1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Conversazione per MP tra Caroline Priscilla O'Neill e Marshall Rosenberg - Febbraio 2109

Topic dove pubblicare lo scambio di messaggi ON tra i vari personaggi

Messaggioda Caroline Priscilla » 21/10/2014, 22:17

Camera della Prefetta O'Neill
1 Febbraio 2109


Ciao Marshall!
Come stai? Il lavoro procede tutto bene?
Ultimamente ho molto tempo libero a disposizione e ho sentito il bisogno di scriverti questa lettera per aggiornarti un po' su come procedono i miei "studi".
A parte gli impegni scolastici infatti, ho tentato di portarmi avanti con il lavoro che mi hai affidato per poter entrare preparata nel mondo delle investigazioni private!
Quindi ti annuncio con orgoglio che non solo ho letto tutti i libri che mi hai consigliato, ma sono riuscita anche a diventare un'Animagus!
Non sto scherzando, te lo giuro, ce l'ho fatta! Ora aspetto solo di compiere diciasette anni e poi mi iscriverò all'esame del Ministero per poter essere segnata nei loro registri.
L'animale in cui mi trasformo è un ermellino. Non so però quale sia il mio segno particolare, sai non è molto facile vedermi allo specchio quando sono in forma animale.
Credi che possa essermi utile? Sono piccola, veloce e scattante, di sicuro non mi sarà difficile passare inosservata!

Ultimamente sto provando a diventare ambidestra: ti ho scritto questa lettera con la mano che uso di solito, perchè al momento i risultati non si possono definire neanche lontanamente decenti! Però ci sto lavorando quindi non preoccuparti, riuscirò prima o poi ad usare anche la mancina.
Ehi, mi è venuta una splendida idea: perchè un week-end di questi non fai un salto ad Hogsmeade? Mi piacerebbe poterti parlare di persona, è da molto che non ci vediamo!
Naturalmente se sei troppo incasinato con il lavoro non fa niente, lo capirei...
Comunque fammi sapere, d'accordo? Incrocerò le dita per un si!

Uhm fammi pensare...ho letto i libri, sono un Animagus, sto imparando ad usare la mano sinistra...
C'è qualcos'altro che posso fare per migliorarmi? Esercizi fisici, studio, piccoli enigmi da risolvere...
Ho bisogno di tenermi impegnata, quindi dimmi tu se c'è qualcosa che posso fare e io la farò!

Non credo che ti ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che hai fatto e che stai facendo per me. Se dovessi accettare di perdere una mattinata o un pomeriggio insieme allo Shamrock giuro che come minimo ti offro qualcosa da bere!

Ci sentiamo presto e stammi bene!
Un abbraccio

Cappie
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Marshall » 22/10/2014, 2:04

Studio Investigativo Atwood/Rosenberg
05 Febbraio 2109


Il gufo che porta con sé la lettera di risposta dell'investigatore, ha legato alla zampa un piccolo pacchetto.


Ciao aspirante risolvi enigmi!
Qui più o meno tutto bene, il lavoro ha ripreso a girare dopo il Natale.
Hai fatto bene a scrivere, mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto e come te la stessi passando.
Innanzitutto i miei complimenti per la realizzazione della trasformazione animale, ma lo sapevo che eri una giovane in gamba.
Un ermellino eh!?
Beh, ci possiamo accontentare, sei agile, scattante, piuttosto difficile da vedere e abbastanza piccola per infilarti ovunque.
È un animale che si può sfruttare in molteplici occasioni, basta avere abbastanza ingegno, cosa a te non manca.

L'ambidestria è molto difficile da apprendere, dovrai impegnartici costantemente e soprattutto senza mai demordere.
All'inizio di sicuro ti verrà da arrenderti, pensando che tanto non imparerai mai, ma il cervello ha molte più risorse di quanto tu creda.
L'idea di fare un salto da quelle parti non è male, ma devo districare molto lavoro e non è detto che riesca a considerarmi libero prima di Aprile.
Ad ogni modo tu non disperare, mi farò vivo io non appena avrò abbastanza respiro per trascorrere qualche ora in pace.

Dunque, come penso avrai notato, il gufo porta con sé un piccolo pacchetto.
A proposito della tua domanda su come poterti migliorare ulteriormente, ti affido un altro compito da svolgere fino al nostro incontro.
Scartando il pacchetto troverai un piccolo regalo da parte mia, un oggetto che forse una Mezzosangue come me potrebbe riconoscere.
Qualora invece fosse la prima volta che lo vedi in vita tua, sappi che lo scopo di questo rompicapo è arrivare a far sì che su ogni lato ci sia un solo colore, muovendo i pezzi in orizzontale e in verticale, sia avanti che indietro.
Ecco, il tuo incarico è quello di arrivare, allenandoti, a risolvere quell'oggetto in meno di un quarto d'ora.
So perfettamente che sarà una gran rottura di scatole, ma non puoi nemmeno immaginare quanto ti sarà di aiuto per la carriera.
Ti insegna a sviluppare al meglio le capacità mentali, trovando le soluzioni ad incastro dei problemi nel minor tempo possibile.
A volte potrà capitare di avere i minuti contati per prendere una o più decisioni, bene, esercitandoti con quello migliorerai l'abilità nel gestire lo stress, il nervosismo e arrivare a ciò che ti serve senza perderti in stadi emotivi intermedi che hanno l'unico scopo di rallentarti.

Immagine


Non è necessario che mi ringrazi, tutto ciò che faccio è con piacere e con la speranza che possa esserti di aiuto.
Vivo anche io nel dubbio e nel mistero riferito alla mia vita, alla mia famiglia, quindi ti sono vicino più di quanto tu possa immaginare.
Nei tuoi occhi vedo il me stesso di qualche anno fa il quale, pur brancolando nel buio, cercava ugualmente uno spiraglio di luce.
Mi auguro di poter accettare la tua offerta al più presto possibile, ok?

Stammi bene anche tu e vedi di non farti altre passeggiate per Notturn Alley!
All the best

Marshall
Avatar utente
Marshall
Investigatore Scopritore di Verità
Investigatore Scopritore di Verità
 
Grado: 14+
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 25/06/2013, 13:35

Messaggioda Caroline Priscilla » 22/10/2014, 22:56

Camera della prefetta O'Neill
7 Febbraio 2109


Un cubo di Rubik!
Certo che lo conosco, ma non ne avevo mai provato uno in vita mia! In effetti sembra davvero tosto a guardarlo così, ma ti prometto che riuscirò a stupirti anche questa volta.

Purtroppo non possiamo scegliere noi il tipo di animale nel quale trasformarci, ma in fondo si tratta anche qui di imparare a sfruttare le mie abilità in versione "ermellino". Al momento non è che possa fare molto, visto che non ho la libertà di girare per scuola in quel modo, però quando sono dentro camera mia da sola provo ad esercitarmi e a far durare quanto più possibile la trasformazione in animale. Anche quello è un ottimo esercizio!

Quindi è per questo che mi stai aiutando? In effetti mi sono sempre chiesta quale fosse il motivo che ti ha spinto a darmi una mano quel giorno a Notturn Alley: sinceramente fino a l'altro giorno ho creduto di averti fatto pena quella volta!
Anche tu hai un mistero in famiglia da risolvere? Non ti nascondo che mi hai incuriosita, ma so che sarebbe inutile chiederti di che cosa stai parlando via gufo. Te lo chiederò se e quando ci vedremo, quindi preparati!
E fino a quel momento, continuerò a tenere le dita incrociate affinchè tu riesca a liberarti dai tuoi impegni.

Allora a presto, aspetto tue notize!

Cappie


Spoiler:
Marshall
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Data Utente Tipo Dado Risultato  

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite