1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Conversazione per MP tra Rebecca Auditore e Noah Pellegrino - 2108

Topic dove pubblicare lo scambio di messaggi ON tra i vari personaggi

Messaggioda Rebecca » 30/04/2014, 17:58

23 Marzo 2108
Ufficio di Antiche Rune


Caro Viaggiatore,
come procede la tua vita al lavoro senza la tua italiana preferita?
Lo so cosa stai pensando adesso: sono mesi che me ne sono andata e solo adesso trovo il tempo di scriverti.
Mea culpa, hai ragione. Mi professo tua amica ma quale amica è tale se dimentica di mandare anche solo un gufo alla persona che più di tutte aspetta con ansia sue notizie?
Posso dirti però che con questa mia sto cercando di rimediare al danno fatto ed in fondo sai bene come spesso le novità mi facciano passare di mente tante cose, anche se puoi stare tranquillo che nel mio cuore tu continui ad avere un posto fisso.
Dunque, da cosa posso iniziare? Dal mio nuovo lavoro, ovvio!
Saresti sorpreso se ti dicessi che mi piace tantissimo insegnare qui? Devo ancora abituarmi a parlare a dei ragazzi e non a degli adulti, ma spesso in classe si creano dei dibattiti molto stimolanti e che non mi fanno rimpiangere per nulla il pubblico silenzioso e privo di stimoli che spesso avevo lì al Ministero. Fatta eccezione per quando c'eri tu naturalmente: tu sapevi sempre farmi quella domanda che mi metteva in difficoltà!

Te l'ho già detto che i miei colleghi sono adorabili?
No, non mi sto riferendo alla tua dolce metà, lei è particolare, ma dovrai attendere la fine della lettera per scoprire che cosa intendo dire!
Al momento sono riuscita ad approfondire la conoscenza solo con alcuni, tutti molto gentili e disponibili, e poi non ci crederai mai chi è arrivato qui insieme a me: Phoebe Chamberlain!
Ti ricordi? Era quella mia cara amica d'infanzia partita chissà dove. E' ritornata e ritrovarla per me è stato come riscoprire un po' la nostalgia di casa, senza scadere però nella malinconia più totale!
Ora è insegnante di Cura delle Creature Magiche e mi piacerebbe presentartela: sono sicura che andreste molto d'accordo!

Dopo aver soddisfatto il mio desiderio di tenerti sulle spine, posso finalmente parlarti di Tisifone.
Sono andata a trovarla nel suo ufficio ieri e diciamo che non abbiamo avuto proprio una conversazione pacifica e amichevole. A sua difesa posso dirti che lei stessa non si trovava nello spirito adatto per accogliermi come si deve e che probabilmente io dovrei imparare a essere più cortese e meno informale, anche se la considero una mia collega di lavoro.
Nonostante i nostri dissidi iniziali mi complimento con te: è una donna molto avvenente e da quel poco che ho visto possiede anche una mente pensante. Forse è u po' troppo emotiva, ma chi non lo sarebbe dopo una brutta giornata?
Mi ha anche fatto dono di un libro interessante sull'interpretazione delle Rune e tu sai da quanto desideravo una persona che fosse in grado di sostenere con me una conversazione sull'argomento!
Insomma, abbiamo iniziato bene, continuato un po' maluccio, ma alla fine ci siamo lasciate con la promessa di rivederci ancora e questa volta senza cercare di bisticciare.
Ah naturalmente se sei curioso di conoscere ulteriori dettagli, dovrai invitarmi fuori a prendere un caffè: non accetto sconti, mi dispiace.

Ora ti saluto, il libro datomi da Tisifone mi chiama.
Aspetterò con ansia la tua risposta e cerca di raccontarmi un po' di novità interessanti: mi mancano le nostre chiacchierate!

Ciao, ciao mio bell'italiano!
Rebecca


Spoiler:
Noah
Avatar utente
Rebecca
Terran delle Foreste
Terran delle Foreste
 
Grado: 11
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 25/01/2014, 22:41

Messaggioda Noah » 30/04/2014, 20:12

23 Marzo 2108
Appartamento di Noah Pellegrino


Rebecca Auditore… questo nome mi dice qualcosa…

Scherzo scherzo, ma ammetti che avrei tutte le ragioni per essere risentito! Ti salvi solo perché hai chiesto scusa preventivamente… e perché, in fondo in fondo, ti sono troppo affezionato per potermela prendere con te.
Detto questo, lascia che ti faccia le mie più sentite congratulazioni professoressa Auditore: sapevo che saresti stata grandiosa come insegnante di Hogwarts, ed ovviamente avevo ragione!
Quasi quasi vedo se riesco ad imbucarmi ad una tua lezione, tanto per il gusto di metterti in difficoltà di fronte ai tuoi allievi… dì la verità, me lo permetteresti?

Sadica donna che non sei altro!
E va bene, lasciamo da parte Tisifone e sentiamo il resto…
Phoebe Chamberlain, sì, ricordo, me ne avevi parlato un paio di volte… certo che è proprio piccolo il mondo, giusto ad Hogwarts vi dovevate rincontrare! Forse sarà merito di quell'Equilibrio di cui parli sempre, che ne dici?
Ben felice di conoscerla, se ha solo metà del tuo caratterino di sicuro andremo d'accordo!

Oh, finalmente quello che volevo sentire… confesso di essere stato molto in ansia per il vostro incontro, sai quanto vorrei che andaste d'accordo!
… anche se non penso di aver compreso esattamente come sia andata tra voi.
Bene, male… giudizio rimandato a data da destinarsi? Tanto lo so che non mi dirai nulla di più, dannata!

Novità?
E che novità potrebbe mai raccontarti un vecchio e noioso insegnante come me? Il Ministero è molto meno interessante senza di te, il mio rapporto con Tisifone va più che bene… credo che a Lucky serva una compagna, ma vorrei evitare di ritrovarmi con un branco di cuccioli di lince in giro per casa!
Insomma, tutto nella norma, e sono contento così: un po' di serena tranquillità ogni tanto fa bene… ma nel caso mi capitasse qualcosa d'interessante, prometto che sarai la prima a saperlo!

A presto, splendida docente di Hogwarts.

Noah
Avatar utente
Noah
Dott. in Con. I° LV
Dott. in Con. I° LV
 
Grado: 10
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/06/2013, 16:37

Messaggioda Rebecca » 01/05/2014, 0:15

24 Marzo 2108
Ufficio di Antiche Rune


Scommetto che se tu fossi qui a vedere il mio seno ti ricorderesti perfettamente di me...

Ma dal momento che sono io la colpevole, hai ragione a parlarmi in questo modo: prometto che d'ora in avanti non trascurerò più così tanto di scriverti.
Ti ringrazio, ma c'è ancora molto lavoro da fare prima di definirmi una vera insegnante: non ho la minima idea se piaccio o meno agli studenti -secondo il mio collega di Babbanologia in realtà sto già simpatica a tutti i maschi della scuola- ma le previsioni sembrano buone e spero in breve di riuscire ad avere un buon rapporto con i miei alunni.
Credi veramente che ti permetterei di fare una cosa del genere? Ti sfido Pellegrino: non sei più capace di mettermi in difficoltà, assolutamente no!
...Hai davvero intenzione di venire qui? Mi farebbe molto piacere rivederti, in realtà!

Si, l'Equilibrio del mondo l'ha riportata da me, non ho dubbi!
Ha un carattere anche più vivace del mio e poi è una ragazza formidabile e bellissima: se tu non fossi già felicemente fidanzato, so che avrei dovuto tenerla lontana dalle tue grinfie!

Esatto ho la bocca cucita fino a quando non vedrò il tuo viso e un caffè nero bollente davanti a me. Questo potrebbe bastare a sciogliermi la lingua, se vuoi saperne di più su me e Tisifone.

In effetti le tue novità sono ormai trite e ritrite, ma ammetto che le ascolterei volentieri ancora una volta pur di averti qui e parlare.
A proposito di Lucky, che cosa ti fa credere che abbia bisogno di una compagna? Lo sai che non puoi bloccare il corso della Natura...

A presto, mio caro Viaggiatore!
Rebecca


Spoiler:
Noah
Avatar utente
Rebecca
Terran delle Foreste
Terran delle Foreste
 
Grado: 11
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 25/01/2014, 22:41

Messaggioda Noah » 01/05/2014, 14:01

24 Marzo 2108
Ufficio di Noah Pellegrino
Ministero della Magia
Londra



Infatti il tuo seno me lo ricordo bene… è il resto che mi appare un po' confuso e sfocato!

Su su, lo sai che scherzo… è impossibile non ricordarmi dell'insegnante ministeriale più svampita che io abbia mai conosciuto: ti ricordi che all'inizio mi sembravi arrivata da un altro Pianeta?

Sul fatto che tu piaccia agli studenti, di sicuro i maschi li hai conquistati appena hai messo piede in aula… o forse dovrei dire chhe sono state le tue tette a conquistarli, ma in fondo il risultato è lo stesso, no?
Non sono più capace di metterti in difficoltà, dici? Tzé, ti sei montata un po' troppo la testa signorina Auditore
Scherzi a parte, non sarebbe la prima volta che approfitto della conoscenza della Vice Preside Vireau per fare un'incursione alle lezioni di Tisifone, quindi non penso ci sarebbe alcun problema… sarebbe divertente in effetti, e checché tu ne dica, di sicuro saprei come metterti in agitazione!

Un sentito grazie per il tuo Equilibrio, allora!
Ma davvero? Uhm, meglio se non la conosco allora, non vorrei mai fomentare l'ira di Tissi… soprattutto se dovete lavorare tutte ad Hogwarts!

Te lo farò andare di traverso quel caffè, vedrai…

Lo vedo triste ultimamente, come se gli mancasse qualcosa… secondo me una compagna potrebbe risollevargli il morale, e poi se è come il padrone ha assolutamente bisogno di una lince femmina accanto che lo completi.
Non sei d'accordo?

Fatti sentire, ci conto!

Noah


Spoiler:
Rebecca
Avatar utente
Noah
Dott. in Con. I° LV
Dott. in Con. I° LV
 
Grado: 10
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/06/2013, 16:37

Messaggioda Rebecca » 01/05/2014, 14:33

25 Marzo 2108
Ufficio di Antiche Rune


Chi ti garantisce che non sia proprio così?
Ho imparato a mimetizzarmi fra voi terrestri, ma in realtà il mio lignaggio appartiene alle stelle che sovrastano questo cielo...
Mi sento poetica oggi, sarà l'effetto di questa splendida giornata?
Scherzi a parte, se credi davvero di riuscirci aspetterò con ansia che arrivi quel giorno: vedremo chi l'avrà vinta...

Metti davanti i tuoi sentimenti per Tisifone e lascia in pace Phoebe: vedrai che in questo modo non farai un torto nè all'una nè all'altra!
Aspetterò allora un invito da parte tua: mi raccomando, solo locali dove servono una miscela 100% italiana.
Lo sai che sono molto puntigliosa quando si tratta di caffè!

Se fosse come il padrone, non cercherebbe solo una lince femmina, ma cento!
Se vuoi un giorno posso passare a casa tua e vedere di persona Lucky: in fondo ci so fare con gli animali!
E non voglio sentire lamenti sui cuccioli di Lince: possono essere reinseriti nel loro habitat naturale, una volta cresciuti abbastanza da poter stare senza la loro madre.
E' giusto che gli animali vengano lasciati liberi, mio caro Pellegrino, lo sai che questa è sempre stata la mia filosofia.

Rebecca


Spoiler:
Noah
Avatar utente
Rebecca
Terran delle Foreste
Terran delle Foreste
 
Grado: 11
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 25/01/2014, 22:41

Data Utente Tipo Dado Risultato  

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti