1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Mensa

Messaggioda Desmond » 29/10/2015, 15:59

E' per me?
... Ma sei sicuro?


Oh, è un regalo di Natale!
Dai dai, aprilo, sono troppo curiosa!


Ma... Ma... Ma...

Desmond osservò con curiosità la reazione della ragazza bionda, sinceramente felice di averle fatto qualcosa di gradito.
Non potendo conoscere i suoi gusti e non potendo nemmeno comunicare velocemente con la fidanzata per chiedere aiuto (già, a lui certe idee venivano improvvise, non le architettava con anticipo), si era arrangiato da solo, ipotizzando che un quantitativo in Galeoni per acquistare ciò che volesse al Novak Store fosse senza dubbio l'ideale, ed infatti ci aveva preso. Ma non era affatto tutto, anzi, quello era appena l'inizio: assieme a Jaimie e Miguel, i due più melodici dei Saber Dynamos, il Flynn aveva scritto e interpretato una canzone appositamente per rendere il proprio gruppo piacevole alle orecchie della Bishop, beh, almeno per un brano, si intendeva. A quanto parve, infatti, il suo intento riuscì alla perfezione: Cecilia muoveva la testa a tempo e sorrideva contenta, ergo significava che stesse gradendo particolarmente quel sound retro rievocato dai tre musicisti. Oltre a tutto ciò, le sarebbe bastata avere il prossimo album del gruppo per potersela ascoltare a qualità massima ed amplificata, meglio di così?!

Non è che per caso hai un fratello gemello da presentarmi?

Spiacente, ho solo un cugino e la tua migliore amica te lo sconsiglierebbe caldamente!

Accettò l'abbraccio, stringendola a sua volta, davvero felice di essere stato accettato un po' di più da una persona importante per la moglie.
All'inizio la Bishop lo aveva definito inaffidabile e poco di buono, con annesso "ragazzaccio" e "rockettaro da strapazzo", insomma una brutta partenza.
Poi però, con l'andare avanti del tempo, delle conversazioni e del suo comportarsi con Alexis sempre in maniera amorevole e impeccabile, Desmond si era guadagnato la consorte migliore del pianeta ed anche la stima e il rispetto della bionda laureata, togliendosi di mezzo la famosa cattiva reputazione.
Dentro di sé sperava solo che prima o poi anche Typhon, almeno con la Parker, sarebbe riuscito a tornare in un rapporto decente e quanto meno socievole.
Sarebbe stato incredibilmente difficile per il cugino farcela, ma confidava sia nella sua propensione al non arrendersi, sia al buon cuore della moglie, un cuore che spesso e volentieri perdonava tanto e andava oltre, seppur sofferente, seppur lacerato e con tanto sangue perso. D'altronde, era stata proprio quella caratteristica di lei a farlo così tanto innamorare.

Grazie, sei stato davvero meraviglioso... e smettila di chiamarmi Cecilia, sei l'unico che conosco, a parte mio padre, che mi chiami in questo modo!
Sono Cece per gli amici, ricordi?


Esatto, è Cece!
Allora, questo dolce??


Solo se tu smetti di chiamarmi Desmond e cominci con Des, intesi?
Va bene, vi ho fatto patire la fame anche troppo, andiamo andiamo...


CHIUSURA GLOBALE
Avatar utente
Desmond
Ignis Fulmen
Ignis Fulmen
 
Grado: 10
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/07/2013, 16:24

Messaggioda Alexis » 09/02/2016, 16:56

• Sala Mensa A.G.E.R. - 1.08.11 - ore 13.01 •


Uhm, eppure deve esserci un piano per ottimizzare ancora di più i tempi...

Frequentare sei corsi specialistici e pretendere di ottenere i dottorati nello stesso tempo di chi, invece, ne frequentava cinque, quattro o addirittura tre? Solo Alexis Parker poteva pensare di riuscirci, o comunque anche solo provare a farlo; eppure sentiva di aver già speso tanto tempo a studiare che, per quanto amasse apprendere, temeva di non essere più in grado di lavorare sul campo: le sue teorie sul DNA erano ferme ad un punto morto perché non aveva tempo di portare avanti i suoi esperimenti, e la cosa le faceva non poco male perché... beh, perché sentiva che avrebbero potuto portarla lontano. Insomma, lei alle teorie formulate ci credeva, solo che doveva avere il tempo di studiarle meglio, approfondirle, perfezionarle e poi testarle, o non avrebbe mai combinato nulla d'importante nella vita... e aveva promesso a Trysha che avrebbe fatto la differenza, nel mondo, per cui non aveva alcuna intenzione di deluderla.
Per questo, col vassoio del pranzo davanti, Doc in forma liquida - appeso al collo dentro ad un ciondolo nascosto sotto ai vestiti - e un mare di appunti e schemi che quasi occupavano tutto il tavolo, la signora Flynn mangiava distrattamente con aria concentrata, mordicchiandosi di tanto in tanto l'unghia dell'indice come in una sorta di tic incontrollato... e fu proprio così che Cecilia la trovò, con l'indice vicino alle labbra ed un'espressione stanca e concentrata sul volto.

Ciao Lex!

Immagine


Credevo di trovarti alla lezione del professor Zagaria e invece eri già scomparsa!

Abbiamo finito prima e sono venuta direttamente a mensa, così ho potuto occupare il nostro tavolo! - quello a cui si sedevano da anni e che quindi era diventato, per una mera questione di abitudine, il loro - Confesso che a volte... anzi, quasi sempre il professor Zagaria mi fa venire mal di testa... ma come parla?!

Un inglese pessimo, con accento italo-meridionale pesantissimo, che il più delle volte la mandava ai matti e la costringeva a chiedere al docente, ovviamente senza spiegarne il motivo, di ripetere questa o quella spiegazione; e dire che, di suo, era pure un insegnante capace, e la materia che presentava era interessantissima... quando ne si capiva il contenuto, chiaramente.

Senti, ho riflettuto su quello che mi hai detto prima e davvero Lex, non voglio fare nulla...

Avendo abbassato gli occhi sul tavolo pieno di appunti, ed essendosi resa conto che lo spazio per l'amica non c'era, Alexis si era messa a spostare mucchi di pergamene da un lato... ma si fermò di colpo quando sentì quelle parole, che la portarono a guardare la bionda con aria perplessa e stranita: ma di cosa stava parlando?

... prego?

Io sono innamorata di Clovis e non ho alcuna intenzione di fargli un torto simile, anche se ammetto di essere davvero tanto arrugginita!

Ar... rugginita?

Però puoi sempre darmi qualche dritta tu! Insomma, ormai tu e Desmond lo fate in continuazione, ti avrà insegnato tante cose no?

Ma... - arrossì di botto, la Parker, abbassando gli occhi con aria imbarazzata e alquanto sorpresa: da quando a Cece importava di quello che faceva o non faceva con Desmond, soprattutto visto che solitamente considerava suo marito come un'ameba?

E poi se davvero basta solo che mi travesto da darkettona e vado in giro con Snicky al collo per avere il posto di accompagnatrice, posso togliermi di mezzo Susan dalle scatole e lei non si avvicinerà mai al mio fidanzato.

Darkettona... Snicky... collo?

Stava seriamente cominciando a non capirci più un piffero.

... Però grazie per esserti offerta, mi hai davvero sorpresa!
Non credevo che tu fossi così... così... libera nella tua relazione, ecco!


Io sono... cosa?! - spalancò gli occhi, boccheggiando come un pesce fuor d'acqua per qualche istante prima di scuotere la testa, assolutamente confusa - Cece, scusami tanto ma... io non so di cosa stai parlando!
Che vuol dire che devi vestirti da darkettona e portare Snicky al collo? E cosa c'entra quello che facciamo io e Desmond col fatto che ami Clovis e non vuoi fargli un torto?


Domande lecite ovviamente, dal suo punto di vista, ma che forse avrebbero stranito - senza il forse - non poco la Bishop, la quale però avrebbe anche potuto comprendere meglio la situazione al successivo quesito della migliore amica.

Ti ho lasciato stamattina che dovevi consegnare ad Haytham la domanda per l'accompagnamento di Clovis, ed ero rimasta che poi ci saremmo riviste direttamente qui a mensa, come al solito... si può sapere cosa cavolicchiolo - tipica espressione alla "Alexis-style" - è successo nel frattempo?
Avatar utente
Alexis
Acuan dei Laghi
Acuan dei Laghi
 
Grado: 10
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 15/01/2012, 18:49

Messaggioda Cecilia » 09/02/2016, 20:30

Abbiamo finito prima e sono venuta direttamente a mensa, così ho potuto occupare il nostro tavolo!

Ah perfetto! Ma... Non indossavi dei vestiti diversi stamattina?

Chiese, un po' confusa dal vederla con indumenti diversi. Forse la sua testa -a furia di studiare e studiare- stava dando i primi segni di cedimento, per questo motivo credeva di aver visto la Parker vestita in un modo piuttosto che in un altro. Insomma, prima Haytham e le sue assurde proposte, poi lei con le sue allucinazioni: mancava poco ormai perchè la Bishop sentisse il bisogno di rinchiudersi davvero in un istituto psichiatrico a vita!

Confesso che a volte... anzi, quasi sempre il professor Zagaria mi fa venire mal di testa... ma come parla?!

Ha difficoltà linguistiche ed extra-linguistiche davvero impressionanti, ma per fortuna, trattandosi di materie scientifiche, possiamo sempre fare affidamento sugli schemi e sulle tabelle che ci dà a lezione...

Commentò senza pensarci, molto più focalizzata su quello che doveva dire alla migliore amica piuttosto che lamentarsi insieme a lei dell'impossibilità di comprendere il linguaggio del professor Zagaria, un vero incubo per chi non fosse abituato a sentirlo parlare. Subito dopo infatti -senza nemmeno darle il tempo di riprendere il discorso- Cecilia se ne uscì con molta tranquillità, spiegando ad Alexis che per quanto fosse rimasta colpita dalla sua proposta di "prestarle" Desmond, era costretta però a rifiutare, per ragioni di cuore e di corpo: non sarebbe mai più riuscita a guardare il Flynn come un ameba se avesse accettato e in più sentiva di fare un grosso torto a Clovis, mettendosi a fare cose che avrebbe dovuto fare solo ed esclusivamente con lui.
Insomma, la Bishop parlava in maniera fluida e veloce, non accorgendosi -sul momento- di confondere la mora con gli occhiali, che di prestiti, Desmond e darkettone con serpenti non ne aveva mai sentito parlare.

... Però grazie per esserti offerta, mi hai davvero sorpresa!
Non credevo che tu fossi così... così... libera nella tua relazione, ecco!


Io sono... cosa?!

Libera, aperta, non si dice così?

Cece, scusami tanto ma... io non so di cosa stai parlando!
Che vuol dire che devi vestirti da darkettona e portare Snicky al collo? E cosa c'entra quello che facciamo io e Desmond col fatto che ami Clovis e non vuoi fargli un torto?


Lex ma sei impazzita?
Te ne ho parlato prima! Ci siamo incontrate una volta uscita dall'ufficio di Haytham e ti ho raccontato tutto quello che è successo!
... Non è che ti droghi, per caso? Stai facendo uso di sostanze stupefacenti per tenere testa agli esami?
Oh lo sapevo, lo sapevo che tutti quei corsi erano troppi per te! Devi pensare alla tua salute Lex, altrimenti rischi di...


Ti ho lasciato stamattina che dovevi consegnare ad Haytham la domanda per l'accompagnamento di Clovis, ed ero rimasta che poi ci saremmo riviste direttamente qui a mensa, come al solito... si può sapere cosa cavolicchiolo è successo nel frattempo?

Aspetta... Tu non eri con me un'ora fa?

Chiese, ricevendo risposta negativa.

Quindi non mi hai detto tutte quelle belle parole sul fatto che se fossi stata con Haytham lui ci avrebbe guadagnato al pari di quella cantante?

Altra risposta negativa.

E quindi non mi hai nemme dato il permesso di...- si bloccò in quel momento, lo sguardo attonito, il volto che passava dalle tonalità del grigio a quelle del rosso più acceso, per poi di nuovo sbiancare, mentre le mani erano ferme, rigide, sopra il tavolo -Quel... quel...- non poteva dirlo, non poteva assolutamente dirlo, perchè era volgare e lei non lo era, non era certo una di quelle che dicevano parolacce a tutto spiano. Ma la rabbia era troppo forte così come la tentazione mentre Cecilia, stringendo i pugni con forza, pronunciava parole che mai le orecchie di Alexis avevano udito provenire da lei -Quello stronzo mi ha preso in giro!!!!

Non le fu difficile infatti immaginare che il Ravnick si fosse preparato una polisucco per assumere l'aspetto della sua migliore amica e così farle uno scherzo che stava rischiando di mandare all'aria la loro perfetta e ineguagliabile amicizia.
E al tempo stesso, la Bishop si rese conto anche di avergli rivelato della sua sbandata per lui, quando ancora era sua assistente. Ma, sebbene sentisse un principio di imbarazzo assalirla, questo venne bloccato anche dal ricordo di parole che la finta Alexis le aveva detto subito dopo e che, in un impeto di emozioni, le fecero venire gli occhi lucidi.

Forse mi sto ripetendo Cece, ma ci è andato a perdere lui nel non essersi accorto di ciò che provavi.
Sei una studentessa modello, una ragazza eccezionale, piena di ottime qualità e soprattutto con tantissima grinta!
Adesso probabilmente è felice con la sua fidanzata ma sono sicura che se foste stati assieme voi due, non gli avresti dato nulla in meno di lei, ecco.


Le sue emozioni erano talmente forti da riuscire ad agitare anche un Elemento calmo per antonomasia come poteva essere il suo. Ma la Bishop era davvero un'Acuan atipica nel suo genere e pur sapendo che questo l'avrebbe penalizzata tantissimo -perchè non sarebbe mai riuscita a raggiungere i gradi più alti nella gerarchia della Gilda- ugualmente sapeva di essere unica e speciale per quello, pertanto ormai se ne stava facendo un po' una ragione.
In quel momento, era agitata perchè non riusciva a conciliare l'immagine di sadico stronzo che si era sempre fatta di Haytham, con quella di amico affettuoso che, pur avendo una forte propensione agli scherzi, in fondo le voleva bene. Altrimenti, come avrebbe potuto rivolgerle quelle parole che in quel momento le stavano sciogliendo il cuore, come fosse neve al sole?

Scusami Lex, ti giuro che ti racconto tutto dopo, quando mi sarò calmata.
Adesso ho bisogno di prendere una boccata d'aria...


Si alzò di scatto, ancora spaesata, prendendo le proprie cose e dirigendosi fuori dalla mensa. I suoi piedi la portarono presto verso un luogo per lei familiare, ovvero davanti alla porta dell'ufficio di MagiArcheologia, che però era chiusa perchè il professor Ravnick, in quel momento, non era lì.
Non sapeva nemmeno lei perchè fosse andata proprio lì di fronte o forse non lo aveva saputo fino a quando non si trovò davanti alla porta. Togliendosi la borsa dalle spalle, infatti, la Bishop estrasse un pezzo di carta bianco e una bic blu, con la quale scrisse un semplice messaggio che infilò poi sotto la porta, dentro l'ufficio. Sperava che quello bastasse per fargli comprendere quanto davvero avesse apprezzato il suo gesto, al punto tale da soprassedere allo scherzo che l'Ignis le aveva voluto giocare a tutti i costi.

Grazie... di tutto.
Cece


Uscita per Cece e Lex
Avatar utente
Cecilia
Ricercatore Capo
Ricercatore Capo
 
Grado: 10
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 11/04/2015, 22:06

Messaggioda Sandyon » 09/03/2016, 17:56

Nel mese di Ottobre 2111, Alexis Parker-Flynn e Cecilia Bishop effettueranno gli esami di specializzazione all'A.G.E.R.

Ogni esame che si svolge può avere un risultato massimo di 180/180.

Questo significa che, ad esempio, si può ottenere 90/180, 72/180, 130/180 e così via.

La bocciatura ad un esame avviene in caso di totalizzazione inferiore a 79/180.

Va da sé che 79/180 è il punteggio minimo.

E' possibile inoltre ricevere un punteggio di 181/180 definito come 180 Magister.

Vado ad elencare i rispettivi esami da affrontare per ciascuna PG, cominciando da Alexis:

Specializzazione in Metodologia Scientifica Magica

• Analisi di Laboratorio
• Processi di Sviluppo e Ricerca
• MagiTecnologia degli Strumenti
• Macro-Statistica Magica
• Elaborazione delle Dinamiche Professionali


Dopo di che, Cecilia:

Specializzazione in MagiTecnologia Avanzata

• MagiTecnologia Induttiva
• MagiTecnologia Deduttiva
• MagiTecnologia di Riparazione
• Meccanica Magica
• MagiArcheologia TecnoMagica


In base al numero degli esami, Cecilia dovrà rimanere all'A.G.E.R. dal giorno 21 al giorno 23 Ottobre.
In base al numero degli esami, Alexis dovrà rimanere all'A.G.E.R. dal giorno 21 al giorno 23 Ottobre.

Svolgimento degli esami:

Ognuna delle due PG dovrà effettuare tre tiri del d30 e tre tiri del d12 sommando una volta Elaborazione, una volta Abilità Magica ed una volta Concentrazione.
Questo processo andrà fatto per tutti i corsi nei quali è previsto l'esame, quindi cinque per la Bishop e cinque per la Parker.
Una volta fatti i tre tiri, al risultato TOTALE ottenuto si aggiunge la somma dei valori di Caratteristica divisa per tre (arr. eccesso), determinando così il voto ottenuto.

ESEMPIO:

Cecilia tira d30 x 3 e d12 x 3.
Risultati: 21 + 9 + 19 (Elaborazione) + 18 + 6 + 15 (Concentrazione) + 27 + 11 + 18 (Ab. Magica) = 144.
Elaborazione (19) + Concentrazione (15) + Abilità Magica (18) = 52.
52 diviso 3 = 17,3 periodico, quindi 18.
144 + 18 = 162.


Ogni qual volta si supera il valore di 180 nel risultato finale, esso viene considerato sempre 181/180, quindi 180 Magister.

La Specializzazione viene ottenuta solo nel caso in cui si raggiunga la sufficienza in almeno TRE esami su CINQUE.
A quel punto, per stabilire il voto definitivo del corso si fa una media tra tutti i voti degli esami, arrotondando per eccesso.

Qualora si raggiungesse un punteggio minimo di 154/180 nella media, si otterrà una percentuale di possibilità di arrivare ugualmente a 180/180, questo significa che la votazione muterà automaticamente a 180/180 per volere della commissione d'esame rimasta soddisfatta abbondantemente sia dell'esito dell'esame stesso sia del percorso didattico ottenuto dalla studentessa all'interno del semestre.
La percentuale aumenta all'interno di determinate fasce di voti che adesso vado ad elencare:

Tra 154 e 161 --> 30%
Tra 162 e 168 --> 45%
Tra 169 e 175 --> 60%
Tra 176 e 179 --> 75%

Qualora invece la soglia si raggiungesse grazie all'aggiunta dei punti bonus (leggere la parte seguente), le fasce e le percentuali saranno differenti:

Tra 154 e 161 --> 20%
Tra 162 e 168 --> 30%
Tra 169 e 175 --> 40%
Tra 176 e 179 --> 55%

Ma non è finita qui.
Infatti, i voti degli esami possono essere incrementati dalle players di Alexis e Cecilia grazie alla risoluzione di alcuni giochi di enigmistica.
Ogni gioco portato a compimento nel modo giusto dona dei punti aggiuntivi da poter distribuire liberamente nei vari esami così da cambiare la media complessiva finale. Il tempo a disposizione per la risoluzione e l'invio a me tramite MP delle soluzioni è di OTTO giorni a partire dal 12/03. Ovviamente qualora ricevessi gli MP prima dello scadere da parte di entrambe, confermerei i punteggi raggiunti e lascerei proseguire con i tiri per gli esami.

GIOCO N°1 - Valore 3 Punti

Immagine

GIOCO N°2 - Valore 5 Punti

Immagine

GIOCO N°3 - Valore 7 Punti

Immagine

GIOCO N°4 - Valore 9 Punti

Immagine

GIOCO N°5 - Valore 11 Punti

Immagine

GIOCO N°6 - Valore 13 Punti

Immagine

GIOCO N°7 - Valore 15 Punti

Immagine

GIOCO EXTRA N°8 - Valore 8 Punti

Immagine

GIOCO EXTRA N°9 - Valore 12 Punti

Immagine

Partendo da sinistra, il primo vale 2 Punti, il secondo ne vale 4 e il terzo ne vale 6.
Per poter ottenere i Punti è necessario terminare tutti e tre i Sudoku correttamente.

GIOCO EXTRA N°10 - Valore 12 Punti

Ognuno di questi indovinelli vale 3 Punti e la regola è uguale come per il gioco precedente:

1) Quale parola è scritta sbagliata in tutti i dizionari di italiano?

2) Ha milioni di anni, ma non è più vecchia di un mese: che cos’è?

3) Cosa c’è tra inferno e paradiso?

4) E’ alta quando è giovane ed è bassa quando è vecchia. Che cos’è?


Il PG Cecilia, considerate le azioni autoconclusive svolte in questo periodo ha diritto ai seguenti bonus per i tiri:

+1 Abilità Magica
+1 Elaborazione
+1 Concentrazione

Un d20 aggiuntivo per DUE esami a sua scelta.

Invito quindi intanto le due studentesse ad effettuare il lavoro spiegato, sperando di essere stato abbastanza chiaro.
Dopo di che ognuna dovrà postare qui sotto i vari risultati ottenuti in ogni esame.

IL MAGIAMULETO E' ATTIVO PER UN SOLO TIRO DEL d30 ED UNO DEL d12.
È IMPORTANTE COMUNICARE TEMPESTIVAMENTE AL SOTTOSCRITTO QUALE TIRO SI STA EFFETTUANDO NUOVAMENTE.
BUON LAVORO E BUONA FORTUNA.
Avatar utente
Sandyon
Amministratore
 
Grado: 15+
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: 31/08/2011, 17:40
Località: Un'altra Dimensione

Messaggioda Alexis » 18/03/2016, 22:33

• Risultati Esami •

- Caratteristiche:

Elaborazione 22
Ab. Magica 20
Concentrazione 19

- Bonus dato dalle Caratteristiche: 22+20+19=61/3 = 21

- Bonus dato dai giochi extra: 95


@@@@@@@@@@

Analisi di Laboratorio: 26/d30 + 12/d12 + 22 Elaborazione + 3/d30 + 11/d12 + 20 Ab. Magica + 27/d30 + 7/d12 + 19 Concentrazione = 147 + 21 (Caratteristiche) = 168 -> 30/d100 => 180

Processi di Sviluppo e Ricerca: 7/d30 + 5/d12 + 22 Elaborazione + 21/d30 + 12/d12 + 20 Ab. Magica + 6/d30 + 11/d12 + 19 Concentrazione = 123 + 21 (Caratteristiche) => 144 + 32 (Bonus) => 176

MagiTecnologia degli Strumenti: 18/d30 + 4/d12 + 22 Elaborazione + 15/d30 + 7/d12 + 20 Ab. Magica + 20/d30 + 3/d12 + 19 Concentrazione = 128 + 21 (Caratteristiche) => 149 + 31 (Bonus) => 180

Macro-Statistica Magica: 2/d30 + 5/d12 + 22 Elaborazione + 17/d30 + 11/d12 + 20 Ab. Magica + 26/d30 + 11/d12 + 19 Concentrazione = 168 + 21 (Caratteristiche) => 189 => 180 Magister

Elaborazione delle Dinamiche Professionali: 11/d30 + 10/d12 + 22 Elaborazione + 22/d30 + 5/d12 + 20 Ab. Magica + 7/d30 + 4/d12 + 19 Concentrazione = 120 + 21 (Caratteristiche) => 141 + 32 (Bonus) = 173 -> 22/d100 => 180

Media finale dell'esame: 180/180
Avatar utente
Alexis
Acuan dei Laghi
Acuan dei Laghi
 
Grado: 10
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 15/01/2012, 18:49

Messaggioda Cecilia » 18/03/2016, 22:58

-RISULTATI ESAMI-

Caratteristiche:

Elaborazione 20+1/bonus= 21
Ab. Magica 18+1/bonus= 19
Concentrazione 17+1/bonus= 18

Bonus dato dalle Caratteristiche: 21+19+18=57/3 = 19

Bonus dato dai giochi extra: 80


MagiTecnologia Induttiva: 21/Elaborazione + 21/d30 + 8/d12 + 19/Abilità Magica + 14/d30 + 7/d12 + 17/Concentrazione + 15/d30 + 1/d12 =123 + 19 (Caratteristiche) => 142 + 22 (Bonus) = 164

MagiTecnologia Deduttiva: 21/Elaborazione + 14/d30 + 4/d12 + 19/Abilità Magica + 10/d30 + 8/d12 + 17/Concentrazione + 8/d30 + 8/d12 =109 + 19 (Caratteristiche) => 128 + 26 (Bonus) = 154 => 14/d100 => 180

MagiTecnologia di Riparazione: 21/Elaborazione + 24/d30 + 10/d12 + 19/Abilità Magica + 19/d30 + 8/d12 + 17/Concentrazione + 14/d30 + 12/d12 =144 + 19 (Caratteristiche) => 163 + 7/d20 + 10 (Bonus)=> 180

Meccanica Magica: 21/Elaborazione + 27/d30 + 5/d12 + 19/Abilità Magica + 29/d30 + 10/d12 + 17/Concentrazione + 28/d30 + 8/d12 =164 + 19 (Caratteristiche) => 183 => 180 Magister

MagiArcheologia TecnoMagica: 21/Elaborazione + 14/d30 + 1/d12 + 19/Abilità Magica + 27/d30 + 12/d12 + 17/Concentrazione + 25/d30 + 4/d12 =140 + 19 (Caratteristiche) => 140 + 2/d20 + 22 (Bonus)= 164 => 13/d100 => 180


Media Finale dell'esame: 177.40/180


Spoiler:
Sandyon
Avatar utente
Cecilia
Ricercatore Capo
Ricercatore Capo
 
Grado: 10
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 11/04/2015, 22:06

Data Utente Tipo Dado Risultato  
2016-03-18 22:17:36 Cecilia d100 13  
2016-03-18 22:17:03 Cecilia d100 41  
2016-03-18 22:15:41 Cecilia d100 14  
2016-03-12 18:04:40 Alexis d100 22  
2016-03-12 18:04:08 Alexis d100 99  
2016-03-10 12:18:15 Alexis d12 4  
2016-03-10 12:18:11 Alexis d30 7  
2016-03-10 12:18:03 Alexis d12 5  
2016-03-10 12:17:59 Alexis d30 22  
2016-03-10 12:17:55 Alexis d12 10  
2016-03-10 12:17:46 Alexis d30 11  
2016-03-10 12:15:42 Alexis d12 11  
2016-03-10 12:15:38 Alexis d30 26  
2016-03-10 12:15:30 Alexis d12 11  
2016-03-10 12:15:26 Alexis d30 17  
2016-03-10 12:15:22 Alexis d12 5  
2016-03-10 12:15:12 Alexis d30 2  
2016-03-10 12:13:20 Alexis d12 3  
2016-03-10 12:13:16 Alexis d30 20  
2016-03-10 12:13:06 Alexis d12 7  
2016-03-10 12:13:03 Alexis d30 15  
2016-03-10 12:12:59 Alexis d12 4  
2016-03-10 12:12:51 Alexis d30 18  
2016-03-10 12:10:43 Alexis d12 11  
2016-03-10 12:10:39 Alexis d30 6  
2016-03-10 12:10:31 Alexis d12 12  
2016-03-10 12:10:26 Alexis d30 21  
2016-03-10 12:10:21 Alexis d12 5  
2016-03-10 12:10:13 Alexis d30 7  
2016-03-10 12:06:54 Alexis d100 30  
2016-03-10 12:04:53 Alexis d12 11  
2016-03-10 12:04:29 Alexis d30 3  
2016-03-10 12:02:14 Alexis d12 7  
2016-03-10 12:02:11 Alexis d30 27  
2016-03-10 12:02:06 Alexis d12 3  
2016-03-10 12:01:57 Alexis d30 2  
2016-03-10 12:01:52 Alexis d12 12  
2016-03-10 12:01:41 Alexis d30 26  
2016-03-10 11:46:38 Cecilia d20 2  
2016-03-10 11:44:11 Cecilia d20 7  
2016-03-10 11:37:01 Cecilia d12 4  
2016-03-10 11:36:07 Cecilia d30 25  
2016-03-10 11:35:04 Cecilia d12 12  
2016-03-10 11:34:45 Cecilia d30 27  
2016-03-10 11:34:22 Cecilia d12 1  
2016-03-10 11:34:01 Cecilia d30 14  
2016-03-10 11:27:17 Cecilia d12 8  
2016-03-10 11:26:53 Cecilia d30 28  
2016-03-10 11:26:30 Cecilia d12 10  
2016-03-10 11:26:05 Cecilia d30 29  
2016-03-10 11:25:44 Cecilia d12 5  
2016-03-10 11:24:29 Cecilia d30 27  
2016-03-10 11:22:32 Cecilia d100 57  
2016-03-10 11:20:44 Cecilia d12 12  
2016-03-10 11:20:15 Cecilia d30 14  
2016-03-10 11:19:54 Cecilia d12 8  
2016-03-10 11:19:16 Cecilia d30 19  
2016-03-10 11:18:45 Cecilia d12 10  
2016-03-10 11:18:09 Cecilia d30 24  
2016-03-10 11:15:14 Cecilia d12 8  
2016-03-10 11:14:28 Cecilia d30 8  
2016-03-10 11:13:57 Cecilia d12 8  
2016-03-10 11:13:29 Cecilia d30 10  
2016-03-10 11:12:20 Cecilia d12 4  
2016-03-10 11:11:51 Cecilia d30 14  
2016-03-10 11:07:34 Cecilia d12 1  
2016-03-10 11:06:50 Cecilia d30 15  
2016-03-10 11:05:17 Cecilia d12 7  
2016-03-10 11:03:29 Cecilia d12 1  
2016-03-10 11:02:24 Cecilia d12 3  
2016-03-10 11:01:55 Cecilia d30 14  
2016-03-10 10:58:04 Cecilia d12 8  
2016-03-10 10:56:20 Cecilia d30 21  
Precedente

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron