Alley, Cappie O'Neill!
Spero di non averti disturbato! Ammetto che in questi mesi ho cercato di trattenermi dallo scriverti ogni giorno, ho un sacco di domande che vorrei farti ma aspetterò il momento più opportuno, anche perchè immagino che con il lavoro che fai sarai sempre estremamente occupato!
Ti ho scritto principalmente per informarti che ho dato il tuo nominativo alla Vicepreside di Hogwarts come mio ospite per assistere alla sfida canora che si terrà a Dicembre in America.
Se ti è possibile, cerca di farci un salto: l'invito dovrebbe arrivarti fra qualche settimana e mi farebbe davvero piacere sapere che tu ci sia.

Sai, a breve avrò i G.U.F.O. e devo ammettere che da quando ci siamo incontrati non ho fatto altro che pensare alla tua proposta: mi piacerebbe davvero tanto essere brava come te a risolvere enigmi e misteri, ma questo mi ha messo di fronte ad un altro dubbio.
Non ho la minima idea di quali materie debba seguire per poter un giorno intraprendere la tua stessa identica carriera.
Tu sapresti darmi un consiglio?

Aspetterò con ansia la tua risposta! E spero tanto che sia affermativa!

A presto!
Cappie
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Marshall » 01/03/2014, 17:42

24 Novembre
Ufficio Investigativo Atwood & Rosenberg


Ciao a te, piccola Cappie O'Neill!
Non preoccuparti, il tuo gufo non ha avuto tempo di attaccare le mie dita perché troppo impegnato ad agitare le ali intorno alla nostra civetta d'ufficio, Lola, che purtroppo gli ha rifilato un sonoro due di picche.
Quindi mi raccomando se quando tornerà da te lo vedrai un po' giù di tono, rincara la dose di biscotti, gli zuccheri aiutano sempre contro il malumore!

Naturalmente mi ricordo di te, ho una memoria di ferro per le belle ragazzine che salvo accidentalmente e che si perdono volontariamente per le lugubri strade di Notturn Alley.
Non hai disturbato, figurati, anzi, mi trovo particolarmente sorpreso ad essere stato scelto da te come ospite onorario per la sfida con la Cyprus.
Dicembre è un periodo nero per il mio lavoro: si guadagna poco perché, essendoci il Natale nell'aria si sentono tutti più buoni e meno sospettosi, quindi devo cercare la maggior parte di lavori lampo da svolgere che potrebbero prendermi sia notte che giorno.
Ad ogni modo proverò a fare di tutto per esserci, appena giungerà l'invito mi segno la data e praticherò qualche taglio alla mia agenda, se possibile.

Materie per diventare una perfetta e provetta investigatrice?
Piuttosto semplice a dir la verità:

- Storia della Magia
- Babbanologia
- Erbologia
- Volo
- Pozioni

Inoltre, secondo il mio onesto parere, sarebbe utile se alla fine della tua carriera scolastica prendessi anche un master in:

- Arti Oscure
- Aritmanzia
- Trasfigurazione

Ti invito anche a leggere questi libri, molto interessanti:

- "Cronache del Mistero" di E. P. Crawford
- "Osservazione e Investigazione" di Timothy Gregorov
- "Acqua Sporca" di Leonida Erebres
- "Sulle Ali di un Ricordo" di Stella Hiddlestone
- "Parole e Numeri" di Violante Ardinelli

Ci sono molte difficoltà nell'intraprendere un simile percorso lavorativo, ma penso che di questo dovremmo parlarne meglio a voce, quindi semmai non potessi riuscire a farmi vivo nella competizione per un buon tifo, vorrà dire che ci rivedremo, non temere.

Stammi bene!


Marshall Erik Rosenberg


Spoiler:
Caroline Priscilla
Avatar utente
Marshall
Investigatore Scopritore di Verità
Investigatore Scopritore di Verità
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 25/06/2013, 13:35

Messaggioda Caroline Priscilla » 01/03/2014, 23:19

26 Novembre
Sala Comune Tassorosso, Hogwarts


Gilbert in effetti era triste quando è tornato da me!
E' la prima volta che dimostra interesse per una civetta, spero non abbia combinato qualche guaio!

Per quanto riguarda i libri che mi hai consigliato, vedrò di fare un salto al Ghirigoro durante le vacanze di Natale in maniera da averli tutti subito e poterli leggere con attenzione!
Per le materie che mi hai consigliato invece ho ancora qualche dubbio: io sono babbana da parte di madre, sono proprio costretta a seguire Babbanologia?
E a cosa mi servono Erbologia e Volo?

In ogni caso, non dovrebbe essere un problema superare i G.U.F.O. in queste materie!
A parte Pozioni, la professoressa mi mette un po' in agitazione quindi solitamente vado malissimo durante le esercitazioni pratiche...

Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi stai dando e , se non dovessimo vederci durante la sfida, promettimi almeno che ci incontreremo quanto prima possibile!

Allora ci sentiamo!

A presto!
Cappie


Spoiler:
Marshall
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Marshall » 05/03/2014, 17:11

29 Novembre
Ufficio Investigativo Atwood & Rosenberg


Nessun guaio, ma Lola è un osso duro, ne ha respinti parecchi di gufi postini in questi ultimi tre anni, magari ha gusti "strani"!
Il pennuto si riprenderà, questa volta gli ho dato doppia razione di cibo e pare aver gradito.

Sono tutti libri facilmente reperibili, non avrai difficoltà a trovarli e poi sono tutti molto interessanti da leggere, te lo assicuro.
Grazie a queste letture inizierai ad entrare nell'ottica vera e propria dell'Investigatore, comprendendo come ragiona e come si muove.
Iniziando a comportarti seguendo l'iter descritto in quei libri, ti avvantaggerai nello studio della carriera, fidati, ma non ti sognare di prendere come oro colato tutto ciò che leggerai: ad ogni modo durante il vero lavoro capirai altre sfumature differenti ma servirà l'esperienza e quella te la farai sul campo.
E' una tua scelta non seguire Babbanologia, ma stando spesso a contatto solo col Mondo Magico a volte qualche dettaglio sulla vita dei babbani veri e propri ce la perdiamo anche non facendoci caso, quindi il mio consiglio è seguirla comunque, poi lascio la parola ultima a te.
Riguardo a Erbologia e Volo, la prima è per apprendere una buona base di medicina d'emergenza e conoscenza su sostanze velenose, la seconda per fortificare il corpo e renderlo più scattante, allenato e svelto, requisito fondamentale per chi vuole diventare un bravo investigatore!

Ahahah, io odiavo Pozioni, ma più che altro perché ero molto limitato, chissà perché invece in Alchimia andava fortissimo.
Mi sei sembrata una ragazza sveglia e piena di energia, quindi è ovvio che supererai ogni ostacolo, G.U.F.O. compresi!

Promessa accordata e comunque non escludo di riuscire a farlo davvero un salto, ci tengo a tifare per delle giovani Sherlock Holmes in crescita...

All the best!


Marshall Rosenberg


P.S.

Ah, comincia anche ad allenarti per diventare Animagus, nel nostro lavoro è estremamente utile, sopratutto cercare di trasfigurarsi in una creatura che abbia caratteristiche o da combattimento (quindi animali feroci) o molto tattiche (come animali di piccola misura o il volo)!


Spoiler:
Caroline Priscilla
Avatar utente
Marshall
Investigatore Scopritore di Verità
Investigatore Scopritore di Verità
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 25/06/2013, 13:35

Data Utente Tipo Dado Risultato  

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti