1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Conversazione per MP tra Jorge Alvares e Monique Vireau - Agosto 2108

Topic dove pubblicare lo scambio di messaggi ON tra i vari personaggi

Messaggioda Jorge » 09/09/2014, 18:03

Metà Agosto 2018
Il Paiolo Magico
Londra


Alla cortese attenzione della VicePreside Vireau,

Buon pomeriggio Professoressa Vireau, mi spiace disturbarla durante le vacanze estive ma purtroppo ho urgente bisogno del suo aiuto e dei suoi preziosi consigli.

Il negozio di Tatuaggi Magici di Diagon Alley cerca un apprendista e sarebbe disposto ad assumermi, anche se ancora minorenne, in base a un articolo del Codice di Diritto Lavorativo Magico ( il 134 paragrafo 19 comma 11 se non ricordo male ) secondo cui, oltre all’autorizzazione da parte dei miei genitori, avrei bisogno anche del permesso della VicePreside della scuola in cui studio e dell'impegno di un adulto maggiorenne a svolgere le funzioni di tutore ( sostanzialmente dovrebbe soccorrermi in caso di malori o incidenti sul luogo di lavoro). L’assunzione inoltre sarebbe subordinata all’ottenimento di un diploma presso lo studio d'arte magica "Medieval Culture" ( La conosce? Cosa ne pensa?) con sede sempre a Diagon Alley.

Seguire il corso di arte magica implicherebbe dovermi recare a Diagon Alley due volte a settimana a scelta tra Lunedì, Martedì, Mercoledì e Sabato per tutti il mese di Settembre in un orario variabile tra le 11.00 e le 19.00 per la consegna dei compiti, mentre il lavoro vero e proprio mi terrebbe occupato due week end al mese per l’intera giornata.

Sono consapevole che l’impegno che vorrei contrarre è molto oneroso e che riduce di molto il tempo a mia disposizione per lo studio ma le assicuro che non è mia intenzione trascurare in alcun modo la scuola e che sono pronto fin da adesso a rinunciare al lavoro nel caso in cui la mia media scolastica dovesse in qualche modo risentirne. Non avrei alcun futuro nel Mondo Magico se non prendessi degli ottimi M.A.G.O. e in fin dei conti il motivo per cui vorrei sobbarcarmi un tale onere è proprio il poter avere maggiori possibilità una volta lasciata la scuola. Come lei ben sa la mia famiglia non verte in buone condizioni economiche ( motivo per cui i miei genitori hanno subito acconsentito) e dubito che sarebbero in grado di mantenermi in qualsiasi posto che non sia Lisbona e permettermi di compiere i passi necessari ( e probabilmente a pagamento) per intraprendere una qualsiasi carriera di mio interesse. Con questo lavoro, invece, sarei in grado di mettere da parte abbastanza soldi da potermi guardare in giro con serenità e compiere le scelte più consone alle mie inclinazioni, possibilità questa che ripagherebbe a pieno tutti i sacrifici che dovrò fare.

So di non essere stato in passato uno studente modello e di averle dato molti problemi ma spero in questi ultimi anni di essermi riscattato ai suoi occhi abbastanza da persuaderla a darmi questa opportunità.

La prego mi conceda la possibilità di seguire il corso e ottenere il lavoro.

Vorrei chiederle anche di svolgere la funzione di mio tutore ma non so se posso spingermi così oltre.

Ovviamente nel caso di una sua risposta positiva sarà mia premura informare tempestivamente la Professoressa Bennet di questo mio progetto e richiederne il permesso.

La ringrazio in anticipo per avermi dedicato un po’ del suo tempo

Cordiali saluti

Jorge Alvares


Spoiler:
Monique
Avatar utente
Jorge
Apprendista Tatuatore Magico
Apprendista Tatuatore Magico
 
Grado: 10
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 28/11/2011, 13:20
Località: Roma

Messaggioda Monique » 09/09/2014, 19:33

Metà Agosto 2108
Vireau Manor
Londra


Buonasera a lei, signorino Alvares.

Confesso che non mi aspettavo una sua missiva durante le vacanze estive, e per un secondo ho temuto mi dovesse informare di qualche problema... lieta di essermi sbagliata.

Di norma non approvo eccessivamente che gli studenti intraprendano lavori così onerosi durante il loro percorso di studi, specie nell'anno dei M.A.G.O. ... la pressione sarà altissima, e c'è il rischio di rovinare il lavoro fatto negli anni precedenti ed abbassare drasticamente la media dei suoi voti.
Tuttavia, noto con piacere che si è premurato di mettere in conto la possibilità di abbandonare il lavoro se i suoi risultati scolastici dovessero peggiorare, e d'altronde capisco anche che situazioni economiche particolarmente difficili a volte richiedano soluzioni decise ed adulte.

Per tutti questi motivi, ho deciso di acconsentire alla sua richiesta: ha il mio benestare per seguire il corso (sì, conosco lo studio d'arte magica e sono certa che riceverà una preparazione esemplare lì dentro) e per lavorare successivamente nel negozio di tatuaggi; ho anche deciso che sarò la sua tutrice, sempre ammesso che anche la professoressa Bennet le dia il suo permesso.

Le auguro buone vacanze.

A presto

Monique Vireau
Avatar utente
Monique
Vice Preside
Vice Preside
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 1877
Iscritto il: 05/09/2011, 11:51
Località: Cittadina del mondo

Data Utente Tipo Dado Risultato  

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite