1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Periferia e Dintorni

Messaggioda Ariel » 12/07/2016, 12:09

Passa sempre troppo tempo fra una visita e un'altra!

Sono d'accordo, ogni volta ci promettiamo di vederci più spesso...
Ed ogni volta ci finisce sempre così!


Però vedo che stai bene, anche tu dai una mano nella fabbrica del nonno di Calvin?

Macché, il mio è tutto stress!

Ero convinta che lo stress ti rendesse pallida ed emaciata, non gnocca e sempre più gnocca!

Tu, invece? Axell ti tiene in forma o mi sbaglio?

Molto in forma, praticamente posso mangiare tutti i dolci che voglio senza avere paura di ingrassare...

Quanti sacrifici sono necessari per mantenere lo standard, eh?

La stava prendendo in giro, ovviamente, perché era più che sicura che non vi fosse alcun sacrificio nel lasciarsi andare tra le braccia dell'uomo che Cappie amava, e che forse ci teneva più di lei alla sua forma fisica, almeno a giudicare da quanto impegno mettesse nell'allenarla - con risultati più che evidenti, data la bellezza dell'irlandese.

Carino quel bracciale!

Ah, grazie!

Carina anche la scelta del colore: il Rosso ti dona molto, lo sai?

... rosso?

Sì, ho detto proprio rosso!

Quindi tu sei...

Il sorriso - un enorme, gigantesco, radioso sorriso - fu la miglior risposta che Caroline Priscilla potesse darle, facendo nascere quel medesimo sorriso sul volto dell'altra.

Sai che sei la prima che conosco?

E io sono felice che tu lo sia diventata!
E anche della mia stessa Gilda per giunta!


Oh Cappie, sono felice che tra noi non debba esserci un segreto di tale portata, è fantastico!

Io sono più felice di te!
Non sai da quanto sono costretta a portarmi dentro questo segreto, ma adesso che anche tu sei entrata a far parte della... famiglia...
Possiamo dirci tutto ciò che vogliamo!


Ma dimmi, anche Axell è... ?

Prima di ottenere una risposta verbale, Ariel e Cappie ordinarono qualcosa dai menu che il cameriere aveva portato loro: anche la Jiménez optò per degli stuzzichino assortiti, ma con un bicchiere di vino bianco in accompagnamento.

Sì, ma lui è un Vento, mentre io sono un Fulmine.
Anche Vergil lo è, proprio come te ma della Terra.


Davvero?!

E fammi pensare... Chi altro...
Alexis e suo marito... Typhon...


Cavolo, praticamente l'unica a non conoscere il segreto ero io! - esclamò divertita la colombiana, tornando però poi più seria all'ultimo nome pronunciato dall'amica.

... oh e anche Zephyr!

Quando la O'Neill pronunciò il suo nome, Ariel trattenne il fiato, rimanendo in attesa di quello spasmo di dolore che però... non arrivò: non le successe nulla, emotivamente parlando, nessun fastidio, nessuna sofferenza, tutto tranquillo, tutto piatto, forse anche troppo, ma non le sembrava il momento più adatto per rifletterci su.

Scommetto che lui ha il Ghiaccio, dentro di sé, ce lo vedrei proprio bene...

Scusami Ariel, mi è proprio scappato...
Stai bene?


Non preoccuparti Cappie, puoi parlarmi di lui se ti capita.
Mi è passata!


Le sorrise, sincera perché effettivamente non provava più alcun sentimento negativo nei suoi confronti, e anche per rassicurarla a prescindere, temendo che l'ex Tassetta si facesse prendere troppo dai sensi di colpa non necessari.

Cambiamo discorso, è meglio...
Come hai fatto a diventare una...?


Oh beh, è stato molto strano in effetti!
Una settimana fa circa sono andata a dormire, e di notte mi è apparso in sogno lo Spettro del Fuoco
- parlò a bassa voce, ovviamente, sporgendosi in avanti affinché solo Cappie potesse udirla - che mi ha spiegato ogni cosa! Quando mi sono svegliata credevo fosse stato solo frutto della mia fantasia, ma poi ho visto il bracciale adornare il mio polso, ho sentito quella scintilla dentro di me... e beh, ho capito che fosse tutto assurdamente vero!

Un'autodidatta, dunque, che pur non avendo mai messo piede in Gilda - ma forse a questo avrebbe rimediato proprio Cappie - sapeva già tutto ciò che le serviva per confrontarsi con quella nuova realtà.

E poi... Vogliamo parlare del tuo nuovo Vocal Coach che è un figo da paura?!
Ma come fai a lavorarci insieme senza sbavare? Con tutto che amo Axell alla follia, io non riuscirei a non sentirmi attratta da lui!


In realtà lo conoscevo da anni!
Sai, studiava con me alla Cyprus, anche se allora non aveva quel fisico... diciamo che abbiamo seguito percorsi di miglioramento personale molto simili!
- le rivelò la Jiménez mentre il cameriere posava di fronte a loro quanto ordinato - È diventato davvero bellissimo, ma a dire il vero era molto carino anche ai tempi della scuola, solo un po' più in carne!
Ma la cosa che più trovo stupenda, in lui, è il carattere: è dolce, gentile, molto paziente, sempre positivo, ed è davvero un piacere stargli a contatto, trovo che sia una persona davvero speciale!


Il tono della voce di Ariel era sincero, affettuoso anche, non di certo però innamorato o romantico: non stava parlando di Gérôme con gli occhi a cuoricino, bensì col rispetto e l'ammirazione che secondo lei lui meritava.

Come ti stai trovando con lui?
Professionalmente e anche come ragazzo.


Davvero benissimo: ha una conoscenza musicale impressionante, mi sta davvero aiutando a crescere molto...
E come ti ho detto è una persona fantastica, quindi anche a livello umano è meraviglioso avere a che fare con lui, assolutamente! È un Vocal Coach capace ed un amico prezioso, sono stata molto fortunata.


Non ci credo che non hai fatto nemmeno un pensierino su tutto quel ben della Trama...
E non mi sto riferendo certo solo al fisico!


E a cosa, allora? - domandò Ariel perplessa inizialmente, per poi farsi un po' più seria e scuotere il capo con un cenno di diniego - No, comunque, non ci ho fatto alcun pensierino: mi piace averlo come amico, abbiamo una grande sintonia, e mi piace anche stare da sola... cioè, non mi pesa non avere un fidanzato. Anzi, sto trovando molto edificante, anche sul piano lavorativo, concentrarmi solo su di me e non impiegare energie in una relazione sentimentale... senza contare come sia andata con il predecessore di Gérôme, un'esperienza che non ci tengo minimamente a ripetere!

Non aveva voglia di cercarsi un altro Vocal Coach, soprattutto visto quanto il Lamarck fosse portato per quel lavoro: non ce n'era proprio motivo poi, oltre che voglia, visto che come aveva detto a Cappie la sua condizione di single non le stava affatto stretta.
Avatar utente
Ariel
Cantante Solista agli Esordi
Cantante Solista agli Esordi
 
Grado: 10
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/08/2012, 19:05

Messaggioda Caroline Priscilla » 12/07/2016, 21:45

Non poteva rivelarle il vero motivo per cui lei fosse diventata una Semi-Gildata. Non era ancora il momento. Nè spettava a lei quel compito. Gérôme aveva espresso quel desiderio, dunque era ora onere e responsabilità del Borea premurarsi di raccontare ogni cosa alla Jiménez. Il punto era: lo avrebbe fatto anche se Ariel non avesse corrisposto i suoi sentimenti? Cappie conosceva molto poco il Lamarck per riuscire a darsi una risposta, ma forse il suo fidanzato avrebbe saputo indirizzarla meglio. Tuttavia in quel momento non era lì per pensare a ciò che avrebbe fatto l'Acuan con la neo Ignis, ma piuttosto vedere lei che cosa aveva intenzione di combinare con lui e anche se, l'altro desiderio espressio del suo Vocal Coach, avesse avuto degli effetti particolari sull'aspirante solista.

Ma dimmi, anche Axell è... ?

Sì, ma lui è un Vento, mentre io sono un Fulmine.
Anche Vergil lo è, proprio come te ma della Terra.


Davvero?!

E fammi pensare... Chi altro...
Alexis e suo marito... Typhon...


Cavolo, praticamente l'unica a non conoscere il segreto ero io!

... oh e anche Zephyr!

Calò un momentaneo silenzio teso e imbarazzato, che spinse l'irlandese a fissare un po' colpevole il volto dell'amica, aspettandosi di leggere il ricordo di sofferenze passate, dolore e tristezza, esattamente come accadeva ogni volta che il nome del Kenway saltava fuori per caso. Invece non fu così: la sua espressione era si sorpresa ma al di là di quello non dimostrava nessuna emozione negativa. Il che da un lato poteva essere considerato un fattore positivo, ma dall'altro la totale assenza di serenità -perchè Ariel non era più triste, ma nemmeno ancora felice- rimaneva comunque preoccupante.

Scommetto che lui ha il Ghiaccio, dentro di sé, ce lo vedrei proprio bene...

Hai intuito per queste cose.
Scusami Ariel, mi è proprio scappato...
Stai bene?


Non preoccuparti Cappie, puoi parlarmi di lui se ti capita.
Mi è passata!


Certo che le era passata, il Mana manteneva di sicuro la parola data! Ma il punto era: se davvero non provava più dolore, perchè di tanto in tanto il suo bellissimo sorriso si spegneva per diventare semplicemente apatico? Per il momento Cappie si limitò ad annuire, pensierosa sì ma senza darlo a vedere all'amica, ordinando degli stuzzichini vari con cui tappare i loro stomaci brontolanti e qualcosa di fresco e alcolico -vino bianco per la Jiménez e birra gelata per la O'Neill- da bere.

Oh beh, è stato molto strano in effetti!
Una settimana fa circa sono andata a dormire, e di notte mi è apparso in sogno lo Spettro del Fuoco che mi ha spiegato ogni cosa! Quando mi sono svegliata credevo fosse stato solo frutto della mia fantasia, ma poi ho visto il bracciale adornare il mio polso, ho sentito quella scintilla dentro di me... e beh, ho capito che fosse tutto assurdamente vero!


Insomma, una cosa molto tranquilla!
Il mio risveglio è stato abbastanza traumatico e anche travagliato, però devo ammettere che un po' di adrenalina non mi dispiace!
Be', in effetti se sono del Fulmine un motivo ci sarà!
- rise insieme alla colombiana, felice di poter condividere con lei quelle piccole gioie come il parlarle liberamente della Gilda, un aspetto molto importante della sua vita -Scusa l'invadenza ma non gli hai chiesto il motivo per cui sei diventata una SG?- alias Semi-Gildata così non era costretta ogni volta a dover abbassare la voce- Solitamente c'è sempre un motivo dietro...

Non voleva metterle la pulce nell'orecchio, però era ovvio che dovesse risultare quanto più naturale possibile con lei e la Cappie che non sapeva chi fosse Gérôme le avrebbe fatto quella domanda. A proposito del Lamarck, fu lui il secondo argomento di conversazione fra le due ragazze, introdotto senza troppi problemi dall'irlandese stessa che, con tutta sincerità, palesò quanto il nuovo Vocal Coach di Ariel le facesse sangue, pur essendo fidanzata. Ma per la Jiménez era forse la stessa cosa?

E poi... Vogliamo parlare del tuo nuovo Vocal Coach che è un figo da paura?!
Ma come fai a lavorarci insieme senza sbavare? Con tutto che amo Axell alla follia, io non riuscirei a non sentirmi attratta da lui!


In realtà lo conoscevo da anni!

Ma dai! Sul serio?

Sai, studiava con me alla Cyprus, anche se allora non aveva quel fisico... diciamo che abbiamo seguito percorsi di miglioramento personale molto simili!

Si vede, siete uno meglio dell'altro!

È diventato davvero bellissimo, ma a dire il vero era molto carino anche ai tempi della scuola, solo un po' più in carne!
Ma la cosa che più trovo stupenda, in lui, è il carattere: è dolce, gentile, molto paziente, sempre positivo, ed è davvero un piacere stargli a contatto, trovo che sia una persona davvero speciale!


Hai dimenticato scopabile, ma se vuoi lo aggiungo io per te, può essere che tu certi dettagli te li perdi...

La prese in giro, sgranocchiando delle patatine come se nulla fosse, ma dentro di sè analizzando ogni cosa della colombiana, dalle parole usate per descrivere il Lamarck, fino al tono con cui ripensava a lui. C'era dell'affetto nei suoi confronti, l'affetto che si poteva provare verso un carissimo amico ritrovato dopo tanto tempo, ma certo nessuna nota che facesse pensare a qualcosa di più.

Come ti stai trovando con lui?
Professionalmente e anche come ragazzo.


Davvero benissimo: ha una conoscenza musicale impressionante, mi sta davvero aiutando a crescere molto...
E come ti ho detto è una persona fantastica, quindi anche a livello umano è meraviglioso avere a che fare con lui, assolutamente! È un Vocal Coach capace ed un amico prezioso, sono stata molto fortunata.


Non ci credo che non hai fatto nemmeno un pensierino su tutto quel ben della Trama...
E non mi sto riferendo certo solo al fisico!


E a cosa, allora?

Vuoi che ti faccia una lezione di anatomia proprio adesso?

Chiese palesemente sarcastica, non riuscendo a credere che la migliore amica -nonostante l'astinenza prolungata- non avesse provato nemmeno un minimo di desiderio nei confronti di Gérôme. Be', in realtà avrebbe potuto provarlo nei confronti di chiunque, ma il Vocal Coach era la persona, a suo parere, più vicina a lei e più appetibile, quindi era facile fare due più due e credere che la Jiménez un pensierino su di lui l'avesse fatto, almeno una volta!

No, comunque, non ci ho fatto alcun pensierino: mi piace averlo come amico, abbiamo una grande sintonia, e mi piace anche stare da sola... cioè, non mi pesa non avere un fidanzato. Anzi, sto trovando molto edificante, anche sul piano lavorativo, concentrarmi solo su di me e non impiegare energie in una relazione sentimentale... senza contare come sia andata con il predecessore di Gérôme, un'esperienza che non ci tengo minimamente a ripetere!

L'ultima frase pronunciata dalla colombiana sarebbe stata una bella botta per il povero professore. Ariel non si stava dimostrando di suo particolarmente attratta dal suo nuovo Vocal Coach e oltre a ciò l'esperienza con Robyn l'aveva segnata a tal punto da non volere nemmeno più ritrovarsi nella stessa identica situazione.
Per carità, Cappie riusciva a comprenderla benissimo. Ciò che invece le sfuggiva era in che modo il desiderio espresso dall'Acuan Borea avesse giovato in lei, perchè nonostante il 50% di sofferenza in meno, rimaneva legata comunque ai vecchi traumi del passato. Forse lui non le faceva alcun effetto, ma in generale non avrebbe dovuto provare il desiderio di avere un compagno accanto a sè perchè il suo cuore ora era pronto? Almeno così l'avrebbe pensata la vecchia, romantica Ariel.

Ammetto che un po' mi stupisci.
Dici che ormai è tutto passato, sia con Zephyr che, immagino, con Robyn, però non trovi attraente il tuo Vocal Coach nè desideri una storia con qualcuno.
Non che per forza tu debba accasarti, però insomma l'astinenza non la senti per niente?
Anche quella rischia di farti accumulare stress su stress, lo sai vero?
- le chiese, improvvisamente preoccupata, e non la stava prendendo in giro, dato che per la Fulmen ad esempio sarebbe stato un bel problema. E ora che in parte il Fuoco viveva dentro la colombiana, anche lei sicuramente avrebbe sentito un'attrazione maggiore verso il sesso -Non ti sei mai fatta un solitario, nemmeno una volta, pensando a Gérôme?
O a Evan o a Calvin! Insomma, qualcuno nei tuoi pensieri ci dovrà pur essere, no?


Certo, a meno che nei suoi pensieri non fosse rimasto Robyn o -per qualche strano scherzo del destino- Zephyr.
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Ariel » 12/07/2016, 22:18

Sapere che Cappie fosse una Gildata le fece molto piacere, perché così tra loro non ci sarebbero stati segreti di alcun tipo - beh, più o meno, perché di certo non poteva dirle di essere un'Aberrazione - ed anche sapere che molti dei suoi amici lo fossero la rese felice, oltre a sorprenderla, perché la portò a sentirsi parte di una cerchia ristretta di privilegiati che conoscevano la verità, e che vedevano il mondo al di là di del punto in cui si fermavano tutti. Quando la O'Neill pronunciò il nome del Kenway, poi, lei stessa si aspettò un dolore che però non arrivò mai a destinazione, lasciandola serena, piuttosto neutra, concentrata più sull'Elemento che Zephyr avrebbe potuto avere che sul fatto di dover parlare di lui: per questo tranquillizzò l'amica che andasse tutto bene, raccontandole piuttosto come fosse diventata una semi-Gildata.

Insomma, una cosa molto tranquilla!
Il mio risveglio è stato abbastanza traumatico e anche travagliato, però devo ammettere che un po' di adrenalina non mi dispiace!
Be', in effetti se sono del Fulmine un motivo ci sarà!


Traumatico e travagliato?
Spero non ti sia successo nulla di male!


Scusa l'invadenza ma non gli hai chiesto il motivo per cui sei diventata una SG?
Solitamente c'è sempre un motivo dietro...


Come ti ho detto, pensavo fosse un sogno!
Non ho chiesto nulla perché credevo fosse il parto un po' assurdo di una mente stressata, e solo quando mi sono svegliata ho capito che invece era tutto reale... solo che a quel punto era troppo tardi per chiedere qualsiasi cosa!
- col senno di poi, certo, di domande ne avrebbe fatte eccome, peccato che non fosse quello il caso.

E poi... Vogliamo parlare del tuo nuovo Vocal Coach che è un figo da paura?!
Ma come fai a lavorarci insieme senza sbavare? Con tutto che amo Axell alla follia, io non riuscirei a non sentirmi attratta da lui!


In realtà lo conoscevo da anni!

Ma dai! Sul serio?

Sai, studiava con me alla Cyprus, anche se allora non aveva quel fisico... diciamo che abbiamo seguito percorsi di miglioramento personale molto simili!

Si vede, siete uno meglio dell'altro!

È diventato davvero bellissimo, ma a dire il vero era molto carino anche ai tempi della scuola, solo un po' più in carne!
Ma la cosa che più trovo stupenda, in lui, è il carattere: è dolce, gentile, molto paziente, sempre positivo, ed è davvero un piacere stargli a contatto, trovo che sia una persona davvero speciale!


Hai dimenticato scopabile, ma se vuoi lo aggiungo io per te, può essere che tu certi dettagli te li perdi...

Ahahahahah!
Noto che Axell ti sta sempre più influenzando, e non sono sicura che sia un bene!
- scherzava, e si vedeva dal velo di affetto che le venne spontaneo nel pronunciare il nome del fidanzato di Cappie a cui, nel tempo, si era legata amichevolmente.

Come ti stai trovando con lui?
Professionalmente e anche come ragazzo.


Davvero benissimo: ha una conoscenza musicale impressionante, mi sta davvero aiutando a crescere molto...
E come ti ho detto è una persona fantastica, quindi anche a livello umano è meraviglioso avere a che fare con lui, assolutamente! È un Vocal Coach capace ed un amico prezioso, sono stata molto fortunata.


Non ci credo che non hai fatto nemmeno un pensierino su tutto quel ben della Trama...
E non mi sto riferendo certo solo al fisico!


E a cosa, allora?

Vuoi che ti faccia una lezione di anatomia proprio adesso?

Ah... ah!
Ma... scusa, gli hai guardato... ?!
- non ci aveva pensato lei, che gli stava a contatto tutti i giorni, e ne aveva avuto il tempo Caroline Priscilla che l'aveva conosciuto quel giorno stesso, parlandoci per cinque minuti o forse meno?! - Cavolo Cappie, Axell ti sta decisamente influenzando! - o era l'amica ad essere diventata più porca, non ne era certa: non la giudicava ovviamente, poteva fare quello che voleva e di certo non le dava fastidio, al massimo la straniva un po' vederla così spinta anche con perfetti sconosciuti come il Lamarck.

No, comunque, non ci ho fatto alcun pensierino: mi piace averlo come amico, abbiamo una grande sintonia, e mi piace anche stare da sola... cioè, non mi pesa non avere un fidanzato. Anzi, sto trovando molto edificante, anche sul piano lavorativo, concentrarmi solo su di me e non impiegare energie in una relazione sentimentale... senza contare come sia andata con il predecessore di Gérôme, un'esperienza che non ci tengo minimamente a ripetere!

Ammetto che un po' mi stupisci.

In che senso?

Dici che ormai è tutto passato, sia con Zephyr che, immagino, con Robyn, però non trovi attraente il tuo Vocal Coach nè desideri una storia con qualcuno.

Non ho capito... perché devo per forza trovare attraente il mio Vocal Coach? - domandò Ariel, a quel punto decisamente perplessa: anche Typhon, per dire, era sempre stato considerato dalla Jiménez un bellissimo ragazzo, ma non si era mai sentita attratta da lui... e Cappie non l'aveva mai fatta sentire strana per questo!

Non che per forza tu debba accasarti, però insomma l'astinenza non la senti per niente?
Anche quella rischia di farti accumulare stress su stress, lo sai vero?


Che possa provare astinenza è indubbio, ma non capisco cosa c'entri questo con Gérôme o con l'avere una storia con qualcuno!
Insomma, non sono il tipo che va a letto con uno qualsiasi per cui non prova nulla... e di sicuro non andrei a letto col mio Vocal Coach solo per un po' di astinenza, rischiando di rovinare il nostro rapporto personale e professionale.


Non ti sei mai fatta un solitario, nemmeno una volta, pensando a Gérôme?

Ma perché continui a parlare di Gérôme?!
Ti piace, forse?
- a quel punto non sapeva più che pensare: dove voleva andare a parare la O'Neill?

O a Evan o a Calvin! Insomma, qualcuno nei tuoi pensieri ci dovrà pur essere, no?

Cappie... io ti voglio tanto bene, ma giuro che non ti sto capendo. - la fissò un po' più seriamente, aggrottando anche la fronte con la velata sensazione che qualcosa non andasse, in quella conversazione - Perché pensi che debba per forza esserci qualcuno nei miei pensieri?
Sto vivendo un periodo positivo finalmente, sono circondata da amici, ho un lavoro che amo e che mi da' tanta soddisfazione, ed ora ho persino ricevuto la benedizione del Conflux... perché l'unica cosa che sembra ti importi sia se e quanto mi masturbo, e perché non sbavo dietro al mio Vocal Coach?


Non si sentiva ferita, bensì perplessa ai massimi livelli possibili, perché non riusciva a capire come mai l'irlandese, invece che essere felice per lei, si stesse focalizzando su ciò che le mancava.

Non ho mica detto di non volermi più innamorare, semplicemente ora non sto spasmodicamente cercando un fidanzato, strappandomi i capelli se non lo trovo... cosa c'è di male in tutto questo?
Avatar utente
Ariel
Cantante Solista agli Esordi
Cantante Solista agli Esordi
 
Grado: 10
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/08/2012, 19:05

Messaggioda Caroline Priscilla » 13/07/2016, 11:24

Insomma, una cosa molto tranquilla!
Il mio risveglio è stato abbastanza traumatico e anche travagliato, però devo ammettere che un po' di adrenalina non mi dispiace!
Be', in effetti se sono del Fulmine un motivo ci sarà!


Traumatico e travagliato?
Spero non ti sia successo nulla di male!

Se tu ti svegliassi una mattina, scoprendo che i tuoi capelli sono diventati biondo platino permamente, la definiresti un'esperienza abbastanza traumatica?

Rise, facendole comprendere quindi che il periodo "capelli tinti" della O'Neill, quando andava a scuola, non era altro invece che la conseguenza di quanto profondamente il Fulmine l'avesse cambiata, non solo dentro ma anche fuori. Certo, non era adesso quello il momento adatto per raccontarle che in realtà la sua scintilla era stata corrotta -eccetera eccetera- quindi preferì semplicemente limitarsi a quella battuta e ad un occhiolino, volendo concentrarsi maggiormente su di lei.

Scusa l'invadenza ma non gli hai chiesto il motivo per cui sei diventata una SG?
Solitamente c'è sempre un motivo dietro...


Come ti ho detto, pensavo fosse un sogno!
Non ho chiesto nulla perché credevo fosse il parto un po' assurdo di una mente stressata, e solo quando mi sono svegliata ho capito che invece era tutto reale... solo che a quel punto era troppo tardi per chiedere qualsiasi cosa!


Accidenti che peccato!
Be' dai, ci saranno altre occasioni per fare una domanda simile alle persone giuste!


Ora che anche i semi-gildati potevano entrare all'interno delle Gilde, Ariel avrebbe potuto chiedere a qualsiasi Ignis di grado elevato di spiegarle tutto... Questo se il caro Gérôme non si fosse deciso a dirle tutta la verità quanto prima possibile, ovviamente!
Fu proprio di lui che le due ragazze si misero a parlare, Cappie forse insistendo un po' troppo sulla sua figura e sulla possibilità che il Lamarck facesse qualche effetto alla migliore amica. Difatti la colombiana si stranì non poco dal suo comportamento, sbottando un po' spazientita verso la Fulmen.

Ammetto che un po' mi stupisci.

In che senso?

Dici che ormai è tutto passato, sia con Zephyr che, immagino, con Robyn, però non trovi attraente il tuo Vocal Coach nè desideri una storia con qualcuno.

Non ho capito... perché devo per forza trovare attraente il mio Vocal Coach?

Non che per forza tu debba accasarti, però insomma l'astinenza non la senti per niente?
Anche quella rischia di farti accumulare stress su stress, lo sai vero?


Che possa provare astinenza è indubbio, ma non capisco cosa c'entri questo con Gérôme o con l'avere una storia con qualcuno!
Insomma, non sono il tipo che va a letto con uno qualsiasi per cui non prova nulla... e di sicuro non andrei a letto col mio Vocal Coach solo per un po' di astinenza, rischiando di rovinare il nostro rapporto personale e professionale.


Non ti sei mai fatta un solitario, nemmeno una volta, pensando a Gérôme?

Ma perché continui a parlare di Gérôme?!
Ti piace, forse?


O a Evan o a Calvin! Insomma, qualcuno nei tuoi pensieri ci dovrà pur essere, no?

Cappie... io ti voglio tanto bene, ma giuro che non ti sto capendo.
Perché pensi che debba per forza esserci qualcuno nei miei pensieri?


Be'... Perchè è da tanto che non stai con nessuno?

Sto vivendo un periodo positivo finalmente, sono circondata da amici, ho un lavoro che amo e che mi da' tanta soddisfazione, ed ora ho persino ricevuto la benedizione del Conflux... perché l'unica cosa che sembra ti importi sia se e quanto mi masturbo, e perché non sbavo dietro al mio Vocal Coach?

In realtà io...

Non ho mica detto di non volermi più innamorare, semplicemente ora non sto spasmodicamente cercando un fidanzato, strappandomi i capelli se non lo trovo... cosa c'è di male in tutto questo?

Rimase in silenzio per qualche secondo, elaborando in fretta una strategia che le permettesse di uscire da quella situazione senza far sospettare nulla alla Jiménez. Alla fine, la cosa migliore che Cappie riuscì a trovare, fu dirle la verità o almeno una parte di essa, inserendo anche elementi suoi di riflessione personale che non aveva mai confessato prima d'ora alla cantante.

Scusami, non è che voglia vederti a tutti i costi con qualcuno, è solo che ricordo ancora com'eri prima di Zephyr e ciò che ho visto quando lui ti ha lasciata.
Ho avuto sotto gli occhi per tanto tempo una visione di te che era spenta e vuota e quando sembrava che finalmente ti stessi riprendendo, grazie all'aiuto di Robyn, anche con lui è andata a finire male.
Mi preoccupo eccessivamente, lo so, ma adesso mi chiedo se ciò che hai vissuto non ti sta spingendo a cercare di vivere una vita solitaria e lontana da qualunque relazione, per non dover soffrire ancora, oppure se veramente in te è passato tutto e tu vuoi solo concentrarti su tutte le cose belle della tua vita, aprendoti anche all'amore un giorno quando verrà.


Rispose con molta calma e sincerità in parte, perchè era vero che lei fosse preoccupata che lo stare bene della ragazza fosse solo un chiudersi eccessivamente nel proprio mondo impedendo a chiunque volesse raggiungere il suo cuore di farlo.

Sto insistendo così tanto con Gérôme perchè... Be'... So che può sembrare stupido da dire, ma mi è bastato vederlo una sola volta e sentirlo parlare per rimanerne completamente affascinata.- il che era vero, perchè quando l'aveva incontrato la prima volta a casa di Axl, erano quelle le sensazioni provate dalla Ignis nei confronti del Borea. Sensazioni che Ariel avrebbe anche potuto comprendere, dato che lei sapeva dell'altro segreto del suo Vocal Coach -E insomma, se io che l'ho visto solo di sfuggita ne sono rimasta incantata, perchè tu che ci stai a stretto contatto ogni giorno non dovresti aver provato qualcosa di più?
Ad ogni modo hai ragione, in fondo siamo diverse ed è possibile che un tipo come lui non ti faccia impazzire mentre per me al livello fisico è il mio tipo ideale!


Disse serena e tranquilla, finendo per giustificare il suo comportamento come un errore di valutazione da parte della O'Neill stessa.

Se però mi assicuri che nella tua vita non ti manca niente, continuerò allora a sbavare in segreto sul tuo Vocal Coach senza sentirmi in colpa!

Disse con tono scherzoso, continuando a mangiare le proprie patatine e ascoltando quindi l'eventuale risposta della Jiménez.
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Ariel » 13/07/2016, 15:07

Insomma, una cosa molto tranquilla!
Il mio risveglio è stato abbastanza traumatico e anche travagliato, però devo ammettere che un po' di adrenalina non mi dispiace!
Be', in effetti se sono del Fulmine un motivo ci sarà!


Traumatico e travagliato?
Spero non ti sia successo nulla di male!


Se tu ti svegliassi una mattina, scoprendo che i tuoi capelli sono diventati biondo platino permamente, la definiresti un'esperienza abbastanza traumatica?

Ah, ma quindi quando mi dicesti che ti eri tinta i capelli, a scuola... era a causa del tuo Elemento!
Wow, ma allora sei una Ignis da tantissimo tempo...


Ovviamente tutta quella parte di conversazione venne sussurrata tra le due, affinché nessuno potesse ascoltarle, ma c'era anche da dire che le persone all'interno della caffetteria non badavano molto, per fortuna, alle due amiche, libere quindi di chiacchierare di tutto ciò che volevano e, per quella prima parte della conversazione, nello specifico di ciò che riguardava l'ultima novità della Jiménez.

Scusa l'invadenza ma non gli hai chiesto il motivo per cui sei diventata una SG?
Solitamente c'è sempre un motivo dietro...


Come ti ho detto, pensavo fosse un sogno!
Non ho chiesto nulla perché credevo fosse il parto un po' assurdo di una mente stressata, e solo quando mi sono svegliata ho capito che invece era tutto reale... solo che a quel punto era troppo tardi per chiedere qualsiasi cosa!


Accidenti che peccato!
Be' dai, ci saranno altre occasioni per fare una domanda simile alle persone giuste!


Mi accompagneresti in Gilda, per la mia prima visita?
A parte che non so nemmeno bene come arrivarci...
- lo Spettro le aveva spiegato la sua ubicazione, ma da lì ad arrivarci erano due cose diverse - Poi credo che ad andarci da sola mi sentirei un po' a disagio, mentre con te potrei contare su una valida guida... e potresti farmi conoscere molte persone nuove!

Era entusiasta di poter condividere quell'esperienza con Caroline Priscilla ed era sicura che anche per l'irlandese fosse lo stesso: si sentiva molto su di giri all'idea di entrare maggiormente in contatto con quella realtà ancora del tutto nuova per lei, specie con accanto un'amica come l'ex Tassorosso.
Mentre consumavano il loro aperitivo, però, la conversazione prese una piega un po' spiacevole, perché quella che era cominciata come una tranquilla chiacchiera tra amiche si era poi trasformata in un momento di palese disagio per la Jiménez.

Cappie... io ti voglio tanto bene, ma giuro che non ti sto capendo.
Perché pensi che debba per forza esserci qualcuno nei miei pensieri?


Be'... Perchè è da tanto che non stai con nessuno?

Sto vivendo un periodo positivo finalmente, sono circondata da amici, ho un lavoro che amo e che mi da' tanta soddisfazione, ed ora ho persino ricevuto la benedizione del Conflux... perché l'unica cosa che sembra ti importi sia se e quanto mi masturbo, e perché non sbavo dietro al mio Vocal Coach?

In realtà io...

Non ho mica detto di non volermi più innamorare, semplicemente ora non sto spasmodicamente cercando un fidanzato, strappandomi i capelli se non lo trovo... cosa c'è di male in tutto questo?

La guardò intensamente, cercando di capire cosa stesse passando per la mente dell'amica, osservandola ricercare quasi le parole giuste per esprimere il proprio pensiero e farle comprendere il proprio punto di vista.

Scusami, non è che voglia vederti a tutti i costi con qualcuno, è solo che ricordo ancora com'eri prima di Zephyr e ciò che ho visto quando lui ti ha lasciata.
Ho avuto sotto gli occhi per tanto tempo una visione di te che era spenta e vuota e quando sembrava che finalmente ti stessi riprendendo, grazie all'aiuto di Robyn, anche con lui è andata a finire male.
Mi preoccupo eccessivamente, lo so, ma adesso mi chiedo se ciò che hai vissuto non ti sta spingendo a cercare di vivere una vita solitaria e lontana da qualunque relazione, per non dover soffrire ancora, oppure se veramente in te è passato tutto e tu vuoi solo concentrarti su tutte le cose belle della tua vita, aprendoti anche all'amore un giorno quando verrà.


... ho sognato tante volte che Zephyr tornasse da me, anche mentre stavo con Robyn. - non l'aveva mai detto a nessuno per paura di sentirsi dare della sciocca, ma era la verità - Non sapevo cosa gli avrei detto, volevo solo che capisse di aver commesso un errore, come quando ho rotto con Vergil perché in fondo non eravamo destinati a stare insieme: volevo che corresse da me, che mi dicesse di amarmi e che solo perché Melia è più bella, più provocante e più sensuale di me, questo non voleva dire che io fossi meno di lei.
Poi però, col tempo, ho semplicemente smesso di sognarlo, costringendomi a guardare in faccia alla realtà: Zephyr non sarebbe mai tornato da me, era pronto a condividere Melia con un altro pur di poterle stare accanto... se questo non era amore, allora cosa poteva esserlo? Ho cercato di essere felice con Robyn, allora, ma non era quello giusto, e in pochissimo tempo non mi sono solo giocata un fidanzato, ma anche un amico ed un Vocal Coach.
Ora finalmente sto rimettendo ordine nella mia vita, sto cercando di voltare pagina e sì, è vero che al momento non voglio una relazione... ma non sarà per sempre.


Non poteva impedirsi di provare dei sentimenti per la persona giusta, qualora l'avesse incontrata, semplicemente non andava in giro disperandosi perché non aveva un ragazzo da amare accanto a sé; d'altronde, poi, visti gli ultimi cambiamenti avvenuti - non tanto l'essere una Ignis quanto un'Aberrazione - doveva prima imparare a bastarsi e ad amare completamente se stessa per poi potersi aprire sentimentalmente ad un'altra persona.

Sto insistendo così tanto con Gérôme perchè... Be'... So che può sembrare stupido da dire, ma mi è bastato vederlo una sola volta e sentirlo parlare per rimanerne completamente affascinata.

Sì, lo so, fa questo effetto a tutte...

E insomma, se io che l'ho visto solo di sfuggita ne sono rimasta incantata, perchè tu che ci stai a stretto contatto ogni giorno non dovresti aver provato qualcosa di più?
Ad ogni modo hai ragione, in fondo siamo diverse ed è possibile che un tipo come lui non ti faccia impazzire mentre per me al livello fisico è il mio tipo ideale!


Non sto dicendo che non sia bellissimo, o che fisicamente non sia affascinata da lui... proprio perché è un ragazzo stupendo è chiaro che possa esserci un'attrazione di fondo, ma è un'attrazione solo fisica che ci porterebbe a finire a letto insieme e basta, capisci? E io non voglio, non voglio assolutamente rovinare il nostro rapporto, perché lui è il primo vero amico maschio della mia vita, Cappie. - Calvin, in quanto gay, non rientrava esattamente nella categoria - È il primo ragazzo che non ci prova con me, che mi sta accanto senza volere nulla in cambio, che mi capisce, che mi sostiene, che mi sprona, che è sempre lì per me e su cui so di poter contare; mi fa sorridere, ed era una cosa che dopo Robyn non mi è riuscita più per tanto tempo, e mi ispira grazie alla sua conoscenza profonda della musica... è una persona con la quale sento di potermi aprire, che mi conosce e che mi apprezza, anzi, mi apprezzava anche quando andavamo alla Cyprus e fisicamente ero inguardabile!
Il rapporto che c'è tra noi è troppo importante per essere rovinato da una qualche pulsione fisica non supportata da alcun sentimento che non sia l'affetto... lo voglio nella mia vita, e non posso pensare di perderlo.
- concluse, sentendosi quasi svuotata dopo tutto quel parlare, al punto che fu necessario inumidirsi gola e labbra con un sorso di vino gelido.

Se però mi assicuri che nella tua vita non ti manca niente, continuerò allora a sbavare in segreto sul tuo Vocal Coach senza sentirmi in colpa!

Puoi fare quello che vuoi, ed anzi, se conosci qualcuna che pensi possa piacergli, presentagliela... è un ragazzo talmente speciale che si merita tutta la felicità di questo mondo. - lo disse con sincera convinzione, a testimonianza di quanto tenesse al Lamarck - Sto bene da sola, per il momento... e poi da quando sono diventata una SG, non so perché, tutto il dolore che sentivo dentro è come scomparso quasi del tutto, forse una conseguenza dell'aver ricevuto il Fuoco, non so... - si prese un secondo di pausa, umettandosi le labbra prima di riprendere a parlare - Credi che sia da ingrati non apprezzare fino in fondo il fatto che non soffro più come prima?
Perché in questi giorni mi è capitato più di una volta di pensare che... sarebbe stato meglio se il tempo avesse fatto il suo corso, guarendo le mie ferite in modo più lento ma spontaneo.
E se così mi fossi... come dire... "persa" qualcosa per strada?
Avatar utente
Ariel
Cantante Solista agli Esordi
Cantante Solista agli Esordi
 
Grado: 10
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/08/2012, 19:05

Messaggioda Caroline Priscilla » 13/07/2016, 23:13

Mi accompagneresti in Gilda, per la mia prima visita?

Credevi che avrei lasciato a qualcun'altro il piacere di farlo?
E poi ormai sono diventata un'esperta, qualche tempo fa ho fatto la stessa cosa per una nuova arrivata...


A parte che non so nemmeno bene come arrivarci...

È un po' come andare in bicicletta.
La prima volta ti ci porto io, ma da lì in poi saprai come regolarti.


Poi credo che ad andarci da sola mi sentirei un po' a disagio, mentre con te potrei contare su una valida guida... e potresti farmi conoscere molte persone nuove!

Hihi ti avverto però: siamo delle teste calde, in tutti i sensi!
Però siamo anche i più artistici: ci sono tantissimi musicisti e cantanti, quindi in effetti non è così strano che tu abbia ricevuto proprio il Fuoco...


Gérôme aveva scelto bene l'elemento per la colombiana: di sicuro, almeno su un fronte, Ariel si sarebbe trovata molto bene fra gli Ignis, avendo la maggior parte -come lei- la passione per la musica nel sangue. Chiuso quel discorso, le due amiche passarono oltre parlando proprio del Vocal Coach dell'aspirante solista. La O'Neill aveva decisamente calcato troppo la mano, facendo stranire non poco la colombiana; tuttavia, grazie ad un accorto uso di parole e di una parte di verità, era riuscita a salvarsi dalla catastrofe, anzi ottenendo persino una risposta da lei molto prolissa e ricca di particolari, che le permetteva così di analizzare meglio lo stato d'animo dell'amica.

... ho sognato tante volte che Zephyr tornasse da me, anche mentre stavo con Robyn.

Quando Ariel esordì in quel modo, l'espressione giocherellona e scherzosa si spense del tutto nella O'Neill, venendo sostituita da una più seria, matura ed attenta. Per lei non c'era da scherzare con i sentimenti, soprattutto quando riguardavano quelli delle altre persone.

Non sapevo cosa gli avrei detto, volevo solo che capisse di aver commesso un errore, come quando ho rotto con Vergil perché in fondo non eravamo destinati a stare insieme: volevo che corresse da me, che mi dicesse di amarmi e che solo perché Melia è più bella, più provocante e più sensuale di me, questo non voleva dire che io fossi meno di lei.

...

Poi però, col tempo, ho semplicemente smesso di sognarlo, costringendomi a guardare in faccia alla realtà: Zephyr non sarebbe mai tornato da me, era pronto a condividere Melia con un altro pur di poterle stare accanto... se questo non era amore, allora cosa poteva esserlo?

Cosa?!
Ero convinta che volesse tentare di conquistarla a tutti i costi, non che addirittura potesse accettare una cosa del genere...
- Era rimasta non poco sbalordita da quella rivelazione, che le fece supporre quasi per istinto che ci fosse qualcosa che non andasse in tutta quella storia. Tuttavia non era quello il momento di interrompere la migliore amica in un discorso tanto delicato -Scusami, ti prego vai avanti...

Ho cercato di essere felice con Robyn, allora, ma non era quello giusto, e in pochissimo tempo non mi sono solo giocata un fidanzato, ma anche un amico ed un Vocal Coach.
Ora finalmente sto rimettendo ordine nella mia vita, sto cercando di voltare pagina e sì, è vero che al momento non voglio una relazione... ma non sarà per sempre.


Annuì con gli occhi un po' lucidi perchè lei sapeva cosa Ariel avesse provato per tutto quel tempo, sì, lo sapeva ma non avrebbe mai potuto dirle il perchè. O meglio, poteva trovare un espediente, ma certo non avrebbe avuto lo stesso impatto come la verità.

Lo so che sembro una sciocca, però mi sto immedesimando troppo in ciò che hai passato...- le disse, sorridendo anche, ma sempre con quegli occhi lucidi dietro i quali si celava una consapevolezza che non le sarebbe dovuta appartenere -Qualche tempo fa ho fatto un sogno molto vivido, nel quale vivevo il momento in cui Axell mi lasciava per un'altra. Mi è sembrato durasse un'eternità, perchè non riuscivo a svegliarmi, nemmeno provandoci con tutta me stessa.- sì, un sogno non era la stessa cosa, ma poteva andare bene per spiegare il perchè lei sentisse il bisogno di sfogarsi in quel modo -E quando è successo ho pianto tantissimo, perchè era come se avessi provato davvero sulla mia pelle quel dolore, come se non volesse andarsene mai più via.
Per fortuna a me non è successo e spero che non accada mai in futuro, perchè penso che se mai dovessi trovarmi nella tua stessa situazione io, semplicemente, impazzirei.


Lo stava dicendo con tono orgoglioso per la forza d'animo dimostrata dalla Jiménez, che era riuscita ad andare avanti da sola, era riuscita a trovare una sua dimensione equilibrata e felice pur aiutata in questo, inconsapevolmente, dal Lamarck.

Comunque ho insistito così tanto con Gérôme perchè... Be'... So che può sembrare stupido da dire, ma mi è bastato vederlo una sola volta e sentirlo parlare per rimanerne completamente affascinata.

Sì, lo so, fa questo effetto a tutte...

E insomma, se io che l'ho visto solo di sfuggita ne sono rimasta incantata, perchè tu che ci stai a stretto contatto ogni giorno non dovresti aver provato qualcosa di più?
Ad ogni modo hai ragione, in fondo siamo diverse ed è possibile che un tipo come lui non ti faccia impazzire mentre per me al livello fisico è il mio tipo ideale!


Non sto dicendo che non sia bellissimo, o che fisicamente non sia affascinata da lui... proprio perché è un ragazzo stupendo è chiaro che possa esserci un'attrazione di fondo, ma è un'attrazione solo fisica che ci porterebbe a finire a letto insieme e basta, capisci? E io non voglio, non voglio assolutamente rovinare il nostro rapporto, perché lui è il primo vero amico maschio della mia vita, Cappie. È il primo ragazzo che non ci prova con me, che mi sta accanto senza volere nulla in cambio, che mi capisce, che mi sostiene, che mi sprona, che è sempre lì per me e su cui so di poter contare; mi fa sorridere, ed era una cosa che dopo Robyn non mi è riuscita più per tanto tempo, e mi ispira grazie alla sua conoscenza profonda della musica... è una persona con la quale sento di potermi aprire, che mi conosce e che mi apprezza, anzi, mi apprezzava anche quando andavamo alla Cyprus e fisicamente ero inguardabile!

E quindi questo ti porta a...?

Il rapporto che c'è tra noi è troppo importante per essere rovinato da una qualche pulsione fisica non supportata da alcun sentimento che non sia l'affetto... lo voglio nella mia vita, e non posso pensare di perderlo.

Ho capito.
Temi che se ti lasciassi andare e se lui accettasse, rischiereste di rovinare un rapporto che per te è già perfetto e completo così com'è ora.
Comprendo anche questo: insomma, guarda me e Jorge, o anche me e Vergil. Un tempo avrei venduto un rene per poter stare insieme a Ver ma adesso sento che il nostro rapporto non potrebbe essere più bello e perfetto di così, migliori amici, senza sentimenti d'amore a complicare ogni cosa.


Sì, alla fine si era convinta che la cosa migliore per loro due fosse che le cose non cambiassero, che lei fosse solo un'amica per il Cartwright e nulla di più. Un'amica sempre speciale, perchè quel singolo pezzo di cuore che palpitava per lui l'avrebbe sempre spinta a fare di tutto per renderlo felice, ma sostanzialmente tranquilli che l'uno poteva sempre contare sull'altra.

Se però mi assicuri che nella tua vita non ti manca niente, continuerò allora a sbavare in segreto sul tuo Vocal Coach senza sentirmi in colpa!

Puoi fare quello che vuoi, ed anzi, se conosci qualcuna che pensi possa piacergli, presentagliela... è un ragazzo talmente speciale che si merita tutta la felicità di questo mondo.

Come escort conosco un sacco di ragazze molto belle e alcune lo fanno come mestiere di copertura come me, ma non so quanto a lui possa piacere una escort... Senza contare poi che vivono tutte dall'altra parte del mondo!
Sarebbe tosta, anche con la magia ad aiutare negli spostamenti...


Disse sinceramente, bevendo un sorso di birra.

Sto bene da sola, per il momento... e poi da quando sono diventata una SG, non so perché, tutto il dolore che sentivo dentro è come scomparso quasi del tutto, forse una conseguenza dell'aver ricevuto il Fuoco, non so...

Ricevere un elemento ti cambia tantissimo, ma non fino a questo punto.
Anche il mio di cambiamento era dovuto ad una cosa in particolare e non semplicemente perchè il Fulmine mi aveva scelta...


Disse con tono serio, riflettendo che forse avrebbe dovuto fare qualche pressione su Gérôme affinchè dicesse ad Ariel tutta quanta la verità, prima che venisse a scoprirla da terzi.

Credi che sia da ingrati non apprezzare fino in fondo il fatto che non soffro più come prima?

Che intendi dire?

Perché in questi giorni mi è capitato più di una volta di pensare che... sarebbe stato meglio se il tempo avesse fatto il suo corso, guarendo le mie ferite in modo più lento ma spontaneo.
E se così mi fossi... come dire... "persa" qualcosa per strada?


No, non è da ingrati.
Capisco il tuo punto di vista e anche io lo condivido. Ogni esperienza che vivo, buona o cattiva che sia, non vorrei mai dimenticarla o perderne alcune fasi, perchè mi sembrerebbe di privarmi dell'unico modo che ho per crescere e diventare più forte.
Forse c'è un motivo dietro a tutto questo, ma sinceramente non so dirti quale sia...
- Gérôme che sperava di fare un bel gesto per Ariel -Però se ti è stato dato, a questo punto goditelo fino in fondo, no? Magari davvero avevi bisogno di un po' di Fuoco dentro di te per trovare il giusto Equilibrio fra il passato ed il presente...

Rimasero ancora per qualche minuto a mangiare e parlare del più e del meno, Cappie informandola sulla propria vita, ma c'era qualcosa che rovinava quel momento, un tarlo che proprio non voleva lasciarla stare. Quando la Jiménez se ne era uscita con quella frase su Zephyr, alla O'Neill era venuto spontaneo pensare -quasi a battuta- che il Kenway fosse sotto effetto di un qualche filtro d'amore. Era un'ipotesi un po' assurda, ma lo era davvero così tanto? Il suo sesto senso [11d20 + 29 I/SS= 40] le diceva che non doveva cullarsi troppo sulla presunta impossibilità di quella situazione e le sue esperienze passate -o future, come quella con Dave- ormai l'avevano resa molto più attenta e più capace di seguire il suo istinto quando le diceva che qualcosa non andava.

Senti Ariel, so che non c'entra molto col discorso che stiamo facendo ora, però ti giuro che da quando mi hai detto quella cosa su Zephyr, non riesco a togliermi dalla testa una stupida sensazione.
Ora, diamo per scontato che possano esistere persone che fanno follie per amore, ma il suo comportamento non è un po' troppo folle?
- non era facile riuscire a spiegare quella strana sensazione, ma Cappie provò ad arrivarci comunque a parole, così da renderlo chiaro anche alla colombiana -Se ho capito bene, lui ha accettato di vivere la propria relazione con Melia, pur stando lei con Connor, giusto? Ma come amante o come fidanzato effettivo?- perchè anche quello era importante da sapere -E poco prima che ti lasciasse, hai mai notato se lui era diventato più freddo e distaccato con te?- se la risposta fosse stata no e che lui era cambiato di punto in bianco, Cappie avrebbe riflettuto ancora qualche istante [16d20 + I/P= 44], finendo per esporre poi le proprie riflessioni -Mettiamo da parte per un istante la possibilità che lui, essendo un Ghiaccio, abbia molto controllo delle proprie emozioni. Unendo insieme tutti i dati che mi hai detto, il suo comportamento è davvero assurdo.
Io te la butto lì, ma... Non è che niente niente Melia gli ha somministrato un filtro d'amore?


Disse, ancora con tono pensieroso, mentre altri particolari si aggiungevano ad avvalorare la tesi alla quale era giunta [12d20 + 14 Elaborazione= 26].

Non è così assurdo, se pensi che era assistente di Alchimia e quindi ci sapeva fare in generale con composti alchemici e pozioni.
Poi sinceramente non mi ha mai dato l'impressione di essere una persona cattiva, ma nemmeno buona, quindi nella neutralità potrebbe fare di tutto.
Forse sto esagerando, però sai non riesco a credere che Zephyr ti abbia lasciata così di punto in bianco senza che tu ti accorgessi che qualcosa fra di voi non andava.
E poi dai, tu ce lo vedi lui a fare la follia di stare con lei sapendo che deve condividerla con un altro?


Più ne parlava e più si straniva, però di certo la O'Neill non aveva prove a sufficienza per dire che realmente quella ipotesi potesse essere solida e inattaccabile.

Vabbè, dimentica quello che ho detto, forse mi lascio trasportare troppo da un sesto senso che non funziona bene o dalla voglia di convincerti che nemmeno Zephyr pensa che tu sia meno di Melia...

Le disse con un sorriso, un po' dispiaciuta a dire il vero di aver rischiato di turbare la serenità della colombiana.
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Ariel » 14/07/2016, 18:08

Mi accompagneresti in Gilda, per la mia prima visita?

Credevi che avrei lasciato a qualcun'altro il piacere di farlo?
E poi ormai sono diventata un'esperta, qualche tempo fa ho fatto la stessa cosa per una nuova arrivata...


A parte che non so nemmeno bene come arrivarci...

È un po' come andare in bicicletta.
La prima volta ti ci porto io, ma da lì in poi saprai come regolarti.


Poi credo che ad andarci da sola mi sentirei un po' a disagio, mentre con te potrei contare su una valida guida... e potresti farmi conoscere molte persone nuove!

Hihi ti avverto però: siamo delle teste calde, in tutti i sensi!
Però siamo anche i più artistici: ci sono tantissimi musicisti e cantanti, quindi in effetti non è così strano che tu abbia ricevuto proprio il Fuoco...


Ah, davvero?
Ma quindi ci sono anche delle celebrità del mondo della musica tra gli Ignis, a parte Desmond?
Lyra Bennet, ad esempio! Lei lo è??


Era evidente che ci sperasse proprio tanto in una risposta positiva, perché la giovane cantante era stata un po' il suo punto di riferimento una volta uscita da scuola ed intrapresi i primi passi nel mondo della musica, e sarebbe stato bello poterle parlare all'interno della Gilda.
I toni piacevoli e anche piuttosto leggeri della conversazione, purtroppo, si modificarono radicalmente poco dopo, quando la conversazione si spostò sulla decisione della Jiménez di non voler avere una relazione, per il momento, e sulla preoccupazione di Cappie nel vedere l'amica tanto distaccata nei confronti del romanticismo e dell'amore, una condizione inusuale per lei e per questo quasi sospetta.

Poi però, col tempo, ho semplicemente smesso di sognarlo, costringendomi a guardare in faccia alla realtà: Zephyr non sarebbe mai tornato da me, era pronto a condividere Melia con un altro pur di poterle stare accanto... se questo non era amore, allora cosa poteva esserlo?

Cosa?!
Ero convinta che volesse tentare di conquistarla a tutti i costi, non che addirittura potesse accettare una cosa del genere...
Scusami, ti prego vai avanti...


Ho cercato di essere felice con Robyn, allora, ma non era quello giusto, e in pochissimo tempo non mi sono solo giocata un fidanzato, ma anche un amico ed un Vocal Coach.
Ora finalmente sto rimettendo ordine nella mia vita, sto cercando di voltare pagina e sì, è vero che al momento non voglio una relazione... ma non sarà per sempre.


Lo so che sembro una sciocca, però mi sto immedesimando troppo in ciò che hai passato...
Qualche tempo fa ho fatto un sogno molto vivido, nel quale vivevo il momento in cui Axell mi lasciava per un'altra. Mi è sembrato durasse un'eternità, perchè non riuscivo a svegliarmi, nemmeno provandoci con tutta me stessa. E quando è successo ho pianto tantissimo, perchè era come se avessi provato davvero sulla mia pelle quel dolore, come se non volesse andarsene mai più via.
Per fortuna a me non è successo e spero che non accada mai in futuro, perchè penso che se mai dovessi trovarmi nella tua stessa situazione io, semplicemente, impazzirei.


Beh, anche io sono impazzita per un bel po'... - bastava ripensare allo stato catatonico in cui l'aveva ritrovata Robyn, sdraiata nel letto della propria stanza a fissare il vuoto - E tu sei più forte di quello che pensi.
Sono sicura che saresti riuscita a riprenderti anche tu, Cappie, ti ci sarebbe solo voluto del tempo.


Quello che era successo anche a lei, insomma.

Comunque ho insistito così tanto con Gérôme perchè... Be'... So che può sembrare stupido da dire, ma mi è bastato vederlo una sola volta e sentirlo parlare per rimanerne completamente affascinata.

Sì, lo so, fa questo effetto a tutte...

E insomma, se io che l'ho visto solo di sfuggita ne sono rimasta incantata, perchè tu che ci stai a stretto contatto ogni giorno non dovresti aver provato qualcosa di più?
Ad ogni modo hai ragione, in fondo siamo diverse ed è possibile che un tipo come lui non ti faccia impazzire mentre per me al livello fisico è il mio tipo ideale!


Non sto dicendo che non sia bellissimo, o che fisicamente non sia affascinata da lui... proprio perché è un ragazzo stupendo è chiaro che possa esserci un'attrazione di fondo, ma è un'attrazione solo fisica che ci porterebbe a finire a letto insieme e basta, capisci? E io non voglio, non voglio assolutamente rovinare il nostro rapporto, perché lui è il primo vero amico maschio della mia vita, Cappie. È il primo ragazzo che non ci prova con me, che mi sta accanto senza volere nulla in cambio, che mi capisce, che mi sostiene, che mi sprona, che è sempre lì per me e su cui so di poter contare; mi fa sorridere, ed era una cosa che dopo Robyn non mi è riuscita più per tanto tempo, e mi ispira grazie alla sua conoscenza profonda della musica... è una persona con la quale sento di potermi aprire, che mi conosce e che mi apprezza, anzi, mi apprezzava anche quando andavamo alla Cyprus e fisicamente ero inguardabile!

E quindi questo ti porta a...?

Il rapporto che c'è tra noi è troppo importante per essere rovinato da una qualche pulsione fisica non supportata da alcun sentimento che non sia l'affetto... lo voglio nella mia vita, e non posso pensare di perderlo.

Ho capito.
Temi che se ti lasciassi andare e se lui accettasse, rischiereste di rovinare un rapporto che per te è già perfetto e completo così com'è ora.


Sì, esattamente...

Comprendo anche questo: insomma, guarda me e Jorge, o anche me e Vergil. Un tempo avrei venduto un rene per poter stare insieme a Ver ma adesso sento che il nostro rapporto non potrebbe essere più bello e perfetto di così, migliori amici, senza sentimenti d'amore a complicare ogni cosa.

Sono contenta che tu capisca il mio ragionamento, e scusami se prima ti ho dato un po' addosso, non era mia intenzione prendermela con te...

Ammorbidì l'espressione del viso ed abbozzò un sorriso di scuse verso l'amica, comprendendo ora che l'altra si preoccupava per lei, semplicemente, anche se questo la portava magari ad insistere troppo su una cosa o a focalizzarsi su qualcosa che per la Jiménez non aveva ragione di esistere.

Se però mi assicuri che nella tua vita non ti manca niente, continuerò allora a sbavare in segreto sul tuo Vocal Coach senza sentirmi in colpa!

Puoi fare quello che vuoi, ed anzi, se conosci qualcuna che pensi possa piacergli, presentagliela... è un ragazzo talmente speciale che si merita tutta la felicità di questo mondo.

Come escort conosco un sacco di ragazze molto belle e alcune lo fanno come mestiere di copertura come me, ma non so quanto a lui possa piacere una escort... Senza contare poi che vivono tutte dall'altra parte del mondo!
Sarebbe tosta, anche con la magia ad aiutare negli spostamenti...


Sto bene da sola, per il momento... e poi da quando sono diventata una SG, non so perché, tutto il dolore che sentivo dentro è come scomparso quasi del tutto, forse una conseguenza dell'aver ricevuto il Fuoco, non so...

Ricevere un elemento ti cambia tantissimo, ma non fino a questo punto.
Anche il mio di cambiamento era dovuto ad una cosa in particolare e non semplicemente perchè il Fulmine mi aveva scelta...


Credi che sia da ingrati non apprezzare fino in fondo il fatto che non soffro più come prima?

Che intendi dire?

Perché in questi giorni mi è capitato più di una volta di pensare che... sarebbe stato meglio se il tempo avesse fatto il suo corso, guarendo le mie ferite in modo più lento ma spontaneo.
E se così mi fossi... come dire... "persa" qualcosa per strada?


No, non è da ingrati.
Capisco il tuo punto di vista e anche io lo condivido. Ogni esperienza che vivo, buona o cattiva che sia, non vorrei mai dimenticarla o perderne alcune fasi, perchè mi sembrerebbe di privarmi dell'unico modo che ho per crescere e diventare più forte.
Forse c'è un motivo dietro a tutto questo, ma sinceramente non so dirti quale sia...


Sì, ora che conosco la verità sul Conflux, sono portata anche io a dire che probabilmente c'è un motivo dietro a questo cambiamento improvviso.

Però se ti è stato dato, a questo punto goditelo fino in fondo, no? Magari davvero avevi bisogno di un po' di Fuoco dentro di te per trovare il giusto Equilibrio fra il passato ed il presente...

Ma sì, hai ragione anche tu!

Si concesse una breve risata, la cantante, riprendendo a parlare del più e del meno, facendosi aggiornare per bene da Caroline Priscilla riguardo gli ultimi avvenimenti della sua vita, fino a che la stessa O'Neill riprese un particolare del discorso precedente che, evidentemente, non era riuscita a levarsi dalla testa.

Senti Ariel, so che non c'entra molto col discorso che stiamo facendo ora, però ti giuro che da quando mi hai detto quella cosa su Zephyr, non riesco a togliermi dalla testa una stupida sensazione.

Di che parli?

Ora, diamo per scontato che possano esistere persone che fanno follie per amore, ma il suo comportamento non è un po' troppo folle?-

Non sono sicura di seguirti...

Se ho capito bene, lui ha accettato di vivere la propria relazione con Melia, pur stando lei con Connor, giusto? Ma come amante o come fidanzato effettivo?

Onestamente non lo so...
Non mi sono mai informata sui dettagli del suo nuovo rapporto...
- lo disse con ironia, ma un'ironia amara, perché di certo una volta fattasi spezzare il cuore da Zephyr sapere quale fosse la sua relazione intima con Melia era stato l'ultimo dei suoi pensieri.

E poco prima che ti lasciasse, hai mai notato se lui era diventato più freddo e distaccato con te?

Non mi sembra... ma potrei sbagliarmi.
È passato tanto tempo e non mi sento di poter dare nulla per certo a riguardo... perché?


Mettiamo da parte per un istante la possibilità che lui, essendo un Ghiaccio, abbia molto controllo delle proprie emozioni. Unendo insieme tutti i dati che mi hai detto, il suo comportamento è davvero assurdo.
Io te la butto lì, ma... Non è che niente niente Melia gli ha somministrato un filtro d'amore?


Un filtro... d'amore?

Non è così assurdo, se pensi che era assistente di Alchimia e quindi ci sapeva fare in generale con composti alchemici e pozioni.
Poi sinceramente non mi ha mai dato l'impressione di essere una persona cattiva, ma nemmeno buona, quindi nella neutralità potrebbe fare di tutto.
Forse sto esagerando, però sai non riesco a credere che Zephyr ti abbia lasciata così di punto in bianco senza che tu ti accorgessi che qualcosa fra di voi non andava.
E poi dai, tu ce lo vedi lui a fare la follia di stare con lei sapendo che deve condividerla con un altro?


Io so che quando Zephyr ama, ama incondizionatamente. - su questo ne era sicura, così come sapeva anche quanto fosse particolare il rapporto con la Herbert - E che con Melia ha un rapporto quasi inspiegabile... un po' come quello tra Typhon ed Aryanne, qui legami unici che non si spezzano, e che a volte mi ha fatto sentire come in una sorta di rapporto a tre. - non per colpa del Kenway, ma a causa di quel legame tanto stretto con la greca che né il tempo né la lontananza avevano mai scalfito. - Io non credo che lei potrebbe mai arrivare a tanto...

Vabbè, dimentica quello che ho detto, forse mi lascio trasportare troppo da un sesto senso che non funziona bene o dalla voglia di convincerti che nemmeno Zephyr pensa che tu sia meno di Melia...

Non so se tu abbia ragione o meno, ma nel caso ci avessi visto giusto... allora pregherò l'Equilibrio affinché lo liberi presto dalle catene artificiali che lo legano a Melia.

Anche perché che altro avrebbe potuto fare?
Zephyr di certo non le avrebbe creduto, se anche fosse andata da Melia comunque non avrebbe risolto nulla - non c'era possibilità che la Herbert le rivelasse di averlo fatto, perché avrebbe dovuto? - di sicuro non aveva le capacità per scoprire la verità come avrebbe potuto fare Cappie, per esempio... e a dirla tutta non c'era più nulla che la spingesse a trovare una soluzione per lui, perché...

... io non lo amo più.

Non lo aveva mai detto ad alta voce con quella convinzione, ma quando ciò avvenne, di fronte a Cappie... non sentì nulla.
Anzi, forse un leggero senso di sollievo, perché non amarlo significava anche non soffrire più per lui, e poter a maggior ragione ricominciare un nuovo capitolo della sua vita.

Perdonami, sono la peggiore compagnia su cui tu potessi contare...
Avatar utente
Ariel
Cantante Solista agli Esordi
Cantante Solista agli Esordi
 
Grado: 10
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/08/2012, 19:05

Messaggioda Caroline Priscilla » 17/07/2016, 22:23

Ah, davvero?
Ma quindi ci sono anche delle celebrità del mondo della musica tra gli Ignis, a parte Desmond?
Lyra Bennet, ad esempio! Lei lo è??


Mi spiace Ariel, purtroppo no...- disse, effettivamente triste nel dare quella notizia all'amica visto l'entusiasmo con cui si era espressa a proposito di quella possibilità- Però sì, ci sono alcune celebrità, ma anche semplici persone che amano il loro talento e lo coltivano con passione.
Una delle mie amiche ad esempio fa la cantante di professione, ma è conosciuta solo in Texas, quindi si può dire che a suo modo è una celebrità!
Si chiama Nimue Allen, la conosci?


Forse non avrebbe dovuto spifferare ad Ariel il nome di un'altra consorella, però c'era da dire che Cappie vedeva solo al lato bello della cosa, ovvero che la colombiana avesse una sorta di collega in quel campo con cui poter condividere la stessa passione. Le sorrise felice, passando poi ad argomenti un po' più invadenti, scendendo sempre più giù, fino a toccare le corde più sensibili e nascoste del cuore della Jiménez.
La ragazza le rivelò di essersi finalmente liberata di qualsiasi sentimento doloroso, cosa che fece molto felice la O'Neill, perchè in questo modo le stava dimostrando di essere riuscita ad andare completamente avanti. Nonostante avesse chiuso un capitolo tanto importante, la colombiana non provava però alcun trasporto nei confronti di Gérôme, se non una tenera e affettuosa amicizia, ma anche un rapporto professionale e coinvolgente. Rapporto che lei non avrebbe mai voluto rovinare provando a replicare un secondo Robyn con il Lamarck. La O'Neill era molto dispiaciuta per il migliore amico del fidanzato, ma sapeva che parlando con Ariel avrebbe anche potuto scoprire cose spiacevoli e dunque, l'unica cosa che poteva fare, era proseguire con quella chiacchierata, conscia della brutta notizia di cui era appena diventata portavoce.
Nonostante le due amiche si erano messe a parlare di tutto e di più, c'era ancora una questione che era rimasta nel cervello dell'irlandese, non volendo proprio lasciarla in pace: la possibilità che il Kenway avesse lasciato la Jiménez non di sua spontanea volontà. E forse proprio per colpa di un filtro d'amore somministrato dalla stessa Melia.

Io so che quando Zephyr ama, ama incondizionatamente. E che con Melia ha un rapporto quasi inspiegabile... un po' come quello tra Typhon ed Aryanne, qui legami unici che non si spezzano, e che a volte mi ha fatto sentire come in una sorta di rapporto a tre.
Io non credo che lei potrebbe mai arrivare a tanto...


Vabbè, dimentica quello che ho detto, forse mi lascio trasportare troppo da un sesto senso che non funziona bene o dalla voglia di convincerti che nemmeno Zephyr pensa che tu sia meno di Melia...

Non so se tu abbia ragione o meno, ma nel caso ci avessi visto giusto... allora pregherò l'Equilibrio affinché lo liberi presto dalle catene artificiali che lo legano a Melia.

La fissò per un paio di secondi, rimanendo un po' spiazzata da quella risposta che denotava come la ragazza fosse più che intenzionata a lasciare in pace il suo ex, pur sapendo che forse -anche alla lontana- veniva trattenuto contro la sua volontà.
Per qualche istante non riuscì a comprendere l'atteggiamento di Ariel, perchè lei stessa che era esterna alla faccenda, adesso che le era venuto il dubbio, si sentiva quasi in dovere di aiutare Zephyr, per quella sorta di dovere morale che la spingeva a non voltare mai lo sguardo di fronte alla sofferenza e alle ingiustizie.
Tuttavia quell'attimo di incomprensione svanì molto presto, dimostrando quanto matura fosse diventata la O'Neill nel corso del tempo: Ariel ne aveva passate e subite tante dopo che Zephyr l'aveva lasciata e solo di recente era riuscita a riprendersi del tutto e completamente, ritrovando le giuste energie per affrontare quella che per lei era una vita ed una carriera molto difficili. Dopo tanto soffrire, dopo tanto penare, davvero doveva sentirsi in dovere di sprecare altre energie in una situazione che probabilmente avrebbe riaperto le sue ferite?
No, Cappie non le avrebbe mai imposto nulla di simile, nessuno glielo imponeva, dunque era giusto che lei scegliesse di lasciare Zephyr al suo destino. O meglio, senza prove più concrete e basandosi solo su un'intuizione campata in aria Cappie non poteva fare di più... Ma se l'Equilibrio avesse voluto che lei agisse, lo avrebbe fatto, senza ombra di dubbio.

... io non lo amo più.

Quella spiegazione le fece comprendere infine che ci aveva visto giusto, che Ariel non possedeva più quell'energia nè avrebbe dovuto impiegarla. Annuì, ancora silenziosa, rimuginando sulle parole appena pronunciate dall'amica e forse spingedola a credere di essere stata troppo pesante o noiosa con lei, al punto da farle dire qualcosa che fece spuntare un'espressione sorpresa sul volto della Ignis.

Perdonami, sono la peggiore compagnia su cui tu potessi contare...

Ma di cosa stai parlando?
Siamo amiche no? E le amiche passano il tempo a parlare di tutto, sogni, problemi, situazioni belle, imbarazzanti, qualsiasi cosa.
Come fra marito e moglie, anche gli amici dovrebbero esserci nel bene e nel male, l'un per l'altro.
E poi mi fa piacere essere la tua confidente personale: sia perchè ti voglio bene, ma soprattutto perchè sono un'impicciona fatta e finita!


Disse ridendo e facendole anche la linguaccia, come se davvero fosse quello il motivo principale... Forse!

E poi penso che a lungo andare momenti come questi diventeranno sempre più rari.
Io ho tre lavori e la mia carriera da portare avanti, abito dall'altra parte del mondo e non è facile riuscire a conciliare i miei orari con quello degli altri, mentre tu ben presto diventerai fa...
- si bloccò per qualche istante, rendendosi conto che stava esprimendo quel concetto con fin troppa sicurezza. Ma poi, conscia del fatto che lei aveva sempre creduto in Ariel, proseguì come se nulla fosse, sorridendo consapevole che ciò che stava dicendo si sarebbe avverato -Famosa, sì, lo sarai ne sono sicura. E quando questo accadrà, io non potrò esserti accanto ad ascoltarti come sto facendo ora perchè il tempo e gli impegni ci terranno ancora più lontane...

Già adesso mantenere i rapporti con tutti era un'impresa, figurarsi poi dopo che le due ragazze avrebbero visto i loro sogni realizzarsi finalmente.

Per cui quando ci vediamo, pensa solo a parlare liberamente di tutto ciò che vuoi.
La vita di una futura star non potrà mai essere noiosa o pesante!


Disse in allegria, controllando l'ora sull'orologio -l'ora in America attualmente- e rendendosi conto che era arrivato il momento di tornare a casa.

Scrivimi quando vuoi che ti porti in Gilda, ok?- le disse sussurrando, rialzandosi poi e dirigendosi insieme all'amica verso la cassa, dove pagò la consumazione per entrambe -Ci vediamo Ariel.
Abbi cura di te!


Con un ultimo abbraccio, Cappie la salutò, dirigendosi verso il punto più vicino in cui prendere la Passaporta. Avrebbe avuto parecchie novità da raccontare ad Axell, ma prima si sarebbe concessa un lungo e rilassante bagno caldo.

[Uscita per Cappie e Ariel]
Avatar utente
Caroline Priscilla
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 09/05/2012, 12:59

Messaggioda Kirie » 08/10/2016, 21:27

2112年 12月 13日 (Martedì)
Casa Morimoto - Periferia di Londra
Ore 17 Minuti 7


Ricordava il primo Natale che aveva festeggiato in famiglia. Si era appena trasferita dai suoi zii, abbandonando la casa dove era cresciuta fino ai sedici anni. Lo zio aveva iniziato ad abbellire l'appartamento nel quale abitavano settimane prima: vischio, angioletti fatati, neve magica che cadeva giù di tanto in tanto, pupazzi di neve parlanti... E l'immancabile albero, decorato con Lumos a intermittenza, sfere sorridenti e piccoli folletti degli alberi che puntualmente rubavano tutti i dolciumi appesi ai rami.
Aveva amato quell'atmosfera festosa fin dal primo momento. Aveva iniziato ad apprezzare il Natale, fino a farla diventare la sua festa preferita, quella di cui non poteva proprio fare a meno. Per tale motivo Kirie non avrebbe mai rinunciato al suo albero di Natale, da decorare alla maniera tradizionale di casa Morimoto. Aveva comprato tutte le decorazioni nei vari negozi presenti a Diagon Alley: alcuni le erano famigliari, altri un po' meno, ma alla fine aveva scelto di provare ugualmente qualcosa di nuovo, perchè... Era una persona decisamente molto curiosa e capace di entusiasmarsi anche per le piccole cose! Sulla strada del ritorno, aveva incrociato per caso il suo caro amico Jean-Drew Sykes che, vedendola così carica e pronta a festeggiare il Natale come si deve, si era subito offerto di accompagnarla fino a casa e di aiutarla con la decorazione del suo albero. La giapponesina non aveva avuto nulla da ridire, anzi era piuttosto felice di poter condividere quel momento particolare con qualcuno.
Una volta portato in casa tutto quanto, i due amici si erano subito dati da fare: Kirie coordinava il lavoro, decidendo dove posizionare le varie decorazioni e in che modo, mentre il Sykes eseguiva, dando di tanto il proprio parere o consiglio alla ragazza. Avevano riso e scherzato, avevano anche rischiato di far mandare tutto quanto all'aria a causa di un oggetto che non era proprio una decorazione, ma una sorta di piccola bomba camuffata da palla di Natale e che -senza farlo apposta- era esplosa proprio in faccia al povero JD. Per fortuna nulla di grave, a parte un po' di tosse da intossicazione e un mezzo sopracciglio bruciato, che però stava ricrescendo in men che non si dica grazie alle medicazioni speciali della Morimoto. Insomma, nel bene o nel male, erano arrivati ormai alla fine, con solo il puntale da dover sistemare in cima all'albero. L'onore venne lasciato proprio al Sykes, grazie alla sua stazza che gli permetteva di raggiungere altezze che Kirie invece poteva solo sognarsi.

Mmmmh... Aspetta, fammi vedere bene come sta...

Immagine


Maglioncino largo e lungo color argento, calze nere e capelli legati in una coda molto morbida. La Morimoto iniziò a girare intorno all'albero, con espressione seria e concentrata che subito dopo -quando fu soddisfatta del risultato- si trasformò in un sorriso enorme e allegro, contagiando probabilmente lo stesso Jean-Drew.

Suuuuugoiiiiii J.D.-kun!
Abbiamo fatto proprio un ottimo lavoro!


Allungò il braccio con la mano stretta a pugno, aspettando che l'altro lo colpisse nello stesso identico modo, come le aveva insegnato a fare mesi e mesi prima. Adesso che tutto era sistemato, potevano finalmente rilassarsi e godersi una bella tazza di tè caldo con dei pasticcini che Kirie aveva comprato appositamente per loro. Si spostarono quindi nella zona cucina, dove era già pronto il kotatsu con il futon e il riscaldamento acceso, mentre la giapponese preparava il contenitore per far bollire l'acqua e sistemava sul tavolo un piatto pieno di biscottini natalizi.

Immagine


Scusami ancora per l'incidente di prima.
La prossima volta, prima di comprare qualcosa che non conosco, leggerò con più attenzione l'etichetta.
Un!


Disse, sistemando l'acqua e accendendo la fiamma con la bacchetta, mentre si avvicinava di nuovo all'amico per controllare il suo viso, alla ricerca di ulteriori ferite che potevano esserle sfuggite.

Spero che Peyton-san non si arrabbi troppo con me.
Pensi che dovrei mandarle una scatola di dolci, per chiederle scusa?


Si preoccupava molto facilmente per gli altri, per questo prese a mordersi il labbro inferiore nervosamente, fino a quando non fu il Sykes stesso a tranquillizzarla che no, non sarebbe accaduto nulla di simile. Non appena la teiera iniziò a fischiare, la ragazza si mosse subito per spegnerla e portarla a tavola, sistemando delle tazze di fattura giapponese e del tè tipico sia inglese che della terra del Sol Levante, lasciando scegliere all'amico quale preferisse bere.

Prima mi stavi dicendo che anche tu passerai il Natale con la tua famiglia.
Ma davvero siete così tanti?
Che famiglia numerosa... Io passerò il 24 e il 25 con mia zia, che verrà appositamente qui dal Giappone per stare con me.
Questo sarà il nostro primo Natale che passeremo senza oji-san...
Avatar utente
Kirie
Terran delle Giungle
Terran delle Giungle
 
Grado: 10
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/07/2016, 20:17

Messaggioda Jean-Drew » 09/10/2016, 22:33

13 Dicembre 2112 - Casa di Kirie - Ore 17:15

Mmmmh... Aspetta, fammi vedere bene come sta...

... Ok che sono più alto ma di questo passo potrebbe andarmi in cancrena il braccio!

Suuuuugoiiiiii J.D.-kun!
Abbiamo fatto proprio un ottimo lavoro!


Il mio sopracciglio è di diverso avviso...

Mise la mano a pugno e decretò la vittoria del "Team Sykes Morimoto" nella costruzione dell'albero natalizio, facendole una bella linguaccia perché ci stava tutta.
Quel pomeriggio aveva deciso di uscire a dare un'occhiata ai vari negozi del centro londinese per capire cosa regalare a Peyton per il Natale, con poco risultato.
Nel girovagare eterno si era quindi incontrato con Kirie, la sua nuova amica del Sol Levante, offrendosi di aiutarla nel mettere su il tipico simbolo natalizio per eccellenza.
Incidenti esplosivi a parte e tanta, tantissima pazienza nell'assecondare i desideri precisi della Morimoto, alla fine erano riusciti a creare una piccola opera d'arte.
Evidentemente per lei era importantissimo fare l'albero ad hoc e J.D. obiettivamente aveva il cuore abbastanza grande da mettersi in gioco del tutto e giocare con lei.

Fammi immortalare questo momento nella mia super memoria fotografica!

Immagine

... CLICK!
A posto, fatto, ora non andrà mai più via, registrato tutto!
... Mh... E tu chi sei? Dove sono? Natale, cos'è il Natale?!


Si fece una piccola risata, sperando che Kirie anche in quel caso riuscisse a captare svelta la battuta, ma ormai la giovane MagiDottoressa dalle orecchie a sventola si era impratichita con l'umorismo alla Sykes e quindi era molto probabile che sapesse subito regolarsi di conseguenza. Si stavano simpatiche lei e Peyton e quello era un ottimo motivo per J.D. di essere felice. Gli piaceva passare il tempo con Kirie e quindi qualora alla Hastings fosse stata antipatica sarebbero stati grossi guai. Gelosia a parte, ma quella l'aveva sedata quasi subito a modo loro.

Scusami ancora per l'incidente di prima.
La prossima volta, prima di comprare qualcosa che non conosco, leggerò con più attenzione l'etichetta.
Un!


Più che altro poteva suggerirti qualcosa il simbolo a forma di bomba sul retro della confezione!

Le diede un pugnetto leggero sulla fronte, scuotendo il capo con finta esasperazione.

Spero che Peyton-san non si arrabbi troppo con me.
Pensi che dovrei mandarle una scatola di dolci, per chiederle scusa?


No no!
Lascia stare i dolci!
È entrata nel periodo paranoico del "Diventerò una balena e non ti piacerò più", ti odierebbe se glieli mandassi, penserebbe ad un sabotaggio per poterci provare con me!


Alzò le spalle con rassegnazione, tanto non era la prima volta che spiegava a Kirie alcuni lati un po' particolari della fidanzata.

Prima mi stavi dicendo che anche tu passerai il Natale con la tua famiglia.
Ma davvero siete così tanti?
Che famiglia numerosa... Io passerò il 24 e il 25 con mia zia, che verrà appositamente qui dal Giappone per stare con me.
Questo sarà il nostro primo Natale che passeremo senza oji-san...


In realtà ogni anno va a finire che manca qualcuno, ma in linea di massima non siamo mai meno di una cinquantina.
A quanto ho capito tua zia è una donna forte, ma non sarà facile superare la perdita, stalle molto vicino mi raccomando!
Vi inviterei da noi ma credo proprio che finireste per essere inghiottite dal vortice dei Sykes e morire al suo interno, tipo triangolo delle Bermuda!


Aveva riflettuto a lungo sull'ipotesi di portare Peyton con sé a Natale, sapendo bene che nel vedere una fidanzata avrebbero iniziato a tartassarla di domande, trattandola già come una di loro.
Già la vedeva in cucina sommersa dalle richieste delle nonne e delle zie, poi al tavolo del poker a scommettere falci su falci con i nonni e gli zii, per non parlare dei bambini, pesti scatenate.
Quello era un Natale difficile da sopportare senza la dovuta preparazione, già, forse avrebbe dovuto direttamente chiedere a lei se fosse in grado di sopportarlo.
Nonostante questo, comunque, adesso stava lì per dialogare con Kirie, ecco perché le chiese i progetti per il Capodanno, come andassero i contatti con le amiche lontane e qualche info interessante su come invece da tradizione si trascorresse il Natale in Giappone, ovviamente la parte Magica, quella Babbana la conosceva abbastanza.

Senti, a proposito di aria natalizia, avrei da chiederti un piccolo consiglio...
Non riesco a decidermi su cosa prendere a Peyton...
Tu mi sapresti dare qualche idea interessante e soprattutto non scontata?


Chiese poi, sperando di poter prendere appunti concreti ed aggiungerli alla lista già preparata con tutti quelli da comprare ai fratelli e agli amici più cari.

... Tra l'altro, parlando di amici, come avevi detto che si chiamava la tua migliore amica? Reika?
Lei invece pensi che la riuscirai a vedere in questo periodo?
Non ricordo esattamente cosa fa nella vita anche se me lo avrai spiegato già tre volte...
Avatar utente
Jean-Drew
Acuan dei Fiumi
Acuan dei Fiumi
 
Grado: 11
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/12/2014, 1:46

Data Utente Tipo Dado Risultato  
2020-01-02 20:24:13 Mei Ling d20 17  
2020-01-02 20:23:07 Mei Ling d20 16  
2020-01-02 20:21:57 Mei Ling d20 16  
2020-01-02 20:12:02 Mei Ling d20 18  
2020-01-02 20:11:39 Mei Ling d20 7  
2020-01-02 20:11:17 Mei Ling d20 2  
2020-01-02 20:11:13 Mei Ling d20 13  
2020-01-02 20:11:02 Mei Ling d20 3  
2020-01-02 20:10:10 Mei Ling d20 13  
2020-01-02 20:10:07 Mei Ling d20 9  
2020-01-02 20:09:54 Mei Ling d20 20  
2020-01-02 20:09:36 Mei Ling d20 3  
2020-01-02 20:09:23 Mei Ling d20 13  
2020-01-02 20:09:19 Mei Ling d20 7  
2020-01-02 20:09:09 Mei Ling d20 12  
2018-07-05 17:21:32 Mei Ling d20 11  
2018-07-05 17:20:07 Aidan d20 13  
2018-02-23 19:40:32 Aidan d20 19  
2018-02-23 19:40:08 Aidan d20 9  
2018-02-23 19:39:44 Aidan d20 10  
2018-02-23 19:39:20 Aidan d20 18  
2018-02-20 22:32:33 Mei Ling d20 19  
2018-02-20 22:31:40 Mei Ling d20 11  
2018-02-20 22:29:39 Mei Ling d20 13  
2018-02-20 22:28:31 Mei Ling d20 14  
2016-07-13 16:39:38 Caroline Priscilla d20 11  
2016-07-13 16:39:32 Caroline Priscilla d20 16  
2016-07-13 16:39:18 Caroline Priscilla d20 12  
2016-01-09 18:51:20 Ariel d20 14  
2015-07-28 11:04:29 Jorge d20 12  
2015-07-28 11:04:10 Jorge d20 19  
2015-07-28 11:03:51 Jorge d20 17  
2015-07-28 11:03:31 Jorge d20 14  
2015-07-28 11:03:12 Jorge d20 2  
2015-07-28 11:02:54 Jorge d20 5  
2015-07-28 11:02:37 Jorge d20 3  
2015-07-28 11:02:17 Jorge d20 4  
2015-07-28 11:01:58 Jorge d20 8  
2015-07-28 11:01:40 Jorge d20 2  
2015-07-28 11:01:18 Jorge d20 16  
2015-07-28 11:00:58 Jorge d20 15  
2015-07-28 11:00:38 Jorge d20 18  
2015-07-28 11:00:19 Jorge d20 3  
2015-07-28 11:00:01 Jorge d20 17  
2015-07-28 10:59:38 Jorge d20 18  
2015-07-28 10:59:15 Jorge d20 9  
2015-07-28 10:58:55 Jorge d20 20  
2015-07-28 10:58:37 Jorge d20 12  
2015-07-28 10:58:18 Jorge d20 20  
2015-07-28 10:57:55 Jorge d20 16  
2015-07-28 10:57:33 Jorge d20 19  
2015-07-28 10:57:08 Jorge d20 16  
2015-07-28 10:56:43 Jorge d20 2  
2015-07-28 10:56:24 Jorge d20 9  
2015-07-28 10:56:03 Jorge d20 9  
2015-07-28 10:55:38 Jorge d20 9  
2015-07-28 10:55:19 Jorge d20 4  
2015-07-28 10:54:57 Jorge d20 10  
2015-07-28 10:54:29 Jorge d20 7  
2015-05-21 22:47:57 Lan Xia d20 3  
2015-02-02 00:11:33 Kelly d20 16  
2014-10-20 15:45:51 Phoenix d20 13  
2014-10-20 15:04:44 Margaret d20 13  
PrecedenteProssimo

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron